Creato da pleasenosxcityandage il 25/10/2006

PleaseNoSexCity&Age

cercando di cercare al di la di una frenetica ricerca...

 

 

« Amore nutre amor se amore è ciboLo spazio e il tempo »

Natale e VEG

Post n°139 pubblicato il 03 Dicembre 2008 da pleasenosxcityandage
 

Non sapevo se titolare con Natale di sangue o qualche altra frase ad effetto, ma ho preferito il soft per tornare a scrivere in questa latenza mia ed altrui. La vita ci porta lontano e io credo che ogni anno si dimezzi il numero di blogger attivi sul proprio sito. Forse si cerca qualcosa che poi si trova, forse ci si stufa di cercare. Anche se non nascondo un velo di tristezza nel cuore vedendo tanti amici allontanarsi piu o meno rapidamente, io resto perchè ancora voglio credere che qualcosa di positivo si può fare. E cosi colgo spunto da una discussione in famiglia per ripostare sul tema VEG.

E' o non è necessario mangiare carne almeno a Natale? Sicuramente i pareri sono discordi, ma credo che almeno su una cosa si dovrebbe convenire: se è vero come è vero che la carne fa male se consumata giornalmente, e se al Natale vogliamo dare un pò di pulizia al nostro animo, fare lo sforzo di rinunciare almeno a Natale di sopprimere (sgozzare, non vi crediate che i mezzi siano altri) tante creature per farci del male mi sembra una cosa decisamente non impossibile.

Le possibilità sono infinite, antipasti primi piatti e pietanze possono essere con estrema facilità scelte nel mondo vegetale. Certo manca l'abitudine, ma come si è pronti a fare delle parole crociate, o leggere un libro, o quant'altro ci porti al diletto della mente, impariamo a valutare come diletto superiore quello di dilettarci nello scoprire le ricette VEG, superiore in quanto, ve lo garantisco, ha la stupefacente conseguenza di liberare e dilettare anche lo spirito.

Poi ognuno farà come gli va, ma per chi crede che il natale debba essere un momento di crescita, di serenità, di bontà, mettiamo via per unattimo i nostri egoismi e le nostre ipocrisie e ascoltiamo la nostra coscienza. Informiamoci, e proviamo a fare qualcosa di concreto. Fa bene a noi, fa bene all'Uomo, a chi muore di fame, alla natura e. se volete solo all'ultimo, anche alle povere bestiole cui avrete concesso una vita degna di un essere vivente.

Un sorriso sereno a chi legge..

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

pleasenosxcityandagemetro11antoniamirafioriWIDE_REDesseffe1968mcamminandosenzametaSemplicemente.BacioCARMEN220599am.serigraficastefania.iozzicapitanonemo74tamidgl3serena.debiaseanimedeserte
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 18
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963