MOMENTI

I pensieri sono spiriti in movimento come le onde del mare...

Creato da imperfetta il 14/06/2008

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

 

CONDIVID-ENDO

 

PALERMO

 

INCONTRO APE PALERMO
Il gruppo di Palermo dell'APE onlus ha organizzato un incontro di sostegno

Sabato 10 ottobre ore 10.30 presso la sede di ARCIDONNA - via Alessio Di Giovanni 14, con la presenza delle Dott.ssa Granatelli - Dott.ssa Sgadari psicologhe del Centro Aspen di Palermo
http://www.centroaspen.it/,

All'incontro, aperto a tutti e gratuito, possono partecipare tutti coloro che sono coinvolti direttamente o indirettamente con la malattia.

Nel nostro blog
http://blog.libero.it/endopalermo/, trovate tutte le informazioni e i contatti.
E' gradita conferma.

Partecipate numerose!
Saluti
Le endocummari
 

NONNA RACHELE

 

ENDO-INTERVISTA

 

TG R Emilia Romagna

Intervista rilasciata da Veronica e Marisa il 2 aprile 2008

 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

I miei amici animali

  

 

 

« Nonna Rachele25 NOVEMBRE: GIORNATA CO... »

POSTVENDITA MULTIMEDIA

Post n°30 pubblicato il 23 Novembre 2008 da imperfetta

Vi ho detto che finalmente ho trovato lavoro 3 mesi fa. Vi ho detto che lavoro all'Ipercoop, vi ho detto che il centro è pieno di orsi strani in tutte le posizioni e dimensioni, vi ho detto che la prima sera che sono uscita dal nuovo centro commerciale ci ho messo 20 minuti per trovare la macchina e altri 20 per uscire dal parcheggio, ma quello che non vi ho detto è che cosa faccio io come lavoro.
Innanzitutto dovete sapere che Ipercoop (come credo tutti gli Ipermercati) è divisa in due grandi aree: FOOD (Alimentari) e NO FOOD (non alimentari). Del No food uno dei reparti piu grandi è il MULTIMEDIA: piccoli e grandi elettrodomestici, tutto cio che è audio - video (stereo, televisori, lettori mp3, casse...), tutto cio' che è informatica (pc, accessori pc, giochi...), tutto cio' che è telefonia (telefoni, cordless, cellulari e accessori vari).
Questa è la foto del personale addetto alla vendita del MULTIMEDIA:

il Multimedia è suddiviso in due tronconi: Vendita e Post vendita.
Io faccio parte del post vendita. Siamo in 6: io, Elena "la capa", Barbara, Giacomo, Enrico e Abir. Purtroppo non ho ancora una nostra bella foto di gruppo, ma conto di farla al piu' presto....
Hai comprato un aggeggio multimedia e non funziona piu'??? da chi ti vieni a lamentare??? Il post vendita? OUI, C'EST MOI!!!!!
Noi ci occupiamo di tutto cio' che, come dice la parola, accade dopo la vendita di un prodotto. Spieghiamo la garanzi al cliente; suggeriamo il centro assistenza piu' vicino per i loro prodotti difettosi; ritiriamo e ci occupiamo noi dei prodotti per cui l'assistenza è fuori Biella; attiviamo contratti Tim, Coopvoce, Sky e Mediaset. Qualche volta andiamo un po' al di là dei nostri compiti, magari dando una mano alla signora anziana che non sa cambiare la sim dal vecchio al nuovo cellulare, ma il lavoro piu' importante è: CI BECCHIAMO GLI INSULTI DEI CLIENTI INCAZZATI, perchè hanno comprato qualcosa che non funziona e sembra sia colpa tua.
Alcuni usano alzare la voce, e li' di solito si manda Giacomo che praticamente utilizza la tattica dello "sguardo perso nel vuoto intanto che il cliente sbraita, e non si lascia minimamente intaccare". Chi dice "fatemi parlare col responsabile" e li' ci puo' solo Elena. Poi ci sono i vecchietti "io sono socio da 30 anni" (che strano, eppure l'Ipercoop a Biella esiste solo da 16....), e quelli del "conosco tutti qua dentro e ora faccio una lettera e dico che non mi state dando il servizio" (ma è colpa mia se ci siamo appena trasferiti e non facciamo ancora le ricariche on line di TIM, perchè il tecnico sono solo tre settimane che "vengo domani ad installarvi l'adsl"?????). E poi abbiamo proprio i delinquenti che fanno cazzate tipo non farsi trovare a casa quando ti consegnano la lavatrice, e pretendono che gli rifai la consegna senza ripagarla e quando gli dici che invece la consegna la ripagano ti minacciano, e li' chiami direttamente la Sicurezza.
Ci vuole tanta pazienza, chi lavora a contatto col pubblico lo sa, ma certe volte mi viene voglia di uccidere qualcuno. Tipo il vecchietto che porta un telefono indietro perchè la cornetta è muta, mi avvicino, mi spiega e mi dice " Sì, ma il telefono puo' provarlo un tecnico?", o quello che mi dice " posso parlare col suo collega che è maschio?" o quello che gli dici che il cellulare ha 5 giorni di tempo per portarlo indietro, e pretende che la domenica non venga conteggiata perchè quel giorno non si effettuano cambi, perchè "io ho girato il mondo e so come vanno certe cose"....
Dicevo giusto stasera ad un'amica, che talmente sono stressata alcuni giorni, che la notte sogno di fumarmi una sigaretta.....

Pero' a parte i piccoli inconvenienti devo dire che questo lavoro mi piace. Sicuramente perchè nonostante tutto a me è sempre piaciuto lavorare a contatto con la gente, perchè comunque sono a contatto con tutto cio' che è tecnologia che io adoro; perchè spesso riesci a risolvere un problema senza creare grossi disagi al cliente, e questo è motivo di orgoglio....
Sì bè, quello che il venerdì sera che chiudiamo alle 22, arriva alle 21.59 a ritirare il cellulare acquistato, ti verrebbe voglia di spaccarglielo in testa quel telefonino. Ma poi pensi che ti toccherebbe spedirlo al centro assistenza e vista la lungaggine della procedura, desisti, sorridi e..."I primi 5 giorni se non funziona glielo sostituiamo, l'importante è che tenga lo scontrino, l'imballo integro e non superi i 15 minuti di conversazione. Dopodichè 2 anni di garanzia, fa fede lo scontrino fiscale... Buonasera a lei!!!"

E buonanotte  a voi......

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

INFORM-ENDO

 

 

 

Ci sono domande che spesso ci poniamo, alle quali non sappiamo dare risposta. Una fra tante è questa:



A volte alcuni dottori escludono la laparoscopia proponendo una laparotomia per avere la situazione sotto controllo. La laparoscopia ha davvero dei limiti tecnici o può essere sostituita alla laparotomia?



Risponde il dott. Stefano Landi:

"Dagli anni 90 è ormai accertato che l'intervento per endometriosi sia meglio effettuarlo in laproscopia. I primi studi della fine degli anni 80 e primi anni 90 non avevano evidenziato nessun beneficio in termini di fertilità o controllo del dolore e l'unico argomento a favore della laparoscopia era il miglior risultato estetico e la più rapida ripresa. Argomenti questi, comunque non trascurabili dato che solitamente una donna con endometriosi andrà incontro a più di un intervento nel corso della sua vita.
Con il migliorameno della tecnica, negli anni seguenti è apparsa chiara la netta superiorità della laparoscopia, tanto che è considerata tecnica di prima scelta nelle linee guida. I vantaggi sono dovuti al fatto che poichè l'immagine è ingrandita e gli strumenti sono di diemensioni inferiori a quelli usati nella laparotomia, l'escissione compelta di tutta l'endometriosi (che è lo scopo della nostra chirurgia) riesce ad essere fatta con più
precisione e completezza. Il problema della laparoscopia, non sta nel fatto, come qualcuno dice che è impossibile operare l'intestino o la vescica (assolutamente non vero)
quanto nel fatto che richiede un chirurgo altamente specializzato.  Le persone infatti che hanno avuto un training sufficiente per operare l'endometriosi sono infatti poche. Ricordo fra l'altro che gli interventi per endometriosi sono forse i più complessi che può affrontare un ginecologo o un chirurgo".

Altre info sul sito del Dott. Landi www.stefanolandi.it
 



 

PRIMO PREMIO

Ricevuto da Marisa

 

 

Ultime visite al Blog

Plasmon66Imperfetta72Faccio_i_capriccipam.salibrodadeImper72crysfarfyTonigecristinafilippinilulupadaaskairfedegregogiovannacorraorosadapaola
 

Ultimi commenti

Grazzie!
Inviato da: Peluche
il 06/08/2013 alle 09:27
 
Missione compiuta!!
Inviato da: librodade
il 24/10/2009 alle 22:36
 
VOI..... NON....STATE..... BENE!!!! :-)
Inviato da: Lussina01
il 01/10/2009 alle 23:40
 
Si ma voglio anche la grechina che c'è sull'hp!!!...
Inviato da: imperfetta
il 15/09/2009 alle 10:04
 
Eh eh ... Ale ... sabato porta il tuo bel...
Inviato da: verosassi
il 14/09/2009 alle 20:31
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963