tear's rain - nessun amore
« Precedenti Successivi »
 

ABBASSIAMO LE ARMI

Brucia questa mia ferita, Secca oh mia carne, dal dolore di quanto gli occhi vedono. Resto atterrito dal silenzio dell'indifferenza. Consapevole dell'ingiustizia del guardare senza vedere. Non posso professare parola senza urlare un dolore nascosto. Gli occhi miei, si richiudono su se stessi dinanzi all'ipocrita consapevolezza del non riuscire a reagire. Non vogliono! Non possono! Distolgono…
 

A chi non potrà mai capire

Noi uomini di mare, che amiamo come nessuno è capace di fare ma che a nessuna donna lasciamo il cuore perché lui appartiene al mare e libero deve battere nel petto anche se una lacrima scende quando l’ultimo riflesso del faro sparisce oltre l’orizzonte e, nella notte l’unica luce amica è quella delle stelle.Noi uomini…
 

Per Francesca 10 anni

 Non ho piu pensieri oggi, la testa è vuota, sto lavorando senza voglia e vorrei tanto andare via da questo maledetto ufficio e  camminare senza una meta, vorrei farmi avvolgere dalla brezza marina mentre continuo a rimandare indietro le lacrime che invece vorrebbero uscire libere per alleviare questo dolore che non mi fa respirare, guardo…
 

il giorno della memoria (anche se un po in ritardo)

Che cosa strana conoscere persone, farle entrare nel tuo cuore ed accorgerti che è come se ne avessero sempre fatto parte, parlare e scoprire che dietro quegli occhi si nascondo storie che si perdono nella memoria e tu vuoi scoprire, conoscere, perché il loro segreto è nel sangue nel respiro, in quello che sentono è…
 

a 3 ore di volo

Se leggi il giornale, tutti si preoccupano di tutto ma alla fine pensano solo ai cazzi propri cercando sempre di fregare gli altri,  poi leggo della povera gente che cerca di tirare avanti con quel poco che hanno e spesso, non hanno neanche quel poco, leggo di gente che muore per un alluvione che l’uomo…
 

mi piace ascoltare-

Girando nel web spesso capita di leggere delle frasi molto belle, magari sono di personaggi famosi, di poeti illustri o semplicemente di sconociuti che hanno quella scintilla che, per un attimo, illumina la mente e quasi provi invidia che siano riusciti ad avere quei pensieri, ti domandi:"ma come fanno?"  Non nego che sto attraversano un periodo un…
 

e mi ritrovo così

E mi ritrovo così, seduto in un angolo a pensare, a pensare ad un bambino paffutello, vispo, che credeva di avere il mondo tra le mani ma con una voglia incredibile di una carezza, una carezza che non è mai arrivata.Quel bambino riccioluto, dagli occhi sorridenti, ma con dentro la voglia di piangere, ma un…
 

solo

Capita a volte di uscire dall'ufficio, come questa mattina, per andare a sedersi su una panchina di cemento, proprio all'ombra di uno strano albero dai fiori profumatissimi, di cui non ricordo il nome e pensare. Un luogo normalissimo dove non c'è nulla di romantico o che possa aiutare una riflessione, una semplice panchina di cemento…
 

scrivere

 Da quanto tempo non scrivo? Da quanto tempo non lascio che i miei pensieri prendano posto alla razionalità? Mi accorgo di sbagliare, perchè io ho sempre lasciato che la mia pazzia parlasse per me, alla faccia di tutto e di tutti, alla faccia delle critiche a volte anche distruttive, alla faccia delle cattiverie gratuite, alla…
 

paura di vivere

Per l’ennesima volta ho avuto la conferma di quanto l’uomo abbia paura di guardare in faccia la vita  e fugga preferendo “sopravvivere” a se stesso ed  in modo particolare quando gli si offre, invece, la possibilità di VIVERE, anche fosse solo un attimo.Ma avete tanta paura? Quando vi troverete a dover fare grande salto  cosa…
 

« Precedenti Successivi »