Creato da ouisted il 23/03/2010
...non sono sicuro

http://i1.wp.com/www.jewishpress.com/wp-content/uploads/2013/03/201192615635147734_20.jpg?w=477

 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

micheleM100massimocoppaRavvedutiIn2carvz68charlie2222studio.minellapeo77j.rixorsaccio69slavkoradicsuri67schlussestefmizzybrucewill30kiwai
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« English revisitedInformazione? Da Mazzucc... »

Mutanda squallida

Post n°34 pubblicato il 03 Agosto 2012 da ouisted

Per l'anniversario della strage di Bologna sono stati pubblicati due post, alquanto dissimili per tesi e conclusioni. Io ho commentato quello di Kiwai, poi ho notato che venivo tirato in ballo anche in quello di Mutanda Bugiarda. Ad un certo punto ho letto questo commento di una delle ancelle della padrona di casa:

Il lombrichino è uno che sta bene in mezzo ai suoi simili... stamattina alle dieci e trentacinque dopo il minuto di silenzio mi sono venuti i brividi nonostante i 36 gradi ..io penso che questa gente che si permette di ironizzare su dei morti ammazzati e di proteggere i loro assasini ...rappresentata la feccia dell'umanita' perhe manca di rispetto ai morti ai loro familiari e alla citta' intera.. TOGLITI DALL'ANONIMATO E MOSTRA LA TUA FACCIA SE HAI CORAGGIO .. !!!

Al che Mutanda Bugiarda replica:

SEEEEEEEE LA SUA FACCIA, FORSE è MEGLIO DI NO, QUI PASSANO ANCHE DELLA GENTE DEBOLE DI STOMACO E INTESTINO... IL LOMBRICHINO è CAPACE SOLO DI CRITICARE GLI ALTRI, MA LUI SI NASCONDE, FRA IL LOMBRICHINO MOSCIO E IL PIRATA VECCHIO E IN ANDROPAUSA NN SAPREI DIRE CHI è PEGGIO.... VIGLIACCHIII

Allora io, maleducatissimo, insultante ed ignorante come sempre ho scritto queste parole, gravemente offensive:

Scusate, solo una domanda: sareste così gentili da indicare CON PRECISIONE dov'è che io mi sarei permesso di "ironizzare su dei morti ammazzati e di proteggere i loro assassini"?

La replica? Eccola qui:

Come mai questo commento, ti ho mai nominato io per caso??? Io ho parlato di un pirata e di un lombrichino moscio, in quale dei due ti identifichi?

Ma cara piccola Mutanda Bugiarda, ormai lo dovresti sapere: le bugie hanno le gambe corte (e spesso anche storte e pelose come quelle della foto)! Perché questo commento lo avevi scritto tu, un po' prima:

"Joy ti faccio leggere il commento di lombrichino al suo amico con l'andropausa galoppante inerente a questo tuo da me: lombrichino moscio il 02/08/12 alle 15:24 via WEB Ma quando torni oggi???? Non vedo l'ora di leggere il tuo parere sui tumulti che hai scatenato nelle meningi (fammela passare per questa volta!) di Mutanda Bugiarda con il tuo post! Io per ora mi limito a sghignazzare sulle galanterie del "privatista"! Forse è la crisi che si fa sentire, gli hanno tolto le serate low cost e deve cercare di rifarsi come può..... "

Ma guarda un po' che strana combinazione! Le mie esatte parole, all'ora esatta in cui le avevo scritte!!! Ma allora sono davvero io il lombrichino!!! Una volta tanto avresti fatto meglio a non pubblicarmi, ti evitavi questa patetica figuraccia. Una piccola ancora di salvezza, tu e la tua ancella ce l'avreste: venire qui e ammettere l'errore, o quanto meno provare a dimostrare che è vero che io mi sono permesso di ironizzare sulle vittime dell'esplosione di Bologna.

Ma temo che ciò richieda uno spessore morale ben al di sopra delle vostre possibilità.

Ah, dimenticavo. Il soprannome di "lombrichino" nasce dal fatto quel Joy a cui scriveva Mutanda Bugiarda ha l'abitudine di chiamarmi "lombrichino sfoderato" con riferimento alla circoncisione. Quindi, alla faccia dei vostri tanto conclamati ideali "comunisti" di libertà, fratelllanza e giustizia universale, non solo vi siete confermate per l'ennesima volta bugiarde, intolleranti e incapaci di discutere, ma avete anche dimostrato la vostra piena adesione al modo di pensare (!) di uno dei più squallidi ed abietti antisemiti che io abbia mai conosciuto. Vivissimi complimenti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ouisted/trackback.php?msg=11486780

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ouisted
ouisted il 03/08/12 alle 17:00 via WEB
Aggiornamento: la Duchessa Frantumata, con l'eleganza e l'educazione che la hanno sempre contraddistinta ci fornisce una utile informazione:

vorrei ricordare al pezzetto di sterco,che la pista palestinese è stat sbugiardata da un pezzo.Si informi.e non scrivo altro o mi bannano.pzdmrd bstrd

Non è proprio così, gentile Signora. La pista palestinese è stata trascurata per un bel pezzo, è un concetto lievemente diverso. In particolare si è badato bene a non prenderla in considerazione fino a quando è rimasto in vita l'unico che, se avesso voluto o se vi fosse stato costretto, avrebbe potuto dire qualcosa di interessante e cioè Francesco Cossiga. Ma pur con colpevole, immenso ritardo, nell'agosto dell'anno scorso è arrivata l'iscrizione nel registro degli indagati di due terroristi tedeschi, legati ad ambienti palestinesi. Si vedrà se ne verrà fuori qualcosa.

Quanto invece a Mutanda Bugiarda, farnetica, copia commenti, non si capisce bene cosa stia cercando di dimostrare, però si premura di assicurarmi che:

IO NN TI CHIAMO LOMBRICHINO PER QUELLO CHE PENSI TU, MA PERCHè SEI MOSCIO E VISCIDO COME UN LOMBRICO!!!!

Non ci credo nemmeno un po', resto convinto che la motivazione antisemita ci sia, se non altro per compiacere gli infimi istinti del "semper erectus". Farò comunque finta di apprezzare la precisazione. Tra l'altro non ho né antipatia né repulsione alcuna per il povero anellide così ingiustamente disprezzato, ma in realtà animale tra i più utili all'agricoltura. Mi permetto anche di aggiungere che non mi sento particolarmente turbato dalla scarsa stima che hai così voluto manifestare nei miei confronti. Per quanto poca sia, ti posso assicurare che è almeno di un paio di ordini di grandezza superiore a quella che provo per te. Sulla base di motivazione ben più solide.

Per finire, una notazione per chi ritiene così improbabile una collaborazione tra servizi segreti italiani e OLP, consiglio una ricerca su internet con parole chiave “lodo Moro”. In particolare all'interno del Sid il solo generale Maletti cercò di rimanere fedele ad una visione occidentale e filo isareliana, ma fu rapidamente messo da parte, silurato dal suo capo, il generale Vito Miceli, filo arabo in pieno accordo con Aldo Moro.
(Rispondi)
 
slip.rossi
slip.rossi il 03/08/12 alle 18:25 via WEB
Ma come, tempo fa nn mi trattavi cosi', cosa ti è successo? patrona.dei.bannati patrona.dei.bannati il 02/11/11 alle 12:51 via WEB Ti ringrazio, di questa tua delicatezza verso di me, ma nn importa, mi so difendere... a proposito, vedo che le mie mutande hanno fatto colpo, ne parli sempre, anche questo post, gira e rigira, si arriva alle mutandine rosse, nn è che ti abbia risvegliato qualche cosa assopito da tempo? ahaahahahah (Rispondi) ouisted ouisted il 02/11/11 alle 12:54 via WEB Non dubito delle tue capacità di autodifesa, ma è una questione di principio! (Rispondi) patrona.dei.bannati patrona.dei.bannati il 02/11/11 alle 12:58 via WEB ah ECCO.... CHE UOMO, MI STO PRENDENDO UNA BARCA PAZZESCA!!! (Rispondi) ouisted ouisted il 02/11/11 alle 13:00 via WEB Spiacente.....felicemente sposato da più di vent'anni e senza nessuna tentazione extraconiugale! Però, da un puro punto di vista di litigio internettiano non mi dispiaci.....posso sperare in qualche occasionale comparsa da te? (Rispondi) patrona.dei.bannati patrona.dei.bannati il 02/11/11 alle 13:06 via WEB CHE PECCATO MI è ANDATA MALE!!!AHAAHAHAHAH... Vuoi venire da me?? Il tuo problema è che sei affetto da sindrome maniacale ossessiva grammaticale, nn puoi mischiarti tra la gente ignorante come noi, mi sembra uno spreco! (Rispondi) ouisted ouisted il 02/11/11 alle 13:08 via WEB Commentini brevi brevi? Senza critiche alla forma? Eh sù, non ti annoi ad avere nel tuo blog sempre solo gente che ti dà ragione? (Rispondi) patrona.dei.bannati patrona.dei.bannati il 02/11/11 alle 13:13 via WEB Non posso annoiarmi, perchè io HO RAGIONE!! Ma vedo che mi stai pregando... si, si, le mie mutandine rosse hanno proprio fatto colpo, nn è che ti converti??? ahaahahaha (Rispondi) ouisted ouisted il 02/11/11 alle 13:17 via WEB Questo sta a te scoprirlo....comunque proverò a passare. Ora mi chiama il cibo, rimetto la moderazione perché non vorrei che ripassasse il demente a farneticare sull'olocausto. A risentirci...passa di qua quando credi. Buona giornata.
(Rispondi)
 
 
ouisted
ouisted il 03/08/12 alle 20:56 via WEB
Hahahahah....bei tempi! Ma pensiamo al presente.
(Rispondi)
 
kiwai
kiwai il 03/08/12 alle 20:40 via WEB
Ti sei persa questa?
Smutandato:
Hai visto..??? …. I personaggi del Circo Barnum sono incapaci di "amare"... Uno lo capisco... il "giudeo" è mutilato, l'odio gli viene facile... l'altro, il pirata, dice che è sessualmente appagato, ma come si appaga non lo dice. Se fosse un giocatore di poker, ai suoi "bluff" non ci crederebbe proprio nessuno, sarebbe solo un "pollo" da spennare... Ma si capisce ed è chiaro, che sono solo due povere volpi che non possono arrivare all'uva, a nessuna uva... Fanno a gara, a chi è più bravo di Petrarca... uno fa citazioni in latino, l'altro gli risponde in greco... due uomini di una noia mortale... Penso debbano essere separati, il pirata lo ha pure ammesso, perchè con loro, le donne si possono solo suicidare, dopo una sola serata passata insieme, per l'assenza di virilità, che dimostrano. Una cosa è certa, si vergognano di mostrarsi, tanto sono brutti. ... Questi sono loro... E le loro donne... ??? Brutte, Racchie, Rafane, Ciospe, Malfatte, Sciape... perchè se fossero belle, le mostrerebbero come una Ferrari parcheggiata in seconda fila davanti al bar …
Ouist, ma non ti senti triste? Non mediti il suicidio?
Eppure due come noi .. uno “mutilato”e l’altro (io) in andropausa trentennale .. dovremmo pensarci seriamente ..
Come fai a resistere alla devastante umiliazione di vederti irriso dal Re dei Chiavatori, Sua Virilità, Cazzongioioso X ???
Per parte mia, non so davvero se riuscirò a sopravvivere al lancinante dolore di vedermi respinto dalla Felsinea Budellona ..
Solo mi chiedo .. ma quanto bisogna essere idioti per ironizzare su improbabili esibizioni di “belle donne” equiparate a Ferrari in doppia fila davanti al bar .. quando si esibiscono mediocri troie .. davanti a un mobile di Ikea?
Mi dicono di un centurione romano resuscitato in una piramide .. che fa oracoli interessanti .. avrà una spiegazione per queste farneticazioni spermatiche?
(Rispondi)
 
 
joyfulman10
joyfulman10 il 04/08/12 alle 02:18 via WEB
Non comprerò certo mobili di pregio, che mi sopravviveranno... L'Ikea va più che bene, sono funzionali uguale... i miei mobili moriranno con me... e la cosa mi dispiace un po' perchè son belli...
(Rispondi)
kiwai
kiwai il 03/08/12 alle 19:56 via WEB
Caro Ouist, io comprendo bene il tuo tentativo di instaurare un sia pur minimo scambio di argomenti con certi soggetti .. ma credimi è solo tempo sprecato.
Arroccati nella loro fetida tana di odio ideologico e maleodorante arroganza, non possono (per lampanti limiti intellettivi e culturali) neanche tentare di articolare una qualsivoglia risposta ai tuoi quesiti.
Si accontentano di sguazzare nella melma delle loro verità assolute .. tanti commenti di adesione incondizionata alla bestialità di turno, qualche invettiva a casaccio, insulti e ironie da bettola .. e via così verso la prossima idiozia scopiazzata.
Come chiedere di articolare argomenti?
Gli hanno spiegato una volta che la strage è fascista e tale rimane a dispetto di qualsiasi prova contraria (ricorda, uno può essere anche dichiarato innocente da un tribunale .. ma solo per QUEL tribunale e per QUELLE indagini) ..
La strage DEVE essere di Stato perché così gli hanno raccontato i loro capi ideologici .. ma perché, come e con quali dimostrate prove .. non importa.
La strage DEVE essere di Stato perché (guarda la strana coincidenza) è lo Stato borghese e capitalista che loro vogliono colpire .. le sue regole di democrazia, di rappresentanza, di libera espressione ..
Quello stesso Stato, ferocemente assassino, che però gli consente di manifestare liberamente .. di protestare .. di votare .. quello stesso Stato che se i suoi uomini sbagliano, li punisce e talvolta, anche a torto, chiede scusa !!!
Non è certo il migliore degli Stati possibili .. ma mille volte meglio del regime assassino che lo auspicano.
Detto questo, siccome noi siamo “stupidamente” democratici, possiamo continuare a tentare le vie del ragionamento e della dialettica .. ma solo per dimostrare che ne sono tristemente incapaci.
(Rispondi)
 
kiwai
kiwai il 04/08/12 alle 12:38 via WEB
Maledetta tastiera famelica! .. "..meglio del regime assassino che loro auspicano."
(Rispondi)
Vince198
Vince198 il 04/08/12 alle 07:44 via WEB
Credo che rendere il giusto novero - senza "strattonarla" eccessivamente - ad una vicenda che ha lasciato un marchio indelebile nel cuore di tutti gli italiani, in anni in cui era sul serio pericoloso girare liberamente in alcuni luoghi pubblici, con il rischio che persone innocenti pagassero con la vita per gesti eversivi di esaltati e delinquenti, sia un segno di mera civiltà. Ridurre il tutto a una gazzarra per prendersela con qualche blogger senza peraltro discutere serenamente tutti gli aspetti di quella vicenda, sembra essere lo scopo di chi vuole dileggiare di chi la pensa diversamente. Per inciso oggi 4 agosto 2012, ricordo quella strage, pari giorno del 1974, ovvero la bomba messa sull'Italicus, atto terroristico concretizzatosi a San Benedetto Val di Sambro in cui persero la vita 12 persone e alcune decine rimasero ferite. Su quel treno avrei dovuto esserci anche io, di ritorno a casa da Roma invece, per pura combinazione, essendo giunto in stazione doverse ore prima, presi un altro treno (il Romulus se non ricordo male, che partì pure in ritardo. Altrimenti..).. E così son qui a raccontarla.. Buona giornata!
(Rispondi)
ouisted
ouisted il 06/08/12 alle 09:56 via WEB
Piccola amenità.
Da Mutanda Bugiarda appare questo commento:

… Ti correggo sui corsari : erano essi i veri " uomini liberi " dei mari e rubavano solo per se' stessi , in cio' li rispetto . I pirati invece erano il braccio armato dei re e ricevevano in cambio una parte del bottino . Dunque , qualche nostro " amico " non merita l'appellativo di corsaro , ma quello di pirata si . Pirati vigliacchi ed al soldo dei potenti , corsari anarchici dei mari . …..

Non è necessaria una gran cultura per sapere che è esattamente il contrario. Il tema è del tutto apolitico. Vediamo come viene affrontato il piccolo trascurabile problemino della VERITA'. Non è che si cominci molto bene. La replica della padrona di casa è infatti:

Ops, nn sapevo di questa differenza, sai nn ho studiato sull'argomento, anche perchè la cosa nn mi affascina un granchè, anzi mi fa proprio schifo!!!

In altre parole: “Non lo so, non mi interessa, non ho la voglia di perdere un minuto (proprio nel senso di 60 secondi, non è necessario di più!) per controllare, ma se si può utilizzare per insultare un “rivale” va benissimo lo stesso.”
Poi si lamentano se qualcuno “insinua” che hanno la credibilità di una banconota da sette Euro.
Sono curioso di vedere se qualcuno di "loro" cercherà di ristabilire la verità.
(Rispondi)
 
slip.rossi
slip.rossi il 06/08/12 alle 13:13 via WEB
Tu sei malato di paranoia ossessiva verso di me, te l'assicuro io.... ma che ca... te ne frega di quello che scrivo o nn scrivo io??? Nn è che ormai mi sogni anche di notte?? Ti sei per caso innamorato??? Povera donna tua moglie, che pena che mi fa, dover sopportare un logorroico come te c'è da suicidarsi!!!!
(Rispondi)
 
 
ouisted
ouisted il 06/08/12 alle 13:32 via WEB
Qui nessuno ci obbliga a scrivere, è una nostra scelta. LIBERA. Se si sceglie di farlo, si deve accettare il fatto che altri ci possano criticare. Piuttosto, com'è la questione di pirati e corsari?
(Rispondi)
 
 
 
slip.rossi
slip.rossi il 06/08/12 alle 14:44 via WEB
Allora sono libera anche di mandarti a fare in culo!!!
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
ouisted
ouisted il 06/08/12 alle 15:32 via WEB
Certamente sì! Magari avrei apprezzato qualcosa con un po' più di spessore, ma se la tua dialettica non ti consente nulla di meglio, mi accontenterò!
(Rispondi)
 
 
 
ASSISTENTE05
ASSISTENTE05 il 07/08/12 alle 01:31 via WEB
La questione è così com'è scritta . Non è necessario avere la tua cultura ed intelligenza per poterti dire che quello che tu affermi non è necessariamente vero ed esatto , basta tornare ai tempi della disputa sui temi della Palestina , basta ricordare come tu difendi l'indifendibile . Altro esempio puo' esser fornito dalle tue " illuminate " descrizioni di tutti coloro che consideri eversivi , un caso puo' essere il G8 , strano che pero' molti , anche fra mass media e stessi appartenenti alle forze dell'ordine riconoscano vari fatti particolari , tipo la bottiglia molotov " inventata " e tante altre belle cose . Solo tu confuti cio' che per te è verita' assoluta , dunque , al limite , siamo estremi entrambi . I corsari erano liberi , ripeto , i pirati combattevano contro i re , si , ma al soldo del " proprio " re o regina che fosse . Puoi anche sbagliare , Oui , altrimenti mi preoccuperesti veramente , saresti quasi un'enciclopedia . Devo dirti una cosa , in tutta franchezza , a te e al pirata : della vostra ( supposta ) cultura , se è in questi termini di dileggio verso gli altri che volete parlare , non me ne frega nulla , in quanto penso che la cultura si dimostri innanzitutto concedendo all'interlocutore anche qualche ragione , dunque , visto che la ragione ce l'avete sempre voi , io vi compiango signori miei . E aggiungo che d'ora in poi vorrei proprio evitare di avere scambi ( scambi ? ) con voi , siete al livello di scuola materna in quanto a maturazione personale , rispettate ( forse ... ) solo voi stessi e scommetto che neanche fra d voi vi stimate molto , ma la mia è solo un'impressione che ho avuto varie volte . Siete melensi , stucchevoli , didattici , noiosi ... morti , insomma . Sei in nera anche te Oui, e sappi che seguo solo quel che ha fatto il tuo degno amico kiwi pirla , mettendomi in nera solo per una mia apparizione nel suo blog , senza che avessi detto nulla . E volevo concedergli la ragione di aver fatto un post sul fatto che nessuno di quelli della " mia parte " , ridicolo , mia parte , avesse scritto nulla sulla Siria . Come se adesso dovessimo scrivere quello che pare a qualcun altro , dio santo ... Quindi non meriti di commentare i miei post ed io non commentero' i tuoi . So che ribatterai nella tua solita maniera , con arguzia e spiritosaggini varie , ed il pirata parlera' di cose per le quali non verra' minimamente punito , e tu sai di cosa parlo , Oui . Quando si accorgera' di avere fatto un box troppo aperto e dunque sincero , pur se offensivo , lo ritirera' un attimo prima di essere " gabbato " . Stile vostro , non vi smentite , piazzare la bomba in stazione in mezzo agli innocenti e poi negare tutto , la storia ( la vostra ) è sempre quella . Dunque puoi essere criticato anche te e con te , ad esempio , lo stato piu' razzista e nazista di tutto il mondo , quello per il quale ti dichiari " Proud friend of israel " . Sei nell'ombra , Umberto , sempre che ti chiami in questo modo ... sfotti troppo e ti si è concessa troppo questa possibilita' . Ora basta , fatti un giretto al muro del pianto , se ti avanza tempo . Addio
(Rispondi)
ouisted
ouisted il 07/08/12 alle 07:28 via WEB
NO, MI SPIACE, ma non è affatto così. Rileggiamo bene quello che hai scritto tu:

… Ti correggo sui corsari : erano essi i veri " uomini liberi " dei mari e rubavano solo per se' stessi , in cio' li rispetto . I pirati invece erano il braccio armato dei re e ricevevano in cambio una parte del bottino . Dunque , qualche nostro " amico " non merita l'appellativo di corsaro , ma quello di pirata si . Pirati vigliacchi ed al soldo dei potenti , corsari anarchici dei mari . …..

Non contento di questa sciocchezza l'hai anche ribadita:

: i corsari erano liberi , ripeto , i pirati combattevano contro i re , si , ma al soldo del " proprio " re o regina che fosse


Ebbene, E' ESATTAMENTE IL CONTRARIO! Per comodità e rapidità di copiatura usiamo pure wikipedia come fonte. Ecco le voci relative:

Corsaro
Il corsaro era una persona al servizio di un governo, cui cedeva parte degli utili, ottenendo in cambio lo status di combattente (lettera di corsa) e la bandiera (il che lo autorizzava a rapinare solo navi mercantili nemiche, e ad uccidere persone ma solo in combattimento). In origine la "lettera di corsa e rappresaglia" era un'autorizzazione del sovrano, concessa al proprietario di un mercantile, con la quale si prevedeva che, nel caso in cui la nave o il carico andassero rubati o distrutti, il mercante potesse reagire attaccando a sua volta il nemico per rifarsi delle perdite. In un secondo momento i governi si resero conto che questo poteva essere un mezzo efficace per contrastare i commerci delle potenze rivali in tempo di guerra. Molte navi corsare furono armate da società private. Famosi furono i corsari inglesi (sir) Francis Drake ed Henry Morgan che, rispettivamente, sul finire dei secoli XVI e XVII, assaltavano i porti spagnoli nelle Americhe e attaccavano i galeoni carichi di oro ed argento diretti verso la Spagna. Corsari italiani furono, propriamente Giuseppe Bavastro, mentre anche l'ammiraglio Andrea Doria fu considerato tale, e soprannominato appunto il Corsaro, esattamente come gli ottomani Khayr al-Din Barbarossa o Kurto&#287;lu Muslihiddin Reis, malgrado fossero diventati regolari ammiragli della marina da guerra d'Istanbul. Non è molto noto che anche l'eroe nazionale Giuseppe Garibaldi praticò per un certo periodo la "guerra di corsa" in Sudamerica. Nel parlare comune, un corsaro agisce al di fuori delle regole, ma non solo per il proprio interesse, in quanto opera per conto di chi rappresenta un'autorità e quindi con una legittimazione da parte di una autorità sovrana (differentemente dal pirata).

Pirateria
La pirateria è l'attività illegale di quei marinai - denominati pirati - che, abbandonando per scelta o per costrizione la precedente vita sui mercantili, abbordano, depredano o affondano le altre navi in alto mare, nei porti, sui fiumi e nelle insenature. . Diversi sono i termini con i quali sono indicati i pirati nel corso del tempo. Tra questi, bucanieri, derivato da Boucan, e filibustieri, derivato dal francese flibustier (in inglese freebooter). Benché spesso accomunati ai pirati, i corsari erano invece combattenti al servizio di un governo che, in cambio di un'autorizzazione a rapinare navi mercantili nemiche (lettera di corsa, da qui corsari), incameravano parte del bottino. La differenza più evidente fra pirati e corsari era che questi ultimi, se catturati, soggiacevano alle norme previste dal diritto bellico marittimo, venendo imprigionati, al pari di un qualsiasi prigioniero di guerra, mentre i pirati catturati erano sommariamente giustiziati, in genere per impiccagione alla varea (estremità, parte terminale) del pennone di un fuso maggiore, al fine di fornire una tangibile prova della potenza della giustizia umana e fungere al contempo da salutare ammonimento per chi fosse tentato d'intraprendere una simile attività. Anche i marinai barbareschi, ossia delle regioni "barbaresche" (cioè a maggioranza berbera che si affacciano sul Mar Mediterraneo), che operarono tra il XIV e il XIX secolo dalle coste marocchine, algerine, tunisine o libiche, non erano pirati; ciò è dimostrato dal fatto che i corsari barbareschi non aggredivano navigli musulmani ma rapinavano solo imbarcazioni cristiane.

Inutile dire che mi hai deluso in misura temo irrimediabile, credevo che in te ci potesse essere qualche barlume di ragionevolezza e di capacità di discutere. Non è così, e non meriti alcun rispetto. Non perché la differenza tra corsari e pirati sia poi molto importante (chissenefrega!), ma per una questione di METODO! Se non hai la voglia o la capacità di perdere sessanta secondi per controllare una cosa così semplice e priva di ogni possibile equivoco, che credibilità speri di poter avere quando tocchi argomenti più seri? E, se possibile, sei stato ancora più deludente nel tuo commento dall'uomo pieno di stupidità. Il tuo tentativo di difendere la sua ridicola teoria dei puntini di sospensione ti abbassa al suo livello. E questo è davvero un gravissimo insulto, puoi dare libero sfogo al tuo patetico vittimismo. Ma è un insulto che ti meriti.
Io però sono un buono. Ritengo che a tutti debba essere data una seconda possibilità (anche se per te credo si sia già verso la trentaduesima). Ammetti serenamente di aver detto una sciocchezza su pirati e corsari, e prova a riformulare il tuo giudizio sulla difesa che hai fatto delle affermazioni del privatista. Pensaci bene, è la tua ULTIMA possibilità. Se la perdi, non ti basterà nemmeno il muro del pianto!
(Rispondi)
joyfulman10
joyfulman10 il 07/08/12 alle 11:54 via WEB
COMPAGNIIIII.... ALL'ARRENBAGGIOOOOO.....
(Rispondi)
 
ouisted
ouisted il 07/08/12 alle 12:38 via WEB
Arrembaggio, con la "m", analfabeta.
(Rispondi)
 
 
joyfulman10
joyfulman10 il 08/08/12 alle 20:08 via WEB
Cosa l'hai aperto a fare il blog... solo per rompere i "COGLIONI" al prossimo... Scrivi qualcosa di tuo... Così vediamo cosa c'è in quel cervello... perchè i post che hai fatto fino adesso, sono solo per criticare gli altri... e si vede che il cervello che hai è parecchio VUOTO...
(Rispondi)
ouisted
ouisted il 09/08/12 alle 09:57 via WEB
La risposta più adeguata al tuo commento sarebbe breve e sintetica. Comincerebbe con “Ma vaff..” e finirebbe con “....ulo”. Ma io son, per mia disgrazia, uom di buon core, e allora, ancora una volta, ti presterò quell'attenzione che non meriti.

Cosa l'hai aperto a fare il blog... solo per rompere i "COGLIONI" al prossimo
“Arrecare disturbo” al prossimo è un concetto soggettivo. A me ad esempio arreca disturbo il leggere le idiozie che scrivi tu. Comunque sia, nessuno ti ha obbligato ad aprire un blog, è una tua libera scelta, nell'ambito della quale sei libero di scrivere quello che ti pare. Ma io sono altrettanto libero di criticare quello che scrivi tu, per quanto ciò ti possa arrecare disturbo.

Scrivi qualcosa di tuo
TUTTO quello che scrivo è mio. Le pochissime volte che ho riportato testi altrui ho debitamente citato le fonti. Il fatto che ciò che io scrivo tragga spunto dal desiderio di ribattere a fesserie scritte da altri nulla toglie all'originalità del mio pensiero. Piuttosto sei tu che indulgi con facilità al riportare pensieri non tuoi. Dall'ultima bannatura hai pubblicato otto post: tre sono tuoi (e si vede!), uno è un filmatino, e gli altri quattro?
“Il pernicioso circo Barnum non smette mai di stupire” Di tuo ci sono le quattro righe di introduzione. Tutto il resto è copiato, senza indicazione della fonte. Che tra l'altro è “tanker enemy”, l'unico sito che riesce a competere con “luogocomune” per numero di idioti che lo consultano!
“Per te Ouisted, che conosci solo la zappa....”. Quattro righe tue, tutto il resto copiato. Qui almeno c'è l'indicazione della fonte. Anche se ciò che hai copiato non ha nessuna attinenza con quel che vorresti dimostrare.
“Quando i matti non sanno di essere matti......”. E' esattamente il tipo di post che rimproveri a me. Riporti una mia affermazione e vuoi dimostrare che ho torto. Per farlo però, non scrivi qualcosa di tuo, ma copi due articoli di giornale. Che tra l'altro parlano di un'altra cosa, il terremoto dell'Aquila, non quello dell'Emila.
“Anders Behring Breivik... un pirata moderno..??.....” Stessa cosa. Qualche riga introduttiva, tutto il resto copiato, senza indicazione della fonte.

perchè i post che hai fatto fino adesso, sono solo per criticare gli altri
Questo più o meno è vero. Traggo spunto da qualcosa che leggo e lo commento. Purtroppo in questa community si scrivono tante idiozie, e non si può fare a meno di criticarle. Il tuo compagno di merende tempo fa mi chiese “Ma tu cosa fai per gli altri?”. Beh, questa è la mia forma di “volontariato", proteggere menti deboli dalle idiozie a cui sono esposte.

e si vede che il cervello che hai è parecchio VUOTO.
Opinione personale. Ma mi preoccupa pensare cosa possa contenere il tuo.
(Rispondi)
 
joyfulman10
joyfulman10 il 10/08/12 alle 22:25 via WEB
Io non arreco disturbo e non sono maleducato come te, sono un "tantinello" più rispettoso di te... ma tu sei di razza "eletta"....!!! Te lo puoi permettere... Sono obbligato a fare i post su di te... tu, i miei commenti scomodi non li pubblichi, hai la moderazione, sei troppo vigliacco... da me non succede, l'unico divieto e che se vuoi divertirti tanto a "denigrare" i miei ospiti, lo vai a fare direttamente sui loro blog... che ti sbattono direttamente in lista nera... Lo vedi quanto sei "depistatore"... su Breivik... la fonte, giusto per farla notare proprio a TE... è evidenziata in giallo.... Apri gli occhi...!!! Ultimamente non vedi i saluti romani e le citazioni nazi-fascisti... dei tuoi amici... Come mai...???
(Rispondi)
 
 
ouisted
ouisted il 13/08/12 alle 08:46 via WEB
I TUOI commenti sono sempre stati pubblicati. Con non più di tre o quattro eccezioni, delle quali eri stato ben avvisato PRIMA. Non ho invece pubblicato NESSUN commento di “Smutandati”, non certo perché fossero commenti “scomodi”, bensì stupidi, fuori tema e a volte gratuitamente volgari. Adesso mi hai confermato il sospetto che fosse un tuo fake. Continuerò a NON pubblicarlo, quello che hai da dire dillo con il tuo nick. Tu sei sempre il benvenuto, nei limti dell'argomento Olocausto, su cui ti ho già ampiamente detto che non ho intenzione di discutere con te, e con la preghiera di cercare di rimanere nell'argomento dei post.

Normalmente i tuoi ospiti si denigrano benissimo da soli, non c'è nessun bisogno del mio intervento. Ti faccio però notare che, dopo un commento da parte di una terza persona che mi chiamava in causa, gli avevo risposto da te scrivendo:
Comunque non mi piace fare polemiche estranee al tema del post in casa d'altri, quindi mi fermo qui. Se vuoi vieni da me, tanto hai da leggere qualcosa su pirati e corsari, se non vuoi, è lo stesso.
Tu avevi risposto:
No... No... Nessuno vi manda via..
Io mi ero quindi sentito libero di replicare. Vedo che ora la cosa ti dà fastidio, hai deciso anche tu di “confutare le tue idee”?

Hai ragione, mi sono sbagliato. Nell'articolo su Breivik l'indicazione della fonte c'era.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963