« Messaggio #34Messaggio #36 »

Post N° 35

Post n°35 pubblicato il 01 Settembre 2006 da babe85

Jeffreyn Eugenides

MIDDLESEX

Calliope Stephanides, rara specie di ermafrodito, ha vissuto i primi anni della sua vita come bambina, fino a quando l'arrivo della pubertà l'ha sottoposta a inevitabili trasformazioni.
Responsabile della sua "eccentricità biologica" è un gene misterioso che attraversa come una colpa tre generazioni e che ora si manifesta dando inizio all'odissea di Callie: un viaggio che ci proietta nei sogni e nei segreti della famiglia Stephanides, tra furbi imprenditori e ciarlatani, sagge donne di casa e improbabili leader religiosi, in un alternarsi di nascite, matrimoni, scandali e segreti, che dalla Turchia ottomana si trasferisce nell'America del Proibizionismo e della guerra, dei conflitti razziali e della controcultura, del Vietnam e del Watergate.

NoTe Di CHi L'Ha LeTTo:

Vi assicuro che è un bellissimo libro.
L'ho trovato interessante perchè parla prima dell'amore tra i nonni, poi della madre e infine del suo. E' carino perchè, nonostante si soffermi anche su particolari troppo intimi, non è mai volgare oppure invasivo.. si ferma sempre al punto giusto per lasciar spazio all'immaginazione.
Ti coinvolge.. ti trasporta in quell'epoca e anche tu scappi da incendi, ti innamori dei bachi da seta (che in realtà puzzano da morire e fanno anche schifo da vedersi), ti diverte la loro vita domenicale, il flauto del padre e ti innamori anche tu di questi personaggi..
Avviso il finale è un po' triste, però le 602 pagine valgono tutti i soldi spesi per leggerlo.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/nonsololibri/trackback.php?msg=1572208

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
estroversa0
estroversa0 il 09/12/06 alle 10:54 via WEB
è senza dubbio un libro scritto bene dal punto di vista della forma ma leggendolo, per ben due volte, nn ho provato nulla capaca di farmi dire "è proprio un bel libro!"
(Rispondi)
stephaniess
stephaniess il 16/12/06 alle 12:11 via WEB
ciao ale cm promesso ieri sera, stamane m sn seduta e ho letto tt il tuo blog, e se devo essere sincera nn avevo capito molto d te xrò ero sulla buona strada.....:) alcuni dei libri recensiti li ho letti altri nn ho avuto il piacere d farlo e me ne recheresti se m prestassi "diario di un killer" e "profumo"...per caso si è capito ke m piacciono i killer?? x qnto riguarda la tua d cultura letteraria t consiglio: l'iliade-alessandro Baricco, è un modo diverso x conoscere l'iliade, più scorrevole grazie alla focalizzazione multipla. "io nn ho paura" è un bel libro, probabilmente avrai vista il film ma vale la pena d leggerlo. e "le ultime lettere di Jacopo Ortis" l'ho letto tt in un giorno x qnto è trasportante....oddio sn 170 pagine d agonia xrò spero possa piacerti.... nel caso me ne venga qlk1 altro in mente ti farò saxe...un bacione stefania
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Link preferiti

 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Ultime visite al Blog

agenziawandaNordavind1709labarchlottergsbibitiritiridilliklymenemarisa84mindblind0giaki1990sonouncantastorie
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom