Creato da ouisted il 23/03/2010
...non sono sicuro

http://i1.wp.com/www.jewishpress.com/wp-content/uploads/2013/03/201192615635147734_20.jpg?w=477

 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

micheleM100massimocoppaRavvedutiIn2carvz68charlie2222studio.minellapeo77j.rixorsaccio69slavkoradicsuri67schlussestefmizzybrucewill30kiwai
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« La banda degli onestiMutanda squallida »

English revisited

Post n°32 pubblicato il 31 Luglio 2012 da ouisted

I request excuses to animals

 

I request excuses to animals

 

I request excuses to animals

I request excuses to animals

Mi ero ripromesso di essere un po' più indulgente nello stigmatizzare gli strafalcioni in italiano.....ma qui si tratta di inglese, quindi mi sento svincolato dal mio impegno!

E, se vogliamo, questo tipo di errore è ancora più grave. Entro certi limiti lo svarione in italiano può anche essere tollerato. E' la lingua che dobbiamo utlizzare, e ognuno la usa come sa e come può. Ma la citazione "dotta" o l'impiego di una lingua straniera non sono un obbligo bensì una scelta, quindi per l'errore non ci può essere tolleranza. Ad esempio io non sopporto quegli idioti che credono di citare Dante scrivendo supponentemente "Non ti curar di loro......". Primo, perché nove volte su dieci usano questa citazione a sproposito, riferendosi a persone ben diverse da quelle stigmatizzate da Dante, secondo perché non è "Non ti curar....". Controllate se non ci credete.

Ma torniamo a questo orrore di "I request excuses to animals", che si suppone dovrebbe significare "Chiedo scusa agli animali" e che ho avuto la sventura di leggere da uno dei nostri più cari "amici". In inglese ovviamente questa frase non esiste. La cosa più simile potrebbe essere la bruttina "I request excuses from animals", che però significherebbe non che voglio scusarmi con gli animali, ma che sono io a richiedere le loro scuse!

Per tradurre "chiedo scusa agli animali" ci sono varie possibilità, più o meno formali. Tra le prime che mi vengono in mente:

I offer my apologies to animals

I (wish to) apologize towards animals.

Animals, please accept my apologies

Animals, (please) excuse me.

In conclusione: quando già avete un rapporto un po' conflittuale con la lingua madre, non sprecate tempo a "reinventare" le lingue straniere, quelle possono aspettare. Il tempo libero utilizzatelo per cercare di migliorare l'italiano.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ouisted/trackback.php?msg=11481178

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
SMUTANDATI
SMUTANDATI il 31/07/12 alle 20:43 via WEB
uàscìntòn.... azz!... ora Washington scandalizzata è saltata in aria... ahahahahahahaha...... cicaco...... azzarolla!..... mo pure Chicago scandalatizzata truoppppuo è saltata in aria..........ahahahahahaahhhha!!...... senfransisco....... eh caz no.......e mo pure San Francisco 'a fatto bbummme...... eh caz nooo nun se fa noo nun se deve fa no e no no no................ahhaahhahahaahahhahahahahahaahah geffersonn omaa bismark vorcester cicester e vacca bella e cciao sciao.......... migliora er ciociaro... 'o conosci??....... gote rosse e peperoncino in der posto......... ahahaahhaahhah berebè-bè-bè........ahhahaaahaahahahh!!!!! ah
(Rispondi)
 
ouisted
ouisted il 01/08/12 alle 07:32 via WEB
Uh, molto, molto divertente, molto giusto. Ma non mi fa cambiare idea. Citazioni e uso di lingue straniere non sono un obbligo. Ma se si sceglie di utilizzarle, l'errore non è ammissibile. A meno di avere un'insana tendenza ad autoridicolizzarsi.
(Rispondi)
kiwai
kiwai il 31/07/12 alle 21:31 via WEB
Un altro che esce dalla gabbia e crede di essere umano? O effetti della “maria”?
(Rispondi)
 
ouisted
ouisted il 01/08/12 alle 07:32 via WEB
Maria? Forse non basta.....
(Rispondi)
lamiapelle
lamiapelle il 31/07/12 alle 22:10 via WEB
mi piacerebbe che venisse indicato, da chi ha scritto quella frase, se considera animali quelle persone che si azzardano a scrivere educatamente da lui il proprio pensiero e lui risponde insultando, o se considera animali, chi lui stesso insulta continuamente nei suoi post e negli altri blog. Certamente non considera se stesso, proprio quell’”animale” che lo divora.
Il tronfio d’ ignoranza si stizza quando viene corretto. Gli altri apprendono anche così.
(Rispondi)
 
ouisted
ouisted il 01/08/12 alle 07:34 via WEB
Dubbio più che legittimo...attendiamo lumi.
E' vero, i nostri errori ci consentono di imparare moltissimo. Basta volerlo.
(Rispondi)
ouisted
ouisted il 01/08/12 alle 07:35 via WEB
Off topic ma non troppo, visto che si tratta pur sempre di questioni di “terminologia”. Qualche giorno fa, in un post di Mutanda Bugiarda avevo letto questo commento:
Ciao Manuela, vedo che i mongoloidi, con tutti i problemi devastanti che affliggono il nostro paese, non pensano che continuamente a te per segnalarti. Evidentemente tutto il loro universo conosciuto sei tu e senza di te la loro vita si spegnerebbe subito.....
Ciò che mi aveva un po' infastidito era la leggerezza nell'usare la parola mongoloide, non certo il fatto che noi, presunti biechi ed indistinti segnalatori ce ne dovessimo sentire insultati. Non avevo molta voglia di sottopormi alla lotteria del “mi pubblicherà, non mi pubblicherà” cercando di commentare da Mutanda; l'autore del commento non ha un suo blog su cui replicare pubblicamente, e allora gli avevo inviato questo pvt:
Complimenti per l'eleganza e la sensibilità con cui utilizzi un termine come "mongoloide".
A distanza di qualche giorno ho ricevuto una replica, in cui mi si chiede di “spiegarmi meglio”. Caro amico, spero che le ulteriori spiegazioni di cui abbisogni dipendano dal fatto che non ti ricordi come, dove e perché avevi scritto quella frase (cosa già abbastanza grave). Se ciò che ti lascia perplesso è invece la sostanza della mia obiezione, allora è molto peggio.
(Rispondi)
 
lamiapelle
lamiapelle il 01/08/12 alle 09:08 via WEB
ad esempio io ho sbagliato a mettere un punto prima dell’ultima considerazione, proprio perché è un pensiero strettamente collegato a quello che lo precede, ma questo è successo, probabilmente perché avevo pensato troppo, prima di scrivere quell’ultima frase (o forse è un modo per scusarmi, ma riconoscendo l’errore).
Credo che chi ha scritto invece quella frase infelice, dovrebbe cercare di avere più modestia e autocritica, anziché spavalderia fuori luogo; mettersi al posto dell’altro e soprattutto pensare, prima di scrivere, lo aiuterebbe a comprendere e certamente non chiamerebbe più “mongoloide” chi non vive neanche in Mongolia.
(Rispondi)
 
 
ouisted
ouisted il 01/08/12 alle 09:21 via WEB
Applichiamo pure il principio della "presunzione di innocenza": ammettiamo che non ci fosse spavalderia, ma solo dimenticanza! Può anche darsi che l'autocritica arrivi....vedremo!
(Rispondi)
kiwai
kiwai il 01/08/12 alle 08:44 via WEB
Ma no Ouist, la richiesta di spiegazioni si riferiva “all’eleganza e sensibilità” .. due concetti davvero estranei e sconosciuti da quelle parti.
(Rispondi)
 
ouisted
ouisted il 01/08/12 alle 09:00 via WEB
Hmmmm...non ci avevo pensato! In effetti potresti avere ragione. Speriamo di avere qualche chiarimento.
(Rispondi)
venuss99
venuss99 il 02/08/12 alle 12:08 via WEB
buongiorno ouisted.
si figuri che io una volta ho ripreso per un "innoquo" e sentisse come frignavano ....modestia ed auocritica^_^
scelgo "Animals, please accept my apologies"....diamo più pane alle oche, che poi si lamentano^__^
(Rispondi)
 
ouisted
ouisted il 02/08/12 alle 12:18 via WEB
Buongiorno! E' anche la mia scelta preferita, né troppo colloquiale, né troppo formale.
In compenso noto con dispiacere che là dove fu scritto l'obbrobrio, un'altra aspirante poliglotta ha pensato di commentare scrivendo "Off course".
Forse temeva che "of course" non significasse "naturalmente" ma "di corsa"!
(Rispondi)
elyah.wmb.777
elyah.wmb.777 il 02/08/12 alle 13:58 via WEB
Se qualcuno pensa che su questa terra possa esistere la “lingua perfetta” o “ariana”, credo stia prendendo un grossissimo abbaglio, o se preferiamo una “super cantonata”. Qualunque studioso sa che i nostri idiomi sono l’evoluzione e il mutamento nei secoli di espressioni tribali, che a sua volta mutano e si imbastardiscono incrociandosi con lemmi alieni (ad es. spread o anche spending review o Welfar) E non solo, continuamente si possono aggiungere vocaboli o espressioni nuove in ogni lingua. Una cosa interesSANTISSIMA da notare è, per chiunque conosce le Sacre Scritture, che Gesù (ossia il Verbo incarnato) parlava la comunissima e volgare lingua del popolo; il suo intento era quello di farsi capire, non certo l’intenzione di esprimere la sua eloquenza grammaticale. Vedo che una mia “involontaria” espressione ha creato un putiferio, siamo umani e possiamo sbagliare, e se qualcuno è rimasto offeso, non ho verso un tale, alcun problema nel chiedergli scusa, la mia intenzione non era certo quella di offendere nessuno. Devo però convenire che costui possa (congiuntivo), con questo, aver confessato di essere il responsabile del bannamento di una blogger (e questo non è democratico) che, benché abbia di ché vivere, si batte contro l’ingiustizia perpetrata dalla casta politica ai danni del popolo, cosa che, anche se fa a modo suo, con bandiera ideologica e con metodi poco ortodossi, le fa onore. Se poi, per qualcuno o per molti, il soppruso della borghesia, dell’aristocrazia, della mafia, dei politici, dei massoni e degli speculatori ultramiliardari è cosa normale, allora qui si tratta di problemi di origine diversa. Sappiano in ogni caso che “il Regno dei Cieli è dei poveri” e che “ è più facile per un cammello passare per la cruna di un ago che per un ricco entrare nel Regno di Yehoshua”. Devo oltretutto, far notare che gli animali postati sono indignati per come sono stati usati, in quanto loro pensano (e a ragione) che sul piano morale e naturale sono al disopra degli esseri umani; infatti loro sono scevri di quei sentimenti maligni che albergano negli umani, e ancora peggio, l’uomo è peccatore e contaminato ma loro NO. Ora penso che esigono delle scuse, non vi pare?
(Rispondi)
 
ouisted
ouisted il 02/08/12 alle 14:39 via WEB
Per ovvi motivi, se c'è qualcuno che proprio non può essere accusato di volere una lingua “ariana”, quello sono io! Ciò non toglie che ogni lingua abbia delle regole, e che quelle regole debbano essere rispettate. Ed è proprio il rispetto delle regole che garantisce la comprensibilità. Se ognuno di noi usasse il “proprio” italiano, la torre di Babele diventerebbe una realtà.

E' vero che ogni lingua è viva, e si evolve nel tempo. Ma questo non significa che ogni strafalcione diventi necessariamente regola. Né che sia indispensabile introdurre termini stranieri. Spread, spending review e welfare possono benissimo essere sostituiti da equivalenti termini italiani. L'importante è saperne il significato.

In quanto ebreo e (soprattutto) agnostico, non sono particolarmente interessato a quanto avrebbe detto il Cristo. Sicuramente però se era un semplice (e non è detto: a quanto mi risulta appena dodicenne avrebbe confutato i saggi nel Tempio) avrà parlato da semplice, senza infarcire i suoi discorsi di frasi sbagliate in Greco o Latino.

Per l'ennesima volta: le bannature non sono “decise” da un qualche utente, che si sveglia la mattina, trova qualcosa che non gli piace e lo fa bannare. Ma se una sconsolante incapacità di esprimere contenuti ed adattarsi a metodi civili di confronto si esplicita sempre in insulti e volgarità, la bannatura è inevitabile. Non solo la lingua italiana ma anche la Community di Libero ha delle regole. Non stupisce che persone prive dei necessari mezzi culturali bistrattino entrambe.

Mi spiace, gli animali postati erano indignati semplicemente per la frase che avevano letto e che li chiamava indirettamente in causa. I Francesi, quando sono insoddisfatti di come qualcuno usa la loro lingua usano l'espressione “parler le français comme une vache espagnole.”. Tutto il rispetto per le povere mucche spagnole, ma nemmeno una di loro avrebbe mai osato pensare una cosa orribile come “I request excuses to animals”.

Per finire, tornando al tema principale: non si tratta di chieder scusa ad un “qualcuno” che possa essere stato offeso, ma solo di usare più attenzione nella scelta (in)volontaria dei termini da usare nei confronti di chi la pensa diversamente. Senza lasciarsi influenzare troppo da personaggi di dubbio spessore. Per intenderci, gente che apprezza l'idea di definire "mongoloidi" quelli che la pensano in maniera diversa, e che sa produrre pensieri di questa profondità: "Cosa vuoi che ti dica, certe gente per il potere ei i soldi ammazzerebbero anche sua madre!!!" . Io credo che potresti ambire ad interlocutori migliori.
(Rispondi)
Vince198
Vince198 il 02/08/12 alle 15:48 via WEB
Riguardo al tuo commento del 01/08/12 alle 07:35, se permetti e in particolare riferimento a quanto hai riportato in corsivo, vorrei dire la mia.
Non commento il pensiero (si fa per dire) espresso nella sua generalità, in quanto più insignificante non potrebbe essere, a mio avviso, e che denota, anche se in modo molto approssimativo, una scadente e falsamente istrionica vis polemica che lo anima.
Vorrei tuttavia precisare che, a pochi km dalla mia residenza, c'è un centro di recupero creato proprio per quella gente, meglio definita come soggetti affetti dalla sindrome di dawn. In qualche occasione, dato che conosco alcuni giovani volontari che ivi lavorano a contatto con queste persone portatrici di handicap, ho avuto modo di poter osservare e anche parlare con qualche ragazzo/a affetto/a da quella sindrome.
Sicuramente hanno deficit a volte lievi altre volte notevoli, tuttavia hanno una caratteristica pressocché a fattor comune: la dolcezza e la sensibilità sul serio, è il caso di dirlo, fuori dal normale, elevatissima rispetto ai normali “standard”.
Alcuni di loro, fra l'altro sono così dolci e gentili che spesso mi commuovono per quanto bene sono in grado di profondere e quanto poco ne ricevono, normalmente.
Ecco, detto questo, mi piacerebbe che chi usa quelle espressioni che definire ingiuriose è il meno (ma che per me non costituiscono motivo di bannatura – sarebbe troppo semplice - semmai di grande commiserazione per chi le usa), avesse almeno un quarto di quelle altre caratteristiche di quelle persone nate con quell'handicap e che hanno bisogno di tutto meno che essere “utilizzate” in quei termini dispregiativi, sarebbe già “grasso che cola”, ad abundantiam.
Potrei essere portato a pensare - ripeto: potrei essere portato a pensare e non affermare (n.d.r.) - in questo caso - e lo dico con sincera e amara ironia, che i cosiddetti “mongoloidi”, per la crudezza espressiva e l'approssimazione verbale di certi loro frasi che di educato hanno ben poco, potrebbero non essere quelli realmente affetti da quella sindrome. E quindi, come tali, da compatire, commiserare.
Per concludere, anche se non è particolarmente importante, per quel che concerne la lingua usata da Gesù, la quasi totalità degli studiosi in materia sono concordi: usò l'aramaico, sua lingua materna, per parlare con la gente. Pur tuttavia si ritiene conoscesse, anche se in maniera approssimativa, il greco, quasi per niente il latino. Non mi risulta – qualcuno se ha prove contrarie me lo dimostri - che Lui usasse quella parola (mongoloide) a chi non “cantava nel suo coro”..
A buon intenditor non servono altre parole per comprendere l'antifona..
(Rispondi)
elyah.wmb.777
elyah.wmb.777 il 02/08/12 alle 16:51 via WEB
Capisco , sei stato chiaro, ma ricordati che a volte anche gli strafalcioni, sia che ignorano o ch’eludano le regole, s’impongono nella società con i loro distorti detti, spesso e purtroppo imitati da giornalisti e politici : è proprio il caso di “non ti curar di loro…” divenuto di uso comune. Quindi la regola viene dimenticata e prevale la perversione di essa. In ogni caso nessun dogma umano resta eterno, a meno che non riguarda l’indissolubile principio della matematica o della fisica ecc. (cosa messa anche in discussione nel Libro dei Re, quando Eliseo fece affondare il legno e galleggiare il ferro). La meticolosità è cosa buona ma non deve mai intralciare la verità che è posta su di un piano diverso (Napolitano, ad es., si appella alla regola dell’immunità delle alte cariche ostacolando lo svolgersi delle indagini dei magistrati palermitani sulle famose trattative Stato-mafia). Quando proprio tutte le regole civili vengono violate dalle istituzioni, allora si tende la corda del conflitto, la gente si “incazza” (in gergo villano) e non solo sproposita, ma reagisce. E’ un fenomeno storico più che comprensibile, anche se non giustificabile. Un vero ebreo non è mai agnostico, specie se si esamina il termine in proposito. Per quanto riguarda Vince198 è super patetico, il che si evince anche dall’icona che porta. Ciao, saluti.
(Rispondi)
 
ouisted
ouisted il 02/08/12 alle 17:03 via WEB
Appunto, io non cesserò mai di combattere perché la "regola" sopravviva a qualsiasi tentativo di pervertirla. In ogni campo.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 02/08/12 alle 17:30 via WEB
Lei, egregio signore, dovrebbe solo tacere e vergognarsi. Almeno abbia il coraggio di motivare seriamente, invece di scrivere le solite frasi ad effetto. Per lei ovviamente, per me "vuote" di ogni significato probante. In questo caso lei è proprio vuoto! L'icona rappresenta il sottoscritto con mio figlio nel 1989: ha qualche cosa da dire in merito? Aspetto una risposta, seria e motivata possibilmente. Grazie.
(Rispondi)
 
 
kiwai
kiwai il 02/08/12 alle 17:45 via WEB
Si descrive: Sono un artista, amo la natura, l'arte, la poesia, la buona musica, la pace, la giustizia, tutto ciò che è bello,positivo e raffinato. Mi piace lottare per i diritti dell'uomo e per la "Verità" su qualsiasi piano. dice lui ... e poi si mette a ironizzare sulle icone altrui ... ma l'hai visto? "l'uomo in ammollo"
(Rispondi)
 
 
 
Vince198
Vince198 il 02/08/12 alle 18:48 via WEB
Vabbè, Kiw: il "signore" è di quelli che spara nel mucchio tanto "ppè ffà qualcosa" ma poi, se qualcuno glielo fa notare che si allarga troppo, fa l'offeso e discetta su sue presunte contrazioni verbali..
Colpa del caldo, della NWO, dell'HAARP? E chi lo sa.. Che gente!
(Rispondi)
elyah.wmb.777
elyah.wmb.777 il 02/08/12 alle 17:59 via WEB
Se lei fosse una persona intelligente avrebbe letto il mio primo commento nel quale mi sono ampiamente scusato. Poi per caso non si vede che quello in foto è lei con suo figlio? Perchè altrimenti l'avrei chiamato Pa(dre)tetico con riferimento alla foto? Si faccia una bella doccia fredda e calmi quella sua melodrammaticità, con questo caldo le può far male. La saluto, passo e chiudo.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 02/08/12 alle 18:44 via WEB
Io ho letto questo: "Per quanto riguarda Vince198 è super patetico, il che si evince anche dall’icona che porta."
Dove sta scritto il pa(dre)tetico, esimio professore? Colpo di sole o si sta arrampicando, come sospetto io, sugli specchi?
Dal momento che lei ha porto scuse - è già un aspetto positivo, tuttavia questo non la esime dal riflettere più approfonditamente prima di scrivere siffatte elucubrazioni.
Le lascio, per il futuro, alcuni versi di Gesù prouncicati presso lago di Tiberiade e li tenga sempre ben presenti, prima di lanciarsi in future invettive, magari di comodo (salvo poi scusarsi dopo. Tipico di chi non riflette abbastanza. E si che non è più un ragazzino, lei):

Beati i poveri in spirito, perché di essi è il regno dei cieli.
Beati gli afflitti, perché saranno consolati.
Beati i miti, perché erediteranno la terra.
Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia, perché saranno saziati.
Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia.
Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio.
Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio.
Beati i perseguitati a causa della giustizia, perché di essi è il regno dei cieli.
Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia.
Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli.
(Matteo 5,3-12)
Adesso torni nella ghiacciaia e si rilassi ancora un pò: ne ha estremo bisogno. Più di me.
(Rispondi)
 
 
venuss99
venuss99 il 03/08/12 alle 10:10 via WEB
ehilàààà...si snocciolano le beatitudini che è una meraviglia^_^
ti sei beato abbastanza dei presunti insulti??^_^
occhio all'ira^_^se no dalle beatitudini passi ai 7 vizi....i miei preferiti^_^
(Rispondi)
 
 
 
Vince198
Vince198 il 03/08/12 alle 11:24 via WEB
Presunti? Direi più che evidenti, anche se scritti in lingua intelleggibile e con allusioni - è il caso di dirlo - pateticamente infantili. No, non mi sono beato e neanche risentito, sono nel mondo di "mezzo". Capirai, la perfezione non è di questa terra. Specie se guardo te, nel tuo dolce incedere..
Vedo che il prurito o, pardon, l'ardore religioso, insieme a un pò di ironia che ti caratterizza costantemente, non ti è passato, "mia cara"*__* (visto come sono gentile? Non faccio sforzi)..
Sette vizi capitali? Chi ne è esente? Tu o mio essere perfetto? Non credo..
Chi mi ama mi segua (da un blog all'altro), mi verrebbe da dire.. Sono come il miele per un'ape golosetta e dispettosa.. ahahahaha..
Anche il signore cui ho rivolto quel gentile pensiero è uno che legge molto i vangeli, li cita spesso nelle sue considerazioni; il che non mi pare per nulla sbagliato. Certo, bisogna poi vedere il seguito, l'uso che ne fa e in quale contesto..
Stammi bene e.. dipana pure la matassa dei dubbi (..) che ti assillano in materia religiosa anche se, in anche questo caso, siamo fuori tema ( i fuori tema, specie religiosi, i velati sfottò sono la tua più grande specialità - forse una mania, noto. La cosa mi fa sorridere, alquanto )..
Da me troverai tutto, tranne che dell'aiuto!
Lasciando a te l'ultima considerazione, come di solito preferisci, cui mi riservo di risponde se necessario, ti auguro una buona continuazione.
Cura (ergo potissimum) ut vales ^__^
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
venuss99
venuss99 il 03/08/12 alle 11:46 via WEB
"chi mi ama mi segua"????....ahi! ahi!
la citazione corretta è..."Se qualcuno vuol venire dietro a me rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua. (dal Vangelo secondo Matteo, 16, 24)
però ape golosetta e dispettosa ....è carino! mi si addice^______^
(Rispondi)
 
 
 
Vince198
Vince198 il 03/08/12 alle 12:28 via WEB
Come volevasi dimostrare.. I know my chicken .. Secondo te avrei modificato una citazione religiosa per dare adito alla tua verve contestatrice, peraltro scontata? Lascia perdere wikipedia chè c'ero già passato prima di scrivere il mio commento e non fare finta di non capire il senso del mio dire, dolce bombetta..
Tutto qui alla fin fine? Oggi fa caldo dalle tue parti, vero? Accendi il clima o il ventilatore, credo tu ne abbia bisogno urgente..
(Rispondi)
 
kiwai
kiwai il 02/08/12 alle 19:00 via WEB
E così abbiamo avuto il piacere di conoscere l’ennesima reincarnazione della “spocchia divagante” sotto forma di “uomo in ammollo”.
Continuo a domandarmi per quale inspiegabile senso di autorepulsione questi soggetti si sottopongano alla fatica di “reincarnarsi” a ripetizione sotto spoglie fin troppo trasparenti …
che sia la consapevolezza che errare è umano, ma perseverare diabolico (oltre che idiota) ???
(Rispondi)
 
 
elyah.wmb.777
elyah.wmb.777 il 04/08/12 alle 16:11 via WEB
Tu pensi di essere intelligente? Più cha a Sparrow somigli a Barabba. Da quel che ho potuto leggere sul tuo blog sembra che tu voglia, agli occhi degli altri,apparire come chi sa tutto di tutto ed è in grado di giudicare ogni cosa sentenziando "la verità" con sottile ironia. Sei un liberale o un liberista? Credi di essere libero, ma in te stesso lo sai benissimo che non lo sei. Credimi,il discernimento delle cose e la reale conoscenza della VERITA' non è cosa di tutti, anzi di pochi; non solo, credo che tu realmente non sappia cosa significhi essere libero da dogmi e denominazioni. Vuoi conoscerne la via? Devi metterti ammollo anche tu, in acqua di fiume, come lo era Giovanni il Battista, altrimenti un giorno perirai con tutta la tua Perla Nera. Ti dò un enigma da risolvere se ne sei capace, o meglio se sei degno che Qualcuno te lo riveli: "Apocalisse 13:11-18". Puoi anche sondare le opinioni degl'altri, ma sappi che non è facile come tu pensi, e ti riguarda da molto vicino.
(Rispondi)
ASSISTENTE05
ASSISTENTE05 il 03/08/12 alle 08:44 via WEB
Bel post , sul serio . Scusa il mio errore , dico il vero e riconosco che tu probabilmente parli inglese e forse altre lingue e in modo perfetto . Complimenti . Magari piu' avanti potremmo tentare di affrontare qualche yema politico o sociale , vedo che almeno tu non fai come il pirata che ultimamente ricopia tutto cio' che scrivo utilizzando anche frasi come " ka sua rispettabilissima signora " , riferito a mia moglie che ha fatto un post su di me e rivolto a me . Sembra stia ricominciando come prima , seguendo i canoni della sua perfida ignoranza , altro che asini ! Comunque , del fatto che io possa sbagliare a scrivere e a parlare in inglese , non me ne importa poi tanto , credo di essere in possesso delle capacita' mentali per poterlo affinare , sempre ne avessi voglia ... tu no , Ouisted , con te bisogna ammettere di trovarsi di fronte ad una persona corretta ed in possesso di molti requisiti visti come pregi ... perdona la nostra bassezza , se puoi . Mi si chiedeva di fare un post sulla situazione all'Ilva , forse lo faro' ... prima di rubare lo stipendio come faccio adesso , ci ho lavorato per quasi 11 anni , non posso dirti il periodo esatto , comunque è la verita' . E' stato lì che ho radicalizzato il mio pensiero , ottima scuola ... purtroppo anche lì, ed ora piu' di prima , sussistono sindacati che di sindacato hanno ben poco , troppe parole come " concertazione " , " compromesso " , ed altro ancora di deprimente . Ma faro' il post . Sono entrato in Galtarossa che non era ancora stata acquisita dal buon Riva , un po' impegnato in processi per inquinamento ( diossina , tra l'altro ) , mancanza di sicurezza , non rispetto dei parametri d'inquinamento e di orario , e tanto altro - Ma detto da me sara' sicuramente la solita invettiva contro il padrone , cieca e senza alcun dato in merito . Va bene lo stesso , questo volevo dirti . Saluti
(Rispondi)
 
ouisted
ouisted il 03/08/12 alle 09:26 via WEB
Questo voleva essere un post un po' “leggero”, più che altro mi ero stufato di vedere sempre lì il precedente....Non sono un “creativo”, e non ho nemmeno il tempo e la voglia necessari per provare a diventarlo, per cui i miei post non sono “spontanei”, ma hanno bisogno di un pretesto, un'occasione per nascere. Devo leggere qualcosa che mi stuzzichi, e allora replico. In realtà quello che mi dava fastidio, che da un po' mi girava per la testa, era la frequente malacitazione dantesca, ma era un po' poco per farci un post! Allora quando ho letto il tuo “infortunio” anglosassone ne ho approfittato. Due minchiatine “is meglio che one”, e ne è potuto venire fuori un minimo di post!
Aspetto con interesse il post sull'ILVA. I problemi in gioco sono evidententemente tanti, perché tanti sono gli interessi che collidono e non è facile individuare un compromesso soddisfacente. Una discussione potrebbe essere interessante. Non facile, perché oltre ad avere un indirizzo politico leggeremente differente abbiamo anche due caratteri diametralmente opposti, quindi il rischio di conflitto è piuttosto elevato......ma vale la pena di provare. Comunque lo leggerò.
P.S.: anche se ciò mi toglierebbe uno strumento di polemica.....la prossima volta che ti viene la tentazione di usare una frase in inglese, prima mandamela in pvt, gli si dà un'aggiustatina e così la potrai poi pubblicare in forma impeccabile!
Saluti a te.
(Rispondi)
venuss99
venuss99 il 03/08/12 alle 10:17 via WEB
gentile ospite...devo riutilizzare..."Animals, please accept my apologies".....non sono oche...(le oche sono tutt'altro che stupide)e temo di averle offese^_^...quindi approfitto ancora un po' del post.
a chi devo dare da mangiare???
allora utilizzano con disinvoltura termini come autocritica ed umiltà ...si muovono in coppia ed hanno terrore del confronto diretto ...detestano l'ignoranza, ma non abbastanza la stupidità...
acc. proprio non riesco a ricordare che animale è.....^_^
buongiorno^_^
(Rispondi)
 
ouisted
ouisted il 03/08/12 alle 10:43 via WEB
Quanto a personaggi refrattari al confronto direttto credo che qui ognuno abbia il suo branco...gregge...stormo da nutrire! Anch'io ho i miei...ma temo che il cibo che vorrei distribuire potrebbe risultar loro alquanto indigesto!
(Rispondi)
 
 
lamiapelle
lamiapelle il 03/08/12 alle 14:18 via WEB
come dice bene kiw, perseverare è anche idiota, oltre che diabolico. Credo, ouisted, che convenga anche tu, che il confronto si potrebbe fare con chiunque, ma con l’idiota (oca) è proprio impossibile, proprio perché l’oca idiota ha il difetto di ingurgitare cibo indigesto senza che le venga proposto :)
(Rispondi)
 
 
 
venuss99
venuss99 il 03/08/12 alle 17:15 via WEB
E' una conquista importante....avere la consapevolezza di ciò che si è...
comincio a vedere dell'autocritica ....me ne compiaccio^________^
(Rispondi)
kiwai
kiwai il 03/08/12 alle 20:31 via WEB
Sai Ouist, noi, e per noi intendo quelli che non hanno la “fortuna” di possedere certezze incrollabili, abbiamo un grosso difetto … la convinzione che la dialettica possa essere una facoltà accessibile a tutti.
Forti di questa convinzione, apriamo i nostri spazi a chiunque abbia il pollice opponibile e una tastiera a disposizione .. risultato: perdiamo tempo a rispondere e tentare un dialogo con chi non ne è capace.
So che è come giocare al gatto col topo .. ma questi sono topi di fogna .. tossici.
Tuttavia il gioco è irresistibilmente divertente.
(Rispondi)
 
ouisted
ouisted il 06/08/12 alle 08:27 via WEB
Ecco, in questa contrapposizione di "noi" e "voi" che quotidianamente vediamo su questa community, questa mi sembra una bellissima definizone di "noi", in cui mi riconosco al 100%.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963