Creato da pleasenosxcityandage il 25/10/2006

PleaseNoSexCity&Age

cercando di cercare al di la di una frenetica ricerca...

 

 

« DAI IL MEGLIO DI TE....COME SI MANTIENE UNA AMICIZIA? »

LA VERITA'

Post n°45 pubblicato il 07 Febbraio 2007 da pleasenosxcityandage
 

La verità è quello che ti dicono, o quello che non ti dicono? la verità è quel che ti dimostrano o quello che non ti dimostrano? la verità è quello che fai o quello che vorresti fare? la verità è quello che capisci, o quello che non capisci?

Sembrano banalità, ma in me l'assenza di risposte univoche a questi quesiti fa un danno assoluto. Le parole di S.Teresa, del post precedente, suonano come una campana a morto sull'umanità, perchè nessuno alla fine puo' fare quel che viene suggerito senza mettere in gioco la sua vita terrena.

Perchè nessuno al mondo ti sa ascoltare davvero, nessuno ti può capire, e rapportarsi agli altri diventa solo un dovere di convivenza sociale e quieto vivere, se ed in quanto si riesce a vivere quietamente e a far vivere quietamente. Ed io non ci riesco più.

Nessun settore è immune. Amore, amicizie, lavoro, famiglia. La centralità dell'uomo, della singola identità di un uomo è sempre subordinata alla necessità di capirlo. Ma purtroppo non è prerogativa di nessuno poterlo capire, e di conseguenza nessuno è centrale, nessuno è funzionale, vi son solo 4 anime in croce che dalle loro croci tendono fievoli sorrisi, e 4 angeli che a turno vi girano attorno, dando un po di aria col le loro ali, per far credere che vi sia ancora ossigeno da respirare..

Schiavi di sistemi, schiavi di comunicazioni e preconcetti, stiamo tutti navigando su un mare in tempesta, chi in balia delle onde, chi su grandi e stabili navigli, ed il naufragio definitivo sempre alle porte.

Un agente muore fuori da uno stadio, ed il mondo si scandalizza. Lo fa diventare eroe nazionale, quando ogni giorno muoiono migliaia di persone di morte violenta sul lavoro, per colpa altrui, quasi sempre.
Il grande fratello popola le menti di fazioni contrapposte, perchè non si è nemmeno liberi di scegliere come navigare o come cercare di avvicinare un porto sicuro.
Chi fa scelte radicali di vita viene sempre giudicato e mai compreso. La nostra scelta è troppo naturalmente la migliore, quando la metto a confronto con altre. Le nostre idee sono le migliori, le nostre scelte sono le più giuste. Ma alla fine la Verità qual'è? Avreste mai detto che la verità non è un valore? E' soggettiva, è legata alla coscienza individuale e quindi la verità non esiste.

L'unica strada per poter davvero stare bene è l'illusione e il sogno. E forse è per questo che mi insegnate che dobbiamo farlo. Ed è per questo che, chi non ne ha facoltà, muore.. Buonanotte, e sogni d'oro


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

pleasenosxcityandagemetro11antoniamirafioriWIDE_REDesseffe1968mcamminandosenzametaSemplicemente.BacioCARMEN220599am.serigraficastefania.iozzicapitanonemo74tamidgl3serena.debiaseanimedeserte
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 18
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963