**TEST**
 

 

Lcd Soundsystem

Post n°1532 pubblicato il 03 Aprile 2020 da press10
 
Foto di press10


James Murphy è un piccolo grande genio della cultura urbana. Arriva direttamente dagli Stati Uniti -con il nome d'arte di Lcd Soundsystem- per ridisegnare i confini della musica rock. Questo raffinato personaggio costruisce il (quasi) perfetto connubio tra dance e rock: ritmo da ballare e sperticato rock sound. Le sue composizioni sono delle perfette analisi di cosa vuole dire masticare musica in questo periodo...Vortici di groove, battiti che non smettono di farti saltare per la stanza...Questo e molto altro ancora...A voi passo il cerino ardente. Buon ascolto!

Claudio Baroni

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Cerrone

Post n°1531 pubblicato il 30 Marzo 2020 da press10
 
Foto di press10


Il musicista Cerrone possiede il tocco magico della danza. Tutto quello che costruisce lo trasforma in una vivida disco music. Ha calcato, da differenti decenni, il panorama della discografia internazionale, donando la sua prelibata arte alla fruizione del ballo. Svariati locali hanno fatto sfracelli con le sue composizioni, tutte di ottima fattura. Tonici groove che non ti fanno stare fermo, bisogna alzarsi dalla sedia e saltare tra le quattro mura domestiche. Ogni cosa è dance nel magico mondo di Cerrone. Benvenuto nella vostra esistenza.

Claudio Baroni

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

RVG

Post n°1530 pubblicato il 27 Marzo 2020 da press10
 
Foto di press10


Genere Musicale: Rock

RVG - Feral (Cd - Fire Records - Data Di Pubblicazione: 24 Aprile 2020)

Rock fortemente melodioso proveniente dall'Australia, sullo stile (mi permetto di paragonare) degli The Only Ones. "Feral" è un album onesto, che fa riconciliare con il bello della musica. E' perciò -molto interessante- interagire con un disco carino. Composizioni che fluttuano e non disturbano l'ascolto. Strumenti uniti in un solo coro, fare empatia con la gente. Sono davvero bravi questi musicisti, posseggono una carica speciale. Denotano una buona preparazione, ed auguro a loro di potere sfondare con questo lavoro...Bene così...

Sito Web: www.firerecords.com

               www.rvgband.com

Claudio Baroni

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Miss Kittin

Post n°1529 pubblicato il 24 Marzo 2020 da press10
 
Foto di press10


Caroline Hervé, in arte Miss Kittin, propone la sua particolare forma di musica electronica. E' una valente Dj questa artista. Fa ballare -con dovizia di particolari- il pubblico durante i suoi spettacoli, non c'è un momento in cui ci si annoia. I battiti sono forti e colpevoli, loop meditato e perfido. Caroline coinvolge la gente in un vortice urbano di sana electronica. Sound che vaga per il club con una precisione fantastica. Alzate il volume in quanto il caos è, finalmente, arrivato...

Claudio Baroni 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Prefab Sprout

Post n°1528 pubblicato il 21 Marzo 2020 da press10
 
Foto di press10


Sto riascoltando in questi giorni, per l'ennesima volta, il secondo album dei britannici Prefab Sprout intitolato "Steve McQueen", pubblicato nel lontano (ma non lontanissimo) 1985. Bisogna affermare, senza tema di smentita, che questo disco è -verosimilmente- un capolavoro della musica pop inglese. Tutto gira a meraviglia dentro questo prodotto. Composizioni che rappresentano dei piccoli, ma grandi, gioielli. Paddy McAloon scrive bene, scrive che è un piacere sentirlo. Strumenti che suonano all'unisono, pentagramma sensibile e notevolmente bello da godere. Pop allo stato puro, come solo la Gran Bretagna sa deliziarci.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Shabazz Palaces

Post n°1527 pubblicato il 20 Marzo 2020 da press10
 
Foto di press10


Genere Musicale: Hip Hop

Shabazz Palaces - The Don Of Diamond Dreams (Cd - Sub Pop Records - Data Di Pubblicazione: 17 Aprile 2020)

Accidenti questo era proprio il disco che avevo voglia di sentire in questo periodo. Hip Hop anomalo con forti conseguenze di una prepotente sperimentazione. Linee di suoni che si aggirano per la mente, loop che contagiano il corpo. Battiti meticolosi che picchiano come metronomi. Pomeriggio strambo per tempi complicati, musica difficile ma permeata da forte beltà. Comuni intenti, sound che percepisce il male e lo colpisce al ventre. Vene che pulsano come non mai, sangue che scorre... Che cola lungo le braccia...Vorrei ma non posso, altrimenti urlo al mondo tutto il mio dolore. Forza passerà anche questa!

Sito Web: www.subpop.com

               www.shabazzpalaces.com

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

The The

Post n°1526 pubblicato il 17 Marzo 2020 da press10
 
Foto di press10


L'intelligenza musicale di Matt Johnson -in arte The The- è sublime. Artista poliedrico che dispensa, da anni, le sue coordinate soniche. Debbo ammettere che i suoi dischi sono ancora oggi attuali e non muoiono mai. Sottile e fine intelligenza che distingue il genio dalla mediocrità imperante. Musicista a tutto tondo, creatore di un sound volubile che non sta mai fermo. Pop claustrofobico lo definirei, canzoni che urlano una rabbia inesplosa. Suoni perfettamente adatti al periodo pericoloso che stiamo vivendo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Stu Larsen

Post n°1525 pubblicato il 10 Marzo 2020 da press10
 
Foto di press10


Genere Musicale: Pop/Folk

Stu Larsen - Marigold (Cd - Nettwerk Music Group - Data Di Pubblicazione: 3 Aprile 2020)

Stu Larsen è un cantautore (australiano) dai toni gentili. Il suo album intitolato "Marigold" è una boccata d'aria fresca in questi tempi cupi. Composizioni gradevoli che si attaccano alla pelle, e non vanno più via. Il suo lavoro è un connubio (quasi) perfetto tra melodie pop ed acustica folk. Undici brani di facile digeribilità e fruizione. Un pentagramma liscio come l'olio, dolce come la torta della nonna appena sfornata. "Marigold" non è un capolavoro, ma lo si ascolta volentieri e lo si può amare senza pregiudizi. Ed ora lasciatevi andare e consumate il verbo.

Sito Web: www.nettwerk.com

               www.stularsen.com 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Moaning

Post n°1524 pubblicato il 29 Febbraio 2020 da press10
 
Foto di press10


Genere Musicale: Rock

Moaning - Uneasy Laughter (Cd - Sub Pop - Data Di Pubblicazione: 20 Marzo 2020)

Ad interrompere la noia del sabato pomeriggio ci pensano gli statunitensi Moaning con il loro rock all'acqua di rose. Questo è un disco controverso che non mi convince appieno. Ci sono delle parti apprezzabili, ma anche delle soluzioni proprio brutte. Non amo stroncare un lavoro, ma queste canzoni non le riesco ad apprezzare. Ci sono delle coordinate che non mi convincono: come ad esempio la voce e la chitarra. Il tessuto sonico appare molle e docilmente piatto. Sarà per la prossima volta...Niente altro da dichiarare...

Sito Web: www.subpop.com

               www.moaningmusic.com
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Paul Haslinger

Post n°1523 pubblicato il 27 Febbraio 2020 da press10
 
Foto di press10


Genere Musicale: Microsuoni

Paul Haslinger - Exit Ghost (Cd - Artificial Instict - 2020)

E poi, finalmente (forse), si aprono gli occhi e si nota un nuovo giorno. Ma io prediligo il buio della notte. Le tenebre scure che mi circondano l'anima. Il pianoforte di questo lavoro mi intriga profondamente. Pare, quasi, tutto lineare in "Exit Ghost", ma non tutto gira per il verso giusto. C'è in sottofondo, con quegli archi assassini, qualche cosa di maligno e malefico. Come un'onda che tutto ammassa e distrugge. Tiepidamente ci si avvicina a queste sontuose beltà oniriche, e si sprofonda nel letargo più intelligente. Ora sono, finalmente, appagato.

Sito Web: www.artificialinstict.co.uk

               www.haslinger.com 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

Ultime visite al Blog

press10pensieri_alventocassetta2chiaracomeilsole1mauriziocamagnapasquale.pato7surfinia60robytrequaJoker_Jolly2012les_mots_de_sablegpaola61Smeraldo08giacinto.garceamariannina42
 

Ultimi commenti

Effettivamente è molto valida, buon ascolto.
Inviato da: press10
il 28/07/2019 alle 14:30
 
Molto brava sul serio , Arrows e Did you see butterflies...
Inviato da: RavvedutiIn2
il 28/07/2019 alle 05:09
 
Mille grazie, un saluto.
Inviato da: press10
il 11/04/2018 alle 09:13
 
Tanti auguri a te complimenti...
Inviato da: babazi
il 10/04/2018 alle 20:14
 
Ciao e mille grazie per il complimento...
Inviato da: press10
il 23/08/2017 alle 17:29
 
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom