Creato da Orckidea il 25/07/2005

Carpe Diem

... perchè le occasioni non capitano due volte!!!!

blog

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

« Serata liberacambiamenti »

la carta vincente

Post n°290 pubblicato il 09 Giugno 2007 da Orckidea

il modo migliore per tenersi un uomo? è questa la domanda sul piatto! Certo che scritta così fa quasi senso.."tenersi un uomo" e che significa? Che ce li dobbiamo tenere stretti o "accalappiare"? Sennò che succede scappano??? Embè? Non ho mai sentito dire, tra maschietti, nemmeno per caso "ehi ma lo sai che il modo migliore per tenersi una donna è ..."
Mi sento rispondere o meglio suggerire ... è "adattarsi, un pò cambiare"... cosa??????? E credete che rinunciando a voi stesse vi terrete un uomo? Plasmando la vostra ovviamente diversa personalità a quella magari non proprio sopportabile dell'uomo che volete tenervi?
Io immagino sempre che la realzione tra due persone, quella d'amore, sia basata sull'eguaglianza, e che nessuno debba soccombere all'altro. E poi . .. se un uomo si accorge che la sua donna si "adegua" a lui, dovrebbe mostrarsi irritato, dispiaciuto, e forse allontanarsi da lei, significherebbe che ha trovato quella che "single per scelta" nei miei blog amici, chiama la "donna elastico" e scappare lontanissimo!! 
Personalmente ho sempre pensato che per "tenersi" un uomo occorresse prenderlo per la gola e .... quando si è giovani e pimpanti ... anche con altri stratagemmi sempre molto graditi!;) .. ovviamente in aggiunta alla complicità e quella nasce da sè non la si può inventare!!
Ma adeguarsi e annullare la propria, pur prevaricante, pesonalità mai!
Adattamenti da entrambe le parti, anzi meglio dire smussamento degli angoli, si , ma da ENTRAMBE LE PARTI!
A conclusione ... quando ho sentito la frase "sai si sa che per tenersi un uomo ... ci si deve adattare" mi si son rizzati i capelli ... e si che ne ho tanti!
Ps. ho fatto una ricerca su internet .. "come tenersi un uomo" siti su siti  ...come tenersi una donna" ... non esiste nemmeno la frase! Meditate gente!!! Siamo ancora nel medioevo!!
 

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/06/07 alle 18:27 via WEB
volpoca is here. domanda. Perchè bisogna tenerselo un uomo? E poi ancora un'altra: cosa c'entra prenderlo per la gola? Io credo che la storia della gola sia un falso mito delle donne, se gli piaci gli uomini se ne fregano di come cucini, e se non gli piaci se ne fregano ugualmente di come cucini di come tieni la casa di come spazzi & ramazzi etc etc etc... Idee che ci mettono in testa le nostre progenitrici, perchè vogliono assuefarci a un genere di vita inconciliabile con le esigenze delle nostre occupazioni lavorative. Risultato: doppia mazzata in casa e fuori. Ripeto: questo mondo non è strutturato per noi donne, c'è qualcosa che non va.
 
 
Orckidea
Orckidea il 12/06/07 alle 12:00 via WEB
sei sempre troppo trucida cara eh!!! Avrai le tue motivazioni ... però fidati parlando per scherzi ... se le nostre nonne ci hanno tramandato che gli uomini si prendono a letto e per la gola, tanto sbagliato non deve essere. Certo gli uomini di oggi sono strani, ma ti assicuro che se non sai cucinargli qualcosa, di decente, almeno come la mammina (tanto il complesso di Edipo ce l'hanno tutti, chi più e chi meno) e se tieni la casa uno schifo e se sei tutta sciatta e non sai fare all'amore ... non lo so quanto può durare ... lì fuori c'è una gran concorrenza! PERO' E' VERO ANCHE IL CONTRARIO: e cioè se io ho un uomo pantofolaio, che non mi fa mai un regalo, che pensa a scopare e non a far l'amore, cioè pensa solo a lui, non è mai tenero e dolce, non mi da mai una mano, ne materiale ne morale, io me ne scappo! Quindi a parte il tono un pò provocatorio e scherzoso del post ... la realtà + che dopo la passione folle e l'amore a prima vista, ci vuole molta buona volontà per evitare che l'amato o l'amata migrino verso mete più .. interessanti!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/06/07 alle 12:49 via WEB
VOLPOCA - uhm si forse è vero. beh mi fai meditare non sono stà gran donna di casa. è vero che mi piace cucinare, ma perchè piace ame. alle volte però la tentazione di una bella felpa calda calda invece degli abitini striminziti prende il sopravvento. Uhm. ci penserò. beh oggi la casa è pulita. forse devo lavorare un pò sul look. baci baci la volpoca trucidona...
 
Temerius
Temerius il 11/06/07 alle 19:40 via WEB
ah ah ah! frase pronunciata in genere da donnine stupidotte che nn cercano un uomo bensì un "marito". fortunatamente nn sono più in tantissime come una volta a sdragionare così. x un uomo che desidera innanzitutto una donna (poi se diviene anke moglie meglio!) che gli sia amante e complice, una così è il peggio che gli può capitare! kiss by nello
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/06/07 alle 23:13 via WEB
volpoca - io credo che non arriverà mai il momento in cui i maschi studieranno manuali su "come tenersi una donna". Non rientra nelle loro proprietà intellettive quello di porsi il problema su alcunchè. In genere gli uomini pensano che una donna debba semplicemente sentirsi lusingata e onorata a vita dal fatto di essere stata "scelta". Non esistono macchinazioni. Le macchinazioni sono femminili, le donne sono sempre col cervello tre passi avanti nella relazione.. quando lui ci chiama per la prima volta, quasi quasi facciamo le prove di come stia il suo cognome col nostro.. non c'è nulla da fare siamo troppo simpatiche ma troppo complicate. C'era una volta un film con Sandra Dee, che sul come tenersi un uomo prendeva come oro colato le indicazioni per l'ammaestramento dei cani. E su quello che gli metti nella ciotola, Orkidea, proprio non ti devi preoccupare...
 
 
Orckidea
Orckidea il 13/06/07 alle 09:41 via WEB
devo dire che ... mio malgrado.... sono d'accordo con te .. noi siamo "dolcemente complicate" noi ci poniamo mille perchè e quando conosciamo uno che ci piace ... è vero facciamo mille prove a vedere come sta il suo cognome sul nostro nome. Questo secondo me significa che abbiamo qualche gene ancestrale che ci ricorda il ruolo di donna .. che non è da meno di quello di uomo, ma che è naturalmente come dire, parlando in termini paleozoici, di sottomissione alla forza bruta, e parlo di forza fisica e basta. Non di intelligenza o altro. Se consideri il mondo animale, anche li avrai vari esempi di forza maschile e di capacità femminile. Solo che l'homo sapiens ha ben pensato di coalizzarsi con gli altri suoi simili e rendere la sua forza maggiore inizialmente lo strumento per sottoporre ai suoi più beceri desideri quel meraviglioso e docile oltre che piacevole essere che è la donna, e poi con i secoli ha perso la forza ma ha mantenuto l'unione e ha fatto si che addirittura le donne fossero nemiche tra loro, e consapevoli del loro ruolo subalterno nella società! Non mi dilungo ma gli esempi ci sono ... Giovanna D'arco.. o meglio ancora il rogo delle sedicenti streghe, alimentato dalle loro "colleghe" ... sono andata OT scusate;)
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/06/07 alle 12:57 via WEB
volpoca (ma perchè non esce il mio nome di default?) - Beh guarda se mi prendi sul femminista mi scateni. rischio di aprire un blog parallelo solo per risponderti. Lasciamo perdere và. Si le donne sono le peggiori nemiche delle donne, basti pensare che l'infibulazione è fatta dalle donne sulle donne. L'emancipazione femminile in realtà non è contro gli uomini e il loro strapotere, perchè ahimè, violenti sono violenti, ma anche fondamentalmente in generale (e non tutti) abbastanza "BASIC", l'EMANCIPAZIONE FEMMINILE è una battaglia in primis contro le altre donne che non accettano che una di loro si metta troppo in mostra. E ti tirano per la giacchetta, creano ostacoli, parlano male, spargono il veleno del pettegolezzo, insinuano e sobillano i maschi a far giustizia. Ogni donna vorrebbe essere la migliore, e non per il proprio uomo, per il mondo. E non dirmi che non ti sei mai resa conto di qualche sguardo invidioso... e del male che fa!
 
Bejita
Bejita il 12/06/07 alle 09:15 via WEB
Io credo ci siano invece tecniche per tenersi stretto un uomo, meglio che le donne non le scoprano mai...
 
 
Orckidea
Orckidea il 12/06/07 alle 11:56 via WEB
sai una cosa mio caro... con tutti i metodi che vuoi, se un uomo non ti vuole non c'è mezzo che tenga! L'unico modo a mio avviso, e sono seria adesso, è l'amore .. ma quello tiene legate le persone ... e non puoi legare a te chi non vuol star legato! Sei concorde? un bacio
 
volpoca0
volpoca0 il 12/06/07 alle 10:34 via WEB
volpoca x bejita - e perchè è meglio che non le scoprano mai? chi dovrebbe usufruirne? racconta racconta bejita illuminaci...
 
vita1954c
vita1954c il 12/06/07 alle 12:32 via WEB
Niente si tiene e niente si compra...l'amore va e viene ed il bello che non ti avvisa mica prima....bussa alla porta, apri, ed ecco è lì...ma per quanto tempo? Basta vivere intensamente, il dopo si vedrà....Un abbraccio. Mio marito ti fa i complimenti per come scrivi i tuoi post...dovevo dirtelo, non potevo tacere. Un abbraccio. Carla
 
 
Orckidea
Orckidea il 13/06/07 alle 09:42 via WEB
sono d'accordissimo cara Carla ... ed è anche vero che non ti devi chiedere se sarà per sempre o meno, tanti pensieri portano a rovinare una cosa spontanea! Grazie a te e a tuo marito per i complimenti!
 
volpoca0
volpoca0 il 12/06/07 alle 17:01 via WEB
ya ya concordo con i complimenti bye volpoca.
 
volpoca0
volpoca0 il 12/06/07 alle 17:08 via WEB
Volpoca - si comunque si è l'amore che deve essere l'unica ragione che ci tiene uniti. Ci sono anche le eccezioni, tipo che se sei proprio ma proprio ricchissimissimissima ma ricchicchicchissima da far schifo uno magari fa più fatica a lasciarti... giusto un pelino... magari ti si sposa pure così poi si sistema... oppure ci sono i vedovi con quattro bimbi da crescere che hanno bisogno di una mamma per i loro pargoli.. ma sono casi rari e superati... oppure ci sono quelli che non ti lasciano perchè sei bellissima e poi una come te quando la trovano.. pure se non ti amano tanto.. O se sei il capoufficio del tuo fidanzato, beh però potrebbe lasciarti lo stesso ma anche a volte non ti lasciano perchè sono semplicemente pigri no? Vabè però quando "stanno" con te nel senso che li hai "acchiappati" e non trattenuti con la forza, ci si augura sempre che sia perchè ci amano no? Beh io ricchissima non sono bellissima nemmeno i quattro figli non ci sono non ho sottoposti al lavoro eppure eppure ogni tanto me lo devo sentire dire, me lo devo. Perchè se non li scuoti un pò stì masculi si adattano nella pigrizia più becera. Della serie pantofole giornale cenetta cafferino birra e partita in tivù.
 
volpoca0
volpoca0 il 12/06/07 alle 17:11 via WEB
E pure con la mancanza di tutte queste premesse, stanno con noi ma non dobbiamo scavare troppo. Perchè se scaviamo, noi, ci arrivano le sorprese. E se va tutto bene e chiediamo: "Ma sei sicuro che.." dobbiamo anche sapere incassare la risposta che ci spiazza. Ma perchè stanno con noi stì uomini? Alle volte perchè è più comodo non farsi troppe domande. E allora facciamole stè domande, e tagliamo via i rami secchi. "Perchè noi valiamo"...
 
Temerius
Temerius il 13/06/07 alle 17:59 via WEB
uhè non ci perdiamo di vista eh?! ^___^
 
volpoca0
volpoca0 il 14/06/07 alle 00:38 via WEB
ciao io l'ho fatto, orky. non ho capito bene come. vabè è qui http://blog.libero.it/ARCHIBLOG/
 
volpoca0
volpoca0 il 14/06/07 alle 00:41 via WEB
più che altro a parte cosa dire, non saprei di che parlare ma.. soprattutto non sono in grado di gestirlo. Un pò come comprarsi il cane, e poi non avere voglia di portarlo fuori ai bisognini. Beh senti ti dispiace tanto se continuo a venire a "casa tua"? Non so se lo userò quell'altro. Non tanto almeno. E per quel poco avrei bisogno di qualche aiutino. tipo COME FARE A METTERE LE IMMAGINI GRANDI? Lo vedi? Parto proprio dal livello più basso e infimo di ignoranza internettiana che esista...
 
 
Orckidea
Orckidea il 14/06/07 alle 11:36 via WEB
per questo ti posso sempre aiutare io, ora ci vado e ti lascio un commento e ti inserisco tra gli amici .. e poi si vede!! Ci scrivi quel che ti passa per la testa, e cmq a casa mia sei sempre la benvenuta!!
 
   
volpoca0
volpoca0 il 14/06/07 alle 14:24 via WEB
Uhhh grazie Orkidea ho visto che mi hai inserito tra gli amici sei davvero splendida! Come si fa ainserire le persone nei blog amici? Sono completamente digiuna anche io voglio inserirti nei miei blog amici anche se non ho un forte passaggio.. però sai è già da ieri notte che ho aperto e SUBITO due e dico 2! Visite.. che non avevo ancora finito di sistemare la "casetta" con le foto giuste. Non ho capito come funziona, come fa uno a sapere che esisti e hai aperto un blog? Misteri del web.. Vabè io in teoria adesso dovrei riprendere a lavorare.. mi sa che riprendo non ho proprio altre scuse! Baci ciao speriamo di non litigare perchè sei la mia unica amica online!
 
volpoca0
volpoca0 il 14/06/07 alle 14:24 via WEB
E hai visto che ti ho salutato?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963