Creato da sandykan il 22/02/2008

FIBROMIALGIA TERAPIA

COMBATTERE LA FIBROMIALGIA SCEGLI L'ARGOMENTO CON I TAGS

 

 

« Messaggio #105. »

Post N° 106

Post n°106 pubblicato il 15 Gennaio 2009 da doha.1

A  TUTTE  LE  MIE  AMICHE  ED  AI  MIEI  AMICI

VOGLIO  DEDICARE  QUESTA  RIFLESSIONE

FATENE   TESORO


"Le quattro candele"

Le quattro candele, bruciando, si consumavano lentamente.
Il luogo era talmente silenzioso,
che si poteva ascoltare la loro conversazione.

La prima diceva:
"IO SONO LA PACE,
ma gli uomini non mi vogliono:
penso proprio che non mi resti altro da fare
che spegnermi!"
Così fu e, a poco a poco, la candela si lasciò spegnere completamente.

La seconda disse:
"IO SONO LA FEDE
purtroppo non servo a nulla.
Gli uomini non ne vogliono sapere di me,
non ha senso che io resti accesa".
Appena ebbe terminato di parlare, una leggera brezza soffiò su di lei e la spense.

Triste triste, la terza candela a sua volta disse:
"IO SONO L'AMORE
non ho la forza per continuare a rimanere accesa.
Gli uomini non mi considerano
E non comprendono la mia importanza.
Troppe volte preferiscono odiare!"
E senza attendere oltre, la candela si lasciò spegnere.

...Un bimbo in quel momento entrò nella stanza
e vide le tre candele spente.
"Ma cosa fate! Voi dovete rimanere accese,
io ho paura del buio!"
E così dicendo scoppiò in lacrime.

Allora la quarta candela, impietositasi disse:
"Non temere, non piangere:
finchè io sarò accesa, potremo sempre
riaccendere le altre tre candele:
IO SONO LA SPERANZA"

Con gli occhi lucidi e gonfi di lacrime,
il bimbo prese la candela della speranza e riaccese tutte le altre.

CHE NON SI SPENGA MAI LA SPERANZA
DENTRO IL NOSTRO CUORE...

...e che ciascuno di noi possa essere
lo strumento, come quel bimbo,
capace in ogni momento di riaccendere
con la sua Speranza,
la FEDE, la PACE e l'AMORE.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

kaatlinnWooAjasabrielsbarbara.2nicksensedimensionesottileiltuomedicokhjbhjbiuinmmuvdfflag.sncpriandacipatriziabiggiocerrocomRagazzoRomantico83fanfulla1992
 

ULTIMI COMMENTI

Experience excellence in online content with a top-tier...
Inviato da: nick
il 17/04/2024 alle 15:52
 
Discover a cutting-edge platform providing in-depth...
Inviato da: vasi
il 17/04/2024 alle 15:50
 
Explore a premier website offering insightful articles,...
Inviato da: silva
il 17/04/2024 alle 15:48
 
Your website design is stunning!
Inviato da: Markaszeus
il 17/04/2024 alle 09:23
 
Your website design is sleek and modern.
Inviato da: Markaszeus
il 16/04/2024 alle 18:50
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963