Blog
Un blog creato da heart63 il 29/11/2008

OLTRE LA STRADA...

I FIUMI PIU' PROFONDI SONO QUELLI CHE SCORRONO SENZA RUMORE

 
 

TAG

 

 

Dietro un sorriso c'è qualcosa di inaspettato, non sempre si evidenzia uno stato d'animo ma spesso lo si nasconde.

Dietro un sorriso c'è qualcosa di chiaro ma al tempo stesso di oscuro, c'è la voglia di dare quanto di avere o di togliere senza pietà.

Un sorriso nasconde un'anima, un desiderio o un pericolo...perchè niente è così come appare.

heart63

 

MITICI ANNI '80


Balliamo con stile, balliamo per un pò
il Paradiso può aspettare
stiamo solo guardando il cielo
sperando per il meglio
ma aspettandosi il peggio
stai per far cadere la bomba o no?

moriamo giovani o viviamo per sempre
non abbiamo il potere
ma mai dire mai
stiamo seduti in una cava di sabbia
la vita è un viaggio breve
la musica è per gli uomini tristi

riesci ad immaginare quando
questa gara sarà vinta?
giriamo i nostri volti dorati verso il sole
lodando i nostri capi, entriamo in melodia
la musica è suonata dagli uomini pazzi

per sempre giovane,
voglio essere per sempre giovane
vuoi davvero vivere per sempre?
per sempre e per sempre

alcuni sono come l'acqua
alcuni come il calore
alcuni come una melodia
e alcuni sono il battito
prima o poi, moriranno tutti
perchè non rimangono giovani?

è così difficile invecchiare senza una ragione
non voglio perire come un cavallo che si dissolve
la gioventù è come i diamanti nel sole
e i diamanti sono per sempre

così tante avventure non potevano accadere oggi
così tante canzoni che abbiamo dimenticato di suonare
così tanti sogni che scivolano fuori il blu
gli permetteremo di avverarsi

per sempre giovane...

 

Oltre la strada

Min: :Sec

 

 

 (....scritto nn da me, ma che mi trova perfettamente d'accordo...)

 

Da un certo punto della vita in poi, ti ritrovi ad essere "un genitore", che tu lo voglia o no...che tu sia o non sia pronto a farlo..

 

genitore di te stesso, dei tuoi figli, dei tuoi genitori...del nipotino o di quel bimbo che ti fermi a guardare, all'angolo della strada, mentre chiede un soldino o vorrebbe pulirti il vetro della macchina..

 

sempre più genitore e sempre meno figlio..pieno di responsabilità alle quali non puoi sottrarti..con un cuore gonfio per le cose che tu, da figlio, ti aspetti ancora e che non verranno..perchè so che non verranno....

 

Così ti arrabatti  a fare ciò puoi, ciò che sai..e anche ciò che non sai, che intuisci, che immagini..scartabellando tra impolverati desidèri, residui di una parte di te bambina che ancorà lì, a chiedere di essere compresa e accolta..

 

 

AMORE...DIPENDENZA AFFETTIVA O...OSSIGENO?

Amare è come una droga: all'inizio viene la sensazione di euforia, di totale abbandono. Poi il giorno dopo vuoi di più. Non hai ancora preso il vizio, ma la sensazione ti è piaciuta e credi di poterla tenere sotto controllo. Pensi alla persona amata per due minuti e te ne dimentichi per tre ore. Ma, a poco a poco, ti abitui a quella persona e cominci a dipendere da lei in ogni cosa. Allora la pensi per tre ore e te ne dimentichi per due minuti. Se quella persona non ti è vicina, provi le stesse sensazioni dei drogati ai quali manca la droga. A quel punto, come i drogati rubano e s'umiliano per ottenere ciò di cui hanno bisogno, sei disposto a fare qualsiasi cosa per amore. (Paulo Coelho)

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« " LO SGUARDO SVELA LA CU...SHE WOLF...BY SHAKIRA »

L' ETA' DEL CONSENSO...(THE AGE OF CONSENT)

Post n°111 pubblicato il 30 Ottobre 2009 da heart63
 

 Quale sarà stata per voi l'età del consenso? Gli anni della adolescenza, degli ideali, della ribellione, delle sfaccendatezze,dei sentimenti più intensi, delle provocazioni e dei tanti no ricevuti sistematicamente in faccia. Chissà, a qualcuno sarà andata meglio quell'età, a qualcun'altro sarà pesata un pò di più. Ma come non ricordare quegli anni? Da lì sarà dipeso, probabilmente, il nostro futuro di uomini e donne, la nostra "incosistente consistenza" attuale, o la nostra forza e determinazione di oggi... Come non ci ricorderemo delle nostre figure in giro per le vie della città, nei ritrovi, nelle feste, nelle macchine ore e ore a discutere o ad amarci....
Quei volti non si saranno persi, saranno custoditi, dentro,  qualche parte del nostro essere.

In quegli anni, gli '80, imperversava in vetta alle classifiche degli album più ascoltati, un gruppo musicale scozzese: i "BRONSKY BEAT".

È della fine del 1984 l'album The Age of Consent , nelle cui note viene provocatoriamente incluso l'elenco delle "età del consenso", ovvero le età oltre le quali - secondo l'ordinamento giuridico dei diversi paesi - l'atto omosessuale tra uomini cessa di essere considerato reato. All'epoca della pubblicazione del disco tale età nel Regno Unito era di 21 anni, tra le più alte del continente (mentre in Italia tale limite non era in vigore). Il suo leader e voce solista era Jimmy Sommerville, apertamente omossessuale. Benchè io fossi e sono lontana da questa sua appartenenza, la sua voce, il suo timbro, le sue canzoni mi piaccquero parecchio. L' ETA' DEL CONSENSO stava arrivando anche per me...

heart63

Qui di seguito uno tra i brani più famosi ed ascoltati: Smalltown Boy (clicca per leggere il testo) 
in una delicata versione acustica. Ascolta, se vuoi,  anche la versione live di Jimmy Sommerville




 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/oltrelastrada/trackback.php?msg=7914782

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
bruno.manente
bruno.manente il 30/10/09 alle 20:54 via WEB
la mia dolescenza e deli anni 60, quindi radicata in turbolenze politiche e con musiche di rottura quale quella dei rolling stones. Questo brano che proponi è molto bello, ho sempre lottato per la pianificazione dei diritti degli uomini diversi o meno che essi siano. Il diritto non non ha sesso nel senso che ogni uno di noi deve vivere secondo le sue tendenze con il rispetto di chi le è vicino.
 
argo.ff
argo.ff il 31/10/09 alle 01:54 via WEB
ma sai anch'io sono etero e questo nn mi viete di adorare la musica dei Qeen e Freddy mercury...l'Italia ha abbassato tale data mi pare prorio l'anno scorso...in pratica 2 ragazzi possono far sesso all'età di 14 anni senza incorere in reato...ma ci deve essere scritta l'età??...nndovrebbe bastare il pudore che ogni famiglia dovrebbe dare ai propri figli?...nn sono un bacchettone..l'amore uno/a lo fa quando si sente, senza doversi sentire obbligata dagli amic...ma daiii ormai lo fan tutti...è stupido...è una cosa talmente bella donarsi per la prima volta che dovrebbe essere fatta con la testa e nn solo con il cuore o perchè è di moda...dolce notte....Franco
 
presente1957
presente1957 il 31/10/09 alle 15:26 via WEB
L'età del consenso é un tema culturale e di costume che la società mondiale ha dettato nella politica di ogni Paese, al di là della latitudine. Moralisti e bigotti hanno frenato ogni sorta di libertà, anche quella del tema di cui si parla. Ogni lustro ha avuto la sua rivoluzione culturale. La musica, anche e sempre, ha evidenziato fortemente l'evidenza di un cambiamento civile e culturale. I governanti, in tempi diversi e in legislazione diversa, hanno rimodellato l'età e la legislazione su principi fondamentali che vertono il sesso e i gusti sessuali. In Italia non siamo molto distanti da altri paesi del mondo. Mi resta solo affermare che varrebbe la pena introdurre in un paese civile una chiara legislazione che vedesse anche la minoranza collocata a un sistema giuridico sociale alla pari della maggioranza. Quel paese purtroppo non é l'Italia. La mia esperienza mi indica a scrivere che i giovani d'oggi sono fortunati nel possedere un principio di <consenso> dettato dall'emancipazione e dalla legislazione. Al di là del sentimentalismo, che pure ha una sua importanza; anche io mi ritrovo a pensare come (heart63) alla mia "età del consenso", dove i ricordi mi portano a tempi difficili ma potenti, com’è la gioventù; al di là del sentimentalismo agognerei che i giovani d’oggi riflettessero che se esiste altro per cui lottare, lo facessero. Non può esistere l’età del consenso in un mondo giovanile dove tutto è già schematizzato da lotte e impegno sociale sviluppati dai nonni e fortemente avallati genitori. Una stanza di bambini piena di bolocchi non porta desiderio alcuno di giocattoli. Ciao
 
inspire.acalessio
inspire.acalessio il 01/11/09 alle 18:49 via WEB
Ciao cara heart, ti auguro una serena serata ed un buon inizio settimana un abbraccio
 
heart63
heart63 il 02/11/09 alle 00:10 via WEB
Grazie Rowell per il tuo "regalo". Grazie "amici" per la vostra presenza qui....e per quello che ognuno di voi mi comunica seppur con brevi accenni. Volevo ricordare, insieme a voi, quel periodo della nostra adolescenza. E da lì che siamo venuti fuori, così come siamo oggi...Un abbraccio.
 
toniquasar
toniquasar il 23/12/09 alle 11:46 via WEB
Un'adolescenza forse spensierata,ma già difficile da vivere poichè già si aveva sentore di quello che comunque in ogni caso era ed è il nostro presente.Un presente che si vorrebbe cancellare assieme al passato e al futuro per pianificarlo e viverlo spensieratamente nella certezza che non avremmo mai dovuo lasciare da solo,il prossimo tuo, e rincuorandolo oltre che aiutandolo con quella miscela fatta di sorrisi baci ed abbracci tanto forti quanto veri.E se si desse sempre questo,questo stesso ritornerebbe come utile per i giorni a seguire propri.Non costano nulla queste esternazioni ma ho la consapevolezza assai amara che tutto questo è solo utopia.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

HEART

 

LA FAVOLA DELLA LEPRE E DEL CORVO

Un giorno una lepre vide un corvo appollaiato su un ramo e gli chiese: "Ciao corvo, cosa fai?" Ed il corvo rispose: " Un cazzo".
E la lepre: "Ma come, e non ti annoi?"
Il corvo: "No, è molto piacevole e gratificante, dovresti provare anche tu"
Cosi la lepre si sedette alla base dell'albero ed inizio a non fare un cazzo.
Poco dopo passo di lì una volpe e...si mangiò la lepre!
Morale:
per non fare un cazzo...devi essere seduto molto in alto!!

 

AMICI IN LINEA

 
 
 

GRANDE MICHAEL!

 

 

I VERI COLORI DELL' ANIMA GUARDANO OLTRE...

Tu con gli occhi tristi
non ti scoraggiare
mi rendo conto, è difficile farsi coraggio
in un mondo pieno di gente
puoi perderti di vista
e l'oscurità che hai dentro può farti sentire così piccolo

Ma vedo i tuoi veri colori
che brillano
vedo i tuoi veri colori
ecco perchè ti amo
quindi non aver paura di mostrarli
i tuoi veri colori
sono belli come un arcobaleno

quindi mostrami un sorriso,
non essere infelice
non riesco a ricordare l'ultima volta che ti ho visto ridere
se questo mondo ti fa impazzire
e hai subito tutto quello che puoi sopportare
tu chiamami
perchè lo sai che ci sarò

E vedrò i tuoi veri colori
che brillano
vedo i tuoi veri colori
ecco perchè ti amo
quindi non aver paura di mostrarli
i tuoi veri colori,
i tuoi veri colori
sono belli come un arcobaleno

Dedicato a tutti "gli angeli bambini" che ho incontrato nei blog

 

 

DELLA SERIE \"COSA PENSANO DI TE...\"

Questo è il pensiero del mio amico "virtuale" GUANOT in risposta ad un mio testo inviatogli per il suo blog " Il tempo corre via" :

"...carissima amica HEART63, che stimo per la sua intelligenza e rara bellezza..."

Grazie, mi fa piacere che tu lo abbia pensato!

 

NON è MAI UN ERRORE...?

 

CATANIA FIGGHIOZZA DO PATRI ETERNU

 

"SULU" VENUTI-CANTO-VIRGILLITO

 

ULTIMI COMMENTI

ciao complimenti per il blog un saluto dal nostro bed and...
Inviato da: bella trapani
il 21/04/2017 alle 23:04
 
ciao complimenti per il blog un saluto dal nostro bed and...
Inviato da: marye53
il 21/04/2017 alle 22:47
 
^____^.....brando
Inviato da: marcopolo2005
il 30/06/2012 alle 16:43
 
^_____^......brando
Inviato da: marcopolo2005
il 25/03/2012 alle 19:42
 
Ciao!!!! ^____^ brando
Inviato da: marcopolo2005
il 31/01/2012 alle 09:30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

actafabulaest0andreamarchioriGabriellaBasile340borgofocegiovanemarmotta5leucippa85akkula0marcopolo2005tombeurdefemme2010annabaralisraganatovalem.sperlaricatalanoveronicamitziaparrucchieriagiacomo
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963