Hopersoleparole... - ...oppure sono loro che perdono me...
« Precedenti Successivi »
 

L'ARCA DI NOE'

Erano ormai giorni e giorni che pioveva.Noé stava terminando il suo appello quando si accorse, imbarazzato, che rimaneva libera una sola cella ed ancora due specie da chiamare a bordo.“Avanti le giraffe!!!” – la sua voce tuonò.Bisognava affrettarsi, ma giù dal ponte si presentò solo una timida e smarrita giraffa… Il suo nome era Mue.“Presto!…
 

CHILOMETRI DALLA LUNA

Stamattina mi sono svegliato con lo stesso pensiero… ed una domanda: cosa sono i chilometri.Un podista ragionerebbe in termini di frequenza, di respiro e di tempi, di scelta di scarpe e di strategie… perché  i chilometri bisogna anche saperli percorrere nel modo giusto.A parlare con un filosofo, lui si fermerebbe solo all’orizzonte. Parlerebbe di prospettive…
 

MANCHERA' SEMPRE...

Te lo dissi, quella volta.Poggiare la mano sulla testa di una persona che non ha capelli, è come carezzarle direttamente il cuore.Questo ora mi manca.La tua mano sul mio cuore.
 

ONDE O SABBIE MOBILI...

A volte è un’onda. Altre volte sono sabbie mobili. Perché in quei momenti ti senti travolto da qualcosa, se c’è qualcosa che ti può travolgere… Ma altre volte a travolgerti è solo il panico, ché più ti muovi e ti dibatti per la paura di andare a fondo, e più il fondo è pronto ad…
 

ONDE CHE VANNO E VENGONO

Il pipistrello si muove nell’oscurità.La sua vista è talmente insufficiente che l’orientamento si basa essenzialmente su ultrasuoni trasmessi verso gli ostacoli. Il loro eventuale ritorno, l’intensità, l’ampiezza ed il tempo sono nella logica del pipistrello l’immagine dell’ostacolo che incontrerà... e la soluzione per andargli incontro o schivarlo.E l'entusiasmo del volo, una pilotina incontenibile.In amore siamo…
 

PASSI LONTANO DA TE

Certe volte senti che devi andare.Che non percepisci più il movimento delle gambe, l’orientamento delle mani, che procedi nel buio e senza la compagnia del battito del tuo cuore, ma devi andare. Certe volte pensi che la vita potrebbe essere più generosa con te.Sai che è un’idea sbagliata, ma lo pensi.Quando hai provato a riempire il…
 

IO VIVO COME TE

  Io vivo come te col mio lavoro in gola mentre qualcuno se ne va cercando un'altra storia.Io vivo come te col naso sempre freddo adesso scrivo un pò di più per non perdermi mai. Ma il mio sole nascerà dove cammini tu il mio sole morirà dove vivi tu.Io vivo come te scegliendo i miei…
 

UN VUOTO E LA SUA FINE.

  Finalmente la voce in diffusione ci chiama all’imbarco.Una giornata che sembra interminabile, e fuori un cielo nero più nero.Ma finalmente si parte… e la mia bambina adesso è un po’ più vicina.Dopodomani avrà 7 anni.Scale sghembe e tiri d’aria nella mia testa. Il vuoto che mi chiama. Sarà la stanchezza ma ci sono volte in…
 

FOTO SENZA SOGGETTO...

  Mi piace pensare che il nostro modo di restare sulla terra, domani, sarà legato ai cristalli di un piccolo sasso. E’ un modo semplice per sfuggire a quei lunghi momenti in cui il cielo sembrerà schiacciare la terra, e forse invece l’accarezzerà. Mi piace pensarlo quando osservo il tutto che cambia, ed io sembro…
 

LA COSCIENZA DI UNA MATITA.

Capita a tutti, a guardarsi intorno e ad andar un pò fuori di metafora, di cercare un oggetto a cui ci si sente "affini". Quest'estate... così... per caso... appena scartata l'idea della panchina, m'è tornata in mente questa storia letta alcuni mesi prima... quasi per lo stesso caso... tra le pagine di un grande grande autore.Il bambino…
 

« Precedenti Successivi »