Creato da ouisted il 23/03/2010
...non sono sicuro

http://i1.wp.com/www.jewishpress.com/wp-content/uploads/2013/03/201192615635147734_20.jpg?w=477

 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

micheleM100massimocoppaRavvedutiIn2carvz68charlie2222studio.minellapeo77j.rixorsaccio69slavkoradicsuri67schlussestefmizzybrucewill30kiwai
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Tre personaggi in cerca ...Sottigliezze »

Fonti, bufale ed altre amenità

Post n°38 pubblicato il 25 Marzo 2013 da ouisted

Scrivo questo post con un certo fastidio. Ormai passo raramente, do una rapida occhiata qua e là, scuoto la testa e me ne vado. Oggi però mi sono visto chiamato in causa. Il "nobile elettricista dedito al volontariato" ha scritto il solito post antiisraeliano! Scritto, insomma, si fa per dire, lo ha scopiazzato da chissà dove, ma non è questo il problema. In un commento poi aggiunge:

"....adesso evitero' polemiche ma devo dire che son stato ripreso da un " signore " che vive la sua condizione di ebreo con forte senso di colpa , il quale ha detto che i razzi al fosforo bianco non sono mai stati usati in Palestina . Questo non aiuta , soprattutto se detto " signore " mi invita ad accertarmi della fonte delle mie informazioni . Mi domando quale siano le sue ... visto che è molto intelligente , dice lui , e molto acculturato ....."

Eccoci qua....il solito Ouisted, l'ebreaccio cattivo!

Ma il nobile elettricista ariano come al solito mente, o forse non sa nemmeno di mentire, semplicemente delira. E vabbé, perdiamo un attimo di tempo, rispondiamo a questo commento. Ma, sorpresa! Sono in lista nera! Per carità, liberissimo di farlo, caro nobile elettricista ariano, metti pure in lista nera chi ti pare. So bene che sono termini di cui ignori il significato, ma abbi almeno la DIGNITA' e la COERENZA di non citare chi metti in lista nera!

Per la cronaca, il commento che avrei voluto inserire era questo:

Due necessarie precisazioni:

Primo: certamente non "vivo la mia condizione di ebreo con un forte senso di colpa". Essere nato ebreo non è dipeso da me, e non posso quindi farmene né un merito né una colpa. Mi sentirei invece in colpa (e molto!) se giudicassi gli altri in base a razza, colore o religione. Altri evidentemente hanno meno scrupoli nell'adottare questo metro di giudizio......

Secondo: è del tutto falso che io abbia detto che " i razzi al fosforo bianco non sono mai stati usati in Palestina.". Nel mio post "Antisemitismo" del 9 agosto 2011 io ho detto (e oggi ovviamente ribadisco) una cosa diversa:

Le munizioni al fosforo bianco non hanno la funzione di offendere, ma di illuminare l'area della battaglia. Sono in effetti molto simili ai fuochi artificiali delle sagre di paese. A differenza di questi ultimi emettono molta più luce e i componenti del "fiore" arrivano a terra ancora accesi. Per questo motivo i vari trattati internazionali ne proibiscono l'uso in zone popolate, in quanto in grado di produrre incendi o ustioni. Ammesso che Israele ne abbia fatto effettivamente uso, in questo consiste la violazione. Ma se l'intenzione fosse stata quella di infliggere ulteriori e gratuite sofferenze alla popolazione civile, sarebbe stato molto più semplice, comodo e soprattutto efficace lanciare delle semplicissime granate convenzionali. I danni inferti sarebbero stati enormemente superiori. In più, lanciando una granata su un obiettivo civile, magari si fanno quaranta morti, ma si può sempre invocare l'errore umano, esprimere profondo rincrescimento e tutto finisce lì; usando invece il "terribile" fosforo bianco ecco levarsi l'unanime indignazione di tutto il mondo. In altre parole, se il fosforo bianco è stato effettivamente usato, questo è stato fatto per il suo scopo reale, vederci meglio. In ultima analisi quindi forse per ridurre il rischio di colpire civili.

Di questo post apprezzo l'intervento di Nomadi50, che evidenzia come i peggiori massacri di palestinesi non siano stati compiuti da israeliani. Ai fatti ricordati da lui aggiungerei anche Tel al-Zaatar, strage che ha molto in comune con quella di Sabra e Chatila in particolare per quello che riguarda le responsabilità dirette di Arafat, che deliberatamente e cinicamente creò le condizioni perchè avvenissero i massacri dei civili, per avere un po' di martiri da offrire all'opinione pubblica mondiale. Su Sabra e Chatila a dire il vero, pur senza alcuna partecipazione diretta al massacro, ci sono anche responsabilità israeliane, come avevo scritto nel commento del 14/08/2012 al mio post "Informazione? Da Mazzucco? Mah....":

Anche Sabra e Chatila rappresenta una pagina oscura nella storia di Israele. Ma la definizione di "massacro sionista" è ridicola. Incidentalmente, i campi erano appunto in territorio libanese, dove i palestinesi erano costretti ad essere eterni profughi dai loro "fratelli" arabi, non certo dagli Israeliani. Prima del massacro furono faticosamente raggiunti degli accordi, fu stabilita la presenza di una forza multinazionale di interposizione per consentire l'evacuazione dei palestinesi. Ottenuto l'obiettivo di evacuare i combattenti dell'OLP, Arafat sigillò i campi, lasciandoli pieni di civili, per avere pronti gli eventuali martiri. Partite le forze di interposizione, la situazione precipitò, complice anche l'assassinio del presidente libanese. Le falangi CRISTIANE entrarono nei campi e fu massacro. A cui non partecipò nemmeno un israeliano. L'esercito israeliano però non mosse un dito per fermare il massacro, sebbene avesse la piena conoscenza di quel che stava succedendo e la possibilità di intervenire per impedirlo. Di questo Sharon fu ritenuto responsabile da una commissione di inchiesta ISRAELIANA e dovette dimettersi da ministro della difesa. Può sembrare poco di fronte ad un migliaio di morti, ma non credo che molti altri paesi sarebbero stati disposti a mettere sotto inchiesta i propri vertici politici e militari per un crimine commesso da altri.


Così, tanto per mettere i puntini sulle "i". Già che ci sono, aggiungo un'altra considerazione e coinvolgo un'altra persona che in questi ultimi tempi sembra avere una particolare sintonia con l'elettricista ariano, la nostra cara Duchessa frantumata. Perché? Perché si è tornati a parlare di qualità delle fonti... e conseguentemente di bufale. E la Duchessa ci è cascata con tutti e due i piedi, riportando la bufala della frase misogina attribuita al Cardinale Bergoglio. Il bello è che c'è stata pure una lettrice un po' più accorta che si è resa conto del passo falso:

per quel che conta avrei letto che si tratta di una bufala del web... non me ne frega nulla di difenderlo perchè resta a capo della chiesa che comunque è immanicata con i potenti e non opera per liberare la mente della gente... ho un sogno però... sogno che possa farci cambiare idea (tanto i sogni sono gratis).

Forse che l'ineffabile Duchessa ha pensato di controllare, di verificare? Ma nemmeno per idea, avanti tutta, testa bassa e cervello all'ammasso. Chissenefrega se una notizia è falsa......

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ouisted/trackback.php?msg=12001954

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ouisted
ouisted il 25/03/13 alle 13:10 via WEB
Non mi piace per nulla l'utilizzo dei messaggi privati, quindi ti rispondo pubblicamente come mia abitudine.
1. Non mi interessa granché che tu mi abbia “provvisoriamente” tirato via dalla lista nera.
2. E' sciocco e inutile che tu pianga preventivamente in attesa di bannature, peggio ancora che tu cerchi di attribuirle a me. Io non ho mai segnalato nessuno. Se ti bannano è per quello che scrivi e per come lo scrivi.
3. Non si tratta di “resistere ad impulsi” di andare di qua o di là. Se tu non mi avessi esplicitamente citato, del tuo post me ne sarei altamente fregato. Ma se mi citi, devi lasciarmi replicare, oppure, se non vuoi che io scriva da te, evita di citarmi. Mi sembra semplice e logico.
4. Sul post su Israele non ho nulla da dire. Ho solo voluto evidenziare come tu mi avessi attribuito delle affermazioni che non ho mai fatto.
5. Su questo portale hai ovviamente tutto il diritto di dire la tua, che a me aggradi o meno. Sempre che tu ti mantenga nei limiti delle regole del portale stesso, cosa che spesso non riesci a fare.
(Rispondi)
Quintana5
Quintana5 il 27/03/13 alle 01:21 via WEB
Se non ricordo male affrontai la questione delle bombe al fosforo anche sul mio blog, evidenziando che si tratta di una bufala. Visto che il soggetto in questione parla di fonti ricordiamole: il rapporto Goldstone accusò Israele di crimini di guerra e lo stesso fu fatto proprio dall'ONU. Tutto provato, dunque? Non proprio: lo stesso Goldstone scrisse sul Washington Post che in seguito a nuovi approfondimenti l'accusa di aver commesso crimini di guerra andava girata di 180° e rivolta ad Hamas, che deliberatamente attaccò civili, mentre Israele non solo non lo fece mai, ma anzi indagò sui 400 casi denunciati, dedicando "significative risorse" a questa attività. Per cui, come gli capita spesso, per essere gentili e non dire sempre, ha detto una fesseria.
(Rispondi)
ouisted
ouisted il 27/03/13 alle 08:54 via WEB
Caro Quintana, ricordo bene il tuo post, “Israele ed i crimini di guerra” e ti ringrazio per il tuo intervento. Il giudice Goldstone è sicuramente persona corretta ed onesta. Per sua sfortuna nello svolgimento del suo lavoro ha incontrato persone che onestà e correttezza ne avevano ben meno di lui, ovvero i membri dell'UNRWA. Essendosi dovuto basare sulle informazioni fornite da questi spregevoli cialtroni per la stesura del suo rapporto, c'è quasi da stupirsi che non fosse stato ancora più critico nei confronti di Israele! Quando però, proprio per la sua onestà e correttezza, si documentò meglio ecco che si sentì in dovere di rettificare le sue conclusioni. Peccato che il suo rapporto fosse stato sbandierato ai quattro venti da tutte le fonti di informazione, mentre al suo ripensamento venne dato ben minore risalto. Sempre a proposito di onestà e correttezza.
D'altronde è proprio l'ONU per prima a dimostrarsi molto parziale qundo si tratta di Palestina. Lo facevo notare nel mio commento del 26/04/2012 proprio al tuo post:

Allora mi permetto di aggiungere qualcosa anch'io, su un punto che mi sta abbastanza a cuore. L'ONU. O meglio, lo strabismo dell'ONU quando si tratta di Palestina. La nobile organizzazione ha ben due agenzie che si occupano di profughi e rifugiati: l'UNHCR e l'UNRWA. Che differenza c'è tra le due? La seconda si occupa di Palestina, la prima del resto del mondo. Beh, è giusto, quello è il principale problema del globo. Dal sito ufficiale dell'UNHCR si ricava facilmente che “Today, a staff of some 7,685 people in more than 125 countries continues to help some 33.9 million persons.”. Ogni membro dell'UNHCR si occupa quindi di 4411 rifugiati. Si fatica un po' di più a trovare cifre sul sito dell'UNRWA ma, con un po' di pazienza, si scopre che “The Agency currently operates or sponsors over 900 installations with nearly 30,000 staff across the five fields.” Tutto questo ben di Dio per cinque milioni di rifugiati palestinesi, che possono quindi contare su un membro dell'UNRWA ogni 167 profughi! Sono cifre che dovrebbero far riflettere. Soprattutto tenendo conto di come la principale funzione svolta da questo “staff” sia quella di “ufficio stampa” di Hamas. Già, perché magari, in un attimo di improvviso buon senso, qualcuno potrebbe anche dubitare di ciò che dice Hamas, ma con sotto l'autorevole timbro azzurro dell'UNRWA ecco che anche le più sfrenate fantasie di Pallywood diventano verità assolute ed incontrovertibili. E questo ci porta al controverso rapporto Goldstone, sostanzialmente dettato proprio dall'UNRWA. Approvato da un entusiasta Comitato dell'ONU, con il compiaciuto clamore della stampa mondiale. Assai più silenziosa, quando il candido giudice Goldstone ha parzialmente ridimensionato e ritrattato le conclusioni del suo rapporto, pur opponendosi al suo ritiro.

Con queste premesse non c'è molto da stupirsi se poi l'opinione pubblica riceve informazioni un po' distorte su quanto avviene in Palestina. Queste spesso vengono poi recepite da personaggi naturalmente predisposti all'irragionevolezza e alla menzogna, e le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti. Infatti lo scopo di questo mio post non era tanto discutere sul se, come e con che scopi Israele avesse usato munizionamento al fosforo, quanto piuttosto ribattere al tentativo di attriburmi affermazioni che non avevo mai fatto. D'altronde il simpatico veronese e la sua degna cerchia di amici ed amiche hanno dimostrato di essere sempre disponibili a prendere per buone le più incredibili bufale che girano per il web, come pretendere che possano affrontare con un minimo di serietà e competenza temi un po' più articolati?
Trascuro per brevità tutte le balle raccontate dal forsennato in mutande, ma a quante fesserie hanno ciecamente creduto questi sprovveduti, oltre a quella recentissima del discorso misogino di Bergoglio raccontata dalla Duchessa frantumata?
Senza fare tante ricerche, cito a memoria:
- il piano del WTC fatto sgombrare da una società israeliana.
- il saluto nazista di Ratzinger.
- la sospensione dei pasti nella tendopoli di Novi.
- la foto di Napolitano in divisa del GUF.
- i 20.000 morti per i lavori della TAV.
- Borsellino “tarocco” in una manifestazione del PdL
e si potrebbe andare avanti per pagine e pagine.......

Parlare di qualità delle fonti a gente del genere?
(Rispondi)
coccoildrillo
coccoildrillo il 30/03/13 alle 08:53 via WEB
guaglio' 'un t'agitare.... lo sai che gli elettricisti prendono spesso la corrente elettrica che porta allo sconvolgimento neurale : i due neuroni cerebrali si scontrano ! Le duchesse poi... lasciamole agli aristogatti !
(Rispondi)
 
ouisted
ouisted il 04/04/13 alle 10:13 via WEB
Ahahaha...no, non mi agito....mi limito ad osservare e constatare!
E ho potuto osservare il silente passaggio di un nostalgico apologeta della lotta armata....
(Rispondi)
ouisted
ouisted il 12/04/13 alle 09:06 via WEB
”Hai ragione , Spoke non era male. Io credevo si dicesse Spock , pensa come sono ignorante . Chiamiamo lombrichino che ci spiega lui ? Ah no , lui si intende particolarmente di treccine che vanno giu' , sotto la kippa . “

Vedo che il confuso elettricista continua a chiamarmi in causa, sempre con i suoi toni eleganti e privi di qualsivoglia sfumatura razzista. Adesso però ha trovato un suo mentore, il nostalgico reduce della lotta armata, e mai si sognerebbe di contraddirlo. Nemmeno quando ha palesemente torto. Infatti il vulcaniano Spock si chiama proprio Spock e non Spoke (passato del verbo irregolare to speak). Da non confondersi con Benjamin Spock, pediatra permissivista poi “pentito” e nemmeno con Catherine Spaak, attrice italo-belga o con suo zio Paul-Henri Spaak, più volte primo ministro belga. Poi c'è il gustoso speck, l'assonante gastronomia milanese Peck, il vacanziero Gregory Peck, punk e perfino Spike Lee... e così via!
Non dimenticherei spunk, colloquiale per “coraggio, fegato” ma anche termine non proprio elegantissimo per “liquido seminale”. E Spunk Library, defunto sito anarcoide.

Se qui per puro caso il fulminato aveva ragione, in questi giorni non ci ha fatto comunque mancare le sue solite perle. Purtroppo manca il riscontro, perché quel post è sparito dal blog del residuato bellico, ma qualche giorno fa il nostro caro amico mi ha fatto sobbalzare sulla sedia attribuendo orgogliosamente al suo amato Lenin il massacro di Katyn! Peccato che al momento di quell'eccidio il buon Vladimir Il'ic fosse defunto già da una quindicina di anni! Curioso destino quello dei poveri ufficiali polacchi... per decenni propaganda sovietica e acquiescenza occidentale ne attribuirono lo sterminio ai nazisti, ora c'è anche qualche revisionista che li vuole vittime di Lenin!
(Rispondi)
antoniolaretino
antoniolaretino il 12/04/13 alle 11:04 via WEB
Shhhhh!
Hai presente Good bye Lenin?
Non vorrai mica infierire su 'sti ex-residuati?
ciao Ouit^_^
(Rispondi)
 
ouisted
ouisted il 12/04/13 alle 12:36 via WEB
Eheheh...è vero, bisognerebbe trattarli con lo stesso amore con cui il figlio assisteva la madre DDRnostalgica!
(Rispondi)
ouisted
ouisted il 28/05/13 alle 13:56 via WEB
Il confuso veronese abbandona momentaneamente quelli che sembravano i suoi nuovi interessi, l'apologia del terrorismo e i deliri orientaleggianti, per tornare ad uno dei suoi vecchi cavalli di battaglia, le efferate nefandezze di Israele. Lo fa con un interessante articolo, intitolato “Cluster bombs e Israele (ma naturalmente non è vero nulla)” Il fatto che l'ormai un po' vetusto articolo sia tratto da un foglio notoriamente informato ed obiettivo come Il Manifesto porta inevitabilmente a ritenere assolutamente vero quanto scritto tra parentesi, ma vediamo pure i “contenuti”.

La prima inevitabile obiezione è che le cluster bombs citate nel titolo non c'entrano nulla con quello che viene descritto nel testo, sono tutt'altra cosa. Ma confusione ed ignoranza non sono una novità, andiamo avanti.

Esaminiamo la sostanza. Sembra che Israele abbia usato armi invisibili che, oltre a uccidere, comportano rischi diretti per i sopravvissuti e una forte contaminazione ambientale. Questo si dedurrebbe dal fatto che in campioni prelevati negli ospedali di Gaza da corpi di vittime e sopravvissuti si sarebbe riscontrata la presenza di metalli tossici, agenti cancerogeni, mutageni e ogni altra porcheria. Il tutto certificato da New Weapons Research Group (Nwrg), associazione indipendente di scienziati, accademici ed esperti che studia l'impiego di armi non convenzionali. Angosciante, vero? Più che sufficiente a rendersi conto di che spietati assassini siano gli israeliani!

Però.......

Non ho trovato nessuna traccia (se non in altre citazioni di quest'articolo) di questa fantomatica Nwrg. Possibile che una simile dotta congrega di scienziati, accademici ed esperti non abbia un suo sito internet, o comunque non offra la possibilità di leggere IN ORIGINALE i propri documenti? Il sospetto di bufala clamorosa diventa quindi più che legittimo.

E' notorio come la legislazione ambientale di Gaza sia tra le più avanzate del pianeta e come la lotta all'inquinamento sia la prima preoccupazione di Hamas. La presenza di contaminanti non può quindi che essere causata dalla perversa volontà degli Israeliani.

Una tale Paola Manduca, docente di genetica a Genova e portavoce del New Weapons Research Group affermerebbe, parlando di questi contaminanti, “La loro presenza implica anche una diffusione nell'ambiente, in un'area di dimensioni a noi ignote, variabile secondo il tipo di arma. Questi elementi vengono perciò inalati dalla persona ferita e da chi si trovava nelle adiacenze anche dopo l'attacco militare. La loro presenza comporta così un rischio sia per le persone coinvolte direttamente, che per quelle che invece non sono state colpite . Basta dare un'occhiata ad una qualsiasi foto satellitare per vedere come i territori israeliani adiacenti alla striscia di Gaza siano fittamente coltivati. La città di Sderot dista meno di un km dalla striscia. Anche chi è disposto a credere che gli Israeliani possano essere così spietati da impiegare armi di questo tipo, può pensare che siano così cretini da usarsele praticamente in casa, per di più sotto vento dominante?
(Rispondi)
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 26/06/13 alle 16:57 via WEB
Il confuso veronese dedito all'eroina puo' solo replicare a una tal nobile testa come la tua che anche in Bosnia furono usati proiettili all'uranio impoverito e che ci rimisero , in termini di leucemia e cancri vari , anche le stesse truppe " salvatrici " . Chi mi dice , se non tu , che israele , non abbia usato il fosforo ? Forse tu , o le tue fonti ? Ma non ti rendi conto che le tue fonti sono un attimino in disaccordo con altre fonti ? Io non ci perdo un pomeriggio con uno sfigato come te a cercare solo cio' che mi conviene , sappi comunque che è sotto gli occhi di tutti quello che fa israele nei confronti della Palestina . E dì a massimoscoppa di evitare di dare giudizi su di me , se vuole viene e parla con me direttamente . Ah , matto , un'altra cosa : da me non sei in lista nera , ne' tu ne' il pirata ne' altri . Io non ho bisogno di amici in redazione o da altre parti . Perche' non vieni a replicare da me , mancano forse un po' di palline ? Io ritengo di si . Strano che tutto il mondo protesti per il trattamento nazista che voi impartite ai palestinesi e solo tu e pochi altri scemi scambiate tutto' cio' per antisemitismo . Inutile divagare troppo cercando di spiegarti la differenza fra antisemitismo e antisionismo , non ci arrivi perche' non ci vuoi arrivare . Sei in malafede e lo sai . Strano che medici e autorita' parlino e comprovino la presenza di gas e urticanti e fosforo bianco e , solo tu , non ne trovi traccia alcuna . Si , secondo me , vivi la tua condizione con FORTE senso di colpa e neanche con la zucca ci sei poi piu' di tanto . E se io sono un topo , tu sai gia' di essere una " segnapola " , un " pipistrel " . Pipistrello . Svegliati , e cerca qualcosa di diverso dalle tue solite fonti , arraffazzonate e parecchio condoscendenti con le tue idee . La tua solita democrazia di parte . Bella quella su " Good bye Lenin " , ho visto anch'io il film , pensando a quanto erano deficienti quei giovanio che volevano diventare furbi e occidenatli come noi ... come voi . Io resto dall'altra parte e son contento così . Saluti , segnapola .
(Rispondi)
ouisted
ouisted il 27/06/13 alle 09:45 via WEB
Benissimo. Un tentativo di replicare alla sostanza. Vediamo punto per punto.

Uranio impoverito. E' vero, tra i reduci delle operazioni nei Balcani (e tra quelli di moltissime altre guerre più o meno conclamate) si sono riscontrati aumenti statisticamente significativi di alcune patologie, in particolare tumorali. Sono molti i fattori riconosciuti che possono stimolare le predisposizioni genetiche allo sviluppo di tumori. Esposizione a forti campi elettromagnetici (comunicazioni radio, radar, sorveglianza elettronica del campo di battaglia), intenso stress psicofisico, vaccinazioni multiple e concentrate nel tempo, possibile uso di armamenti non convenzionali della parte avversa. Ad oggi è difficile escludere con certezza tutti questi fattori e attribuire al solo uranio impoverito la responsabilità delle patologie riscontrate.

Fosforo bianco. Non mi sembra di aver mai negato la possibilità che Israele ne abbia fatto uso, non posso sapere in che misura, in che condizioni e su quali obiettivi. Il fosforo bianco è utlizzato come componente principale in munizionamento illuminante o fumogeno e come coadiuvante nel munizionamento incendiario. E' sicuro che a Gaza non è stato utilizzato munizionamento incendiario. Se così fosse stato, tenuto conto della caratteristiche e della densità delle abitazioni, sarebbero stati necessari giorni e giorni per spegnere gli incendi. L'utilizzo come illuminante può sicuramente causare incendi localizzati e produrre ustioni gravi, ma non è poi così impossibile sottrarsi a questo rischio: non è un munizionamento che esplode a terra, ma in aria e i frammenti illuminanti ricadono in modo abbastanza lento, proprio per svolgere a lungo la funzione di illuminazione. Non è nemmeno da escludere del tutto che le ustioni riscontrate possano derivare da manipolazioni incaute (http://it.peacereporter.net/articolo/14474/). In conclusione, non posso che ribadire quello che ho già detto: In altre parole, se il fosforo bianco è stato effettivamente usato, questo è stato fatto per il suo scopo reale, vederci meglio. In ultima analisi quindi forse per ridurre il rischio di colpire civili.

Medici e autorità... Mi permetto di diffidare sul fatto che l'informazione palestinese sia del tutto attendibile. Così come molte altre fonti, ONU non esclusa. Rimando ad un commento precedente per quel che attiene lo strabismo dell'ONU e le affermazioni della fantomatica organizzazione NWRG, citata da dozzine di post fotocopia, ma di cui non si trova traccia alcuna. Sull'utilizzo di gas e urticanti ho forti dubbi... chi sarebbe così idiota da impiegare armi del genere sulla porta di casa propria?

Antisemitismo e antisionismo. Il sionismo è un movimento nato con lo scopo di arrivare alla costituzione di uno stato ebraico. Questo obiettivo è stato raggiunto il 15 maggio del 1948, quindi oggi non ha più senso parlare di sionismo o antisionismo. A meno che non si voglia definire sionista chi vuole che Israele continui ad esistere ed antisionista che ne vuole la distruzione. In questa accezione è ovvio che non potrei che definirmi sionista al 100% e che non potrei trovare nessuna spiegazione all'antisionismo al di fuori dell'antisemitismo.

Questione di “palline”. No, la spiegazione è un po' diversa. I tuoi blog tendono ad avere una durata limitata e spesso tu ricordi le cose in modo un po' diverso da come le ricordo io. Allora preferisco che i nostri dialoghi avvengano qui... scripta manent.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963