« Cambiare pelleNel cuore le cose non fi... »

Come una Formula Uno

Post n°98 pubblicato il 03 Agosto 2012 da navigator77
 

Ultimamente non guardo molto la TV, a dire il vero sono un pò di anni, per cui dire "ultimamente" potrebbe essere un pò riduttivo, ma sono almeno un paio di anni in cui è diventata davvero un optional, e la ritengo una cosa bellissima, meno sta accessa la TV, più sta acceso il cervello, qualsiasi cosa si faccia, fosse anche fare i mestieri di casa, riorganizzare i documenti, o starsene sul divano a fissare il soffitto.

Domenica scorsa, però, mi sentivo diverso, mi sono alzato più tardi del solito, ho fatto colazione, ed avevo in mente di andare in palestra nel pomeriggio, e poi a fare la spesa, quella per avere in casa il necessario fino a quando non sarei partito per le vacanze.

Verso le 14, era un pò troppo presto per fare ciò, e mi sono "divanizzato" soffermandomi davanti ad una delle mie più vecchie passioni, la Formula Uno. Certo io sono stato un fortunato, ho avuto modo di crescere prima tra i racconti ed i video dei duelli tra Villeneuve padre ed Arnoux, poi guardando una macchina nera sfrecciare in mezzo alla pioggia, tra lo stupore di tutti, quella macchina nera guidata da un ragazzino tanto spericolato ed impertinente al volante, quanto posato e buono fuori, di nome Ayrton. Allora i GP non erano noiosi, in ogni gara c'era qualcuno che faceva succedere qualcosa, un sorpasso, talvolta azzardato, per mettere il muso davanti al proprio avversario. Poi con il tempo, un pò la tecnologia e l'elettronica, un pò l'aspetto economico ed il "portare a casa la pagnotta" ha reso le gare un pò meno "frizzanti". Ciò nonostante, per diverso tempo ho continuato a puntare la sveglia alle 4, 5 o 6 del mattino quando si correva oltreoceano, ma le gare spesso erano un'attesa, molto spesso vana, che "succedesse qualcosa", anche se non si sapeve bene cosa, o a volte pur sapendolo, poteva essere una foratura, un improvviso acquazzone, una Safety Car, non si aveva nessun potere di poter "farla succedere".

Questa considerazione mi ha dato modo di pensare ad alcune situazioni di vita, devo ammettere che in questo momento specifico, mi sento proprio come quei piloti che girano, facendo il loro "compitino", nell'attesa che "succeda qualcosa", che hanno probabilmente idea di cosa può essere quel qualcosa, ma nessun potere per farla succedere, e nemmeno condizionarla. Certo, una qualità da avere in questi casi comunque c'è: la costanza di farlo bene il proprio compitino, e farsi trovare pronti, se e quando quel "qualcosa" accadrà. Lasciando da parte la falsa modestia, in questo penso di essere abbastanza bravo, anche se le motivazioni non sono a mille, riesco ad inanellare in maniera abbastanza costante giri su giri, facendomi trovare pronto, quando sarà necessario. Il rischio altrimenti è quello di vanificare tutto quel che di buono potrà accadere, per un attimo di scoramento, di abbattimento, di mancanza di fiducia. No questa volta voglio essere super-pronto... certo mi piacerebbe trovare lo spunto per essere io il protagonista, la molla che fa succeder il "qualcosa", ma intanto vado avanti.. e giro su giro... magari guadagnando e migliorandomi di un impercettibile centesimo alla volta.. tutti quei centesimi messi insieme un dopo l'altro.. potrebbero essere proprio quello che serve per poterlo scatenare, quel "qualcosa".

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/navigator77/trackback.php?msg=11486753

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

mar_bocnavigator77Frozen.Bladeiosonoemmaraffaele19982010animasolerossolo_snorkilittle_mouthsergiofilipponecuriosa850SEMPLICE.E.DOLCEpiccina_23p.mitcheliononmale43
 

Ultimi commenti

Magnetic powder core Powder core Soft Magnetic Powder...
Inviato da: bamboo furniture
il 21/08/2013 alle 08:43
 
Su dai... mixiamo anche qualche altro strumento :-)
Inviato da: navigator77
il 08/11/2012 alle 19:36
 
Direi che mi sento come il flauto :-))) un saluto da Mel
Inviato da: Meliadea
il 08/11/2012 alle 16:51
 
:'-*
Inviato da: navigator77
il 22/10/2012 alle 16:31
 
;(
Inviato da: principessa_bionda1
il 21/10/2012 alle 00:01
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963