Paola Farah Giorgi - SCRIVERE ZEN
« Precedenti Successivi »
 

GIORNI STRANI

Giorni strani. Voglia di scrivere qualcosa di assolutamente bello e istinto a non scrivere più nulla. Voglia di entrare in tutti i salotti "culturali" possibili per intraprendere nuove conoscenze e, nello stesso tempo, istinto a isolarmi. Spesso convivono anime diverse, pulsioni opposte, bisogni contrastanti. Difficile essere "uno", specialmente quando si ha una vena creativa addosso. Tutto ciò può essere angosciante ma diventa opportunità e…
 

GIUSEPPE PELLEGRINO SCRITTORE RECENSISCE "GUIMAUVE"

Se dovessi connotare questo libro in modo cromatico lo definirei un libro policromatico: c'è il giallo (di cui si tinge oltre la metà del testo), il grigio (nelle continue e altalenanti vicende), il nero (che affonda negli abissi dell'animo) e il verde, che incarna la speranza.    Una clinica dermatologica è un luogo dove s'indagano…
 

ALESSANDRA GIORDANO SCRITTRICE RECENSISCE "GUIMAUVE"

GUIMAUVE di Paola Farah Giorgi recensione di Alessandra GiordanoIncertezza, rabbia, paura. Emozioni profonde e dirompenti che scuotono le pagine del romanzo e che rischierebbero di azzannare il lettore se non ci fossero quel tocco ironico e quel tocco erotico che caratterizzano la prosa dell'autrice. Lo stile è leggero, scorrevole e per nulla tragico: il lettore…
 

RIFLESSIONI LIBRARIE E DI VITA

Mi sto cullando la mente con Milan Kundera ed Eric-Emmanuel Schmitt. In questi giorni è per me importante trascurare benevolmente i libri dei "colleghi" scrittori (con cui organizzo qua e là simpatiche presentazioni) per rinfrescarmi e dare nuovi stimoli alla mia voglia di scrivere. Leggere i grandi serve a questo, a farti sentire uno scrittore in…
 

PEGLI LEGGE 6 FEBBRAIO 2016 SALA CONTE - PEGLI

Sabato 6 febbraio 2016 ore 16,30 Sala Conte - via Cialli 6D - Genova PegliDopo l’esordio di dicembre, Pegli Legge, lo “spazio letterario” organizzato dalla Libreria Safigi in collaborazione con la Scuola Musicale G. Conte, propone il 6 febbraio alle ore 16,30 il suo secondo appuntamento, con una sestina d’interessanti scrittori che, pur trattando tematiche…
 

PEGLI LEGGE - 5 DIC 2015 SALA CONTE PEGLI

La storica Scuola Musicale Giuseppe Conte apre le porte del suo auditorium al mondo dei libri, ospitando sabato 5 dicembre dalle ore 16,30 “Pegli Legge”.  L’iniziativa  è organizzata in collaborazione con la nuova Libreria Safigi (Lungomare di Pegli 105 r Genova) e vuole agganciarsi idealmente a“Genova Legge”, il grande evento letterario che, ormai da anni, si…
 

L'OPINIONE DEL GRANDE CROVARA PESCIA FEDERICO SUI MIEI LIBRI

 Ed ecco l'opinione di Crovara Pescia Federico sui miei libri. Ne sono veramente felice, perchè queste poche righe rispecchiano ciò che mi aveva detto a voce dopo aver letto il primo capitolo di Desirée perlite. Stentavo a crederci invece ... andando avanti nella lettura, il suo parere è rimasto intatto. Grazie Maestro Crovara! .................................................... Fin da subito,…
 

NUVOLE DI CRISTALLO, raccolta di fiabe di Lucia Corso - recensione

Ogni forma d’arte e cultura ha un suo linguaggio e Lucia Corso, in “Nuvole di Cristallo”, ha scelto di utilizzare il linguaggio vissuto, amato e sperimentato nella sua lunga carriera d’insegnante della scuola d’infanzia: quello delle fiabe.È questo un mondo a sé nel panorama letterario, in cui emozioni, concetti e cose sono veri personaggi, con…
 

LUCIA CORSO SCRITTRICE RECENSISCE L'ANGELO DI CYPRES MECHANT

“L’Angelo di Cyprès Méchant” è un romanzo che vive di sfumature delicate e misteriose, di trasparenze tenui e profumate nel cui sfondo si muovono caratteri diversi e storie che si dipanano l’una nell’altra.I viali solitari, appena animati dal fruscio di antichi cipressi e dal suono particolare di “grilli gentilmente canterini”del piccolo cimitero di Cyprès Méchant;…
 

Perchè Kosinski?

Alla “Serata Kosinski al Kowalski” (venerdì 22 maggio alle ore 19,00 in via dei Giustiniani 3r a Genova) ci saremo noi, tre scrittori della casa editrice DrawUp, con i nostri tre ultimi romanzi:Paola Farah Giorgi con L’angelo di Cyprès MéchantMargherita Firpo con I pettirossi non smettono mai di cantareMauro Frugone con La multinazionale,ci sarà un…
 

« Precedenti Successivi »