Ambrosia e cicuta - Vorrei che la moralità fosse una stella filante, da soffiare e sciogliere al vento
« Precedenti Successivi »
 

pensieri

Ho sempre sostenuto di non provare nessuna attrazione per le donne.Eppure negli ultimi mesi, allo scoccare dei 28 anni, nei miei sogni a volte compaiono. Non sono donne con delle facce. Hanno soprattutto un corpo, il che dimostra come la mia sia una curiosità puramente fisica, priva di sentimenti. E nei sogni, si sa, si…
 

V.

La frase che ripeto più spesso, ultimamente, è "non mi va di parlarne". Non mi va di parlare neanche con me stessa, dei miei problemi, di quest'anno di merda, di lui. Ho messo tra me e la mia vita un muro, e credo che vada bene così.Non avrei mai pensato che avrei scritto un post…
 

Glass

E poi l'altro giorno mi ha detto:sono fiero di te, non avrei mai creduto che avessi tanta resistenza.E io gongolavo. Com'è strano sentirsi dire da qualcuno che è fiero di te. Com'è strano essere riconosciuti, apprezzati.Sto lottando, con le unghie e con i denti. Mettermi contro a qualcuno, esponendomi ai suoi giudizi, evitando di essere…
 

promemoria

I buoni propositi andrebbero fatti a inizio anno. Ma siccome quest'anno è iniziato da schifo, trascinandomi in un vortice di disastri, con un po' di ritardo stendo la mia lista. 1. Voglio frequentare quel corso. Insomma, con quel che l'ho pagato... 2.Voglio leggere il libro che ho sul comodino. me lo merito. 3. Voglio andare dalla…
 

RABBIA

Se c'è una cosa che non so fare è il riuscire ad arrabbiarmi.Siete persone che riescono ad urlare davanti alla gente, a dire di no con fermezza, ad esprimere tutto il vostro disappunto? Vi invidio moltissimo.Io mi tengo tutto dentro. Vengo da una famiglia umile, sottomessa, in cui la filosofia era quella di non opporsi…
 

Post N° 216

Ovviamente la terapia mi consente di parlare di molte cose, e spesso mi sento quasi svuotata, tanto che questo blog sta perdendo di contenuti, e l'intento terapeutico per cui era nato.La mia amica S. ha avuto un bambino. Un bellissimo bambino. E' stato particolarmente emozionante, perché ho seguito, da brava zia, ogni fase della sua…
 

Post N° 215

Spero che questo blog non lo frequenti più nessuno, così da non sentirmi noiosa o strana. Strana...lo sono sempre stata. Lo ero da bambina, da adolescente, e adesso. Alcuni dicono misteriosa, altri snob, altri ancora...proprio strana. Quando faccio le domande non sono quelle che gli altri si aspetterebbero, sono una diversa.In fondo ho una gran…
 

Post N° 214

Avrei proprio bisogno di...un'amica. Non di tutte quelle che ho già. E nemmeno di quelle che ho avuto.Vorrei una che fosse schizzata come me, che capisse le mie distanze e le mie inadempienze. Che ascoltasse tutte le stronzate che mi passano per la testa, ma senza dovermi per forza rispondere. Che non gliene fregasse un…
 

Post N° 213

"Ormai sei un ricordo lontano e mi fa strano pensare di aver trascorso con te così tanto tempo. E' stato come un sogno, spesso credo di essermi inventato tutto. Un sogno. Uno di quelli che si fa una sola volta nella vita.Ti ho avuta, ti ho amata...mi sento fortunato, nonostante tutto. Ciao bambina d'oro, il…
 

Post N° 212

Come miorilassante sto prendendo lil aroxyl diluito. E' un antidepressivo che, assunto a certi livelli, calmerebbe le nevralgie. Solo che le mie nevralgie non vogliono affatto calmarsi, e quindi di settimana in settimana aumento le dosi del farmaco.A questo punto credo che mi stia provocando forti sbalzi di umore. E' curioso come un antidepressivo possa…
 

« Precedenti Successivi »