Creato da Nereide_81 il 08/12/2006

Ambrosia e cicuta

Vorrei che la moralità fosse una stella filante, da soffiare e sciogliere al vento

GEISHA2

 

GEISHA

 

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

aquarius6senor11Kaos_101laura.leone2005Il_giocatore0YearendilsciarconazziKittyktupac1980andy_hZoe68derosamercedesMatteos73alipes222ladyamira1
 

Legami al tuo cuore
Stretta, un po' più stretta
Così che non possa scappare

 

FACEBOOK

 
 
ROI tracking
 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

 

« Messaggio #196Messaggio #198 »

Post N° 197

Post n°197 pubblicato il 25 Giugno 2008 da Nereide_81

un attimo di relax, se così si può chiamare con questo caldo...!

così i pensieri volano.

pensavo all'unico uomo che, in età adulta, mi ha spiazzato. Si chiama M., è croato, capelli rossi, occhi chiari. Non proprio bellissimo, vestito un po' bizzarro, ma decisamente affascinante. Con un anno in meno di me, oltretutto.

Unico neo: alle riunioni di redazione si palesò l'attenzione verso di me del suo migliore amico. Brutto, pagliaccio, e viscido. Mi scrisse anche una mail d'amore, cose da far rabbrividire, e, oltretutto, con quel suo continuare a riempirmi di battute su quanto fossi il suo tipo davanti a tutti mi metteva non poco in imbarazzo, e mi negava ogni occasione di approcciare l'altro.

Un giorno, M. mi capitò in negozio. Tum-tum, tum-tum, sentivo il cuore esplodermi  nel petto. Era da solo! La perfetta situazione per scambiarci due chiacchiere. Mi disse che non sapeva che lavorassi lì...ecc.ecc. Mi appoggiai al bancone. Fissando il vuoto, probabilmente. Risposi qualche stronzata che non so ripetere (non perché non me la ricordi, ma mi manca il coraggio), poi mi spiegò che anche lui lavorava in un negozio lì vicino.

"Passerò a trovarti", feci io, prima che se ne andasse.

Scema! Mi ripetevo nella testa. Dov'erano finiti tutta la mia sfacciataggine, il gioco, le movenze, gli sguardi, le battute ficcanti, dove??? Dov'ero finita io stessa???

Seguirono stupide passeggiate con una sigaretta davanti a quel cazzo di negozio sbirciando dalle vetrine, senza avvistarlo nemmeno una volta. Seguirono numerosi pensieri su cos'avrei potuto dirgli. L'idea più gettonata era quella di farmi trovare con un libro di fiabe in mano, incrociarlo "per caso" tra gli scaffali e chiedergli: "volevo un consiglio...le hai mai lette?"...e intavolare così un discorso su quanto mi piacciano le fiabe. Visto che al giornale scrivevo recensioni su tutti i film horror che mi bevevo, e che adoro. Era carino, fargli sapere che non sono solo un'amante degli stracciabudella.

Sono passati anni, e non mi ricordo più nemmeno che faccia avesse.

Perché non ci sono mai più entrata, là dentro.
Ma, a modo suo, è stata un'esperienza unica, affascinante.
Oggi mi viene da ridere.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

 
Mi dispiace, oltre ad essere socialfobica, sono fondamentalmente un'asociale. La diffidenza è una caratteristica pregnante della mia personalità. Non sono tipa da quattro chiacchiere, o frasi smielate. Scrivo perché mi fa bene, tutto qui. Non m'interessa di fare nuove amicizie. Sono una persona molto indipendente, ma fragile. Molto fragile. E forse anche molto forte. Mi piacciono le cose vere della vita. Le emozioni, la schiettezza, odio la formalità e le prese di posizione. Il virtuale è solo un modo per fare il punto della situazione.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963