« TRAN...QUILLITAAAAA'ASCOLTAMI »

Ho fatto un viaggio

Post n°42 pubblicato il 30 Agosto 2010 da papuglio

Dove vai in vacanza?
Vado a fare il cammino di santiago...
Ma tu sei pazzo, ma vai al mare o dormi tutto il giorno piuttosto.

Insomma non c'è voluto venire nessuno con noi in questa piccola avventura. Così a partire siamo io, mia moglie e bobo.

Cos'hai da farti perdonare? All'improvviso sei diventato spiritualista? Non dirmi che sei così religioso? Hai fatto un voto? 

A dirla tutta, sul modulo della statistica che ci hanno dato a saint jean pied de port, ho scritto che le ragioni di questo viaggio sono solo culturali, eppure, sembra che in molti non siano voluti venire con noi perchè non coinvolti religiosamente.

Non l'ho trovato. Non ho trovato Dio. Non ho trovato neppure me stesso. Però ho trovato mia moglie. Sempre vicini, per giorni, sempre a condividere fame, sonno, stanchezza, caldo, pioggia.
Forse, distesi su di una spiaggia a rosolare e ad annoiarci, avremmo litigato, saremmo stati nervosi per il caldo, la ressa, i prezzi esagerati.
Qui tutto ci meraviglia, non per la bellezza o il misticismo ma per l'inventiva, lo spirito di iniziativa, i dettagli simpatici, le piccole grandi differenze con il mondo che siamo abituati a conoscere.
Troppe cose da dire, da raccontare, bisogna farlo un viaggio così per poterlo godere fino in fondo, quindi, voi che leggete, non limitate la vostra cultura per paura d'esser confusi con bigotti, qui la religione c'entra poco, le persone contano molto.

Il cammino ha il giusto ritmo per scandire gli attimi della nostra vita. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog preferiti

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

chanel35stellasonia0bisou_fatalsconformeallenormepapuglioopposti_incongruentimollo89farfallina1919esse.enzalolita_72gcpiersilvionefaisilenzioquiselalucetiprendeunamamma1ailata76
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963