Post n°1805 pubblicato il 27 Giugno 2022 da press10
I Frankie Goes To Hollywood (from Liverpool, Uk) realizzarono, durante gli oramai andati anni ottanta, il mix preciso tra pop e dance. Nella loro musica è presente un vasto coacervo di ritmo a non finire. Canzoni che invitano, irresistibilmente, al ballo. Schizzi sonici da mandare a memoria. Episodi musicali da ricordare nel tempo. Mood epocale che fa muovere il corpo e la mente. Sono oltremodo da ricordare i video che accompagnavano il vasto sound. Pop art allo stato puro. Perfetti gioiellini cosmici, creati per il puro divertimento. Buon ascolto!
Claudio Baroni
![]() |
Molto probabilmente (anzi sicuramente) sono la persona meno appropriata per scrivere di Fabrizio De Andrè. Ho scoperto tardi la sua musica, ma dopo averlo conosciuto in presenza durante una mia intervista me ne sono innamorato alla follia. In questo pomeriggio piovoso di inizio estate, nella mia bella Milano, sto riassaporando la melodia di Anime Salve. Questo è un disco stupendo, dotato di una metrica sublime. Purtroppo questo immenso artista se ne andato, veramente, troppo presto. Chissà quanti altri capolavori ci avrebbe donato. Ed allora godiamocelo ancora...
Claudio Baroni
![]() |
Absolutely è il secondo album (pubblicato nel 1980) dalla band inglese Madness. Così tanto per cambiare, in piena era new wave, questa formazione porta avanti, e si incammina nel suo percorso ska con un lavoro profondamente bello. Di una bellezza piena di ritmo, effettivamente non si può stare fermi durante l'ascolto di questo prodotto. Disco estremamente versatile, e dotato di una grande peculiarità: non stanca per nulla durante la fruizione. Si vorrebbe goderne appieno più di una volta...
Claudio Baroni
![]() |
Genere Musicale: Microsuoni
Hercules & Love Affair - In Amber (Cd - Skint/Bmg - Data Di Pubblicazione: 17 Giugno 2022)
Esplosione di tanta melodia. Questo è il minimo comun denominatore che contraddistingue la caratura del nuovo lavoro di Hercules & Love Affair, con la sapiente collaborazione di Anohni. Questo disco possiede il dono di materializzare i vostri sogni più reconditi. Coacervo di sapiente arte. Pop ed electronica si uniscono per celebrare la bellezza più nascosta. Privilegio per poche anime sensibili, che sapranno conservare tutta la magia di questo prodotto.
Claudio Baroni
![]() |
Stephen Bruner, in arte Thundercat, dona una nuova interpretazione del concetto di groove brack music. Stilemi musicali che si consolidano in un unico atto d'amore. Basso orgoglioso e furente che spezza l'anima. Il suo disco intitolato Drunk è stupendo, una forza della natura soul. Pirotecniche esibizioni per fare saltare dalla sedia l'ascoltatore. Sound elastico che si frantuma nel corpo ondivago. Ascoltatelo per favore!
Claudio Baroni
![]() |
Indie rock spiritato ed altamente alternativo. I Quasi non sono di primo pelo, questa band si è formata negli anni novanta; ed il loro sound è figlio naturale di quel periodo. Un intreccio intrigante che non ama paragoni. Rock che si specchia e si contorce, per avviluppare in un gorgo immaginifico. Note pervicaci che si lasciano ascoltare, e che non hanno nulla di banale. Mi interessano ed ascolto i loro prodotti con una sana curiosità...
Claudio Baroni
![]() |
Adoro profondamente i New Oder perchè, nel corso degli anni, hanno saputo brillantemente reinterpretarsi e reinventare se stessi. Questi sapienti musicisti sono passati da una edulcorata new wave ad un prosaico synth pop. Fatti concreti che nel corso del tempo hanno dato ragione a questi artisti. Fulgide composizioni che colpiscono l'immaginario collettivo. Basso sapiente e malandrino che rompe l'anima. Sound corposo e disarticolato che rimane nel cuore. Fatti per restare nell'Olimpo dei più grandi...
Claudio Baroni
![]() |
Post n°1798 pubblicato il 25 Maggio 2022 da press10
I gallesi Manic Street Preachers posseggono, senza ombra di dubbio, una spiccata ed avvenente melodia rock. Composizioni che si incatenano al loro confessore. Dischi che hanno reso molto più del dovuto. Chitarra possente che detiene un potere senza confini. Storture che diventano somma beltà. Insomma questa band ha tutte le caratteristiche per farvi innamorare. E poi dal vivo sono veramente trascinanti.
Claudio Baroni
![]() |
Genere Musicale: Pop
Tella - Up And Away (Cd - Sub Pop - Data Di Pubblicazione: 17 Giugno 2022)
Musica pop alta che amplifica la mente. C'è tanto burro dolce in questo disco. Tella si mette in gioco per avanzare una sua personale costruzione di un certo tipo di sound. Operazione coraggiosa che ricerca nuovi ed interessanti percorsi. Alternativa alla somma banalità, Up And Away si pone come un avamposto di saggia musicalità. Composizioni delicate che non si pongono limiti alla originalità.
Sito Web: www.subpop.com
Claudio Baroni
![]() |
Genere Musicale: Indie Rock
TV Priest - My Other People (Cd - Sub Pop - Data Di Pubblicazione: 17 Giugno 2022)
Rock musicato per persone serie, mica per semplici venditori di fumo. Rimango colpito da questa voce maschile, così bene impostata ed incazzata. Sferzate e bordate staccano il sonnolento pomeriggio milanese. Sole e nuvole rompono, definitivamente, il ghiaccio dello stupore. Solerte magnetismo sonico che non si stanca di esaltare gli umili. Potenza dei ricordi. TV Priest sollecitano il suono del passato con brani come One Easy Thing. Ed intanto il tempo passa.
Sito Web: www.subpop.com
www.tvpriest.com
Claudio Baroni
![]() |
« Precedenti |
Successivi » |
Citazioni nei Blog Amici: 20
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Inviato da: press10
il 05/04/2022 alle 08:38
Inviato da: marabertow
il 04/04/2022 alle 19:20
Inviato da: press10
il 10/06/2021 alle 17:18
Inviato da: acquasalata111
il 10/06/2021 alle 16:27
Inviato da: press10
il 08/06/2021 alle 08:36