NoGolpeHonduras

No al Golpe en Honduras

 

OSCAR DAVID MONTECINOS,


OSCAR DAVID MONTECINOS, niño de 10 años, símbolo de la resistencia contra el golpe de Estado en Honduras. De manera enérgica se pronunció contra los golpistas durante el concierto " Voces contra el golpe" el pasado domingo 24 de agosto en Tegucigalpa.
Fonte: VidaLaboral

 

GORILLETI MATON DEL PUEBLO

 

HASTA LA VICTORIA SIEMPRE

No tenemos miedo!

 

HONDURAS, ISIS OBED UCCISO A 19 ANNI!

In memoria di Isis Obed Murillo, morto il 5 Luglio 2009 a Tegucigalpa mentre manifestava in appoggio al presidente Zelaya! No al Golpe in Honduras!

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

GRANMA CUBAWEB NEWS

Caricamento...
 

TELESUR NOTIZIE INTERNAZIONALI

Caricamento...
 

JUVENTUD REBELDE

Caricamento...
 

APORREA

Caricamento...
 

CUBADEBATE SU TWITTER

Caricamento...
 

GRANMADIGITAL SU TWITTER

Caricamento...
 

VTV SU TWITTER

Caricamento...
 

NO GOLPE HONDURAS WORD PRESS BLOG

Caricamento...
 

STEFANO VINTI SU TWITTER

Caricamento...
 

NO GOLPE HONDURAS SU TWITTER

Twitter Updates
  •  
follow me on Twitter
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FACEBOOK PAGE

 

« Vía Campesina convocó a ...Aiuto! Ci hanno sgonfiat... »

In Honduras le proteste antigolpiste sono arrivate già a 40 giorni consecutivi

Post n°29 pubblicato il 07 Agosto 2009 da kevin2010
 

(Prensa Latina) Le manifestazioni in Honduras contro il golpe militare del 28 giugno scorso sono entrate nella 40° giornata, nonostante la repressione delle forze armate e della polizia, hanno affermato i leader popolari.  Il segretario generale della Federazione Unitaria dei Lavoratori (FUTH), Israel Salinas, ha risaltato anche l'unità del popolo e delle forze popolari nell'obiettivo comune di recuperare l'ordine costituzionale.  
Il presidente della FUTH e coordinatore generale del Fronte Nazionale contro il golpe di Stato, Juan Barahona, ha sottolineato che questa resistenza non si fermerà fino alla sconfitta dei golpisti.  
Ha aggiunto che questa determinazione, adottata dal popolo, non si spaventerà per la repressione del governo de facto, che –ha osservato - riesce solo ad infiammare la popolazione.  
Noi non abbiamo negoziato coi repressori. Continuiamo con la nostra resistenza con o senza il loro consenso, il popolo non deve chiedere permesso ai golpisti per la sua resistenza, ha detto a Prensa Latina.  
Ha precisato che nella capitale i membri del Fronte si sono riuniti alla fine del Boulevard Francisco Morazan e con un migliaio di persone hanno manifestato fino al piazza centrale, nel centro storico della capitale.
Il leader contadino Rafael Alegria ha osservato che la marcia di questo giovedì ha avuto più partecipazione di quella di ieri, segnalando la sfilata di migliaia di persone gridando slogan che sollecitavano la fine del golpe ed il ritorno del presidente, Manuel Zelaya.  
I manifestanti si sono avvicinati alla residenza del cardinale Oscar Andres Rodriguez per esprimere il ripudio alla complicità del religioso col golpe militare, ma le forze antisommossa hanno impedito a loro di avvicinarsi al luogo.  
La marcia si è fermata anche di fronte all'ambasciata degli Stati Uniti per esigere al governo di questo paese misure efficaci per abbattere il governo de facto diretto dall'impresario Roberto Micheletti.  
Barahona ha ricordato che gli Stati Uniti mantengono una doppia politica in relazione con il golpe militare, perché mentre pubblicamente appoggia Zelaya, discretamente manovra affinché i golpisti guadagnino tempo e possano consolidarsi.  
Nell'atto della piazza centrale, ha confermato che le manifestazioni continueranno domani nella capitale.    
Intanto, la Marcia Nazionale di Resistenza Popolare continuerà per il secondo giorno dall'interno della nazione verso Tegucigalpa e San Pedro Sula, le due principali città dell’Honduras.  
Alcuni testimoni del Fronte segnalano che i viandanti hanno passato la notte in luoghi popolati, tra loro comunità contadine, per ostacolare le azioni dell'esercito e della polizia.  
Intanto, le tre centrali operaie hanno convocato ad uno sciopero generale per tempo indefinito a partire da questo giovedì fino al ristabilimento dell'ordine costituzionale rotto dal golpe di stato.  
Gli studenti dell'Università Autonoma Nazionale (UNAH) prevedono di celebrare a mezzogiorno un'assemblea, dopo la violenta repressione di una manifestazione nella quale sono state colpite anche le autorità del centro.  
Gli alunni dell'Università Pedagogica Nazionale mantennero bloccato il Boulevard America Centrale nelle prime ore della notte, in appoggio alla resistenza popolare antigolpista.

Fonte: Prensa Latina

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/nogolpe/trackback.php?msg=7493398

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
byxcleox
byxcleox il 07/08/09 alle 14:34 via WEB
Ciao!
Se vuoi fare una donazione clicca qui!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: kevin2010
Data di creazione: 02/08/2009
 

23-SET-09. HONDURAS. ZELAYA ASILADO EN EMBAJADA


Afuera, grupos que manifiestan, son dispersados. Hay 6 muertos. 24horas agradece la transmisión a www.gustavopizzo.com.ar. El Dispositivo Acústico de Largo Alcance (en inglés Long Range Acoustic Device: LRAD) es un arma acústica definida como no letal, producida por American Technology Corporation de los EEUU. Más info: http://es.wikipedia.org/wiki/Disposit...

 

ZELAYA RIENTRA IN HONDURAS

 

HONDURAS, CHOLOMA CORTES, 14 AGOSTO

 

BERLUSCA FILOGOLPISTA

Berlusconi scritto sui muri di Tegucigalpa

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

HONDURAS RESISTE!

Marcha Nacional en San Pedro Sula el 11 de Agosto del 2009.

Viva Venezuela!

 

NEWS

USA 12 Ago. 2009, aumentano i gruppi paramilitari negli Stati Uniti, denuncia The Huffington Post in articolo di Eileen Sullivan.
Fonte: Cubadebate

VENEZUELA, 7 Ago. 2009, LA POVERTA' RIDOTTA DEL 22.6%!
L'ha confermato il titolare dell'Instituto Nacional de Estadística (INE), Elías Eljuri, aggiungendo che negli ultimi dieci anni in cui ha governato Chavez, la povertà estrema è passata dal 21% al 7%, ridando dignità a più di un milione di famiglie. La povertà cronica è passata dal 23% al 11%. L'inchiesta è stata la più grande che si sia realizzata nel paese. Fonte: Venezolana de Television

HONDURAS: MST QUIERE REUNIRSE CON ZELAYA
RIO DE JANEIRO, 7 (ANSA) - El Movimiento de Trabajadores Rurales Sin Tierra (MST) espera reunirse con el presidente de Honduras, Manuel Zelaya, el 12 en Brasil, para expresarle su "apoyo" y "solidaridad", a raíz del golpe de estado que lo desplazó del poder."Estamos haciendo todos los contactos posibles para poder encontrar al presidente Zelaya en su visita a Brasil, para poder manifestarle nuestro apoyo en favor de los principios constitucionales en su país, que jamás debieron haber sido violados", destacó a ANSA Marina dos Santos, de la dirección nacional del MST.
Dos Santos recordó hoy en Rio de Janeiro que el MST, el mayor movimiento social de Latinoamérica, "acompañó de cerca" los acontecimientos en Honduras, y que varios de sus integrantes estuvieron junto al presidente Zelaya en su intento por reingresar a su país. ACZ

 

VTV DE VENEZUELA NOTIZIE INTERNAZIONALI

Caricamento...
 

AGENZIA BOLIVARIANA DE NOTICIAS

Caricamento...
 

RADIO MUNDIAL

Caricamento...
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tigrilla37Fubine1ovaieinfrantumifiamma_1956laurettavaleriokekkochritac1959nessuno32fiammancora56manunnmollaerideantoser_2dustin_1martha76.mtstranogatto
 

ULTIMI COMMENTI

Nel leggere queste righe, anche a me sembra di tornare...
Inviato da: ritac1959
il 03/04/2011 alle 18:45
 
ciao, ti segnalo questo post...
Inviato da: kudablog
il 11/09/2009 alle 00:40
 
Questo articolo mi è arrivato adesso dal nostro...
Inviato da: tigrilla37
il 27/08/2009 alle 01:51
 
Buongiorno con un sorriso ..un bacio ..Hengel
Inviato da: hengel0
il 20/08/2009 alle 09:49
 
Ciao! Se vuoi fare una donazione clicca qui!
Inviato da: byxcleox
il 07/08/2009 alle 14:34
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963