Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi di Ottobre 2011

RHO-MONZA: IL COMITATO NON ODIA NESSUNO

Post n°2364 pubblicato il 25 Ottobre 2011 da Giuranna
 



Il Comitato pro interramento (CCIRM) ha difffuso oggi pomeriggio il seguente comunicato stampa:

 

COMUNICATO STAMPA DEL 25 Ottobre 2011

Il Comitato è più unito che mai
e non odia nessuno

In questo momento decisivo, il CCIRM ribadisce la propria coesione e la propria determinazione al raggiungimento dell'obiettivo proposto: l'interramento della Rho-Monza.

Gli interventi programmati durante l'Assemblea del 20 Ottobre 2011, sono stati concordati in funzione di quello che era lo scopo primario della serata, ovvero, informare i cittadini delle criticità che il progetto alternativo delle cinque Amministrazioni sta incontrando nel suo iter in Provincia e invitarli a partecipare attivamente alle attività di coinvolgimento organizzate dal CCIRM dagli altri Comitati favorevoli all'interramento.
Le modalità ed i toni delle esposizioni possono essere sindacabili in qualche passaggio, come già pubblicamente rimarcato, ma chi si è sentito in dovere di replicare lo ha potuto fare immediatamente e democraticamente.

All'interno del CCIRM non vi è né odio personale né tantomeno una pregiudiziale di natura politica che possa influenzarne iniziative ovvero comportamenti, in tal senso la lapalissiana e trasparente varietà di soggetti che lo compongono, è, di fatto, garante della natura apolitica del Comitato.

Pur dando atto dell'impegno profuso da codesta Amministrazione Comunale in seno al tavolo tecnico intercomunale e con la proposizione di iniziative giuridiche, esiste una legittima inquietudine per una collaborazione che, nel tempo, è stata percepita come carente sotto l’aspetto comunicativo e di supporto alla difficile azione informativa perseguita da questo Comitato.

Per ribadire la nostra trasparenza e la nostra convinzione che il raggiungimento dell’obbiettivo sia fortemente condizionato all’unità di intenti da parte di tutti i soggetti che sinora hanno collaborato con i medesimi fini per il raggiungimento del medesimo scopo, diamo sin da ora disponibilità ad un incontro chiarificatore con il Vicesindaco, che potrà anche rappresentare l’occasione per esporre alcune delle prossime iniziative di sensibilizzazione pensate dal Comitato, non escluse quelle che vorrebbero coinvolta attivamente anche l’Amministrazione Comunale.

Certi di fatti che smentiscano le percezioni, restiamo comunque fermi sulla nostra posizione: o si interra la Rho-Monza o l'opera non si fa.

f.to CCIRM – Comitato Cittadini per l’Interramento della Rho-Monza

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RHO-MONZA, IL VICESINDACO SENSIBILIZZERA' I CITTADINI. COME?

Post n°2363 pubblicato il 25 Ottobre 2011 da Giuranna
 

 

A seguito della recente assemblea sulla Rho-Monza il Vicesindaco Gianluca Bogani ha dichiarato nel comunicato stampa del 22 ottobre: "Dobbiamo sensibilizzare tutti - cittadini ed istituzioni - affinché questo progetto venga accolto e sostenuto perché possa essere realizzato".

Signor Vicesindaco, come pensa di fare?

In che modo l'Amministrazione Comunale di Paderno Dugnano sta informando i cittadini sulla situazione Rho-Monza?

Sul sito del Comune (come sempre) tutto tace...

Sul blog Paderno 7.0 (vicino alla Giunta Alparone) si dà ampio risalto alle dichiarazioni piccate di Bogani ma non una parola sulla necessità di partecipare alla riunione di domani in Provincia... Non è significativo?

Non dovevamo lottare tutti insieme per raggiungere l'obiettivo dell'interramento?!

 

REMEMBER

Mercoledì 26 ottobre ore 14,30 si raccomanda una partecipazione numerosa in Provincia (via Vivaio). Leggi l'invito del Comitato

 

 

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LIBERISMO FALLIMENTARE: CREA DISUGUAGLIANZE E SQUILIBRI

Post n°2362 pubblicato il 25 Ottobre 2011 da Giuranna
 

 

Ieri mattina alle 11.30, nell’Aula Giovanni Paolo II della Sala Stampa della Santa Sede, si è tenuta una conferenza stampa per la presentazione di un importante documento del Pontificio Consiglio per la giustizia e la pace

"Questa Nota - è scritto sul sito dell'organismo vaticano - vuole essere un contributo ai responsabili della terra e a tutti gli uomini di buona volontà; un gesto di responsabilità non solo nei confronti delle generazioni presenti, ma soprattutto di quelle future; affinché non sia mai perduta la speranza di un futuro migliore e la fiducia nella dignità e nella capacità di bene della persona umana”.

Scarica il documento del Pontificio Consiglio per la giustizia e la pace: Per una riforma del sistema finanziario e monetario internazionale nella prospettiva di un'autorità pubblica a competenza universale

 

Rassegna stampa:

Famiglia Cristiana: Santa Sede: governiamo la crisi

Corriere della Sera: Il Vaticano: «Liberismo causa della crisi, serve un governo mondiale»

Repubblica: Il Vaticano lancia le sue proposte: "Serve nuova autorità finanziaria mondiale"

 

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

26 OTTOBRE A PALAZZO MARINO: LA MAFIA A MILANO ESISTE

Post n°2361 pubblicato il 24 Ottobre 2011 da Giuranna
 

Ricevo e volentieri segnalo:

 

Per maggiori informazioni: MoVimento 5 Stelle Lombardia

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

STASERA SI RIUNISCE IL CONSIGLIO DEL 1° CIRCOLO

Post n°2360 pubblicato il 24 Ottobre 2011 da Giuranna
 
Tag: Scuole

 

Stasera 24 ottobre alle ore 20,45 si terrà il Consiglio del 1° Circolo Didattico presso la scuola primaria De Marchi di via IV novembre. All'ordine del giorno i seguenti argomenti:

  1. Lettura e approvazione verbale seduta precedente
  2. Variazioni Programma annuale 2011
  3. Acquisti
  4. Approvazione progetti didattici
  5. Varie ed eventuali

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MARTEDI' 24: IL POLO CIVICO METTE IL DITO NELLA PIAGA QUARTIERI

Post n°2359 pubblicato il 24 Ottobre 2011 da Giuranna
 

Ricevo questo comunicato che segnalo volentieri:

 

 

IL POLO CIVICO
PER PADERNO DUGNANO


INVITA

I Cittadini a partecipare all’incontro
che si terrà il giorno 24 Ottobre alle ore 21
presso la sede di Quartiere di Cassina Amata,
in via Corridori 12.

dal tema:

“Che fine hanno fatto i Consigli di Quartiere?”
Partecipazione/Decentramento/Quartieri

Assemblea Pubblica

Vi aspettiamo numerosi

L’incontro non vuole essere un momento di critica o scontro, ma assemblea costruttiva su quanto è stato fatto e cosa è possibile fare per la crescita dei Consigli di Quartiere.

 

- Scarica il volantino.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA STATURA POLITICA DI PRODI E IL NANISMO DI BERLUSCONI & C.

Post n°2358 pubblicato il 24 Ottobre 2011 da Giuranna
 

La rete televisiva LA 7 sta trasmettendo un ciclo di tre incontri con il Prof. Romano Prodi sul tema "Il mondo che verrà". Il primo appuntamento è stato dedicato a "La sfida dei continenti" in relazione alla crisi economica e l'ultimo è in programma domani alle ore 23.

Vi propongo la seconda puntata (andata in onda il 18 ottobre scorso) sul tema della disuguaglianza, che considero decisivo per il nostro futuro. Introduco il filmato con le parole di Christian Albini, curatore del blog Sperare per tutti:

I dati sono noti, ma sono stati spesso dimenticati o lasciati scivolare nell'indifferenza. Il 10% della popolazione mondiale possiede l'85% della ricchezza, il 20% più povero si deve accontentare dell'1%. Il restante 70% si spartisce una quota di ricchezza pari al 14%.
Questo divario si è costantemente allargato nel mondo durante gli ultimi 50 anni e in Italia negli ultimi 30, facendo del nostro Paese una delle nazioni più inique del continente. Ricchi sempre più ricchi e per gli altri le briciole.
Nonostante la crisi, c'è ancora ricchezza, però mal distribuita. Questo significa intervenire sui redditi, le rendite, la finanza, i patrimoni, prima che sui tagli ai servizi e allo stato sociale. Certo, vuol dire anche disturbare interessi e poteri che feriscono la dignità della vita costantemente.

Sbaglia chi dice che i politici sono tutti uguali.

Il centro destra non vuole sentire questo discorso, mentre il centro sinistra si propone di realizzare una società più giusta.

Tu da che parte stai?

 

 

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LOMBARDIA, USURA DILAGANTE. INTERVISTA A FREDIANO MANZI

Post n°2357 pubblicato il 23 Ottobre 2011 da Giuranna
 

Leggete questa intervista a Frediano Manzi (Associazione SOS Racket e Usura) rilasciata a Umberto Gaj e pubblicata ieri sul quotidiano online Lettera 43:

Usura, la guerra invisibile. Frediano Manzi: «In 14 anni, 5 mila suicidi»

Conviene leggere, anche se il quadro è piuttosto preoccupante.

Nell'intervista Manzi fa un riferimento a Paderno Dugnano (un'indicazione simile era contenuta nel video Milano calibro 'ndrangheta del Fatto Quotidiano del luglio 2010).


 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

GIORNATA MISSIONARIA MONDIALE: LA CHIESA RINASCE DALLA MISSIONE

Post n°2356 pubblicato il 23 Ottobre 2011 da Giuranna
 

Intervista a don Antonio Novazzi, ex "fidei donum" in Zambia
e Direttore dell'Ufficio Diocesano di Pastorale Missionaria

 

Sono tornato da poco dalla Veglia Missionaria in Duomo, presieduta per la prima volta dal Card. Scola, durante la quale hanno ricevuto il crocifisso 19 missionari in partenza.

Quest'anno la Veglia era dedicata al ricordo dei 50 anni dall'invio del primo missionario ambrosiano in Zambia, per cui tutti gli ex "fidei donum" erano stati invitati a sedere nelle prime file per sottolineare l'impegno missionario della Diocesi di Milano (preti, religiosi/e e laici). Così ho avuto avuto la fortuna, con la mia famiglia, di seguire la celebrazione da vicino. Anzi, insieme agli altri ex "fidei donum" ambrosiani siamo stati coinvolti in un'emozionante processione: dalla navata laterale del Duomo abbiamo portato il grande libro del Vangelo fino alla navata centrale dove lo abbiamo affidato ai rappresentanti dei cinque continenti che lo hanno consegnato, danzando, all'Arcivescovo.

Confesso di essermi emozionato ripensando al giorno in cui (ottobre 2000) io, Cristina e nostro figlio Paolo abbiamo ricevuto il crocifisso dal Card. Martini e siamo partiti per il Camerun. Da allora è passato molto tempo, e la missione - dopo il rientro in Italia - ha preso per noi altre forme, non meno coinvolgenti.

Particolarmente toccante durante la Veglia è stato il ricordo di Padre Fausto Tentorio, ucciso per il suo impegno cristiano neanche una settimana fa. Lavorando con gli indigeni Manobos dell'isola di Mindanao, nelle Filippine, P.Fausto si era procurato inimicizie tra i potenti della zona, interessati al controllo della terra per l'estrazione di minerali (soprattutto oro).

La testimonianza di P.Fausto (martire in greco significa "testimone") ha ricordato a tutti che la missione è cosa seria: è dono della vita, un impegno totale. La morte ovviamente non è cercata, ma è messa in conto come una delle possibilità. Il martire cristiano (che muore perché impegnato a seminare vita) è radicalmente diverso dal "kamikaze" islamico (che si immola provocando morte!).

Durante la Veglia mi ha colpito molto una preghiera recitata ad alta voce da tutti i presenti. Le navate del Duomo rimbombavano e ho avuto la sensazione che Dio gradisse molto questa preghiera così poco equilibrata...

Mandaci, o Dio, dei folli
quelli che che si impegnano a fondo,
che amano sinceramente, non a parole,
e che veramente sanno sacrificarsi fino alla fine.
Abbiamo bisogno di folli
che accettino di perdersi per servire Cristo.
Amanti di una vita semplice,
alieni da ogni compromesso,
decisi a non tradire,
pronti a una abnegazione totale,
capaci di accettare qualsiasi compito,
liberi e sottomessi al tempo stesso,
spontanei e tenaci,
dolci e forti.

Ho pensato alla Chiesa (e alla Città) di Paderno Dugnano e ho pregato con convinzione ancora maggiore:

Mandaci o Dio dei folli...

 

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IN EDICOLA CITTA' 2000: IL NUOVO DIRETTORE E' ENRICO ENGLARO

Post n°2355 pubblicato il 23 Ottobre 2011 da Giuranna
 

 

Sul numero di settembre Alberto Manzoni si è congedato da direttore di Città 2000 e il suo posto è stato preso da Enrico Englaro. A entrambi esprimo la mia stima per il lavoro fin qui fatto e per quello che resta da fare.

Di seguito riporto il primo editoriale firmato da Englaro:

 

Al servizio della città

Città 2000 cambia direttore, ma non cambia direzione. Da questo mese mi assumo l’onere e l’onore di dirigere questa piccola ma gloriosa testata nata oltre un decennio fa. L’idea di un giornale locale, un mensile, in grado di fare informazione corretta, a 360°, senza diventare il “megafono” di una parte politica piuttosto che dell’altra, tenendo alti i valori di un cattolicesimo aperto, dialogante con tutti, è per noi fondamentale.
Il modo di raccontare la vita cittadina, i suoi protagonisti, le vicende amministrative, piuttosto che la cronaca, senza usare toni urlati è un nostro vanto. Fare informazione e approfondire i temi, tenendo presente la dottrina sociale della Chiesa è per noi un dovere irrinunciabile, nel giornalismo come nella vita di tutti i giorni.
Per questi motivi la linea editoriale, fin qui seguita, non cambierà, continueremo a dare conto di come le parrocchie e gli oratori siano, per tante famiglie e tanti giovani, il punto di riferimento principale. I valori e la prassi di un Vangelo che s’incarna e diventa opere sociali concrete. Per questi motivi e per l’opportunità offertami ringrazio i soci di Città 2000, il direttore Alberto Manzoni e tutti i nostri lettori! Ogni mese saremo al servizio della città, leggeteci!

Enrico Englaro

 

Sul numero di ottobre di Città 2000 (fresco di stampa) potete trovare notizie sui mille giorni di presidio Lares, sulla riorganizzazione della rete scolastica padernese (il cosiddetto "dimensionmento scolastico"), sui primi passi dell'Arcivescovo Scola, sulle Calderine d'oro 2011, sui primi 100 anni dell'Asilo Uboldi e su altri temi di interesse locale.
 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

VEGLIA MISSIONARIA: LA DIOCESI SI STRINGE INTORNO A P.TENTORIO

Post n°2354 pubblicato il 22 Ottobre 2011 da Giuranna
 

Questa sera in Duomo si svolgerà la Veglia Missionaria Diocesana.

E' un appuntamento importante per la Chiesa Ambrosiana: fino a non molti anni fa era un tripudio di giovani, ultimamente invece i giovani si sono rarefatti (non soltanto per il noto calo numerico degli under 30, ma anche perché molti Oratori decidono di non partecipare per ragioni discutibili).

Stasera la Diocesi di Milano si stringerà intorno al nuovo Arcivescovo Scola nel ricordo del missionario del PIME Padre Fausto Tentorio, assassinato il 17 ottobre scorso nelle Filippine.

La sua morte ci coinvolge direttamente in quanto P.Fausto era un missionario ambrosiano, originario di Santa Maria Hoé (Lecco).

Leggi sul sito MissiOnLine curato dal PIME: Padre Tentorio, martire della giustizia

 

Felice Tentorio racconta l'omicidio del fratello P.Fausto
nella parrocchia di Santa Maria Hoé (LC)

 

Testimonianza di P.Fausto Tentorio e servizio giornalistico sull'assassinio

 

La Veglia diocesana che si terrà in Duomo potrà essere seguita anche da casa. La celebrazione sarà trasmessa dal portale www.chiesadimilano.it; la diretta televisiva sarà invece su Telenova News (Canale 664) e quella radiofonica su Radio Mater.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FAMIGLIA VENTOLA, APPRENSIONE PER L'ALLUVIONE IN THAILANDIA

Post n°2353 pubblicato il 22 Ottobre 2011 da Giuranna
 

euronews, 21 ottobre 2011

 

Da Bangkok arrivano notizie preoccupanti a causa dell'alluvione che minaccia la capitale della Thailandia dove operano come missionari laici i padernesi Irene e Simone Ventola con i loro tre figli Luca , Francesca e Samuele.

L'ultimo aggiornamento ANSA riferisce di una situazione catastrofica. "La periferia nord della capitale thailandese e' sommersa dall'acqua. Le forti piogge che da oltre  tre mesi affliggono il Paese, hanno gia' causato  315 morti e provocato  danni per oltre 2,5 miliardi di euro".

La missione del PIME dove risiede la famiglia Ventola si trova poco a nord di Bangkok. Di seguito le ultime notizie ricevute ieri sera da Simone e Irene:

Ciao a tutti,
si avvicina la Giornata Missionaria Mondiale ed in questa occasione di speciale attenzione per il tema missionario vogliamo rimetterci in contatto con voi.

Come gia' saprete dai notiziari, questo e' un momento di particolare difficolta' a Bangkok ed in buona parte della Thailandia. Qui in Missione la situazione e' stabile ma in lenta evoluzione. La Parrocchia e la Casa del PIME sono ancora all'asciutto mentre sono state prese alcune precauzioni come parcheggiare le auto ed i pulmini in luoghi sopraelevati e smantellare o disattivare temporaneamente apparati appoggiati al suolo come i compressori di alcuni condizionatori. La struttura che ospita i ragazzi, Baan St. John, e' invece purtroppo allagata, pertanto i ragazzi sono stati trasferiti in prossimita' degli ostelli che ospitano i bambini piu' piccoli e le ragazze.

Il clima e' tutto sommato sereno, i thailandesi mostrano una forza straordinaria ed una capacita' di resistere alle avversita' ammirevole che penso risulterebbe difficile a molti di noi nella stessa situazione. Sappiamo di amici con case allegate da piu' di un metro d'acqua, che si sta innalzando ancora di piu' con il passare dei giorni, eppure da loro non traspare nessuna forma di sofferenza, anzi ci viene fatto notare che non e' un problema sopravvivere visto che il riso e' stato accumulato in precedenza e che adesso diversi pesci nuotano in prossimita' dei piani alti delle case e cosi' non c'e' alcun problema per nutrirsi (!).

I veri segnali di preoccupazione emergono diversamente, ad esempio dai ponti e cavalcavia ingombri di auto da trarre in salvo da potenziali allagamenti oppure dai molti scaffali semivuoti o vuoti a causa degli accumuli dei giorni scorsi e/o delle difficolta' di approvvigionamento dovuti ai problemi logistici e di produzione (ricordiamo che molti importanti distretti industriali sono sott'acqua da diversi giorni).

Nei giorni scorsi le informazioni sono state molte ma spesso frammentate o contraddittorie pertanto e' difficile darvi un quadro preciso della situazione se non che e' in evoluzione e che per il momento noi non abbiamo problemi di sorta, ne' interruzioni di corrente e/o di acqua potabile.

Siamo moderatamente preoccupati ma viviamo la situazione momento per momento visto che sappiamo che l'acqua e' molto vicina ma continua a scorrere e non ci e' chiaro come e da che parte di preciso fluira' verso il mare attraversando buona parte di Bangkok (noi siamo appena piu' a nord di Bangkok).

Le letture della Liturgia di oggi (Rm 7,18-25, Lc 12,54-59) sembrano richiamarci con forza su quello che possiamo fare, sulle informazioni che abbiamo e sulle decisioni che possiamo prendere e soprattutto sul senso del nostro essere qui ed ora testimoni del Vangelo. Chiediamo al Signore piu' Fede e piu' Carita' nel rispondere ai bisogni di chi ci e' intorno e che e' colpito duramente mentre facciamo programmi di innalzare nuove dighe, di irrobustire argini, di piantare alberi perche' altrimenti rischiamo ancora una volta di non leggere a fondo questi 'segni dei tempi' che mettono davvero alla prova la nostra capacita' di pazienza, di forza e di disponibilita' per gli altri.

Vi chiediamo una preghiera speciale durante questi giorni un po' piu' difficili mentre noi promettiamo di tenervi informati.

Vi abbracciamo forte, vi pensiamo e vi ringraziamo con affetto, a presto,

        Simone, Irene, Luca, Francesca e Samuele

 


«La misura dell'amore è amare senza misura.»
Sant'Agostino

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA MAFIA DISCRETA: IL LIBRO DI UN GIOVANE CALABRESE A MILANO

Post n°2352 pubblicato il 22 Ottobre 2011 da Giuranna
 
Tag: Mafie

 

 

Il Corriere della Sera 21 ottobre 2011: Le «Faide» di mafia. Da Crotone a Milano. Un romanzo-inchiesta sui giovani di 'ndrangheta

Scheda del libro

Biagio Simonetta,
Faide. L'impero della 'ndrangheta,
Cairo Editore, 2011
13 euro

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

VOLONTARIATO IN TEMPO DI CRISI O CRISI DEL VOLONTARIATO?

Post n°2351 pubblicato il 21 Ottobre 2011 da Giuranna
 

 

Sabato 22 ottobre, presso il cinema Le Giraffe si terrà il Convegno sul tema "Volontariato in tempo di crisi o Crisi del volontariato". Organizza la Cooperativa sociale Emmaus, fondata venticinque anni fa da don Ettore Dubini.

Partecipano Don Roberto DAVANZO (Direttore Caritas Ambrosiana), Lorenzo BESANA (Associazione Volontari Nostra Famiglia), Guido DE VECCHI (Centro Servizi Volontariato) e Fabio PIZZUL (Giornalista e consigliere regionale PD). Porteranno un saluto il Sindaco di Paderno Dugnano e l'Assessore ai Servizi Sociali di Limbiate.

Scarica dal sito del Comune il volantino con il programma.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RAINEWS: NUOVE MANI SULLA CITTA'

Post n°2350 pubblicato il 21 Ottobre 2011 da Giuranna
 

 

Guarda il video di RaiNews pubblicato oggi su YouTube. Si tratta di un servizio di 18 minuti che presenta in modo efficace la penetrazione della 'ndrangheta a Milano e Provincia.

Milano nuova capitale della 'ndrangheta? Solo qualche tempo fa una domanda del genere sarebbe stata impensabile. Tuttavia, mettendo in fila fatti, nomi e delitti che emergono dalle numerose inchieste della magistratura milanese in questi ultimi anni, sembrerebbe invece che la città lombarda e la stessa Regione siano diventatate 'terra di conquista' per le mafie e in particolare per le 'ndrine calabresi. I boss, infatti, sono proprietari di decine di locali, ristoranti e discoteche alla moda. Veri e propri uomini d'affari nel settore del 'movimento terra' e dei servizi, che all'occasione sono pronti a trasformarsi in spietati criminali.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963