Creato da pleasenosxcityandage il 25/10/2006

PleaseNoSexCity&Age

cercando di cercare al di la di una frenetica ricerca...

 

 

« Nulla piùLavorare, lavorare, lavo... »

L'attesa

Post n°7 pubblicato il 14 Novembre 2006 da pleasenosxcityandage
 

Inquieta la povera mente

che dai tuoi lontani valori

e fulgidi immemori allori

oggi non ti serve più a niente.

Il tuo pensiero qual'è?

Quali speranze dal cuore?

Trovare quel che non c'è

o aspettare una storia d'amore?

L'amore dentro noi è finzione,

cerchi di usare il cervello,

combatti una eterna tenzone

ma.. apri sempre l'ombrello...

La spiaggia è troppo lontana,

mentre aspetti un soffio di vento

lasci andare il tuo ultimo remo,

accarezzandoti il mento.

Osservando il lontano orizzonte

aspetta con me l'amico Caronte.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/noSexCityandAge/trackback.php?msg=1895146

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ibiscusrosa
ibiscusrosa il 14/11/06 alle 15:15 via WEB
verseggi in rima? divertente... ci colgo autoironia e riconosco caratteristiche arietine... Ciao genio fisico, C.
 
metro11
metro11 il 15/11/06 alle 10:26 via WEB
A volte nella vita sembra di portarsi a rimorchio un invisibile pesantissimo carro.. assodato che un carro percorre sempre stretti sentieri a strapiombo su un canyon, quando sei in salita avanzi a stento, quando sei in discesa ti spinge pericolosamente.. Il solo relax è il piano, pur se falso..
 
 
ibiscusrosa
ibiscusrosa il 15/11/06 alle 16:45 via WEB
Gli arieticome me si portano il carico della loro natura impaziente, e passionale e sfondano con le loro corna, anzichè aggirare gli ostacoli.. che fatica e che male alle corna, ti succede? si può sceglere altra via e iniziare a liberarsi di pesi inutili, come quelli del passato per esempio... Io ne avevo e mi rendevano la vita troppo carica.... Noi siamo vivi solo per il presente e solo qui possiamo operare, scegliere, cambiare, fare esperienze nuove. E' un lavoro duro, ma si può farlo! questa è la notizia bella! Ciao, C.
 
   
pleasenosxcityandage
pleasenosxcityandage il 15/11/06 alle 17:53 via WEB
pure io lo pensavo sino a qualche anno fa quindi forse sei ancora in tempo a seguire le mie orme... Succede che si, ma quando passi un periodo a scornare per nulla, cominci a chiederti se è l'età, se il mondo è cambiato o se è solo un periodo.. senza risposta. Inoltre ti accorgi che guardare a testa alta sempre avanti non sempre è possibile. A volte infatti non puo affatto scegliere e cambiare quando vuoi, senza andar contro ai tuoi stessi valori ed alla tua stessa vita..
 
     
ibiscusrosa
ibiscusrosa il 17/11/06 alle 10:38 via WEB
Conosco le orem.. simao della stessa famiglia.... ahhaa.. ti chiedi se a volte non sia inutiel agire volontaristicamnte con un'intenzionalità forte? Io sì, e forse in certi casi non si deve fare nulla, non- azione come dicono gli orientali. Solo assecondare il tempo e dirigersi altrove. E potrebbero sorprenderci gli eventi che accadono, semplicemente...
 
     
pleasenosxcityandage
pleasenosxcityandage il 17/11/06 alle 13:40 via WEB
Mi pare che oltre che di segno siamo compagni di dislessia ;-) credevo avessi fatto una citazione latina :-o Essi, tu lascia stare sti orientali, ehehe è appunto quel che sto facendo, certo in modo molto limitato. Non si possono guidare due macchine allo stesso tempo, puoi solo guidarne una, seguire l'unica strada possibile, in fase di non azione, ed intanto pensare e tracciare la strada futura dando spazio ai tuoi sogni. Che poi guidando tu possa anche sentire splendida musica, guardare uno splendido paesaggio, conversare piacevolmente, viaggiando serenamente da verona a padova via Palermo, beh ci si può provare no? ;)
 
     
ibiscusrosa
ibiscusrosa il 17/11/06 alle 22:13 via WEB
certo se vuoi complicarti tutto, perchè no?? ahha.. troppa mente hai, troppa razionalità.. te lo dico io che ho seguito molto anche la via della ragione. ascolta la saggezza femminile, le donne hanno inutuizione profonda.
 
     
pleasenosxcityandage
pleasenosxcityandage il 21/11/06 alle 11:53 via WEB
Intuizione profonda... in alcuni casi sicuramente è vero ma purtroppo secondo me ne fanno un pessimo uso ;-) o meglio vogliono intuire anche se la pasta è cotta invece di assaggiarla ;-)
 
mahamata
mahamata il 15/11/06 alle 17:30 via WEB
Scusa... Sono passata alcune volte di fretta e neppure ti ho lasciato un saluto. Provvedo ora. MA CIAOOO!!! ;o)
 
Semplicemente.Bacio
Semplicemente.Bacio il 15/11/06 alle 17:58 via WEB
io odio l'attesa..mi da i nervi....non riesco a essere serena...sono passata per curiosita'...un bacio!!!
 
LaMagiaDelleStelle
LaMagiaDelleStelle il 15/11/06 alle 18:13 via WEB
Ciao! Finalmente sono passata per un saluto veloce. Ma allora di te sappiamo che ami la poesia? C'era un periodo che le inserivo anch'io nel mio blog, poi per chissà quale motivo ho smesso. Mah... mi hai fatto venire ancora la voglia. Buona serata!
 
 
pleasenosxcityandage
pleasenosxcityandage il 15/11/06 alle 19:07 via WEB
buona serata magia, grazie della tua visita, magari vieni a scrivere qui se di la non ti va di poetare ;)
 
   
LaMagiaDelleStelle
LaMagiaDelleStelle il 15/11/06 alle 19:38 via WEB
No, scherzi? Io non sono in grado comporre nulla, mi limito a copiare ciò che mi piace. Purtroppo non ho questo dono. Un bacio!
 
LaMagiaDelleStelle
LaMagiaDelleStelle il 17/11/06 alle 11:50 via WEB
Buongiorno!!!
 
 
pleasenosxcityandage
pleasenosxcityandage il 17/11/06 alle 13:33 via WEB
Buongiorno Magia :-) finalmente riesco a ritornare sul pc. Grazie dei saluti e del commento, comunque io poetizzzo senza alcuna ambizione, solo per scaricarmi, e ci riesco in genere solo quando non sono in un buon periodo. Che poi sappia farlo solo in endecasillabi rimati (quando riesco), è solo perchè mi piace ritmata.. avevo un prof al liceo innamorato dei sonetti ehehe bacio a te
 
   
ibiscusrosa
ibiscusrosa il 17/11/06 alle 22:10 via WEB
peccato, è mael scrivere solo quando si è disgustati, infelci, tristi, incazzati , amari etc.. scrivere quando si è pieni di luce e gioia e risate e humour è molto bello. Ma tu non sei un poeta, esimio fisico, sei uno scienziato distratto... che fa sogni diurni.. e un ricercatore escatologico.. uhmm, ti piace la parola? forse è esagerata, sei un ricercatore della tua verità umana profonda.
 
     
pleasenosxcityandage
pleasenosxcityandage il 21/11/06 alle 11:57 via WEB
Sto solo cercando di recuperare sotto un profilo di conoscenza 30 anni della mia vita spesi a capire come funziona il mondo, senza capire mai come interfacciarsi con esso..
 
     
ibiscusrosa
ibiscusrosa il 21/11/06 alle 13:51 via WEB
mi fai davvero sorridere, ti ci vorrà molto tempo e pazienza per comprendere i meccanismi di relazione al mondo... hai aspettato un po'troppo per capirlo.. devi recuperare..
 
metro11
metro11 il 21/11/06 alle 16:26 via WEB
tempo.. tanto per capire non sarà mai abbastanza... mi chiedo se appassionarsi della scoperta di se non sia che un modo per passare il tempo, o un modo ignorante per non ammettere che non riusciremo mai a scoprirci come vorremmo? O forse un modo per ammettere che ci basta capirci ogni giorno un po di più, per farsi sorprendere dalla bellezza della vita, unico motivo oltre alla vigliaccheria, per continuare a vivere..
 
 
ibiscusrosa
ibiscusrosa il 24/11/06 alle 01:10 via WEB
ci voglion molti anni per scoprirsi ma ci si riesce per me, non ci si perde se non lo si vuole.. vivere è vigliaccheria? sopravvivere direi. affrontare il dolore fisico, altro dolore, la solitudine come abbandono, il tradimento la morte dei cari, sconfitte e la paura , il più grande male... superare tutto sempre e ricominciare a rivivere, a risvegliarsi affidando e affidandosi a Dio o a forze sacre questo è davvero vivere!
 
   
pleasenosxcityandage
pleasenosxcityandage il 24/11/06 alle 13:14 via WEB
Vivere cosi diventa lotta che punisce chi di lottare più non ha voglia... Perchè deve esser scritta cosi? perchè non puo cambiare? perchè non possiamo imparare a guardarci dentro tra noi in modo pulito? E finalmente farsi soffocare dal vero Amore del cuore? Invece solo l'amore che senti ti guida, l'amore che vuole, l'amore che soffre e aspetta ora per ora che venga quello che mai avverrà.. (cavoli quasi una poesia mi è venuta.. s(:-S)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

pleasenosxcityandagemetro11antoniamirafioriWIDE_REDesseffe1968mcamminandosenzametaSemplicemente.BacioCARMEN220599am.serigraficastefania.iozzicapitanonemo74tamidgl3serena.debiaseanimedeserte
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 18
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963