Creato da pleasenosxcityandage il 25/10/2006

PleaseNoSexCity&Age

cercando di cercare al di la di una frenetica ricerca...

 

 

« L'attesaSocietà di animali, soci... »

Lavorare, lavorare, lavorare.. rimedio positivo per i pensieri negativi?

Post n°8 pubblicato il 20 Novembre 2006 da pleasenosxcityandage
 

Un altro week end speso a lavorare.. Ora non è che in realtà io mi inventi lavori che non esistono, è un fatto che ho preso troppi impegni e faccio fatica a starci dietro, cosicchè nel tempo i fine settimana, ed ogni altro momento libero dal mio lavoro primario, sono spesi per altro lavoro di vario tipo. Assodato che questo eccesso di lavoro abbia il vantaggio di non concederti molto spazio per pensare a quello che non va o a quello che potresti avere e non hai. Mi domando però due cose, che vorrrei approfondire con voi.

1) Quanto spesso accade che ci inventiamo delle occupazioni proprio per tenere la mente occupata e non per ineluttabile necessità?? O meglio quanti dei nostri impegni potrebbero volendo essere effettivamente ridotti o annullati?

2) Non pensare è sempre un vantaggio? o forse a volte ci porta a trascinare più a lungo situazioni insostenibili della nostra vita emotiva o reale? Quale dimensione dare quindi, e quando, quanto usare il rimedio "penso ad altro" per evitare di cadere o restare in una situazione di sconforto o comunque negativa?

Sicuramente ci son casi e casi, esperienze ed esperienze, io non credo , e per fortuna di averle fatte tutte, specie come si sa in amore, lasciate quindi, se ne avete il tempo, il vostro parere o la vostra esperienza, sarà probabile spunto di crescita per se e per chiunque poi legga..

Un caro saluto a tutti, e scusate la mia latitanza, è davvero un periodo di iper lavoro anche nel mio lavoro principale, unico a garantirmi la connessione, e uno stipendio ;-)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/noSexCityandAge/trackback.php?msg=1921551

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Semplicemente.Bacio
Semplicemente.Bacio il 20/11/06 alle 16:30 via WEB
ciao e buon pomeriggio. Beh se cerchi in tutte le maniere di lavorare, per non pensare....vedi di non metterci la salute!!! e poi..se vuoi passare pure a casa mia...avrei tanta roba da stirare!!! hehehehehhe..un bacione!
 
 
pleasenosxcityandage
pleasenosxcityandage il 21/11/06 alle 11:46 via WEB
Ehhhhhhhh, no no ci manca pure.. sarebbe il sesto impegno. Si puo anche fare qualcosa senza che sia un lavoro ma una passione no? Posso passare a cucinarti qualcosa mentre stiri, preferisco alla grande ;-) Ciao ciao--
 
   
Semplicemente.Bacio
Semplicemente.Bacio il 21/11/06 alle 19:13 via WEB
ciao..parlando seriamente, c'è stato un anno della mia vita che ero molto in crisi, cosi decisi di andare a lavorare in un disco bar nei fine settimana..risulatot? dimagrita d 5 kg in un mese...ma la crisi non è mai passata....perchè?
 
     
pleasenosxcityandage
pleasenosxcityandage il 22/11/06 alle 13:59 via WEB
uhm... dici che in una disco bar si possa dimagrire di 5 kg? :-D suggerimenti? ;) Se la crisi non è mai passata significa che ancora non l'hai capita credo.. ne metabolizzata, digerita ed escreta.. Proprio questo mi sa è il punto, buttarsi su altre cose è un rimedio all'eccesso di malessere perchè nel tempo le cose si dovrebbero vedere con maggiore oggettività.. prova a rianalizzare la situazione ora da sola o con qualcuno.. Altre volte poi penso che se una via di uscita non c'è, o te ne fai una ragione e non ci pensi, o occupi altrove la mente.. E questo più che in amore lo farei valido per le esperienze connesse alla vita, e talore alla morte.. che ne dite?
 
keyjey33
keyjey33 il 21/11/06 alle 11:29 via WEB
anch'io ultimamente sto lavorando molto, e ho cominciato x colpa di una storia finita..lo si fa per non stare male, poi con il tempo la cosa si allontana da te e cominci a non sentire più l'angoscia della mancanza di qualcuno e tutto quello che viene assieme, l'importante a quel punto è staccare un pò dal lavoro per ricominciare a prendersi del tempo per se... o per lo meno questo è quello che penso io...
 
pleasenosxcityandage
pleasenosxcityandage il 21/11/06 alle 11:50 via WEB
Si è vero, anche se a volte diventa impossibile, quantomeno in tempi brevi. Forse perchè come vizio di segno, antepongo sempre prima il dovere e dopo il piacere, che in realtà poi non arriva mai..
 
piccolairy82
piccolairy82 il 21/11/06 alle 12:56 via WEB
ciao...ti auguro una dolcissima giornata! baciottoli *____^
 
mahamata
mahamata il 21/11/06 alle 15:05 via WEB
"Sarebbe bello a mio avviso, e forse avvincente, un dibattito sugli animali da "batteria" allevati in situazioni assurde x averne carne latte uova pelle e quant'altro... Qui si si potrebbe davvero costruire davvero un mondo migliore perchè i margini ci sono. poi che ognuno mangi quel che gli piace, il piacere della cucina è in fondo uno dei pochi vizi che, se fatti con moderazione, non fan male a nessuno :-)" Bella davvero la chiusa del tuo commento al mio post. L'ho messa tra virgolette perché valeva la pena di sottolineare che quando c'è la volontà il cambiamento è sempre possibile. E anche tu mi confermi tutto ciò. E la cosa mi fa un enorme piacere. Grazie per esserci. Ah, dimenticavo! Hai una ghianda per me?! Anche se è un poco ghiacciata l'accetto volentieri... ;o)
 
 
metro11
metro11 il 21/11/06 alle 16:23 via WEB
ehehehe figurati, le ghiande mica si trovano sotto un velo di brina, bisogna aspettare si sciolga tutto il ghiacciaio. poi probabile che la ghianda si possa pure cedere. alla fine il più delle volte non è la fame che ti spinge ma la necessità di sapere di aver qualcosa da mangiare ;-)
 
   
mahamata
mahamata il 21/11/06 alle 16:45 via WEB
Ih ih ih... A leggere di ghiande mi vengono in mente i maialini... Pare ne siano ghiotti. ;o)
 
     
metro11
metro11 il 22/11/06 alle 14:06 via WEB
ehhh si vero.. ma con alcune differenze.. di maiali è pieno il mondo, mentre la ghianda che Scrat non trova è solo acqua per un cuore ormai disidratato..
 
elasticely
elasticely il 22/11/06 alle 15:12 via WEB
beh penso che sono nella tua medesima situazione....per tentare di non pensare mi occupo tutti i momento liberi con tutto cio che è possibile fare: palestra, secondo lavoro, uscite con amici...insomma di tutto pur di stare fuori casa pur di nno pensare ttroppo al pesante presente,.....non so se serva ma almeno questo mi da la forza in più di credere nelle piccole cose che faccio e che al mondo io valgo e che non mi devo distruggere.....è facile perdersi e distrugggersi
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

pleasenosxcityandagemetro11antoniamirafioriWIDE_REDesseffe1968mcamminandosenzametaSemplicemente.BacioCARMEN220599am.serigraficastefania.iozzicapitanonemo74tamidgl3serena.debiaseanimedeserte
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 18
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963