Blog
Un blog creato da heart63 il 29/11/2008

OLTRE LA STRADA...

I FIUMI PIU' PROFONDI SONO QUELLI CHE SCORRONO SENZA RUMORE

 
 

TAG

 

 

Dietro un sorriso c'è qualcosa di inaspettato, non sempre si evidenzia uno stato d'animo ma spesso lo si nasconde.

Dietro un sorriso c'è qualcosa di chiaro ma al tempo stesso di oscuro, c'è la voglia di dare quanto di avere o di togliere senza pietà.

Un sorriso nasconde un'anima, un desiderio o un pericolo...perchè niente è così come appare.

heart63

 

MITICI ANNI '80


Balliamo con stile, balliamo per un pò
il Paradiso può aspettare
stiamo solo guardando il cielo
sperando per il meglio
ma aspettandosi il peggio
stai per far cadere la bomba o no?

moriamo giovani o viviamo per sempre
non abbiamo il potere
ma mai dire mai
stiamo seduti in una cava di sabbia
la vita è un viaggio breve
la musica è per gli uomini tristi

riesci ad immaginare quando
questa gara sarà vinta?
giriamo i nostri volti dorati verso il sole
lodando i nostri capi, entriamo in melodia
la musica è suonata dagli uomini pazzi

per sempre giovane,
voglio essere per sempre giovane
vuoi davvero vivere per sempre?
per sempre e per sempre

alcuni sono come l'acqua
alcuni come il calore
alcuni come una melodia
e alcuni sono il battito
prima o poi, moriranno tutti
perchè non rimangono giovani?

è così difficile invecchiare senza una ragione
non voglio perire come un cavallo che si dissolve
la gioventù è come i diamanti nel sole
e i diamanti sono per sempre

così tante avventure non potevano accadere oggi
così tante canzoni che abbiamo dimenticato di suonare
così tanti sogni che scivolano fuori il blu
gli permetteremo di avverarsi

per sempre giovane...

 

Oltre la strada

Min: :Sec

 

 

 (....scritto nn da me, ma che mi trova perfettamente d'accordo...)

 

Da un certo punto della vita in poi, ti ritrovi ad essere "un genitore", che tu lo voglia o no...che tu sia o non sia pronto a farlo..

 

genitore di te stesso, dei tuoi figli, dei tuoi genitori...del nipotino o di quel bimbo che ti fermi a guardare, all'angolo della strada, mentre chiede un soldino o vorrebbe pulirti il vetro della macchina..

 

sempre più genitore e sempre meno figlio..pieno di responsabilità alle quali non puoi sottrarti..con un cuore gonfio per le cose che tu, da figlio, ti aspetti ancora e che non verranno..perchè so che non verranno....

 

Così ti arrabatti  a fare ciò puoi, ciò che sai..e anche ciò che non sai, che intuisci, che immagini..scartabellando tra impolverati desidèri, residui di una parte di te bambina che ancorà lì, a chiedere di essere compresa e accolta..

 

 

AMORE...DIPENDENZA AFFETTIVA O...OSSIGENO?

Amare è come una droga: all'inizio viene la sensazione di euforia, di totale abbandono. Poi il giorno dopo vuoi di più. Non hai ancora preso il vizio, ma la sensazione ti è piaciuta e credi di poterla tenere sotto controllo. Pensi alla persona amata per due minuti e te ne dimentichi per tre ore. Ma, a poco a poco, ti abitui a quella persona e cominci a dipendere da lei in ogni cosa. Allora la pensi per tre ore e te ne dimentichi per due minuti. Se quella persona non ti è vicina, provi le stesse sensazioni dei drogati ai quali manca la droga. A quel punto, come i drogati rubano e s'umiliano per ottenere ciò di cui hanno bisogno, sei disposto a fare qualsiasi cosa per amore. (Paulo Coelho)

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« ANCORA UNA IMMANE TRAGEDIA...SHOAH... »

HAVEN' T MET YOU YET....(NON TI HO ANCORA INCONTRATO) - MICHAEL BUBLE'

Post n°123 pubblicato il 19 Gennaio 2010 da heart63
 

Mi è capitato....tra un paio di banane, un pò di salse, di scatolame vario........
di trovarmi dinanzi colui che osservandomi quasi con candore spietato
senza colpo ferire, diritto a me, sempre incessante nel suo passo nella
 stessa mia direzione....Ed io quasi incredula, speranzosa di un suo gesto gentile
ed appropriato al momento mio di crisi nello scegliere, con il mio carrello di oggi con solo 4 prodotti, se prendere la cassa
di destra o di sinistra ancor più affollata...Mentre il suo straripa di roba.....Oh, manco
per la capa....Altro che gentilezza, nn si smuove nemmeno una cellula di cortesia....Come farò! Come farò mi dico...a continuare con questa indolenza, visto che al supermercato dovrò sempre andare?
MICHAEL  aiutami tu.........

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/oltrelastrada/trackback.php?msg=8298929

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
argo.ff
argo.ff il 20/01/10 alle 23:59 via WEB
ma ciaooo, la gentilezza?...ma ho paura che si guarda troppo al proprio egoismo...come dice una parabola, spesso vediamo la pagliuzza sull' ochio del vicino e nn vediamo la trave che è in noi..dolce notte....Franco
 
heart63
heart63 il 22/01/10 alle 11:36 via WEB
Ciao, bentornato da queste parti...Ogni tanto imbocchi questa di "strada" e mi fa piacere. La gentilezza, la cortesia oggi è come donare una carezza ad un mendicante: vorresti, potresti, ma nn lo fai. Perchè? perchè meglio lasciare perdere, semplicemente senza pensarci troppo. Quindi, senza un motivo. E chi è senza motivi vive la propria esistenza solo in apparenza.
 
argo.ff
argo.ff il 22/01/10 alle 17:29 via WEB
ma ciaooo, beh sai è stato un periodo di duro lavoro...e il pc "quasi" inesistente...ma sai penso che a costo di essere considerato"retrò"...io penso di essere unanpersona gentile nella normalità..senza sforzarmi...ognuno è come è..anche se talvolta qlc si atteggia ai tempi moderni come l'uso costante della parolaccia..buona serata...Franco
 
Epistole
Epistole il 26/01/10 alle 15:57 via WEB
Sono perfettamente d’accordo con Franco, spesso si guarda la pagliuzza nell’occhio altrui, mentre, purtroppo è la verità, non si guarda mai la trave dentro il nostro occhio. Non credo Franco sia da considerare retrò, anzi. Molti affermano: Ma sei sicuro che quel mendicante non sia più ricco di te? Ho sempre risposto: "non sappia la tua mano destra quello che fa la tua mano sinistra". La carità autentica non ama il clamore; chi offre veramente non ama la pubblicità, chi dedica il suo tempo libero agli altri lo fa perché è spinto da un fervore. Insomma, non lo fa certo perché gli si riconoscano dei meriti, non lo fa certo per la fama, lo si fa perché si crede, lo si fa e basta. Essere educati, civili non significa mettersi su un piedistallo o aspettare che gli altri ci battono le mani. L’educazione è a prescindere da ogni altra forma di atteggiamento usato differentemente da giuste regole per una convivenza civile. O lo sei, educato, ed espliciti tale urbanità o credi esserlo e lo celi. Ma emergerà sempre al momento opportuno. Ciao
 
heart63
heart63 il 26/01/10 alle 23:15 via WEB
Ciao Epistole...o chiunque tu sia. Proprio vero, la gentilezza è una cosa intrinseca all'essere. Probabilmente chi lo è, sul serio dico, lo è a prescindere dal momento in cui ciò viene richiesta. Non sempre, però, si è così schietti e senza tornaconto come si vuol far credere.
 
 
Epistole
Epistole il 27/01/10 alle 01:11 via WEB
Sono Epistole, e tu per me eri e sei e sempre sarai heart63: Non ho interesse a sapere chi sei e credo neanche tu abbia interesse sapere chi sono io. Il blog é così, anzi internet é così. Quindi, non comprendo quel "chiunque tu sia". Comunque, la risposta che hai dato al mio commento in parte é giusta, si lega molto al mio precedente commento; il rimanente della tua risposta non capisco cosa intendi con: Non sempre, però, si è così schietti e senza tornaconto come si vuol far credere. Sono sempre del parere, ne sono sempre convinto, che l’educazione è a prescindere da ogni altra forma inversamente, anche quando si riceve maleducazione: ognuno per la propria strada. Tutto qui. Ho solo, comunque, commentato il tuo post come mi è capitato fare altre volte. Ciao
 
heart63
heart63 il 27/01/10 alle 08:28 via WEB
Caro Epistole, anche tu rimarrai per me solo..."epistole"....non intendevo sicuramente sapere chi tu sia come persona reale, intendo. Ma tu avrai capito perfettamente. Ti chiedi, anzi mi chiedi come mai io abbia scrtto quell'ultimo periodo del mio commento? Ho solo espreesso un mio parere senza alcun riferimento alcuno. Ovvio no? Quindi nn capisco perchè tu mia bbia fatto notare la cosa. Ariciao.
 
presente1957
presente1957 il 27/01/10 alle 12:14 via WEB
PER FARTI SAPERE, EVENTUALMENTE VUOI CLICCARMI: Noncurante delle reazioni altrui, dimentichi ogni regola socialmente accettata, che riguardi la buona cortesia e la buona educazione. Sei sotto il tiro di Venere in disarmonia con Marte: non farne una scusa per il tuo comportamento. Lavoro. Sprechi e disordini non possono essere occultati a lungo. Perciò, agisci, se non vuoi ottenere una bella lavata di capo. Amore. Nettuno ti aiuterà a ravvivare un rapporto che potrebbe essere scaduto in mere consuetudini. Ma devi usare tutta la fantasia. Salute. Non metteterti al volante, se sei in preda al nervosismo. Il traffico, gli ingorghi e i furbi non farebbero che peggiorare le cose.
 
presente1957
presente1957 il 27/01/10 alle 12:15 via WEB
Scusami, ho letto questo oroscopo in un blog denominato appunto oroscopo 2010. Ci credi? Ciao e buona giornata.
 
heart63
heart63 il 27/01/10 alle 13:03 via WEB
Grazie, caro presente o con quali altri nick ti ripresenti. Adesso che mi hai dato l'oroscopo mattutino saprò come continuare la mia giornata. La mia cordialità nn può essere messa in discussione da te. Se permetti ti consiglierei, vista anche la giornata uggiosa, un bella tazza di camomilla. Bye.
 
 
presente1957
presente1957 il 27/01/10 alle 13:50 via WEB
Ammiro sempre la tua partecipazione ferma, decisa, brava! Grazie per il consiglio, ma, per natura, sono una "camomilla". So bene che sei cordiale, per questo partecipo ai tuoi post, quando posso. I miei nick? Pensare è lecito... rispondere é cortesia: presnte1957, ma penso non basti ch'io lo affermi. Si dice a Catania: "FATTI A NOMINA E VOCUCCHITI, probabilmente l'essere catanese non smentisce ciò. Ciao, apresto, se vuoi.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

HEART

 

LA FAVOLA DELLA LEPRE E DEL CORVO

Un giorno una lepre vide un corvo appollaiato su un ramo e gli chiese: "Ciao corvo, cosa fai?" Ed il corvo rispose: " Un cazzo".
E la lepre: "Ma come, e non ti annoi?"
Il corvo: "No, è molto piacevole e gratificante, dovresti provare anche tu"
Cosi la lepre si sedette alla base dell'albero ed inizio a non fare un cazzo.
Poco dopo passo di lì una volpe e...si mangiò la lepre!
Morale:
per non fare un cazzo...devi essere seduto molto in alto!!

 

AMICI IN LINEA

 
 
 

GRANDE MICHAEL!

 

 

I VERI COLORI DELL' ANIMA GUARDANO OLTRE...

Tu con gli occhi tristi
non ti scoraggiare
mi rendo conto, è difficile farsi coraggio
in un mondo pieno di gente
puoi perderti di vista
e l'oscurità che hai dentro può farti sentire così piccolo

Ma vedo i tuoi veri colori
che brillano
vedo i tuoi veri colori
ecco perchè ti amo
quindi non aver paura di mostrarli
i tuoi veri colori
sono belli come un arcobaleno

quindi mostrami un sorriso,
non essere infelice
non riesco a ricordare l'ultima volta che ti ho visto ridere
se questo mondo ti fa impazzire
e hai subito tutto quello che puoi sopportare
tu chiamami
perchè lo sai che ci sarò

E vedrò i tuoi veri colori
che brillano
vedo i tuoi veri colori
ecco perchè ti amo
quindi non aver paura di mostrarli
i tuoi veri colori,
i tuoi veri colori
sono belli come un arcobaleno

Dedicato a tutti "gli angeli bambini" che ho incontrato nei blog

 

 

DELLA SERIE \"COSA PENSANO DI TE...\"

Questo è il pensiero del mio amico "virtuale" GUANOT in risposta ad un mio testo inviatogli per il suo blog " Il tempo corre via" :

"...carissima amica HEART63, che stimo per la sua intelligenza e rara bellezza..."

Grazie, mi fa piacere che tu lo abbia pensato!

 

NON è MAI UN ERRORE...?

 

CATANIA FIGGHIOZZA DO PATRI ETERNU

 

"SULU" VENUTI-CANTO-VIRGILLITO

 

ULTIMI COMMENTI

ciao complimenti per il blog un saluto dal nostro bed and...
Inviato da: bella trapani
il 21/04/2017 alle 23:04
 
ciao complimenti per il blog un saluto dal nostro bed and...
Inviato da: marye53
il 21/04/2017 alle 22:47
 
^____^.....brando
Inviato da: marcopolo2005
il 30/06/2012 alle 16:43
 
^_____^......brando
Inviato da: marcopolo2005
il 25/03/2012 alle 19:42
 
Ciao!!!! ^____^ brando
Inviato da: marcopolo2005
il 31/01/2012 alle 09:30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

actafabulaest0andreamarchioriGabriellaBasile340borgofocegiovanemarmotta5leucippa85akkula0marcopolo2005tombeurdefemme2010annabaralisraganatovalem.sperlaricatalanoveronicamitziaparrucchieriagiacomo
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963