La città delle donne

mi piace tutto ciò che arricchisce l'essere umano

 

http://digilander.libero.it/AngeloSenzaVeli/universo-blogger.jpg

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

 

« GLI ANNI TRA CANE E LUPOCHI É LA BESTIA???? »

IL DIRITTO DI DECIDERE

Post n°404 pubblicato il 14 Settembre 2014 da ipazia.0
 

Il conformismo sociale e culturale “pretende” che la realizzazione di una donna passi attraverso la maternità.

Puoi essere un genio ma se non vuoi figli vuol dire che hai dei problemi!

Questo è il Laura pensiero.

Simone de Beauvoir diceva:

“Esaltazione della maternità e misoginia sono due facce della stessa medaglia”.

Detto questo passiamo a quello che sta accadendo in Lombardia.

Io,Laura esigo di essere cittadina di uno Stato laico e che uomini come Maroni (Crozza aiutami!!),Mantovani e partiti di maggioranza non siano custodi dell’etica .

Io che sono una sostenitrice delle autonomie locali,trovo che la scelta fatta dalla regione Lombardia è dettata dal più bieco oscurantismo,così come lo è l’obiezione di coscienza di molti medici che sono antiabortisti nel pubblico perché così vuole l’aria politica che tira (dei…. liberateci dai talebani ciellini !!).

6000 coppie aspettano da anni che qualche cosa cambi e la giunta lombarda cosa fa?

Risponde seguendo ideologie indegne di uno stato laico,discriminando da un punto di vista economico e bloccando la fecondazione eterologa.

Si invoca l’eugenetica in caso di malattie ereditarie.

L’unica cosa che approvo sono i 43 anni come sbarramento per sottoporsi alla fecondazione.

Il risultato qual’è: se vuoi avere un figlio e non sei sterile,ma scegli l’inseminazione perché sei portatore di una malattia ereditaria,o emigri all’estero o vai in Toscana o in Emilia!

Se vuoi l’inseminazione omologa devi andare in banca e chiedere un prestito di 3000€ da rimborsare al tasso del 8%,il tutto non deducibile dalle tasse!

Sono per l’inseminazione aperta anche alle coppie omosessuali….. ma a pensarlo come minimo in Lombardia rischi il rogo come strega!

 

 

                               

 

                               

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/namaste/trackback.php?msg=12953018

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Turismo musicale su BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 16/09/14 @ 17:52
Ieri sera sono andato ad ascoltare Daniele Si Nasce. E' un vero e proprio "esegeta" di Renato Zer...

 
Commenti al Post:
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 14/09/14 alle 13:40 via WEB
Caspita. E' complicato. Non ho seguito questo iter, ma anni fa sono stata a diretto contatto con coppie che, per poter fare una fecondazione assistita, dovevano andare in Spagna, in Svizzera o in Inghilterra. Non ne so tantissimo, ma credo fortemente, nel rispetto dei diritti e dell'etica (non dare la possibilità di fecondazione eterologa ad una sessantenne, come per provocazione ha fatto Antinori, o ad una drogata o alcolista incallita se non ha risolto il suo problema), nel cercare di aiutare le coppie che vogliono un figlio. La scienza esiste per migliorare attraverso la ricerca le nostre condizioni, quindi non trovo nulla di male nel cercare di aiutare chi ha problemi genetici, salvo che non sia un'incentivazione dell'aborto selettivo.
Come vedi, è un problema spinoso...ed io penso che la scienza dovrebbe mettere a disposizione i risultati raggiunti, lasciando all'etica personale se avvalersene o meno...chi ha una religione vincolante, per esempio, fa bene a non accedervi, ma chi non ha vincoli di nessun tipo potrebbe...non si può dare una regola fissa e uguale per tutti, io credo, in tutta onestà, sarebbe discriminante.Un saluto, Phoenix*
 
 
ipazia.0
ipazia.0 il 16/09/14 alle 11:42 via WEB
Grazie per il commento. Come vedi io e te a grandi linee la pensiamo nello stesso modo:rispetto delle scelte. Come ho scritto a Tif l’aborto selettivo può essere evitato ricorrendo alla fecondazione eterologa. In questo momento sono con i minuti contati,poi passo a leggere il tuo blog. Ciao :-) Laura
 
   
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 16/09/14 alle 13:58 via WEB
Assolutamente sì, era proprio quello che intendevo dire infatti :) però ha ragione anche lei: io, piur non condividendo, come te, "un figlio a tutti i costi" trovo che sia assurdo "un figlio a pagamento"...come pure tutte le inutili lungaggini delle adozioni..ce ne sarebbe, da dire...
Ahahah, sul mio blog non ti perdi nulla: scemenze e deliri a go go, ahaha..grazie a te di aver sollevato un argomento così importante :)
 
     
ipazia.0
ipazia.0 il 17/09/14 alle 10:08 via WEB
Faccio copia e incolla di quello che ho risposto a Tif. La parte che parla del prestito è "ironica" e riguarda la regione Lombardia che ha stabilito un contributo di 3000€,mentre in Toscana è gratuito e in Emilia c'è un contributo di €500. Ciao :-) Laura
 
grazia.pv
grazia.pv il 14/09/14 alle 14:28 via WEB
Condivido in toto.
 
 
ipazia.0
ipazia.0 il 16/09/14 alle 11:35 via WEB
Ti ringrazio Grazia. :-) Laura
 
enza.1956
enza.1956 il 14/09/14 alle 23:25 via WEB
Sono abbastanza di larghe vedute Laura.. ma penso che un bambino debba avere due genitori di sesso diverso.. viceversa crescerà molto probabilmente con influenze sessuali ambigue... il mio ragionamento non è condizionato dalla politica o dalla religione... penso di mio così..
una cosa che si potrebbe fare anzichè incoraggiare le inseminazioni artificiali snellire le pratiche di adozioni... che hanno un costo anche maggiore dell'inseminazione.. ci troviamo di fronte a una realtà strana... tante coppie che cercano di avere figli a tutti i costi con metodologie non naturali... e tanti bambini che ci sono già belli e fatti che non trovano dei genitori...
sono anti-abortista e non per bigottismo cattolico... e chi ci va in chiesa? Ma perchè penso che la vita debba essere tutelata in ogni caso... un feto anche appena formato è già una vita.. secondo me... e chi siamo noi donne per sopprimerla? Buon inizio di settimana Laura.. un sorriso Enza
 
 
ipazia.0
ipazia.0 il 16/09/14 alle 11:36 via WEB
Ricordo che ,per quanto riguarda l’aborto, quello che mi avevi scritto tempo fa come commento a un mio post era stato per me fonte di riflessione. Quello che io voglio sottolineare in questo post è che siamo in uno Stato laico e ognuno di noi deve agire secondo coscienza. Un Maroni o un ciellino non possono ergersi come difensori dell’etica! Per quanto riguarda l’adozione,visto che in Italia sono rarissimi i bambini adottabili è inevitabile ricorrere all’adozione internazionale.... con quello che ne consegue:costi elevati,problemi in età adulta quando il bambino viene adottato all’età di 6/7 anni. Buona giornata Enza :-) Laura
 
angelorosa2010
angelorosa2010 il 15/09/14 alle 08:32 via WEB
E' un segno dei tempi che dovrebbe dirci qualcosa, far riflettere, molto. Ciao Laura !
 
 
ipazia.0
ipazia.0 il 16/09/14 alle 11:36 via WEB
Ricordo la lezione di un padre domenicano...... correva l’anno 1969 e quello che sosteneva a distanza di tempo mi torna in mente. Che cosa è la morale? Che cosa è l’etica. Sono immutabili nel tempo? A te l’ardua sentenza. :-) Laura
 
Butturfly66
Butturfly66 il 15/09/14 alle 19:09 via WEB
ciao Laura... argomento delicato, che permette però, d'esprimere il proprio pensiero (se mai prima non ci si avesse pensato)...sono abbastanza tollerante, e trovo che l'amore tra due persone dello stesso sesso, se vissuto con la giusta discrezione (che si richiede comunque anche alle coppie etero)sia da rispettare... non mi trova d'accordo però, l'opportunità del poter avere figli... e non è certamente per bigottismo, ma penso che un bimbo ha bisogno di un padre e di una madre...un caro saluto butty.
 
 
ipazia.0
ipazia.0 il 16/09/14 alle 11:34 via WEB
Ciao Butty,fino a qualche anno fa la pensavo anch’io come te,poi osservando coppie etero mi sono resa conto che alla base ci deve essere l’Amore e non importa se sei etero o omo. Ci sono genitori etero che conosco a cui toglierei la patria podestà. Una serena giornata :-) Laura
 
tiffany2021
tiffany2021 il 16/09/14 alle 10:22 via WEB
Io penso invece che la cosa sia stata fatta male in tutti sensi. Economico, etico, culturale e quant'altro. Per come la vedo io, chi ha problemi di fecondazione dovrebbe ricevere cure poco invasive e non lesive della salute ( fare una fecondazione artificiale non è quella passeggiata che molti pensano, per la donna, spesso è un percorso fatto di giornate intere piegate a metà a vomitare sul WC, letto al buio per mal di testa allucinanti, gonfiori estremi con rischio di edemi importanti anche per il cuore...) GRATUITE come sanità assistenzialista garantisce sulla carta. Per curare le infertilità reversibili esistono farmaci passati dal SSN a seconda del problema. Se hai troppa prolattina c'è il dostinex, se il problema è la policistosi c'è il clomid, stimolante ovarico, se il problema è la tiroide c'è l'eutirox. Se il problema è meccanico come lesioni ovariche o tubariche o uterine, prima di programmare una gravidanza, bisogna necessariamente risolvere il problema di salute secondo procedura. Se l'infertilità è irreversibile ( in casi di patologie particolari o in caso si è un uomo o in caso si ha una compagna donna ) ...io non trovo giusto voler partorire a tutti i costi. Esistono le adozioni. Ecco. La regolamentazione, burocrazia, lungaggine delle adozioni, secondo me, doveva avere la priorità sull'eterologia. Se vuoi un figlio a tutti i costi, per istinto materno inossidabile, non è importante che sia TUO. Altrimenti non è più desiderio di maternità ma semplicemente un capriccio da status symbol. Da un lato c'è chi lotta per avere controlli preventivi sul dna del feto per escludere le malattie genetiche e abortire entro le 12 settimane, e non riesce a ottenerlo. Dall'altro c'è chi lotta per avere il diritto di partorire pur sapendo di essere portatore di grave malattia genetica. Chi ha ragione? Secondo me nessuno. Alterare chimicamente una cosa delicata, complicata, naturale ed equilibrata come concepimenti e gravidanze, secondo me, è un passo falso per l'umanità.
 
 
ipazia.0
ipazia.0 il 16/09/14 alle 11:33 via WEB
Personalmente non condivido :”un figlio a tutti i costi”. Bombardarsi di ormoni,stravolgere il proprio corpo e la salute per me è inconcepibile,ma rispetto chi lo vuole fare. L’aborto selettivo in caso di malattie ereditarie deve essere ” l’ultima spiaggia” visto che esiste l’eterologa. L’adozione:vivo in un paese dove i bambini adottati sono parecchi,Paesi d’origine:India,Russia. Però l’adozione internazionale non è sempre priva di problemi quando il bambino diventa adulto,conosco tre casi che fanno riflettere. A livello economico non è una via percorribile per chi ha un reddito medio/basso. Recentemente ho incontrato R. e da una frase ho capito che punta molto sulla possibilità di avere un figlio quando ormai aveva perso ogni speranza. Personalmente sono convinta che un argomento così delicato non può essere gestito dalle singole regioni ma il vuoto legislativo deve essere gestito dallo Stato. In poche parole la pensiamo alla stessa maniera! Quello che io volevo sottolineare è che ogni donna,ogni coppia deve essere messa in condizioni di decidere liberamente. Buona giornata Tif :-) Laura
 
   
tiffany2021
tiffany2021 il 16/09/14 alle 12:06 via WEB
Sì Laura...ma se si decide che è legale farlo, dev'essere gratuito. Se è gratuito l'aborto, dev'esserlo anche la cura per l'infertilità. Altrimenti non ha senso. Non sono pienamente d'accordo con le fecondazioni fatte in modo impetuoso ma se si decide che si fa, si fa gratis...
 
     
ipazia.0
ipazia.0 il 17/09/14 alle 10:06 via WEB
Infatti Tif,la parte che parla del prestito è "ironica" e riguarda la regione Lombardia che ha stabilito un contributo di 3000€,mentre in Toscana è gratuito e in Emilia c'è un contributo di €500. Buona giornata :-) Laura
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: ipazia.0
Data di creazione: 07/11/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

puck_52OsservatoreSaggiocassetta2stufissimoassaicasella2k1ASIA1929Cherryslcolucisurfinia60IlPumaErrantese_forse_maicontiniantonellogcoppely96.contelalla.teodori
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 24/12/2020 alle 09:08
 
Sparita anche tu?
Inviato da: surfinia60
il 05/03/2017 alle 12:49
 
Passo a lasciarti l'Augurio di un Buon 2017 Strepitoso...
Inviato da: fico_vintage
il 02/01/2017 alle 12:01
 
ciao Laura...sono stata assente, per cui è con ritardo che...
Inviato da: Butturfly66
il 01/11/2016 alle 10:55
 
Bella storia, finale a parte.Ciao
Inviato da: surfinia60
il 22/10/2016 alle 20:49
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963