MOMENTI

I pensieri sono spiriti in movimento come le onde del mare...

Creato da imperfetta il 14/06/2008

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

 

CONDIVID-ENDO

 

PALERMO

 

INCONTRO APE PALERMO
Il gruppo di Palermo dell'APE onlus ha organizzato un incontro di sostegno

Sabato 10 ottobre ore 10.30 presso la sede di ARCIDONNA - via Alessio Di Giovanni 14, con la presenza delle Dott.ssa Granatelli - Dott.ssa Sgadari psicologhe del Centro Aspen di Palermo
http://www.centroaspen.it/,

All'incontro, aperto a tutti e gratuito, possono partecipare tutti coloro che sono coinvolti direttamente o indirettamente con la malattia.

Nel nostro blog
http://blog.libero.it/endopalermo/, trovate tutte le informazioni e i contatti.
E' gradita conferma.

Partecipate numerose!
Saluti
Le endocummari
 

NONNA RACHELE

 

ENDO-INTERVISTA

 

TG R Emilia Romagna

Intervista rilasciata da Veronica e Marisa il 2 aprile 2008

 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

I miei amici animali

  

 

 

« IL CANE DI FANGOIn giro per funghi... »

Continuavano a chiamarlo...OTTO

Post n°25 pubblicato il 14 Ottobre 2008 da imperfetta

Da quando abbiamo avuto la cagnolina in calore che ha fatto diventare scemo Otto, io e Luca ci siamo accorti che la mattina, se il cane pensa che in casa non ci sia nessuno... salta la recinzione  e va a girovagare fuori, mentre se sa che c'è in casa qualcuno, si mette sullo zerbino e russa di brutto. Per cui io quando comincio alle 9 al lavoro vado via con mio marito, e ho tutta una tecnica: gli do la pappa, rientro in casa ed esco dal garage senza farmi vedere, cosi quando vede la macchina che va via, lui pensa che io sia in casa.... Ieri mattina invece, abbiamo preso due macchine e mentre uscivo dal cancello mi sono girata e ho visto lui che mi guardava da sotto il portico. Ho sperato che non gli venisse in mente di uscire fuori, che prima delle 16 a casa non ci sarebbe stato nessuno.

Mio marito si è preso un brutto herpes zoster o fuoco di sant'antonio sulla pelata...ops fronte , è andato in ufficio ma l'hanno rispedito a casa, quindi fortunatamente alle 9.30 era già sù. Quando ha aperto il cancello e non ha visto il cane corrergli incontro, ha presagito subito che fosse fuori.
In effetti l'animale era fuori nel prato enorme che ho davanti casa, che giocava allegramente con suo fratello Pepe... Peccato che intanto che loro si rotolavano nell'erba, il proprietario di Pepe, il caro Mauro, stesse spargendo il liquame. Per chi non lo sapesse, dalle nostre parti, dicesi liquame il letame liquido. Non so bene da cosa sia composto, ma... immaginate si' l'odore che rilascia???? Ebbene il caro Otto ci si stava rotolando dentro. Per cui il mio povero maritozzo Luca, che oramai la pazienza l'ha quasi totalmente esaurita, lo ha preso, portato dentro e rilavato per la terza volta in 10 giorni, stavolta con lo shampoo Palmolive. Non ho mai visto il mio cane col pelo così lucido!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

INFORM-ENDO

 

 

 

Ci sono domande che spesso ci poniamo, alle quali non sappiamo dare risposta. Una fra tante è questa:



A volte alcuni dottori escludono la laparoscopia proponendo una laparotomia per avere la situazione sotto controllo. La laparoscopia ha davvero dei limiti tecnici o può essere sostituita alla laparotomia?



Risponde il dott. Stefano Landi:

"Dagli anni 90 è ormai accertato che l'intervento per endometriosi sia meglio effettuarlo in laproscopia. I primi studi della fine degli anni 80 e primi anni 90 non avevano evidenziato nessun beneficio in termini di fertilità o controllo del dolore e l'unico argomento a favore della laparoscopia era il miglior risultato estetico e la più rapida ripresa. Argomenti questi, comunque non trascurabili dato che solitamente una donna con endometriosi andrà incontro a più di un intervento nel corso della sua vita.
Con il migliorameno della tecnica, negli anni seguenti è apparsa chiara la netta superiorità della laparoscopia, tanto che è considerata tecnica di prima scelta nelle linee guida. I vantaggi sono dovuti al fatto che poichè l'immagine è ingrandita e gli strumenti sono di diemensioni inferiori a quelli usati nella laparotomia, l'escissione compelta di tutta l'endometriosi (che è lo scopo della nostra chirurgia) riesce ad essere fatta con più
precisione e completezza. Il problema della laparoscopia, non sta nel fatto, come qualcuno dice che è impossibile operare l'intestino o la vescica (assolutamente non vero)
quanto nel fatto che richiede un chirurgo altamente specializzato.  Le persone infatti che hanno avuto un training sufficiente per operare l'endometriosi sono infatti poche. Ricordo fra l'altro che gli interventi per endometriosi sono forse i più complessi che può affrontare un ginecologo o un chirurgo".

Altre info sul sito del Dott. Landi www.stefanolandi.it
 



 

PRIMO PREMIO

Ricevuto da Marisa

 

 

Ultime visite al Blog

Plasmon66Imperfetta72Faccio_i_capriccipam.salibrodadeImper72crysfarfyTonigecristinafilippinilulupadaaskairfedegregogiovannacorraorosadapaola
 

Ultimi commenti

Grazzie!
Inviato da: Peluche
il 06/08/2013 alle 09:27
 
Missione compiuta!!
Inviato da: librodade
il 24/10/2009 alle 22:36
 
VOI..... NON....STATE..... BENE!!!! :-)
Inviato da: Lussina01
il 01/10/2009 alle 23:40
 
Si ma voglio anche la grechina che c'è sull'hp!!!...
Inviato da: imperfetta
il 15/09/2009 alle 10:04
 
Eh eh ... Ale ... sabato porta il tuo bel...
Inviato da: verosassi
il 14/09/2009 alle 20:31
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963