Creato da pleasenosxcityandage il 25/10/2006

PleaseNoSexCity&Age

cercando di cercare al di la di una frenetica ricerca...

 

 

« Martedì grassoCAMMINATA SUL FUOCO...RI... »

Spunti di riflessione

Post n°51 pubblicato il 21 Febbraio 2007 da pleasenosxcityandage
 

Siamo tanti a questo mondo, ed ognuno di noi ha pensieri, preoccupazioni, idee, valori, esperienze, sentimenti, religioni differenti.

Nella nostra società, quella della comunicazione globale, tutti questi ingredienti vengono scambiati, specie a livello mediatico, in forma a volte stereotipata, a volte mirata, molto spesso in forme inconsapevolmente strumentalizzate, che tendono a sovvertire l'ordine nelle scale di Valori, e l'importanza di Problematiche di vario tipo.

La proposta di riflessione e di crescita che faccio a me, in diretta la lascio anche a voi: nelle nostre guerre di quartiere, facciamo pace col mondo e con noi stessi. Nelle nostre battalgie ideologiche facciamo pace con noi stessi e col mondo. Le Verità non esistono, su questa terra, nessuno puo sostenere che il suo problema sia più grave di un'altro. Ciascuno di noi ha dei settori di interesse particolari, sicuramente legati alla propria esperienza individuale. Ebbene sia cosi, ciascuno sia testimone della sua piccola ipotetica verità, ma come un singolo soldato di un unico paese, di nome Giustizia, il cui esercito è diviso in battaglioni e reggimenti, ma nel quale tutti combattono per lo stesso fine, che Giustizia trionfi.

Smettiamola con queste contrapposizioni ideologiche, politiche, sessuali, alimentari e sociali, alimentate da odio e sordità per chi la pensa diversamente. Ogni essere umano non solo ha la possibilità, ma ha il dovere di sentirsi fratello di ogni altro, soldato dello stesso esercito, quello dell'intero genere umano, che lotta per la Giustizia, contro gli eserciti della Superficialità, dei Pregiudizi, degli Egoismi e degli Interessi, delle Malafedi e delle Falsità, senza escludere quelli dell'Odio e della Vendetta che fanno del ricordare il peggio del passato il peggior nemico della serena e costruttiva rinascita dell'umanità. Quali strumenti di "lotta"? Io credo ascolto, attenzione e silenzio, rispetto e complicità, amore vissuto, in altre parole, senza dimenticare le indispensabili tre "C": Cuore, Coraggio, Cervello.

E' un lavoro duro, che sarà pieno di battaglie perse, ma che porterà Giustizia a governare una parte sempre più larga del nostro mondo, e per quanto poco possa sembrare sarà di indubbia soddisfazione per chi ha creduto e combattuto in questo esercito, perchè la sua vita ha avrà davvero avuto un senso.

Che sorga domani, per me e ciascuno di voi, un sole più luminoso di ieri..

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

pleasenosxcityandagemetro11antoniamirafioriWIDE_REDesseffe1968mcamminandosenzametaSemplicemente.BacioCARMEN220599am.serigraficastefania.iozzicapitanonemo74tamidgl3serena.debiaseanimedeserte
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 18
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963