Creato da Orckidea il 25/07/2005

Carpe Diem

... perchè le occasioni non capitano due volte!!!!

blog

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

« la carta vincentePer me è il BLOG DEL GIORNO ... »

cambiamenti

Post n°291 pubblicato il 14 Giugno 2007 da Orckidea

non ci piacciono mai ...  le novità o meglio le innovazioni, i cambiamenti, quelli radicali a cui non avevi mai pensato, le modifiche alle tue abitudini. Eh si perchè alla fine tutto si riduce alla paura di lasciare le proprie abitudini per .. che cosa??? Per l'ignoto ... per lo sconosciuto!
Certi cambiamenti ti fanno paura, e la paura te li fa evitare ... addirittura a costi altissimi ... certi altri arrivano per forza e li devi subire!
Naturalmente non parlo dei cambiamenti che la natura ci proprina .... ma di quelli propinati dalle persone.
La vita è un'evoluzione continua, non è possibile star fermi, e anche quando pensi di esserlo, in realtà qualcosa cambia, tu cambi, atteggiamenti ,decisioni, persone che ti sono accanto!
Ma quando ti trovi in una situazione inaspettata, che ti catapulta in un mondo sconosciuto ... comunque da affrontare, c'è una sola soluzione ...  ANDARE AVANTI, provare ...tentare di imparare da quello che è stato, quello che non vorrai essere ... migliorare.
I cambiamenti servono a migliorare  noi stessi, a capire fin dove possiamo spingerci, e quando fermarci ... insomma come si dice non tutti i mali vengono per nuocere, e poi ogni cambiamento porta sempre anche delle belle novità!

Commenti al Post:
volpoca0
volpoca0 il 15/06/07 alle 00:28 via WEB
ah beh.. è che alle volte sei su un treno in corsa e spesso i cambiamenti arrivano talmente tutti insieme che non ce la fai a stargli dietro, e poi magari non succede nulla x anni e ti chiedi se TU eri quella persona là ansiosa di rivoluzionare il tutto e com'è che adesso sei una pigrona col gatto sulle ginocchia.. Si chiude la porta e si apre un portone, dovrei dirti. E invece non c'è nulla di + falso. Si chiude UNA porta, quella porta dove avevi affacciato il nasino, e ti sbatte un pò sul muso.. e hai gli occhi talmente pieni di lacrime continuando a fissarla che non ti accorgi che se ne sono aperte altre duemilaottocentottantottovirgolatrè. Che sono esattamente le stesse possibilità che avevi nella giovinezza, quando le potenzialità erano aperte ed erano TUTTE: potevi diventare un medico un inventore un tassista un tossico un ispettore delle tasse o prete missionario.. Beh diciamo che se da quella volta lì UN Pò si sono ridotte, perchè qualche piccola MOMENTANEA scelta è stata fatta, anche se per diventare medico tossico tassista o suora di clausura si fa sempre in tempo... beh allora DIREI CHE PUò COMINCIARE UNA VERTIGINE DI TUTTO E DI NULLA.. Perchè è proprio quando sei solo, quando sei disperato e quando sei confuso, che puoi tirare fuori i tuoi REALI SOGNI e confrontarti con loro.. se tutto il resto ti ha sbattutto la porta in faccia, può darsi che quella non fosse la TUA strada. Hai sempre sognato di partire per l'America? ORA PUOI FARLO! Via i rami secchi, e quello che se ne è andato da sè era un ramo senza frutto e senza sugo, e QUI PERSO PER PERSO TANTO VALE DIVENTARE SE STESSI FINO IN FONDO... o no? scusami, ho osato troppo.
 
volpoca0
volpoca0 il 15/06/07 alle 00:29 via WEB
ho avuto qualche secondo da guru
 
8novembre
8novembre il 15/06/07 alle 09:25 via WEB
Cambiare vuol dire adattarsi alla nuova realtà o prendere coscienza che la realtà non è quella che credevamo? I grandi cambiamenti scombussolano sempre la ns vita ......se noi permettiamo che ciò avvenga. ma se ci accorgiamo che non siamo noi ad aver sbagliato perchè dobbiamo adattarci? è vero a volte sono una doccia fredda, arrivano inaspettati e inattesi, ma questo non vuol dire che facciano male! e se nel vuoto dove stiamo saltando trovassimo inaspettatamente un meraviglioso paracadute? non bisogna precludersi alcuna possibilità. dietro l'angolo ci possono sempre essere le scarpe di manolo a portata di mano!!!!! la puara ancestrale dell'ignoto ci perseguita dall'alba della vita..... ma senza il temporale non avremmo avuto il fuoco! PS 500€ TVTTB
 
 
Orckidea
Orckidea il 15/06/07 alle 18:19 via WEB
"senza il temporale non avremmo avuto il fuoco"???? e questa dove l'hai tirata fuori????? Sto ancora ridendo! Cmq nel complesso dire che hai ragione ... e Le Manolo sient io me vvogli accatta!! Mica sul chell e ppò tenè! Mo cerco su internet dove si vendono e me le compro! E scusa ... una pazzia! Ergo .. per quanto possano servirti ora, i 500 euri me li tengo!;)tvtb 500mila volte però va bene?
 
volpoca0
volpoca0 il 15/06/07 alle 14:44 via WEB
cosa sono quei 500 euro alla fine del messaggio? Li voglio anche io!
 
 
Orckidea
Orckidea il 15/06/07 alle 18:20 via WEB
non m ne volere .. quella ei 500 euri è una lunga sotria, ma io sono una malpagatrice .. li ha sempre chiesti non li ho mai pagati!!;)))
 
Temerius
Temerius il 15/06/07 alle 19:16 via WEB
nulla è più affascinante che trovarsi coinvolti in un cambiamento! cambiamento è sinonimo di vita, d'evoluzione del presente. senza cambiamenti tutto sarebbe solo uno statico nulla. ciao nello
 
 
Orckidea
Orckidea il 16/06/07 alle 17:01 via WEB
è vero e quando sia verifica quelli brutti la cosa "buona" è che ai che prima o poi ne arriverà uno di quelli belli!!! Un saluto a te!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963