Creato da Orckidea il 25/07/2005

Carpe Diem

... perchè le occasioni non capitano due volte!!!!

blog

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

 

« romantico è fuori moda?il tesoro nascosto »

 ON\OFF

Post n°287 pubblicato il 02 Giugno 2007 da Orckidea
Foto di Orckidea

"Non ti amo più"
...  che frase conclusiva, inappellabile, espressiva e catastrofica, oltre
che incredibile!


Chi non l'ha detta almeno una volta? Stufo magari di una vita pallida o attratto
da un nuovo interesse più ..  sgargiante?


E allora si riassume una relazione in 4 parole, con l'IO gigantesco che
troneggia!!!  Proprio a voler significare .. IO non ho più interesse per
te, che mi importa di quel che c'è stato ..  ce l'avevo ora non ce l'ho
più!


Un pò di senso di colpa quando la dici, o se sei uno o una sensibile, la fai
capire, ci sta! Eh si perchè mentre tu maturavi la coltellata ... l'altro o
l'altra ignari continuavano ad amare, a stare al passo coi TUOI tempi, a
progettare ...


Ma la domanda è ... "non si ama PIU'" o "non si è MAI
amata" quella persona?


La mia risposta personalissima e ovviamente opinabile è che non la si è mai
amata ... o non la si è voluta mai guardare con occhi liberi da pregiudizi ...
l'amore non scompare .... a volte si nasconde, ma non scompare o finisce da un
momento all'altro ... forse si .. allenta ... ma ce ne vuole del tempo, e in
quel caso ... l'altra persona ha tutto il tempo per accorgersene e ...
accettare o almeno prepararsi.


Oppure ...  la frase ha un bell'uso alternativo ...  serve a tagliar
fuori in modo definitivo qualcuno con cui non vuoi confrontarti per il momento,
perchè c'è una qualche situazione pesante che vuoi far finta di non vedere, e
non sapendo che spiegazione dare, usi la frase a effetto che ti lascia il tempo
per riflettere e pensare!


Comunque sia ... l'effetto è negativo!


Io ho amato alcune persone nella mia vita, parlo di estranei non di familiari
cari, e li amo ancora, in modo diverso particolare ... ma l'amore per una
persona, non muore mai. Se è stato vero intenso e sincero resta ...


Che ne pensate?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963