Creato da nonsolo_musica il 17/06/2014

Tra musica e parole

*

 

« Una canzoneSemplici eroi »

22 Settembre

Post n°92 pubblicato il 22 Settembre 2017 da nonsolo_musica
 

 

Dopo molti giorni, stanotte finalmente, sono riuscito a dormire in maniera soddisfacente. Ho anche sognato. Ho sognato un posto al sole, tra lidi e calette, scogli e battigia con sabbia finissima. Con i Beach Boys in sottofondo che cantavano “I think we all can agree / there’s no better place for us to be” che, per chi non lo sapesse, vuol dire “Non c’è posto migliore dove trovarsi” (della spiaggia, sottintesa).


Ho sognato di raggiungerla attraversando piccole distese di bianchissimi gigli di mare che si alternavano ad odorosi cespugli di macchia mediterranea. Ed ero stupito mentre osservavo, con un sorriso, il passaggio in fila indiana di un gruppetto di simpaticissimi granchietti una volta giunto in riva al mare. Bellissimi, credetemi!



Poi, nel sogno, ho goduto del dolce e ripetitivo frastuono delle onde, di quell’appiccicoso profumo del mare e del calore della sabbia bollente sotto i piedi che, senza pensarci, mi ha spinto velocemente a guadagnare il refrigerio dell’acqua.

Che dire, ero li.

Disteso ad osservare quell’infinito azzurro, i gabbiani volare, il sorriso di una donna. Immerso in un sole immenso che mi baciava. Così intenso da accecarmi. Un po' troppo direi. Allora ho chiuso gli occhi e all’improvviso ho capito che l’incanto del mare, le meraviglie della natura e quel sorriso erano solo un sogno. E, come tutti i sogni, svaniscono all’alba.


Oggi è 22 settembre: primo giorno d’autunno. Ho aperto gli occhi (vabbè... si fa per dire!) e ho guardato fuori:

16° C, vento, nubi sparse.


Arrivederci estate!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 36
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Desert.69vittorio.59monellaccio19NEROdiMILLEacer.250prefazione09m12ps12robi70dsgnonsolo_musicacassetta2ormaliberaferri66marabertowCrossPurposes
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963