orkelio - stramberie
« Precedenti Successivi »
 

Fn e Lega pagati dal Cremlino?

La Russia finanzia i partiti nazionalisti che vogliono destabilizzare l'Ue proprio per farla scoppiare e  quindi ripristinare la sua influenza sui paesi vicini. Se il vero scontro è con gli Usa, in realtà sono lontani. Sono l'Ue, l'Euro e i dazi a cui è sottoposta l'economia Russa a dare fastidio a Putin, oltre all'espansionismo della…
 

Olio di scisto

L'olio di scisto fu una delle prime fonti di olio minerale usate dagli esseri umani.[3] Il suo primo uso registrato si ebbe in Svizzera e in Austria all'inizio del XIV secolo.[4] Nel 1596, il medico personale di Federico I, duca di Württemberg scrisse delle sue proprietà curative.[5] L'olio di scisto era usato per illuminare le strade di Modena, Italia, alla svolta del XVII secolo. La Corona britannica concesse un…
 

CURIOSITA' - Arvaia

Roveja, anche detto pisello dei campi o robiglio, è una varietà di pisello. Questo legume è importato in Europa dal Medio Oriente, conosciuto fin dalNeolitico ma ultimamente praticamente scomparso dalle nostre produzioni.Esistono diverse cultivar del pisello dei campi quali i kapucijner chevengono coltivati in Olanda e la roveja che si trova ormai soltantonell'Italia Centrale dove viene coltivato prevalentemente nelle Marchee in Umbria da agricoltori…
 

sale e zucchero

 Mangia un pizzico di sale con un po’ di zucchero prima di dormire: quello che succede è incredibileSebbene non sia raccomandato in grandi quantità, il sale aiuta a ridurre il mal di testa, rafforza il sistema immunitario, aumenta il livello di energia del corpo, bilancia il livello di serotonina e di elettroliti nel corpo, e…
 

incomunicabilità

E´ inevitabile: tutti conosciamo molto bene la situazione. Lei esagera, lui minimizza, lei sbotta, lui si chiude a riccio e non parla piú. La comunicazione del mondo femminile é molto diversa da quella maschile. Dopo la giornata lavorativaQual é il momento della giornata in cui si accumola piú stress? Solitamente viene fatto coincidere dagli studiosi con…
 

VIOLE BIANCHE

La vita è fatta di piccole felicità insignificanti, simili a minuscoli fiori. Non è fatta solo di grandi cose, come lo studio, l’amore, i matrimoni, i funerali. Ogni giorno succedono piccole cose, tante da non riuscire a tenerle a mente né a contarle, e tra di esse si nascondono granelli di una felicità appena percepibile,…
 

LA CANAPA UNA RISORSA PULITA PER UN'ECONOMIA SOSTENIBILE

Si parla sempre molto di ambiente, ma se ne parla anche molto a sproposito. Infatti, nonostante i tanti dibattiti, quando c'è una possibilità di sostituire il petrolio con materie prime naturali e rinnovabili, nessuno se ne accorge (così come nessuno si è mai accorto del più grande sperpero di risorse energetiche della Storia, quello del…
 

CARTA, nuova vita

Energia solare dalla carta da parati: l'ultima novità arriva dalla FinlandiaRead more: http://it.ibtimes.com/articles/75860/20150216/carta-parati-solare-foglie-pannelli-fotovoltaico-organico-finlandia.htm#ixzz3RwaZJehYDi Alessandro Martorana | 16.02.2015 20:22 CETLa carta da parati è solitamente fonte di grandi discussioni in famiglia: metterla o non metterla? E se sì, quale scegliere? Dalla Finlandia potrebbe essere inarrivo una soluzione potenzialmente in grado di ridurre le diatribe casalinghe, se non altro…
 

pneumatici invernali

Nonostante la diffusione e il fatto che siano ormai diventate abbastanza familiari, quando si parla di gomme invernali ci sono sempre alcuni pregiudizi e luoghi comuni duri a morire. Ne è convinta la Delticom, (la società tedesca leader nella vendita delle gomme online con il marchio gommadiretto.it.) che ne ha individuati cinque. Eccoli:I pneumatici invernali…
 

SCHWERTA

AKAKOR: IL MONDO PERDUTONella giungla amazzonica fra Perù, Brasile e Venezuela sopravvivono nascoste tribù sconosciute di indios bianchi che dicono di discendere dagli extraterrestri. Tra verità e leggenda, questa è la cronaca di un mondo perduto, dalla notte in cui gli dei arrivarono da Schwerta.Alfredo Lissoni"Ero proprio in Venezuela, ai confini dell’Amazzonia colombiana, l’anno in…
 

« Precedenti Successivi »