Creato da pleasenosxcityandage il 25/10/2006

PleaseNoSexCity&Age

cercando di cercare al di la di una frenetica ricerca...

 

 

« Un ricordo dopo 20 anniL'anno nuovo che verrà »

Natale e Pace

Post n°117 pubblicato il 24 Dicembre 2007 da pleasenosxcityandage
 

In questo periodo sto combattendo una lotta interiore per dare un senso al termine PACE nella mia vita. Mi domandavo come mai tutto, intorno a me, sembrasse non aver affatto "pace" nonostante i miei tentativi di dare qualcosa di vero, trasmettere una maggiore serenità alle persone a me più care, così come a voi. Improvvisamente ho capito che la pace che avevo sinora augurato era la "mia"pace, ossia tentavo semplicemente di trasmettere un qualcosa di mio che, in fin dei conti, era praticamente inesistente. La pace in me non esiste affatto, e da tempo solo tempesta riempie la mia vita. E se anche le cose non andassero cosi male, la "mia" pace sarebbe una pace incompleta, difettosa, e quindi certamente da non augurare a nessuno, ne da trasmettere ad alcuno...

Eccomi quindi oggi, la vigilia del Santo Natale, frettolosamente e di getto, a scrivere un pensiero che avrei voluto donarvi più profondo e meditato. Possiamo augurare e portare pace intorno a noi, solo se la pace che portiamo è quella con la P maiuscola, quella che assume il significato di Valore, la pace, per chi ci crede, che ha voluto donare il bimbo Gesù quando è venuto al mondo.

Non possediamo purtroppo molta di questa pace dentro di noi: invidie, malumori, sofferenze, angoscie, paure, malattie, scelte, discussioni, ideologie, difficoltà di ogni genere rovinano ogni giorno la nostra possibilità teorica di vivere serenamente ed in pace col mondo e con noi stessi.

Eccomi qui con un unico desiderio, per questa fine anno, di donare a voi qualcosa che non è affatto mio, ma che assuma per voi un significato ed un valore assoluto. Che sia per voi questo periodo di festa, e questo nuovo anno in arrivo, PACE VERA, quella che quel bimbo indifeso sa trasmettervi donandovi brividi ed amore. Proviamo a chiudere gli occhi di fronte a lui, o se preferite,  di fronte ad un concetto di Pace fatta Valore assoluto, lasciamoci trasportare dalla nostra coscienza liberandola, e smettiamo di credere che possiamo essere noi a portare Vera Pace. Noi possiamo solo provare ad indicare la strada per raggiungerla.

La Pace di Dio, la Pace Universale, sia quindi con voi, non la mia, e con voi rimanga sempre..

con affetto sincero

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

pleasenosxcityandagemetro11antoniamirafioriWIDE_REDesseffe1968mcamminandosenzametaSemplicemente.BacioCARMEN220599am.serigraficastefania.iozzicapitanonemo74tamidgl3serena.debiaseanimedeserte
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 18
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963