Creato da lenzielena il 25/02/2010
poco

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

Ultime visite al Blog

gabbiano77glenzielenacolucilucasolaroliorkeliopaul.piccolooscardellestelleLaTulipeNoireBARITIMElost4mostofitallyeahfrancesca632enrico505vagabondoo007nicole_clownn
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« MinettiBASTA !!!! BASTA con i t... »

Elezioni/ Mannheimer (Ispo) ad Affaritaliani.it: vittoria del Centrosinistra

Post n°47 pubblicato il 14 Febbraio 2011 da lenzielena
 

Lunedí 14.02.2011 17:00

Colpo di scena. Ribaltati tutti i sondaggi elettorali. Renato Mannheimer, presidente dell'Ispo - nonché il più famoso dei sondaggisti italiani -, rivela in esclusiva ad Affaritaliani.it che in caso di elezioni politiche anticipate in primavera il Centrodestra di Silvio Berlusconi e Umberto Bossi risulterebbe sconfitto.
 
"Se ci fosse un'alleanza di tutte le forze delle opposizioni, da Futuro e Libertà fino a Sel di Nichi Vendola, certamente questo super-Polo avrebbe la maggioranza in Parlamento", afferma Mannheimer. Ma attenzione, "anche in caso di coalizione solamente di Centrosinistra, che metta cioè insieme il Partito Democratico, l'Italia dei Valori e Sinistra Ecologia Libertà, la vittoria sarebbe molto probabile sia alla Camera sia al Senato. Il Pdl e la Lega potrebbero tornare al governo soltanto se la sinistra si presentasse separata".
 
E Per quanto riguarda il leader? "In caso di coalizione allargata, il candidato alla presidenza del Consiglio potrebbe essere o lo stesso Pierluigi Bersani o una figura di Centro come Pierferdinando Casini o una personalità esterna come Mario Draghi. Mentre se l'alleanza fosse Pd-Idv-Sel, il candidato premier con maggior chance di battere il Centrodestra e Berlusconi sarebbe certamente Vendola".
 
E infine le intenzioni di voto. "C'è una grossa confusione e i numeri cambiano tutti i giorni. Comunque il Popolo della Libertà oscilla tra il 27 e il 30%. Mentre la Lega ritengo che sia stabile, non in calo ma nemmeno salita recentemente".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/orkelena/trackback.php?msg=9883437

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/02/11 alle 22:25 via WEB
Si, più o meno corrisponde a quello che fa vedere Mentana ogni lunedì sera; è per questo che Bersani ha fatto la proposta, non è irrealistica, ma finchè lui riesce nella campagna acquisti e sopravvive, non vedo come si possa parlare di elezioni ......
(Rispondi)
 
lenzielena
lenzielena il 15/02/11 alle 19:34 via WEB
Neppure io vedo come ci si possano augurare elezioni anticipate. La faccenda è ben più complessa di quanto possano dire i sondaggi. Sostituirsi a questo governo è comunque deletereo anche per un mago o una buona fatina. Ne hanno combinate troppe di malefatte perchè l'elettorato possa capire le conseguenti contromisure. Forse un dato positivo è che l'elettorato si sta riavvicinando alla politica, o meglio, sta capendo che questa non è politica. Siamo comunque in una dittatura mediatica, fin che non crolla questa politica spettacolo e si riporta la politica nelle sue sedi, siamo in continua campagna elettorale. Occore fare il passo successivo, fare politica e non solo campagne elettorali. Non escludo sia meglio che la gente scacci questi proci, almeno sarebbe evidente cosa non vogliono gli elettori.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963