Creato da profeta48 il 06/06/2007

solidarietà

cosa facciamo per migliorare la nostra vita e quella del prossimo

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

MEDITIAMO.....

Questa è la storia di quattro persone OGNUNO, QUALCUNO, CIASCUNO e NESSUNO.

C'era un lavoro importante da fare e OGNUNO era sicuro che QUALCUNO lo avrebbe fatto.

CIASCUNO avrebbe potuto farlo benissimo ma NESSUNO lo fece.

Finì che CIASCUNO incolpò QUALCUNO perchè NESSUNO fece ciò che OGNUNO avrebbe potuto fare.

 

PRENDI UN SORRISO

Prendi un sorriso, regalalo a chi non l'ha mai avuto. Prendi un raggio di sole, fallo volare là dove regna la notte. Scopri una sorgente, fa bagnare chi vive nel fango. Prendi una lacrima, posala sul volto di chi non ha pianto. Prendi il coraggio, mettilo nell'animo di chi non sa lottare. Scopri la vita, raccontala a chi non sa capirla.
Prendi la speranza, e vivi nella sua luce. Prendi la bontà, e donala a chi non sa donare. Scopri l'amore, e fallo conoscere al mondo.”

Mahatma Gandhi

 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 

L'OCCHIO DI DIO

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

 

Post N° 72

Post n°72 pubblicato il 23 Aprile 2008 da profeta48

un saluto a tutti voi amici, è parecchio che non scrivo, sto aprendo molto poco il blog ringrazio tutti voi che siete passati contraccambierò la visita con un pò di calma però vi lascio un pensiero che ho letto ultimamente poche parole che prò valgono molto un abbraccio a tutti voi  Pasquale

SCUOTERE LA TERRA

 

Un giorno, il cavallo di un contadino cadde in un pozzo. Non riportò alcuna ferita, ma non poteva uscire da lì con le sue proprie forze.

 

 

Per molte ore l’animale nitrì fortemente, disperato, mentre il contadino pensava a cosa avrebbe potuto fare.

 

 

Finalmente, il contadino prese una decisione crudele: pensò che il cavallo era già molto vecchio e non serviva più a niente, e anche il pozzo ormai era secco ed aveva bisogno di essere chiuso in qualche maniera.

 

 

Così non valeva la pena sprecare energie per tirar fuori il cavallo dal pozzo. Allora chiamò i suoi vicini perchè lo aiutassero a interrare vivo il cavallo.

Ciascuno di essi prese una pala e cominciò a gettare della terra dentro il pozzo.

 

 

Il cavallo non tardò a rendersi conto di quello che stavano facendo, e pianse disperatamente.

 

 

Tuttavia, con sorpresa di tutti,  dopo che ebbero gettato molte palate di terra, il cavallo si calmò.

 

 

Il contadino guardò in fondo al pozzo e con sorpresa vide che ad ogni palata di terra che cadeva sopra la schiena, il cavallo la scuoteva, salendo sopra la stessa terra che cadeva ai suoi piedi.

 

 

Così, in poco tempo, tutti videro come il cavallo riuscì ad arrivare alla bocca del pozzo, passare sopra il bordo e uscire da lì, trottando felice.

 

 

La vita ti getta addosso molta terra, tutti i tipi di terra. Soprattutto se tu sei già dentro un pozzo.

 

 

Il segreto per uscire dal pozzo è scrollarsi la terra che portiamo sulle spalle e salire sopra di essa.

 

 

Ciascuno dei nostri problemi è un gradino che ci conduce alla cima. Possiamo uscire dai buchi più profondi se non ci daremo per vinti. Adoperiamo la terra che ci tirano per fare un passo verso l’alto!

 

 

Ricordati delle 5 regole per essere felice:

 

1- Libera il cuore dall’odio.

2 – Libera la mente dalle eccessive preoccupazioni.

3 – Semplifica la tua vita.

4- Dà in misura maggiore e coltiva meno aspettative.

5- Ama di più e....accetta la terra che ti tirano, poichè essa può essere la soluzione e non il problema.

 

 

CHE DOMANI SIA UN GIORNO MIGLIORE DI OGGI!

 

 

 
 
 

PASQUA 2008

Post n°71 pubblicato il 21 Marzo 2008 da profeta48

Credevano di aver forato le mani a Gesù,

ma io l’ho visto guarire gli ammalati, accarezzare i bambini, benedire la gente !

 

 

Credevano di avergli martoriato i piedi,

Ma io l’ho visto camminare e cercare i poveri  per le strade del mondo !

 

 

Credevano di  avergli trafitto il cuore,

ma io ho sentito il suo cuore battere nel petto di chi ama il fratello!

 

 

Credevano di aver soffocato la sua voce,

ma essa grida “pace” a tutta la terra !

 

 

E’ risorto, è risorto, Alleluia

 

 
 
 

non mi ero perso

Post n°70 pubblicato il 21 Febbraio 2008 da profeta48

un caro abbraccio a tutti , ho avuto parecchio da fare e approfitto per lasciare un abbraccio a tutti gli amici che da tanto non mi sentono, per scusasrmi vi lascio un pensiero di Gibran Kahlil Gibran

l'amore

quando l'amore vi chiama, seguitelo anche se ha vie sassose e ripide. E quando vi parla credete in lui benché la sua voce possa disperdere i vosctri sogni come il vento del nord devasta il giardino. Poiché come l'amore vi esalta così vi crocifigge e come vi matura così vi poterà. E vi consegna al suo sacro fuoco perché voi siate il pane santo della mensa di Dio. Tutto ciò compie l'amore in voi affinché conosciate il segreto del vostro cuore e possiate diventare un frammento del cuore della vita. L'amore non da nulla fuorché se stesso. L'amore non possiede ne vorrebbe essere posseduto perché l'amore e sufficente all'amore. E non pendate di poter dirifere l'amore perché se vitrova degni  è lui che vi conduce. L'amore non desidera che consumarsi ! 

Se amate davvero siano questi i vostri desideri: destarsi all'alba con un cuore alato e ringraziare per un altro giorno d'amore: addormentarsi a sera con una preghiera per tutto ciò che amate  nel cuore e un cantodi lode sulle labbra.

 
 
 

Post N° 68

Post n°68 pubblicato il 04 Febbraio 2008 da profeta48

Non ho scritto in questi giorni ma la notizia che di seguito leggerete merita un commento. Baghdad, 1 feb. (Adnkronos/Ign) - Un duplice attentato suicida oggi a Baghdad fa una strage: 73 i morti e centinaia i feriti. Aspetto ancora più atroce: l'attacco è stato compiuto da due donne kamikaze, affette da disabilità mentale.

Le due donne avevano, infatti, la sindrome di down. Imbottite di esplosivo, sono state fatte esplodere dai terroristi di al Qaeda con comandi a distanza in due diversi mercati di animali della capitale irachena. A riferirlo è stato un portavoce dell'Esercito, il generale Qassim al-Moussawi, secondo cui dopo gli attentati "sono stati trovati i telefoni cellulari usati come detonatori" dell'esplosivo che era addosso alle due donne.
Per principio cerco di essere sempre positivo nei miei post, ho spesso trattato problemi legati all'handicap vuoi perchè ho un figlio disabile intellettivo e vuoi perché da anni mi attivo in tutti i modi e in tutte le sedi opportune per i diritti delle persone deboli ed indifese. Quello che è stato fatto grida vendetta  al cospetto di Dio. Degli esseri vigliacchi hanno utilizzato degli innocenti, degli inconsapevoli per i loro sporchi fini. non aggiungo altro la rabbia è tanta, poichè nelle mie attività li definisco i miei ragazzi, sono tutti come miei figli e con quelle due innocenti è come se ne avessi persi due. Quello che mi ha dato fastidio di più però e che l'opinione pubblica mondiale non abbia avuto una reazione. forse la strada perché questi ragazzi siano considerati persone a tutti gli effetti è ancora lunga. scusate lo sfogo ma è con gli amici che a volte si sente il bisogno di sfogarsi. 

 
 
 

C'è posta per te

Post n°67 pubblicato il 28 Gennaio 2008 da profeta48

Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola, anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o ringraziandomi per qualcosa di buono che era accaduto ieri

Però ho notato che eri molto occupato a cercare il vestito giusto da metterti per andare a lavorare. Ho continuato ad aspettare ancora mentre correvi per la casa per vestirti e sistemarti ed io speravo che avresti avuto del tempo anche solo per fermarti qualche minuto e dirmi: “Ciao”. Però eri troppo occupato.

Per questo ho acceso il cielo per te, l’ho riempito di colori e di dolci canti di uccelli per vedere se così mi ascoltavi però nemmeno di questo ti sei reso conto.

Ti ho osservato mentre ti dirigevi al lavoro e ti ho aspettato pazientemente tutto il giorno.

Con tutte le cose che avevi da fare, suppongo che tu sia stato troppo occupato per dirmi qualcosa.

Al tuo rientro ho visto la tua stanchezza ho pensato di farti bagnare un po’ perché l’acqua si portasse via il tuo stress.

Pensavo di farti un piacere perché così avresti pensato a me ma ti sei infuriato ed hai offeso il mio nome, io desideravo tanto che tu mi parlassi, c’era ancora tanto tempo.

 

Dopo hai acceso il televisore, io ho aspettato pazientemente, mentre guardavi la TV .

Hai cenato, però ti sei dimenticato nuovamente di parlare con me, non mi hai rivolto la parola.

Ho notato che eri stanco ed ho compreso il tuo desiderio di silenzio e così ho oscurato lo splendore del cielo, ho acceso una candela, in verità era bellissimo ma tu  non eri interessato a vederlo.

Al momento di dormire credo che fossi distrutto. Dopo aver dato la buona notte alla famiglia sei caduto sul letto e quasi immediatamente ti sei addormentato. Ho accompagnato il tuo sogno con una musica, i miei animali notturni si sono illuminati, ma non importa, perché forse nemmeno ti rendi conto che io sono sempre lì per te.

 

Ho più pazienza di quanto immagini.

Mi piacerebbe pure insegnarti ad avere pazienza con gli altri. TI AMO tanto che aspetto tutti i giorni una preghiera, il paesaggio che faccio è solo per te.

Bene, ti stai svegliando di nuovo e ancora una volta io sono qui ed aspetto senza niente altro che il mio amore per te, sperando che oggi tu possa dedicarmi un po’ di tempo.

Buona giornata …..

….. Tuo papà DIO

 
 
 

Detto Pellerossa

Post n°66 pubblicato il 21 Gennaio 2008 da profeta48

NON GIUDICARE MAI L’ OPERATO DI UN ALTRO

SE PRIMA NON HAI PERCORSO

QUALCHE MIGLIO CON I SUOI STIVALI.

PS Meno male che erano considerati dei selvaggi


 
 
 

Post N° 65

Post n°65 pubblicato il 16 Gennaio 2008 da profeta48

INNO ALL'AMORE

Chi ama,

è paziente e generoso.

Chi ama

non è invidioso,

non si vanta,

non si gonfia di orgoglio.

Chi ama,

è rispettoso,

non cerca il proprio interesse,

non cede alla collera,

dimentica i torti.

Chi ama,

non gode dell'ingiustizia,

la verità è la sua gioia.

Chi ama,

tutto scusa,

di tutti ha fiducia,

tutto sopporta,

mai perde la speranza.

L'amore non tramonta mai.

(1Cor 13,4-8)

 
 
 

Post N° 64

Post n°64 pubblicato il 11 Gennaio 2008 da profeta48

IL BLOG

E' IN FASE

DI SISTEMAZIONE

PER ALCUNI GIORNI NON SCRIVERò

UN SALUTO A TUTTI

 
 
 

Post N° 60

Post n°60 pubblicato il 08 Dicembre 2007 da profeta48

Dedico questo post a tutti gli amici che ho avuto la fortuna di conoscere sia nel mondo reale che in quello virtuale

AMICIZIA

Si narra di due amici che camminavano nel deserto. In qualche momento del viaggio cominciarono a discutere, ed un amico diede uno schiaffo all'altro. Addolorato, ma senza dire nulla, scrisse nella sabbia:

IL MIO MIGLIORE AMICO OGGI MI HA DATO UNO SCHIAFFO.

Continuarono a camminare, finché trovarono un'oasi, dove decisero di fare un bagno. L'amico che era stato  schiaffeggiato rischiò di affogare, ma il suo amico lo salvò. Dopo che si è ripreso, scrisse in una pietra:

IL MIO MIGLIORE AMICO OGGI MI HA SALVATO LA VITA.

L'amico che aveva dato lo schiaffo e aveva salvato il suo migliore amico domandò : Quando ti ho ferito hai scritto nella sabbia, e adesso lo fai in una pietra. Perché? L'altro amico rispose:quando qualcuno ci ferisce dobbiamo scriverlo nella sabbia perché i venti del perdono possano cancellarlo. Ma quando qualcuno fa qualcosa di buono per noi, dobbiamo inciderlo nella pietra perché nessun vento possa cancellarlo.

IMPARA A SCRIVERE LE TUE FERITE NELLA SABBIA ED A INCIDERE SU UNA PIETRA LE TUE GIOIE.

Dicono che ci vuole un minuto per trovare una persona speciale, una ora per apprezzarla, un giorno per amarla, ma una vita intera per dimenticarla.

PRENDITI DEL TEMPO PER VIVERE!!!!!!!!!!!

Nella mia vita sono stato onorato con l'amicizia di molte persone diverse: tu sei una di queste persone. Considera il tuo nome e i momenti passati insieme come incisi nella pietra!!!!!!!!!!!!!!!

 
 
 

dedicato ai miei amici

Post n°49 pubblicato il 23 Ottobre 2007 da profeta48

Stamane quando Dio ha aperto una finestra del Cielo,vedendomi, mi ha chiesto:

"Figlio mio, qual è il tuo desiderio più grande,oggi?"
 

Ho risposto:

"Signore, ti prego, prenditi cura della persona che proprio ora legge questo messaggio, della sua famiglia e dei suoi amici.

Lo meritano, e mi sono molto cari".

L'amore di Dio è come un oceano:

puoi vederne l'inizio,ma non puoi vederne la fine.

 
 
 

.....certe persone.....

Post n°35 pubblicato il 05 Settembre 2007 da profeta48

  Dedicato alle persone a cui tengo 

 

 

Certe persone non sanno,

quanto sia importante che semplicemente

esistano…..

 

 

 

Certe persone non sanno,

quanto sia bello  semplicemente vederle…….

 

 

Certe persone non sanno,

quanto sia incoraggiante il loro sorriso……..

 

Certe persone con sanno,

quanto sia importante la loro vicinanza…...


Certe persone non sanno,

quanto saremmo più poveri se loro non ci fossero…...


Certe persone non sanno,

di essere un dono del cielo…………..

 

..Se non glielo diciamo,

non lo sapranno mai……..

 

 

 

 

 

 

 
 
 

Post N° 33

Post n°33 pubblicato il 28 Agosto 2007 da profeta48

IL DENARO

 

quando si dice

che il denaro serve,

   ma non è tutto 

  nella vita 

puo comprare una casa...

...ma non un focolare;


puo comprare un letto...

...ma non il sonno;

puo comprare un orologio...

...ma non il tempo;

puo comprare un libro...

...ma non la conoscenza;

puo comprare una posizione...

...ma non il rispetto;

puo pagare il dottore...

...ma non la salute;

puo comprare l'anima...

...ma non la vita;

puo comprare il sesso...

...ma non l'amore.


 
 
 

Post N° 26

Post n°26 pubblicato il 24 Luglio 2007 da profeta48

            

"TUTTO QUELLO CHE ACCADE,

ACCADE PER UNA RAGIONE"

 GABRIEL GARCÍA MÁRQUEZ
"13 spunti per la vita"

Ti amo non per chi sei ma per chi sono io quando sono con te.

Nessuna persona merita le tue lacrime, e chi le merita sicuramente non ti
farà piangere.

Il fatto che una persona non ti ami come tu vorresti non vuol dire che non
ti ami con tutta se stessa.

Un vero amico è chi ti prende per la mano e ti tocca il cuore.

Il peggior modo di sentire la mancanza di qualcuno è esserci seduto accanto
e sapere che non l'avrai mai.

Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perchè non sai chi
potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.

Forse per il mondo sei solo una persona, ma per qualche persona sei tutto il
mondo.

Non passare il tempo con qualcuno che non sia disposto a passarlo con te.

Forse Dio vuole che tu conosca molte persone sbagliate prima di conoscere la
persona giusta, in modo che, quando finalmente la conoscerai, tu sappia
essere grato.

Non piangere perchè qualcosa finisce, sorridi perchè è accaduta.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere
fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Cambia in una persona migliore e assicurati di sapere bene chi sei prima di
conoscere qualcun'altro e aspettarti che questa persona sappia chi sei.

Non sforzarti tanto, le cose migliori accadono quando meno te le aspetti.

 
 
 

SEI ANCORA IN TEMPO

Post n°4 pubblicato il 12 Giugno 2007 da profeta48

Se sei arrabbiato con qualcuno, e nessuno dei due fa nulla per sistemare le cose... fallo tu.

Può darsi che oggi questa persona voglia ancora essere tua amica

 

Se sei innamorato di qualcuno, però questa persona non lo sa.... diglielo.

Magari oggi anche questa persona é innamorata di te

 

Se muori dalla voglia di dare un bacio a qualcuno... daglielo.

Forse anche questa persona vorrebbe avere un tuo bacio

 

Se ami ancora una persona che credi ti abbia dimenticato... diglielo.

Forse questa persona ha sempre continuato ad amarti.

 

Se hai bisogno dell'abbraccio di un amico... chiediglielo.

Magari lui ne ha bisogno ancora più di te,

 

Se hai degli amici che apprezzi veramente...diglielo.

Forse anche loro ti apprezzano, e se lasci che se ne vadano o che si allontanino da te, forse domani sarà troppo tardi.

 

Se vuoi bene ai tuoi, e non hai mai avuto l'opportunità di dimostrarglielo... fallo.

Oggi sono lì con te, e puoi ancora dimostrarglielo.

 
 
 

LE PERSONE CHE INCONTRI

Post n°3 pubblicato il 11 Giugno 2007 da profeta48

Le persone vengono nella tua vita per una ragione, per una stagione o tutta la vita.

Quando saprai perché, saprai cosa fare con quella persona.

Quando qualcuno è nella tua vita per una RAGIONE, di solito è per soddisfare un bisogno cha hai espresso.

Sono venuti per assisterti attraverso una difficoltà, per darti consigli e supporto, per aiutarti fisicamente, emotivamente o spiritualmente. Possono sembrare come un dono del cielo e lo
sono. Loro sono li per il motivo per cui tu hai bisogno che ci siano.

Quindi, senza nessuno sbaglio da parte tua o in un momento meno opportuno, questa persona dirà o farà qualcosa per portare la relazione a una fine.
Qualche volta loro muoiono.
Qualche volta se ne vanno.
Qualche volta si comportano male e ti costringono a prendere una decisione.
Ciò che dobbiamo capire è che il nostro bisogno è stato soddisfatto, il nostro desiderio
realizzato, il loro lavoro è finito.

La tua preghiera ha avuto una risposta e ora è il momento di andare avanti.

Alcune persone vengono nella nostra vita per una STAGIONE, perché è arrivatoil tuo momento di condividere, crescere e imparare.
Loro ti portano un esperienza di pace o ti fanno ridere.
Possono insegnarti qualcosa che non hai mai fatto.
Di solito ti danno un incredibile quantità di gioia.
Credici, è vero. Ma solo per una stagione!

Le relazioni che durano TUTTA LA VITA ti insegnano lezioni che durano TUTTA LA VITA, cose che devi costruire al fine di avere delle solide fondamenta emotive.

Il tuo lavoro è accettare la lezione, amare la persona e usare ciò
che hai imparato in tutte le altre relazioni e aree della tua vita.

Si dice che l'amore è cieco ma l'amicizia è chiaroveggente.

Grazie per essere una parte della mia vita, che sia una ragione, una stagione o tutta la vita.

                                                             (ANONIMO)

 
 
 

aviso ai naviganti

Post n°1 pubblicato il 06 Giugno 2007 da profeta48

in questo blog parlerò di attività e progetti destinati a migliorare la qualità della vita delle persone. per confrontare le varie realtà presenti in italia.

parliamo delle realtà di volontariato che conosciamo quali progetti portano avanti  tutti noi abbiamo bisogno di idee da proporre e da realizzare e molti sono in attesa che la nostra mano prenda la loro e li aiuti, li sostenga nella ricerca della strada giusta per realizzarsi come persone.

 LO SPIRITO NON DIMORA NEI CONCETTI, MA NELL'AZIONE E NEI FATTI (Carl G Jung)

 
 
 
« Precedenti
 

IL SORRISO

"UN SORRISO ARRICCHISCE CHI LO RICEVE,

NON IMPOVERISCE CHI LO DONA"

 

Sorridere è contagioso,
si espande come un raffreddore,
quando qualcuno ci sorride,
anche noi cominciamo a sorridere.

Passavo per strada
e qualcuno mi ha visto sorridere,
quando mi ha restituito il sorriso
ho capito che lo avevo contagiato.

La risposta di quel sorriso
mi ha fatto capire
che sorridere vale la pena.
Un sorriso semplice come il mio,
può viaggiare per tutto il mondo !

Cosí, se senti che ti stanno mandando un sorriso,
non far finta di niente,
comincia una rapida epidemia
e contagia tutti quanti !


 

IL PRIMO SAGGIO DEL MONDO

 

ABBRACCIAMOCI

Non esistono abbracci cattivi, ma solo buoni e ottimi abbracci!
Gli abbracci sono dietetici, non provocano il cancro e neppure la 
carie...
Gli abbracci sono totalmente naturali, senza conservanti, ingredienti 
artificiali o pesticidi...
Gli abbracci sono: liberi dal colesterolo, addolciti naturalmente, 
100% disponibili nella natura e sono totalmente riciclabili...
Gli abbracci sono facili da trasportare, non hanno bisogno di 
batterie, sintonizzazione o raggi-X...
Gli abbracci sono esenti dalle imposte, totalmente rigenerabili e 
autoefficienti energeticamente...
Gli abbracci sono sicuri in qualsiasi tipo di clima...
In verità,
Gli abbracci sono specialmente consigliabili per i giorni freddi e di 
pioggia
Gli abbracci sono eccezionalmente efficaci nel trattamento di 
problemi quali: incubi o depressione del lunedì...
Non lasciare mai per domani, se puoi abbracciare qualcuno oggi, 
perché quando dai un abbraccio a qualcuno, nello stesso istante tu ne 
ricevi uno in cambio.

Per te, caro amico, un abbraccio speciale!

 

IL SILENZIO

Dio ama il silenzio.

Il frutto del silenzio è la preghiera,
il frutto della preghiera è la fede,
il frutto della fede è l'amore, e
il frutto dell'amore è il silenzio.

Se davvero vogliamo pregare Dio,

dobbiamo, prima, imparare ad ascoltare,

perché è nel silenzio del cuore che Dio parla.

 

I FOLLI

Questo messaggio lo dedichiamo ai folli.
A tutti coloro che vedono le cose in modo diverso.

Potete citarli.
Essere in disaccordo con loro.
Potete glorificarli o denigrarli,
ma l'unica cosa che non potete fare è ignorarli.
Perchè riescono a cambiare le cose.
E mentre qualcuno potrebbe definirli folli, noi ne vediamo il genio.
Perchè solo coloro che sono abbastastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero.
(Ghandi)

 

ULTIME VISITE AL BLOG

profeta48er.profetacabefopleadi3pasquale.desarnomaria.chersiaciganinziamiadinapolipattymarottamainoadrianosilviab19740unamamma1nortacebi69
 

DESDY

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

BIRMSNIA

SOLIDARIETA'

che il loro cammino

e il loro sacrificio

porti alla libertà

  

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963