Allora sì - di Mario Di Maio - A&A Edizioni
« Precedenti Successivi »
 

Mondo cane

Un uomo è in strada in attesa che il suo cane faccia i propri bisogni. La serata è fresca e nell’aria c’è ancora l’afa estiva. Stanco per una giornata passata a spezzarsi la schiena con il lavoro, l’uomo attende annoiato che il suo fidato animale alzi la gambetta e si liberi. Ad un tratto, da…
 

La dieta

Come ogni anno, all’approssimarsi dell’estate, arriva il triste momento in cui ci si guarda allo specchio e ci si rende conto che tutti quegli stuzzichini, spuntini, spiluccatine che si sono fatte durante i mesi precedenti per tamponare la fame hanno trovato la loro collocazione esattamente sui nostri fianchi. Ed è proprio in quel momento che…
 

T'a vuò fa' fa' 'na foto?

Un tempo si tiravano fuori quei pesanti abum pieni zeppi di fotografie un po' ingiallite e si passavano le ore a guardare e commentare ogni singolo scatto. Forse erano anche più belle e naturali, perchè non si aveva la possibilità di cancellare le immagini venute male o con soggetti strani. Ora invece ci si sbizzarrisce…
 

Capisci di password?

Ultimamente il lavoro sta diventando sempre più frenetico e diventa difficile riuscire a trovare qualche minuto di tranquillità per poter scrivere sul blog. E allora prendo spunto proprio da quello che devo affrontare ogni giorno per poter elencare le 10 chicche tecnologiche che mi sono capitate ultimamente! E devo dire che grandi difficoltà stanno dando…
 

San Valentino

E venne il giorno di San Valentino. Sulle agende delle donne è segnato come un cuoricino, su quelle degli uomini con una bella croce. Perchè non bastava il compleanno, il Natale, l'onomastico, Pasqua, l'anniversario di matrimonio, del fidanzamento, della prima uscita, del primo bacio, della prima volta che si è fatto sesso, della prima volta…
 

Donne du du du..

Sfogliando i vari giornali femminili che ogni giorno mi ritrovo in bagno, spesso mi ritrovo a leggere di donne che si lamentano continuamente dei propri partners, seguendo i vecchi stereotipi dell'uomo che non fa mai nulla in casa, disordinato e pigro, una specie di uomo primitivo che si aggira per casa mugugnando. E allora perchè…
 

Distributori automatici

Per motivi personali ci siamo ritrovati tutti i componenti della mia famiglia in ospedale. Giunta l'ora di pranzo lo stomaco comincia a farsi sentire e decidiamo di mettere sotto i denti qualcosa. Mio padre, che è la tipica persona che se le chiedi un'informazione è capace di tenerti un'intera giornata a dare indicazioni, mi accompagna al…
 

Anno nuovo, storia vecchia...

In qualche parte del Medio Oriente, in una caverna fredda e umida, Osama Bin Laden sta tenendo una riunione segreta con i suoi più stretti collaboratori. - Miei eroi, figli di Allah, sono anni che sto facendo avanti e indietro per non farmi beccare daglia americani. Fino ad ora è andata bene perchè tenevo l'amico…
 

Navigo ergo guido

Come tutte le innovazioni tecnologiche, il navigatore satellitare è entrato pian piano nelle nostre vite e ora per molti è diventato indispensabile. Inoltre, motivazione non da poco, permette agli uomini, che notoriamente non chiederebbero informazioni stradali nemmeno se si dovessero trovare nel deserto del Sahara con la scorta d'acqua terminata da giorni, di girovagare liberamente…
 

Il Natale quando arriva arriva

Ci avete mai fatto caso che più andiamo avanti e prima arrivano i segnali dell'appropinquarsi del Natale? Se fino ad una decina di anni fa ti rendevi conto che stava per arrivare il 25 dicembre praticamente la settimana prima, osservando le luminarie o qualche pubblicità in tv, oggi invece cominciano a bombardarci esattamente il giorno…
 

« Precedenti Successivi »