« LA FORTUNA E' CIECA.....MISSILI IN GIARDINO »

IL "CULENDARIO"

Post n°382 pubblicato il 16 Gennaio 2007 da hotcigar
Foto di hotcigar

Ieri sera, complice una carissima amica (che è stata preventivamente "punita", perché le ho tamponato inavvertitamente la Smart con lo scooter), ho fatto dopo tanto tempo un "bagno di mondanità".

L'occasione era la presentazione del culendario... pardòn, del calendario di una signorina misconosciuta e di cui - per carità di patria (e per evitare querele) - tacerò il nome. L'evento si svolgeva in un locale del centro di Roma ed era - come sempre in questi casi - la mera occasione per scroccare una cena. Devo premettere, a questo proposito, che si è mangiato bene.

La misconosciuta signorina di cui sopra aveva posato, con pochi o punti veli, per una rivistina patinatina alla "voglio-ma-non-posso". Una di quelle in distribuzione gratuita, perché a doverle pagare non le prenderebbe nessuno, e perennemente pregne di vuote ed insulse superficialità. A Roma ce ne sono un paio.

La protagonista della serata era quanto di più antitetico ci fosse rispetto al concetto di avvenenza e classe. Infilata in un vestito nero di Gattinoni che, addosso a lei, sembrava acquistato dai cinesi al mercato (con tutto il rispetto per i cinesi) e con le zampe porcine ("piedi" non si potevano definire) infilate in un paio di sandali azzurri che sarebbero stati meglio a corollario di ben altre estremità.

Il viso e l'espressione richiamavano alla mente i canoni classici della... prostituta albanese. Anche se la signorina in questione pare sia di Latrina (pardòn... di Latina!). Un inconveniente che il fotografo, immortalandola sul culendario aveva cercato in tutti i modi di ovviare... ma con scarso risultato.... Facendola rassomigliare sinistramente ad un travestito brasiliano. Insomma, un disastro degno di una cialtronaggine da commedia all'italiana.

La scarsa avvenenza della tipa in questione (non a caso, ribadisco, di Latrina) faceva risaltare ancora di più la bellezza di alcune ospiti. Non tutte, in verità. Erano presenti anche alcune amiche (o colleghe?) della festeggiata. Anche loro riconoscibili da un look che non le avrebbe fatte sfigurare sui viali.

La domanda sorge biscardianamente spontanea: se una non se lo può permettere, cosa lo fa a fare un culendario? E se proprio lo deve fare a tutti i costi, almeno lo faccia ironico e autoironico. Cosa che il "papiello" che ho visto ieri sera non era affatto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

albertomeronedoppiosogno4hotcigarcoralelapievemtraversa1967rosanna_fortunatoadoro_il_kenyamichelefettinasermaginoanima_on_lineThiashynfiumechevaprimulina16virgola_dfestatecheviene
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963