Spiagge Paradiso
Foto, Racconti, Viaggi, Sogni per le più belle spiagge del Mondo..........Le Filippine consistono in un arcipelago di 7107 isole situate nell'Oceano Pacifico delle quali solo 2000 sono abitate. Luzon e Mindanao sono le più grandi e costituiscono all'incirca il 66% del territorio del paese.
I paesi più vicini sono Taiwan (a nord), la Malaysia orientale e il Brunei (a sud-ovest) e l'Indonesia (a sud).
La topografia vulcanica dell'arcipelago è all'origine di un'intensa attività sismica. Ci sono 37 vulcani e l'altura più elevata è il Monte Apo (2954 m), a Mindanao. Circa la metà del territorio viene coltivato e un terzo è occupato dalle foreste, nonostante i danni arrecati dall'abbattimento degli alberi e dall'agricoltura 'taglia e brucia'. Nelle Filippine vivono più di 1000 specie di uccelli e animali, tra cui in particolare il bufalo nano, il tragolo, il coccodrillo e il pitone. Ci sono oltre 10.000 tipi di alberi, arbusti e felci; le specie vegetali più diffuse sono le palme e il bambù
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Ora come ora più di sessanta linee aeree collegano gli aeroporti di Santo Domingo, Puerto Plata, La Romana e Punta Cana (a breve sarà disponibile anche quello di Samaná) con le principali città di Europa, Caraibi, Stati Uniti e America Centrale e Meridionale. Le compagnie aeree che offrono voli dall'Italia sono Air Europe, Eurofly, Lauda Air, Iberia e Air France (queste ultime con scali a Madrid e Parigi).
2 |
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
La costa nord dell'isola si caratterizza per la bellezza delle spiagge bianche, circondate e protette dalla barriera corallina, piccolo paradiso per il turista in cerca di riposo e tranquillità.
A disposizione di chi invece cerca un clima più mondano, ecco schiudersi le porte degli innumerevoli locali che si susseguono lungo il litorale e che hanno guadagnato alla regione la fama di Saint Tropez mauriziana. A completare le bellezze del nord i bellissimi giardini di Pamplemousses, famosi in tutto l'Oceano Indiano fin dal '700 e meta di vivo interesse per botanici e semplici visitatori.
3 |
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Le isole ‘vicine’ (Inner Islands), prevalentemente granitiche, dove risiede la maggioranza della popolazione sono agglomerate attorno alle isole principali di Mahe, Praslin e La Digue e formano il cuore culturale ed economico delle Seychelles e sono anche il centro dell’industria turistica. Il gruppo di isole ‘vicine’ e’ costituito da 43 isole: 41 granitiche e 2 coralline.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Il Paese, che nella sua totalità corrisponde davvero all’immagine che comunemente si ha dei paradisi tropicali, è oggi un modello esemplare di vita in armonia con l’ambiente (entro i suoi confini si concentra il 5% della diversità biologica dell’intero globo terrestre). Oltre alle bellissime spiagge, la natura offre panorami davvero ineguagliabili: foreste pluviali, valli, savane giallo ocra, foreste asciutte e paludi di mangrovie, catene montuose e vulcani, scogliere coralline e isole verdi. Se a questo splendido scenario si aggiunge la possibilità di nuotare nelle acque calde del mar dei Carabi, di praticare il surf tra le onde dell’oceano Pacifico, di immergersi nella cultura e nelle tradizioni di un popolo fiero e orgoglioso, amabile e ospitale, allora ben si comprenderanno le motivazioni per visitare questa terra.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Considerata la perla del Mediterraneo per le sue spiagge di sabbia fine, la limpidezza delle acque, il clima, le palme nonchè per l'ospitalità della popolazione, è uno dei luoghi di svago e di villeggiatura più frequentati del Mediterraneo.
Il capoluogo di Djerba è Houmt Souk, la cui particolarità risiede nella presenza di case di colore bianco a forma d'alveare, chiamate dagli isolani "Menzel".
Sarà dunque piacevole trascorrere del tempo passeggiando nelle sue piazzette circondate da alberi d'ibisco e visitare uno dei numerosi souk, i tipici mercatini che ospitano soprattutto sarti e mercanti di tessuti dove i turisti, tra le tipiche botteghe, possono trovare caratteristici souvenir quali gioielli o tappeti coloratissimi.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Dall'altra parte del mondo c'è un gioiello ancora segreto nel Sud-Pacifico: le isole della Nuova Caledonia, dove la natura dà spettacolo. Dalle spiagge candide all'entroterra rigoglioso.
E tutt'intorno, il mare turchese.
A perdita d'occhio.
Per arrivarci bisogna volare a lungo dall'altra parte del mondo. Ma se si ha tempo, ne vale la pena, soprattutto adesso che la stagione delle piogge è finita. Romantica, selvaggia, incontaminata, la Nuova Caledonia - Territorio d'Oltremare francese - è la meta ideale per un viaggio di coppia, tutto dedicato a scoprirsi o a ritrovarsi in una cornice magica fatta di mare turchese che si estende tutt'intorno a perdita d'occhio.
Situato nel cuore del Sud-Ovest dell'Oceano Pacifico, circondato da una splendida barriera corallina, l'arcipelago vanta una delle più grandi lagune al mondo (24mila km quadrati), luogo privilegiato per fare tranquille nuotate in acque protette, ammirare i pesci facendo snorkeling, e praticare sport come il windsurf, la vela e il fly-surf. Regno incontrastato della natura, terra ospitale, ricca di tradizioni e leggende, la Nuova Caledonia è uno dei pochi luoghi al mondo ancora poco "antropizzati" che aspetta solo di essere scoperto.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
L'isola di Tenerife viene detta anche Isola Felice ed è la più grande delle isole dell'arcipelago delle Canarie. C'è il sole tutto l'anno e di conseguenza turisti tutto l'anno. Emblema delle isole Canarie, Tenerife, ha un clima molto mite e gradevole e tropicale al Sud. Bellissimi paesaggi incontaminati e spiagge rendono quest'isola un incanto da visitare. Di sicuro interesse è il monte Teide, che con i suoi 3700 mt. rappresenta la vetta più alta di tutta la Spagna. Arrivati a Tenerife non potete fare a meno di visitare : Santa Cruz, Puerto de la Cruz, Paseo Maritimo, Lago Martiànez,Parco Nazionale del Monte Teide,Playa e las Americas e Los Cristianos zona del divertimento piena di locali e attrazioni, Playa de la Arena, Los Gigantes, il Castello di San Felipe.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Jamaica
un cocktail esplosivo di spiagge, cascate, foreste tropicali, lagune, musica reggae, cultura rasta e cucina… piccante. Harry Belafonte la decantava come l’Isola del Sole, ma il sole e il mar dei Caraibi non sono gli unici motivi che spingono a scegliere questa destinazione come meta delle proprie vacanze.
3 |
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Honolulu
Se andate ad Honolulu soltanto per le immense spiagge sul Pacifico, i panorami mozzafiato di Ko'olau pali (scogliere) e la sensazione rilassante dell'"aloha", beh, allora vi perderete molto di quanto questa città ha da offrire. Scoprite i panorami emozionanti di Oahu e le foreste pluviali tropicali, osservate le stimolanti scene artistiche del centro cittadino e, per assaporare un po' di storia, visitate il Bishop Museum e il monumento in ricordo di Pearl Harbour. Ma non perdetevi il surf! Immergetevi nel blu profondo delle acque, fate una passeggiata notturna sulla spiaggia al lume della torcia tiki o cavalcate una tavola da surf sulle onde
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
L'isola più grande è St. Croix, 213 kmq , chiamata anticamente Ay Ay, distante 40 miglia da St. Thomas ,72 kmq, che è la più importante delle Isole Vergini sia perché sede del Governatorato, sia perché è il porto di attracco delle numerosissime navi da crociera, sia perché Charlotte Amalie è la capitale delle U.S. Virgin Islands.
St. John dista appena quattro miglia da St. Thomas alla quale è collegata da numerosi traghetti che impiegano circa 20' per effettuare la traversata. Sull'isola è stato realizzato un Parco Nazionale che copre i due terzi dell'isola.
3 |
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Nella Repubblica Dominicana esiste una sola stagione: l’estate. Nel corso dell’anno la temperatura oscilla fra i 20°C durante la notte nei mesi di gennaio e febbraio e i 34°C durante il giorno nei mesi di luglio e agosto.
Il periodo migliore è quello compreso fra novembre e Marzo, giacché, nel corso di questi mesi, la temperatura è di solito assai piacevole, sia di giorno che di notte.
Il periodo che va da Giugno a novembre viene considerato la stagione degli uragani, per cui, se avete progettato le vostre vacanze proprio in questi mesi, informatevi prima della partenza, sull’andamento ciclonico previsto. Normalmente non tutti gli anni un uragano passa sulla Repubblica Dominicana, infatti gli uragani pericolosi passano circa ogni vent'anni: gli ultimi sono stati David nel 1979 e Georges nel 1998. In genere, durante le stagioni degli uragani si verificano solo le tormente tropicali che sono fenomeni metereologici caratterizzati da intense piogge (normalmente non durano più di uno o due giorni), ma senza forti venti. Inoltre, a differenza di quanto molti stranieri pensano, non piove continuamente durante tutta la stagione degli uragani, infatti spesso piove intensamente per un paio d’ore al giorno e poi torna un bellissimo sole.
Le piogge sono più frequenti a maggio e a settembre.
1 |
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Hawaii -
Maui
Se vi sembra che osservare il tramonto dalla sommità di un vulcano ad oltre 3000 metri, nuotare sotto le cascate, fare escursioni tra crateri e crogiolarsi su spiagge di sabbia bianca, rossa e persino nera somigli al paradiso, ciò che state cercando è Maui. Maui è il luogo del surf e del windsurf. Oppure potete saltare su un catamarano per fare immersioni e snorkelling a Molokoni Island, un cratere emerso dal mare che pullula di vita marina. A completare la vacanza perfetta ci sono il golf, il cibo raffinato, una cantina, musei e un mai tai sorseggiato sulla spiaggia.
2 |
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Venezuela -
Isla Margherita -
Playa El Yaque
ha fama internazionale perchè una delle sette località più famose del mondo per il wind surf. La spiaggia di trova a sud dell`isola di Margherita, circa a 3 Km da Internat.
2 |
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Cuba - Cayo Largo, con i suoi 25 chilometri di spiagge fatte di sabbia soffice e bianchissima che delimita un mare caraibico dai bagliori di cristallo, è forse una delle isole più attraenti tra quelle che formano l’arcipelago di Cuba.
Cayo Largo
Se non la più attraente.
I suoi spettacolari fondali, la barriera corallina, il mare trasparente. Non c’è che dire! Cayo Largo è un vero e proprio paradiso per gli amanti degli sport acquatici e delle immersioni. Dal windsurf alle escursioni in barca a vela, dallo snorkeling allo scuba diving. Playa Sirena, Playa Los Cocos, Playa Tortuga. Queste sono alcune delle più belle spiagge di Cayo Largo, che si trova a circa 170 chilometri a sud-est da L’Havana. L’isola ospita 8 alberghi e l’unico centro è rappresentato dalle case dei cubani, dal piccolo porticciolo, da qualche bar, da due piccoli e deliziosi ristoranti e da una piccola infermeria. Difficile non innamorarsi di questo gioiello caraibico. In questo piccolo paradiso di sabbia e mare, ci si sente un po’ come Robinson Crusoe, tanto è immensa la distanza tra il tranquillo stile di vita isolano e la vita di città! Se cercate negozi per fare shopping o locali notturni, probabilmente resterete delusi. Ma se la vostra idea di vacanza è la tranquillità e l’atmosfera di rigenerante e totale relax, questo è il posto per voi.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Jamaica
Le spiagge più rinomate sono quelle di Montego Bay e Negril. L'interno dell'isola è di una straordinaria bellezza: cascate, foreste lussureggianti si alternano a piantagioni di canna da zucchero e vallate fiorite. La popolazione è amabile, ospitale, ironica e orgogliosa. Si possono effettuare numerose escursioni come la visita alle cascate Dunns River che si risalgono a piedi superando un insieme di piccole rapide e piscine naturali dove fare il bagno; il Dolphin Cove (la baia dei delfini), dove si possono ammirare le evoluzioni di questi splendidi esemplari e fare il bagno con loro; fare una discesa di rafting lungo il Rio Grande ed ancora visitare le piantagioni di canna da zucchero e le fabbriche di Rum. Insomma, un viaggio in Jamaica sarà un esperienza davvero indimenticabile...
Documenti : passaporto con almeno 1 mese di validità.
Vaccinazioni e Visti : Non sono richieste vaccinazioni. Non sono richiesti visti.
Clima : Tropicale. La stagione più secca va da dicembre ad aprile. Da maggio a novembre la stagione è più umida con piogge tropicali intense ma di breve durata. La temperatura media si aggira tutto l'anno tra i 28 e i 32°.
2 |
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
« Precedenti |
Successivi » |
Nickname: paradisospiagge
|
|
Sesso: F Età: 17 Prov: EE |
TAHITI
BORA BORA
CHIA (SARDEGNA)
VELIDHU - MALDIVE
MAUI, PERLA DELLE HAWAII
MAURITIUS ISLANDS
PANTELLERIA - ITALIA
LOS ROQUES - VENEZUELA
MALDIVE - Isola dei Pescatori
JAMAICA
SANTO DOMINGO
PLAYAS del CARIBE
ANTAFANA isle - MADAGASCAR
MOOREA - POLINESIA
REPUBBLICA DOMINICANA
FUERTEVENTURA- ISLE CANARY
THAILAND - PhiPhi Lee Maya Bay
Inviato da: chiaracarboni90
il 30/05/2011 alle 12:02
Inviato da: chiaracarboni90
il 23/05/2011 alle 15:40
Inviato da: maroma1
il 02/02/2010 alle 17:49
Inviato da: rickyclod78
il 13/07/2009 alle 22:44
Inviato da: paradisospiagge
il 29/05/2008 alle 14:46