Creato da pleasenosxcityandage il 25/10/2006

PleaseNoSexCity&Age

cercando di cercare al di la di una frenetica ricerca...

 

 

« DAI IL MEGLIO DI TE....COME SI MANTIENE UNA AMICIZIA? »

LA VERITA'

Post n°45 pubblicato il 07 Febbraio 2007 da pleasenosxcityandage
 

La verità è quello che ti dicono, o quello che non ti dicono? la verità è quel che ti dimostrano o quello che non ti dimostrano? la verità è quello che fai o quello che vorresti fare? la verità è quello che capisci, o quello che non capisci?

Sembrano banalità, ma in me l'assenza di risposte univoche a questi quesiti fa un danno assoluto. Le parole di S.Teresa, del post precedente, suonano come una campana a morto sull'umanità, perchè nessuno alla fine puo' fare quel che viene suggerito senza mettere in gioco la sua vita terrena.

Perchè nessuno al mondo ti sa ascoltare davvero, nessuno ti può capire, e rapportarsi agli altri diventa solo un dovere di convivenza sociale e quieto vivere, se ed in quanto si riesce a vivere quietamente e a far vivere quietamente. Ed io non ci riesco più.

Nessun settore è immune. Amore, amicizie, lavoro, famiglia. La centralità dell'uomo, della singola identità di un uomo è sempre subordinata alla necessità di capirlo. Ma purtroppo non è prerogativa di nessuno poterlo capire, e di conseguenza nessuno è centrale, nessuno è funzionale, vi son solo 4 anime in croce che dalle loro croci tendono fievoli sorrisi, e 4 angeli che a turno vi girano attorno, dando un po di aria col le loro ali, per far credere che vi sia ancora ossigeno da respirare..

Schiavi di sistemi, schiavi di comunicazioni e preconcetti, stiamo tutti navigando su un mare in tempesta, chi in balia delle onde, chi su grandi e stabili navigli, ed il naufragio definitivo sempre alle porte.

Un agente muore fuori da uno stadio, ed il mondo si scandalizza. Lo fa diventare eroe nazionale, quando ogni giorno muoiono migliaia di persone di morte violenta sul lavoro, per colpa altrui, quasi sempre.
Il grande fratello popola le menti di fazioni contrapposte, perchè non si è nemmeno liberi di scegliere come navigare o come cercare di avvicinare un porto sicuro.
Chi fa scelte radicali di vita viene sempre giudicato e mai compreso. La nostra scelta è troppo naturalmente la migliore, quando la metto a confronto con altre. Le nostre idee sono le migliori, le nostre scelte sono le più giuste. Ma alla fine la Verità qual'è? Avreste mai detto che la verità non è un valore? E' soggettiva, è legata alla coscienza individuale e quindi la verità non esiste.

L'unica strada per poter davvero stare bene è l'illusione e il sogno. E forse è per questo che mi insegnate che dobbiamo farlo. Ed è per questo che, chi non ne ha facoltà, muore.. Buonanotte, e sogni d'oro


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/noSexCityandAge/trackback.php?msg=2258995

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
seta76
seta76 il 07/02/07 alle 10:29 via WEB
Chi pensa di avere la Verità in mano? Non penso di avercela nè tanto meno penso che chi ragiona diversamente da me ce l'abbia. La Verità non ci appartiene ma modi di pensare diversi sì. Dovremo riuscire a rispettare chi la pensa diversamente da noi, senza giudicare...ma è difficile...non impossibile però. Il poliziotto morto a Catania ha fatto scandalo perchè di mezzo c'era il tentacolare mondo del calcio, ma la sua morte, lo sappiamo, niente ha a che fare con il calcio e lo sport in generale. Quello che fa rabbia è vedere che nulla cambia perchè gli interessi la fanno sempre da padroni. Stavolta cambierà qualcosa o finirà, come sempre, nel dimenticatoio? Staremo a vedere. Il monito di Madre Teresa ci dice che, qualunque cosa faremo di bene, comunque verremo giudicati male o non considerati, ma ciò nonostante, dobbiamo sempre dare il nostro meglio. Dobbiamo credere in ciò che facciamo...sbagliamo? Amen, si ritenta. Cominciare a migliorare il nostro microcosmo è già qualcosa di grande.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/02/07 alle 11:28 via WEB
Scusami lo sfogo, ma davvero non ci sto più.. Non si puo vivere fondandosi su verità presunte che non sono invece verità, ma è quel che purtroppo accade. Una vita apparentemente senza senso, quella della socializzazione, se priva di verità. Alla fine ognuno rimane solo con se stesso, e con le sue verità; meglio sarebbe esser soli davvero forse, migliorarsi per se stessi, a meno di non vivere per aiutare gli altri a farlo.. Amen.. P.
 
piccolairy82
piccolairy82 il 07/02/07 alle 13:11 via WEB
passo per un dolcissimo saluto! ti abbraccio forte forte *_____^
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/02/07 alle 17:37 via WEB
Ciao piccola, grazie, sei sempre gentilissima.. un bacio grande a te..
 
senzaTEmai
senzaTEmai il 07/02/07 alle 14:12 via WEB
Il punto è che nella nostra mente facciamo nascere le verità che ci fanno meno male, che ci fanno vivere cose, avvenimenti o fatti in maniera diversa. L'essere giudicato, ormai va di moda, quando le tue scelte non rispecchiano quelle comuni o semplicemente quelle del nostro interlocutore. E non ti parlo solo di scelte radicali, ma anche delle più semplici. In quanto al capirsi, bé, stendiamo un velo pietoso, ormai non si capisce, si punta il dito.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/02/07 alle 17:39 via WEB
già.. stendiamo questo velo.. dico solo che a volte basterebbe cosi poco, almeno sotto stimolo, a capire il minimo indispensabile, ma pregiudizi ed eccessi di sicurezza non ci smuovono dal nostro niente. Grazie STM, un abbraccio..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/02/07 alle 16:54 via WEB
Sappi che mi sveglio al mattino sorridendo,che corro felice guardando il sole,che mi inebrio di vento,e che la musica delle risa dei miei figli è ciò che più mi allarga il cuore,e se qualche lacrima di dolore mi riga il volto,sento il calore di una mano amica che è lì pronta per asciugarla,grazie.....
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/02/07 alle 17:36 via WEB
per quella mano la tua lacrima è preziosa rugiada di vita.. grazie a te..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/02/07 alle 12:02 via WEB
ti ricordi un mio commento dove dico che preferisco vivere di sogni perchè la relta' non mi garba??? nella realta' purtroppo ci devo stare...ma quando posso..scappo e sogno quel mare calmo nel cuore. Semplicemente.Bacio
 
 
pleasenosxcityandage
pleasenosxcityandage il 08/02/07 alle 15:27 via WEB
Io ti auguro semplicemente che la tua realtà piano piano si trasformi nel tuo sogno, come ho già avuto modo di dirti penso davvero che ne hai tutte le possibilità, quel che hai dentro prima o poi ti trascinerà anche se tu non vuoi verso il mare calmo dell'anima.. il cuore può anche agitarsi, ti fa sentire più viva! :)
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/02/07 alle 16:11 via WEB
una grossa pernacchia, please..e sappi che te la sei meritata tutta!!!...;) seta76
 
     
mahamata
mahamata il 08/02/07 alle 16:13 via WEB
Ben detto!!!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/02/07 alle 16:56 via WEB
che ho fatto questa volta????
 
     
seta76
seta76 il 08/02/07 alle 18:57 via WEB
hai ucciso la tua coscienza!!! Ovvero, la Grilla Parlante! Tiè!!!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/02/07 alle 09:50 via WEB
la mia coscienza?? ma no, l'ho solo stampata sul muro, voglio farne un quadretto da osservare quando mi serve :-D
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/02/07 alle 14:36 via WEB
solo stampata sul muro..tsè...certo certo... ...;)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/02/07 alle 16:39 via WEB
credo che la cosa migliore da fare sia vivere la nostra realtà nella maniera più ottimistica possibile...seta76
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/02/07 alle 16:59 via WEB
e se il massimo delle tue possibilità di ottimismo è sotto zero che fai? ;) scherzo sono daccordo .. e anche senza saperlo chi continua a vivere è comunque ottimista nella sua anima.. Solo che magari si lagna troppo ;) bacio
 
animedeserte
animedeserte il 08/02/07 alle 17:05 via WEB
ciao un abbraccio tuttotondo anna.))
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/02/07 alle 17:28 via WEB
uh.. che bello grazie, cosi tondo scalda meglio... :) ricambio!
 
bella.puledra
bella.puledra il 08/02/07 alle 18:10 via WEB
Sono passata nel mio blog e Ti ho letta, con vero entusiasmo... Hai avuto davvero un'idea geniale. Io non ci avevo pensato... Sarebbe davvero INTERESSANTE segnalare l'incongruenza e la pubblicità ingannevole... Potremmo buttare giù insieme qualche riga e di inoltrarla o ai giornali o all'associazione dei consumatori, Tu che ne dici? Un bacio, cara Please. SMACKKK. A presto, Sara.
 
simoveganblu
simoveganblu il 09/02/07 alle 13:48 via WEB
Sì. Sarebbe bello poter fare 2 chiacciere. Magari anche conoscerci. Non so ancora se riuscirò ad organizzarmi, ma lunedì 19/02/07 ore 20:30 in Via Santo Stefano n. (...?... dopo te lo dico...) c'è un'interessante Conferenza, relatrice Dr.ssa LUCIANA BARONI, Presidente e fondatore di SSNV -Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana, su: "NUTRIZIONE VEGETARIANA - SALUTE ED ETICA". Sarebbe bello incontrarci, magari proprio cogliendo l'occasione di un incontro così interessante, anche x la ns. stessa salute. Baci, ora devo fuggire (purtroppo), a presto amica mia, simo
 
animedeserte
animedeserte il 14/02/07 alle 19:25 via WEB
si i nostri sogni ci fanno vivere ma dobbiamo pianificare la realtà se vogliamo sopravvivere un caro saluto anna
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

pleasenosxcityandagemetro11antoniamirafioriWIDE_REDesseffe1968mcamminandosenzametaSemplicemente.BacioCARMEN220599am.serigraficastefania.iozzicapitanonemo74tamidgl3serena.debiaseanimedeserte
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 18
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963