Blog
Un blog creato da GattinaFelicia il 23/08/2010

Riflessioni

Pensieri di una giovane donna alle prese con la vita: amore, amici, famiglia, università, dieta e futuro.

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao ti va di avere con me una relazione impossibile cosģ...
Inviato da: cassetta2
il 15/02/2022 alle 11:54
 
Gli uomini sono sempre pił capaci di eseguire calcoli...
Inviato da: GattinaFelicia
il 02/09/2010 alle 11:16
 
=P prrrrrrrrrrrr
Inviato da: GattinaFelicia
il 01/09/2010 alle 12:51
 
Che belli i tuoi banner qui a fianco... Dove li ho gią...
Inviato da: sto.zitto
il 31/08/2010 alle 19:22
 
grazie=P
Inviato da: GattinaFelicia
il 31/08/2010 alle 19:14
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2ChildOfMurderhyronman0dolcesettembre.1ardedrapsicologiaforenseGattinaFeliciaWIDE_REDunamamma1Syn.80V_I_N_C_E_N_Tadoro_il_kenyagiulik.38strong_passion
 
 

 

Uno dei momenti pił belli ed emozionanti della mia vita

Post n°12 pubblicato il 26 Settembre 2010 da GattinaFelicia

 
 
 

Omicidio Vassallo. Ucciso per i milioni dell'energia verde?

Post n°11 pubblicato il 07 Settembre 2010 da GattinaFelicia
 

 6 Set 2010
Pubblicato da Debora Billi alle 14:47 in Italia


vassalloconsigliere.jpg

Segnatevi questa data sul calendario: per la prima volta, in Italia, la criminalità organizzata ammazza un politico ambientalista e proprio per il suo impegno sull'ambiente, la sostenibilità, la riqualificazione, l'energia. Mi auguro sia anche l'ultimo, ma qualcosa mi dice che probabilmente non sarà così. Finora, gli amministratori locali che sono finiti crivellati dalle "menti raffinatissime" si erano messi per traverso sui soliti traffici di cemento e calcestruzzo, appalti, opere pubbliche. Stavolta no.

Mi dicono amici vicini ad Acciaroli che, da quando Vassallo era sindaco, sembrava di stare in una città del Trentino. E non solo per quanto riguarda gli spazi pubblici: anche i negozi, le aree private, erano rinate ad una nuova vita. Le idee del sindaco erano penetrate profondamente nella mentalità della popolazione, che lo appoggiava e aveva imparato a valorizzare il proprio territorio. Vassallo sosteneva che non si devono buttare soldi per opere inutili che portano voti, bensì investire per sistemare i fiumi, gli acquedotti, il territorio. La sua cittadina vanta il 70% di raccolta differenziata, in Campania.

Viene subito in mente il caso di Camigliano, il comune virtuoso sciolto perché disobbediente: faceva la differenziata invece di conferire in discarica come la legge di quella provincia comanda. Ma qui si è finiti molto diversamente, si è finiti con un morto sull'asfalto, e le mafie non ammazzano se possono farti smettere in altri modi.

Così, si cercano motivazioni più sostanziali. E ricordo Saviano, quando racconta che finché fai l'anticamorra nel tuo paesino nessuno dice nulla, ma se trovi risonanza al di fuori, se diventi insomma un simbolo, allora hai firmato la tua condanna. E proprio tra pochi giorni, Acciaroli avrebbe dovuto ospitare per la prima volta nella sua storia un importante convegno su tematiche ambientali, l'energia e la decrescita. Promosso dal Comune, organizzato da un'associazione di Parma, sponsorizzato da Slow Food, sostenuto dai MeetUp di Grillo, vedeva tra i relatori anche Maurizio Pallante del Movimento della Decrescita e, in un primo momento, anche l'economista italo-britannica Loretta Napoleoni. Oltre a sindaci di mezzo Cilento, professori universitari e artisti di fama nazionale. Saviano ci ha insegnato che non si può salire alla ribalta nazionale, perché i simboli diventano poi intoccabili: e la camorra non avrebbe mai consentito che il Cilento diventasse la Val di Susa della sostenibilità al Sud.

Ma c'è di più. Alcune fonti dirette mi hanno raccontato anche di un finanziamento regionale di ben 70 milioni di euro, destinato al Cilento, per lo sviluppo di del Parco e dell'autonomia energetica locale. Un finanziamento già assegnato a 46 Comuni della zona e a Legambiente, ed era in corso lo studio del progetto per poter poi accedere al fondo. Riportava Il Giornale del Cilento nel gennaio scorso:

L’idea progettuale, pensata dal presidente della comunità del Parco del Cilento, Angelo Vassallo, è riuscita a coinvolgere, per la prima volta, tutto un territorio che, per questo, ha smesso di pensare “per campanile”, riunendo tecnici, amministratori, privati e politici, realizzando così, l’idea del grande Parco. La Regione Campania ha messo a disposizione per l’intero sistema 70 milioni di euro, che andranno ad essere completati da interventi del privato sociale ed economico, che ammonteranno complessivamente a 128 milioni di euro, di cui 5 milioni destinati alle PMI per gli aiuti sulle riconversioni,  per finanziare l’energia alternativa, con un ulteriore possibilità di accesso al microcredito attraverso il Fondo Verde.

Si ammazzano i simboli. Ma soprattutto, si ammazzano i simboli che si avviano a gestire decine di milioni in modo non gradito.

 
 
 

Quello che provo..

Post n°10 pubblicato il 30 Agosto 2010 da GattinaFelicia
 

Tanta rabbia e tanta delusione dai suoi comportamenti e dalle sue parole.. non penso riuscirò mai a perdonarla..

Non posso dirle quello che penso di lei perchè "adesso non è il momento" rrrrrrrh, ma il momento non arriverà mai xk passato questo rimarrà sempre il problema del gruppo, perchè se le dicessi quello che penso di lei finiremmo per litigare e invece questa cortesia, questo potersi parlare per dire una cavolata se ce n'è l'occasione per il gruppo vanno bene..

in più sono agitata per gli esami e mentre studio mi risuonano le sue parole nella testa e non riesco a concentrarmi "xk lei non esce xk deve studiare, sta a casa e poi nn studia" ma che cazzo vuoi????

non vedo l'ora che sia il 9 settembre, finiti gli esami potrò finalmente dedicarmi alle persone che lo meritano!!!

 
 
 

Altre "simpatiche" novitą

Post n°9 pubblicato il 29 Agosto 2010 da GattinaFelicia
 

Mi sento imbecille a continuare a scrivere visto che non mi commenta nessuno.. però va beh..

Cmq ieri sera giulia mi ha trattata come una conoscente..
io non ho trovato il momento per parlarle, mentre sara, che era seduta a cena accanto a lei si. ha detto che ultimamente ce l'ha con me, che non mi sopporta, ma senza un particolare motivo. TIPICO!
ma la cosa che mi fa più soffrire è che la sera che è stata mollata dal suo ragazzo.. venerdi.. appena è arrivata a casa ha chiamato su skype la mia migliore amica che è in viaggio per farsi consolare mentre io le ho mandato un messaggio su fb in cui le ho scritto cose importanti e nn mi ha ancora risposto!non vorrei che nn se la fosse presa xk nn l'ho chiamata.. io nn ho skype!!!a ogni modo se così fosse me lo potrebbe dire... non ce la faccio più qst situazione sta diventando insostenibile..
per di più ieri ho fatto fatica, ma mi sn trattenuta nel spifferare a sara una cattiveria che dice giulia su di lei.. è molto sensibile soffrirebbe molto è meglio così.. e poi le cose si incasinerebbero di più e basta.. ma ancora una volta... il caratteraccio di giulia!!

 
 
 

Il raduno degli imbecilli

Post n°8 pubblicato il 28 Agosto 2010 da GattinaFelicia
 

Un'altra cosa che mi fa incazzare, cambiando totalmente argomento, è la sorella del mio ragazzo (che ha 25 anni): una completa deficiente!!!mi odia senza conoscermi e non mi rivolge la parola.. la prima settimana di agosto siamo anche andati in viaggio insieme con tutta la sua famiglia e lei nn mi ha rivolto la parola per tutto il viaggio e poi si è incazzata cn il mio ragazzo perchè non ha passato per niente tempo con lei!!!cosa mi doveva lasciare da sola???o dovevamo stare insieme noi 3??con lei che nn mi rivolge la parola!!ma è ritardata???e quindi mi da fastidio che quando lei ha bisogno il mio ragazzo corra ad aiutarla e che la tratti normalmente nonostante lei sia una pazza sclerotica che oltre a trattare male me 1 volta su 3 che gli rivolge la parola lo infama senza motivo!!!ma lui è un'ameba e certe situazioni nn riesce ad affrontarle.. se gliene parlo fa la vittima... ma cos'ho fatto di male???? >.<''

 
 
 

boh riboh ririboh

Post n°7 pubblicato il 28 Agosto 2010 da GattinaFelicia

L'ho chiamata per chiederle di vederci appena dopo pranzo, ma alle 4 deve uscire e prima vuole studiare!ma com'è messa??? "parliamo stasera?" mi dice.. "ok" rispondo io... ma com'è messa e soprattutto con chi si deve vedere alle 16??pazzia che avanza...

 
 
 

novitą dell'ultimo minuto

Post n°6 pubblicato il 28 Agosto 2010 da GattinaFelicia

mi scrive una delle ragazze del gelato di ieri, quella che a giulia è sempre stata simpatica, per dirmi che stanotte giulia le ha scritto un mess per dirle k il suo ragazzo l'ha lasciata e per chiedermi se mi va di vedermi con loro per consolarla...
ah adesso è lei la tua amica?fatti consolare da lei!!
poi ti lamenti che ci siamo distaccate una volta per qualsiasi cosa scrivevi a me ora nn mi scrivi più... cosa devo fare?io non sono cambiata.. sono sempre stata una che si fa i cazzi suoi però io ci sono sempre stata quando mi cercava il che succedeva anche spesso.. bah.. non so veramente.. nn riesco a dire nulla più dei fatti.. nn ho un'opinione xk proprio nn capisco!!!però forse ora la chiamo!o potrei anche andare a casa sua...

 
 
 

Sorpresa!!

Post n°5 pubblicato il 28 Agosto 2010 da GattinaFelicia
 

Ieri sera mi ha telefonato un'amica del gruppo (misto) con cui esco composto da 6 ragazze + i ragazzi e mi dice che tre ragazze del gruppo, tra cui giulia, sono uscite ieri pomeriggio a prendere un gelato e non ci hanno invitate e poi giulia ha anche avuto la faccia tosta di scrivere su fb quanto era stata bene!!!  la sesta ragazza invece è in vacanza quindi lei nn c'entra. insomma ci siamo rimaste parecchio male anche perchè io e giulia anche se in qst periodo ci sentiamo poco e ci siamo abbastanza distaccate (senza motivo) eravamo praticamente migliori amiche!!e poi cmq è questione d'educazione!poi io nn sarei andata xk dovevo studiare, ma sara si!!!io proprio nn capisco.. stasera cmq abbiamo intenzione di chiederle informazioni. e cmq tanto per essere coerenti una delle due ragazze con cui è uscita l'ha sempre criticata aspramente.. bah!!!

Inoltre oggi era il compleanno della terza amica con cui eravamo in classe al liceo e stavamo sempre insieme.. sono andata a fare colazione con lei, il suo moroso e un'altra amica.. e lei nn è venuta.. bah.. anche se qst me lo aspettavo!non si è mai comportata benissimo nei suoi confronti.. anzi..

 
 
 

yo yo

Post n°4 pubblicato il 27 Agosto 2010 da GattinaFelicia
 
Tag: dieta

Mamma mia pensavo di aver aggiunto tutti i miei vecchi blog tra i blog-amici e invece mi sbagliavo!!!ne avevo completamente dimenticato uno, il più recente che sinceramente non ricordavo nemmeno di aver scritto!!!mentre riguardando il mio penultimo blog di 2 anni fa mi sono riconosciuta un sacco nell'ultimo per niente e mi sn spaventata!!!ora peso 60kg e cn calma sto cercando di arrivare a 50.. mentre poco più di un anno fa miravo a 47 ed ero 52... ora mi sento abbastanza bene cn me stessa anche se la maggior parte dei pantaloni non mi entrano.. invece in quel periodo stavo malissimo per la dieta.. si dico sempre così, ma alla fine dimostro sempre di non aver imparato la lezione: ingrasso, dimagrisco, ingrasso, dimagrisco... da quasi due settimane sto mangiando benissimo.. ma durera?o ricomincerà l'alternarsi di abbuffate e digiuni?quanto vorrei essere mediamente magra e stabile..
mi sono davvero spaventata un sacco.. chi è che scriveva quelle parole?ero davvero io? va bè che anche al di là dei miei cambiamenti personali.. ho finito il liceo e un anno di università quindi è tutto così diverso.. spero di non perdere più il controllo della mia testa...

 
 
 

Incoerenza

Post n°3 pubblicato il 27 Agosto 2010 da GattinaFelicia
 

Un'altra cosa che non sopporto è chi se la tira e critica gli altri per ciò che fanno.. e poi fa la stessa cosa se non peggio.. ma secondo voi se ne rendono conto??

 
 
 

Prima riflessione.

Post n°2 pubblicato il 25 Agosto 2010 da GattinaFelicia
 

Nel mio blog più che riflessioni ci saranno lamentele.
La prima riguarda la comunicazione.
Sono una persona molto precisa, non penso di esserlo per natura, forse ero semplicemente predisposta, a ogni modo sono stati i miei insegnanti al liceo a inculcarmi la precisione.
Quando scrivo un messaggio su fb, con il cellulare o parlo sono molto precisa: peso ogni parola per dare alle mie frasi sfumature ben precise così da essere chiara e concisa, ma non serve a niente!!come fa la gente a vivere, non dico sbagliando i verbi che (ogni tanto) può capitare, ma non tenendo conto della punteggiatura!!!tu fai una domanda SCRITTA perchè la mandi via sms e loro ti rispondono "ah pensavo fosse un'affermazione" ma come sei messo??ce li hai gli occhi??conosci quello strano sbisciolino che si chiama punto interrogativo o se preferisci punto di domanda?questo pressapochismo che si nota in queste stronzate, ma che in realtà ovviamente invade tutti i campi della vita.

Io studio in campo umanistico, tutti i miei amici invece sono immersi nei campi tecnico e scientifico.. mi sento così diversa in mezzo a loro.. non siamo mai d'accordo, non ci capiamo mai, spesso sono superficiali e io nn lo posso sopportare e se glielo dico magari non capiscono nemmeno.. non sono abituati a ragionare.. solo a imparare e applicare come imparato.. come si può vivere così siamo esseri umani!!!
Da un lato li ammiro perchè sanno tante cose che io non so.. dall'altro però penso che nella vita sia più utile, ovviamente non considerando il mondo del lavoro, un tipo di studio come il mio.

Viviamo in una società dove è impossibile sapere tutto.. (e pensare che fino a pochi secoli fa gli intellettuali erano tuttologi..) ed è inevitabile una fortissima suddivisione del lavoro.. ma certe cose dovrebbero saperle tutti.. no?

 
 
 

Presentazione

Post n°1 pubblicato il 23 Agosto 2010 da GattinaFelicia
 

E dopo due anni rieccomi qua..
ho deciso di aprire un nuovo blog.. ne sento il bisogno!
Voglio parlare dei miei dubbi, delle mie paure e di ciò che mi accade, perchè scrivere penso faccia riflettere meglio.
Spero di trovare qualcuno interessato a ciò che scrivo e di ricevere qualche commento.. ora è meglio che vada a studiare.. gli esami di settembre si avvicinano >.<

 
 
 
 

Woodstock 5 stelle - Io ci sarò

Popolo Viola

Bavaglio...

Emergency 

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: GattinaFelicia
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Etą: 34
Prov: EE
 

AMORE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

I MIEI LINK PREFERITI

STANNO VISITANDO IL MIO BLOG IN

  Image Hosted by ImageShack.ushit counterImage Hosted by ImageShack.us

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963