Creato da Nereide_81 il 08/12/2006

Ambrosia e cicuta

Vorrei che la moralità fosse una stella filante, da soffiare e sciogliere al vento

GEISHA2

 

GEISHA

 

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

aquarius6senor11Kaos_101laura.leone2005Il_giocatore0YearendilsciarconazziKittyktupac1980andy_hZoe68derosamercedesMatteos73alipes222ladyamira1
 

Legami al tuo cuore
Stretta, un po' più stretta
Così che non possa scappare

 

FACEBOOK

 
 
ROI tracking
 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

 

« Messaggio #197Messaggio #199 »

Post N° 198

Post n°198 pubblicato il 04 Luglio 2008 da Nereide_81

Se mi capitasse di andare oggi da uno strizzacervelli, gli spiegherei che ho una rabbia latente che vorrei tanto, tanto buttar fuori.

Forse andremmo a finire sul solito punto: sì, io non ho bisogno di un uomo. Io ho bisogno di un padre.

Ma sono così dannatamente assennata e brava nelle cose che faccio e perfezionista e lungimirante e cazzo ho sempre ragione io.
Alla fine di ogni mio rapporto sono IO che gestisco tutto.

Mi chiedono dove andiamo, cosa facciamo, a chi chiediamo informazioni se ci siamo persi, che strada fare, cosa mangiare, il film da scegliere, TUTTO. Pendono dalle mie labbra.

E' una vita di responsabilità, di sforzi. Sarebbe facile delegare agli altri.

Io non sono assolutamente il tipo di donna-comandante, quella con le palle.
E allora mi chiedo PERCHé nella mia vita finisco sempre per essere quella che guida, un punto d'appoggio, quando invece vorrei essere trascinata, condotta.

Sì, mio caro strizzacervelli, io non ho bisogno di un uomo.
Ho bisogno di un padre. Qualcuno che si curi di me, qualcuno che sappia amarmi con le parole, prima ancora che con il corpo. Qualcuno che sappia trasformare la rabbia in lacrime, e poi in carezze amorevoli, dedizione, appartenenza, fiducia.

Ma ormai, temo non esista.

Postilla: sprazzi di vita quotidiana in concreto (ovvero, no seghe mentali):

Questo w-end, partiremo per il lago. Significa che:

- IO ho trovato la location. Impresa più che impossibile, visto che in alta stagione mi serviva un albergo a poco prezzo, comodo, che ci affittasse una sola notte (per di più di sabato), che accettasse i cani.

- IO devo pulire casa alla velocità della luce nella pausa del lavoro in modo che non mi salti il w-end di pulizie

- IO devo rompere le scatole affinché il mio partner vada in cantina a prendere il trolley

- IO devo preparare il trolley, nonché l'attrezzatura da spiaggia, la borsa del cane ecc., decidendo cosa portare per tutti

- IO devo organizzare pure il pranzo di domani, visto che saremo in viaggio, quindi acqua, panini, crocchette per il cane (+ ciotole varie).

- IO devo stampare la mappa del viaggio.

IO non sarei un egocentrica. Quindi, come mai tutti questi IO??? :(

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

 
Mi dispiace, oltre ad essere socialfobica, sono fondamentalmente un'asociale. La diffidenza è una caratteristica pregnante della mia personalità. Non sono tipa da quattro chiacchiere, o frasi smielate. Scrivo perché mi fa bene, tutto qui. Non m'interessa di fare nuove amicizie. Sono una persona molto indipendente, ma fragile. Molto fragile. E forse anche molto forte. Mi piacciono le cose vere della vita. Le emozioni, la schiettezza, odio la formalità e le prese di posizione. Il virtuale è solo un modo per fare il punto della situazione.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963