Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 25/10/2011

MATERNA DI VIA TUNISIA, IL FANTOMATICO TRASFERIMENTO...

Post n°2365 pubblicato il 25 Ottobre 2011 da Giuranna
 

Leggo sul Giorno di oggi: "Per il 2012 l'amministrazione prevede la riqualificazione di piazza della Resistenza, della sede stradale del tram Milano-Limbiate, di via Sant'Ambrogio e il trasferimento della scuola di via Tunisia in via Trieste oltre all'ampliamento del nido di via Montessori".

Sul trasferimento della materna di Via Tunisia nell'anno 2012 mi viene da sorridere amaramente dopo aver ascoltato le parole del Sindaco durante l'ultimo Consiglio Comunale: "Guardate che non c'è una certezza... C'è una volontà, una volontà di valutare un'ipotesi...".


 

Guarda il video integrale

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RHO-MONZA: IL COMITATO NON ODIA NESSUNO

Post n°2364 pubblicato il 25 Ottobre 2011 da Giuranna
 



Il Comitato pro interramento (CCIRM) ha difffuso oggi pomeriggio il seguente comunicato stampa:

 

COMUNICATO STAMPA DEL 25 Ottobre 2011

Il Comitato è più unito che mai
e non odia nessuno

In questo momento decisivo, il CCIRM ribadisce la propria coesione e la propria determinazione al raggiungimento dell'obiettivo proposto: l'interramento della Rho-Monza.

Gli interventi programmati durante l'Assemblea del 20 Ottobre 2011, sono stati concordati in funzione di quello che era lo scopo primario della serata, ovvero, informare i cittadini delle criticità che il progetto alternativo delle cinque Amministrazioni sta incontrando nel suo iter in Provincia e invitarli a partecipare attivamente alle attività di coinvolgimento organizzate dal CCIRM dagli altri Comitati favorevoli all'interramento.
Le modalità ed i toni delle esposizioni possono essere sindacabili in qualche passaggio, come già pubblicamente rimarcato, ma chi si è sentito in dovere di replicare lo ha potuto fare immediatamente e democraticamente.

All'interno del CCIRM non vi è né odio personale né tantomeno una pregiudiziale di natura politica che possa influenzarne iniziative ovvero comportamenti, in tal senso la lapalissiana e trasparente varietà di soggetti che lo compongono, è, di fatto, garante della natura apolitica del Comitato.

Pur dando atto dell'impegno profuso da codesta Amministrazione Comunale in seno al tavolo tecnico intercomunale e con la proposizione di iniziative giuridiche, esiste una legittima inquietudine per una collaborazione che, nel tempo, è stata percepita come carente sotto l’aspetto comunicativo e di supporto alla difficile azione informativa perseguita da questo Comitato.

Per ribadire la nostra trasparenza e la nostra convinzione che il raggiungimento dell’obbiettivo sia fortemente condizionato all’unità di intenti da parte di tutti i soggetti che sinora hanno collaborato con i medesimi fini per il raggiungimento del medesimo scopo, diamo sin da ora disponibilità ad un incontro chiarificatore con il Vicesindaco, che potrà anche rappresentare l’occasione per esporre alcune delle prossime iniziative di sensibilizzazione pensate dal Comitato, non escluse quelle che vorrebbero coinvolta attivamente anche l’Amministrazione Comunale.

Certi di fatti che smentiscano le percezioni, restiamo comunque fermi sulla nostra posizione: o si interra la Rho-Monza o l'opera non si fa.

f.to CCIRM – Comitato Cittadini per l’Interramento della Rho-Monza

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RHO-MONZA, IL VICESINDACO SENSIBILIZZERA' I CITTADINI. COME?

Post n°2363 pubblicato il 25 Ottobre 2011 da Giuranna
 

 

A seguito della recente assemblea sulla Rho-Monza il Vicesindaco Gianluca Bogani ha dichiarato nel comunicato stampa del 22 ottobre: "Dobbiamo sensibilizzare tutti - cittadini ed istituzioni - affinché questo progetto venga accolto e sostenuto perché possa essere realizzato".

Signor Vicesindaco, come pensa di fare?

In che modo l'Amministrazione Comunale di Paderno Dugnano sta informando i cittadini sulla situazione Rho-Monza?

Sul sito del Comune (come sempre) tutto tace...

Sul blog Paderno 7.0 (vicino alla Giunta Alparone) si dà ampio risalto alle dichiarazioni piccate di Bogani ma non una parola sulla necessità di partecipare alla riunione di domani in Provincia... Non è significativo?

Non dovevamo lottare tutti insieme per raggiungere l'obiettivo dell'interramento?!

 

REMEMBER

Mercoledì 26 ottobre ore 14,30 si raccomanda una partecipazione numerosa in Provincia (via Vivaio). Leggi l'invito del Comitato

 

 

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LIBERISMO FALLIMENTARE: CREA DISUGUAGLIANZE E SQUILIBRI

Post n°2362 pubblicato il 25 Ottobre 2011 da Giuranna
 

 

Ieri mattina alle 11.30, nell’Aula Giovanni Paolo II della Sala Stampa della Santa Sede, si è tenuta una conferenza stampa per la presentazione di un importante documento del Pontificio Consiglio per la giustizia e la pace

"Questa Nota - è scritto sul sito dell'organismo vaticano - vuole essere un contributo ai responsabili della terra e a tutti gli uomini di buona volontà; un gesto di responsabilità non solo nei confronti delle generazioni presenti, ma soprattutto di quelle future; affinché non sia mai perduta la speranza di un futuro migliore e la fiducia nella dignità e nella capacità di bene della persona umana”.

Scarica il documento del Pontificio Consiglio per la giustizia e la pace: Per una riforma del sistema finanziario e monetario internazionale nella prospettiva di un'autorità pubblica a competenza universale

 

Rassegna stampa:

Famiglia Cristiana: Santa Sede: governiamo la crisi

Corriere della Sera: Il Vaticano: «Liberismo causa della crisi, serve un governo mondiale»

Repubblica: Il Vaticano lancia le sue proposte: "Serve nuova autorità finanziaria mondiale"

 

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963