Words' Silence - Il silenzio, quello vero, può e deve essere ascoltato...se l'orecchio è attento e l'anima ha voglia di sentire...
« Precedenti Successivi »
 

Considerazioni...

Diventa difficile scrivere una volta ogni due mesi, all'incirca...Un po' perché non ho il tempo, un po' perché, come ho già avuto modo di scrivere nei post precedenti, la voglia è davvero poca.Stanno accadendo nuovamente troppi eventi e non riesco a trovare la forza di gestirli. A volte penso che, se 4 anni fa le…
 

La "b(u)ona" scuola!

Uh sì...son proprio una pigrona, vero? Non scrivo, non vi aggiorno, non vi racconto...e voi? Magari ogni tanto passate anche per capire se questa pagina sia ancora...viva... ;-)Scherzo, ovviamente...Chi vuoi che passi di qui? Qui dove non si litiga, non s'insulta, non si raccontano gossip, non s'intrecciano "doppie vite"...La vita scorre...in tutto il suo strano…
 

Discount...improbabili.

Mentre ascolto buona musica, di quelle che credevo di aver...dimenticato, sorrido...Con amarezza, ma sorrido...E' incredibile come sia scontato l'essere umano e come ogni suo atteggiamento/risposta siano prevedibili...Basta "lanciare l'amo" ed ottieni le risposte che già sai...Non un pizzico di originalità, di sana curiosità...Sempre più convinta delle mie scelte, al di là di quelle consapevolezze che…
 

Controindicazioni...

...a te che entri...Sì, hai capito bene...sto parlando proprio con te...Accomodati pure, ma, per favore, "la parte col copione da recitare"...lasciala fuori.Ho i miei mezzi per comprendere chi finge e riconosco la falsità anche e soprattutto tra le righe.Quindi sai che c'è? Se non ti piace...la porta è sempre aperta.Ciao ciao con la manina 
 

Silenzi...

"C'è un silenzio del cielo prima del temporale, delle foreste prima che si levi il vento, del mare calmo della sera, di quelli che si amano, della nostra anima, poi c'è un silenzio che chiede soltanto di essere ascoltato."Romano Battaglia~~~~~~~~~~~~~~~~E quel silenzio che chiede di essere ascoltato...il più delle volte urla ed è assordante...Attendo che…
 

Mi scrivo...addosso!

Certo che la vita è proprio strana: ci sono giorni in cui mettere insieme due parole è uno sforzo talmente titanico da lasciarti priva di forza alcuna.Giorni in cui le parole le cerchi, le trovi, le vuoi con te, le rincorri, ti rincorrono e ti sommergono...E allora annaspi e, prima di affogare, ti fermi, le…
 

Inter(net)amente...

 Ok...è vero, lo ammetto.La costanza, in questo periodo, non é il mio forte, ma, del resto, vi avevo avvertito. Ricordate? Maggio? Ultimo post? Insomma...quelle cose lì...Ebbene siamo quasi a fine agosto: tra poco si ricomincia e la voglia é pari a...ZERO!Le notti, lunghe ed interminabili, vengono annientate da un'insonnia che "mi manda ai pazzi" (come…
 

...silenzi et similia...

 ...il silenzio delle parole...Mai titolo fu più azzeccato...il silenzio proprio! Mi manca il tempo, mi manca la voglia, mi mancano la fantasia e l'ispirazione di sedermi davanti ad un pc e scrivere. E pensare che "secoli fa"...il foglio bianco era una sfida incredibile per me, l'unica capace di farmi sentire "viva"...A fasi alterne rientro, nella…
 

...il 1 maggio?!?

...sapete che c'è?Forse "dovrei" scrivere un post, considerando che aggiorno 'sto blog con la velocità di una "lumaca stanca", ma, detto tra noi, non mi va proprio! E' da stamattina che sto davanti al pc per lavorare (ah sì, noi prof lavoriamo...Lo so, siete stupiti, ma accade eh...sapevatelo! NdR) e mi s'incrociano gli occhi tra…
 

Riflessioni in ordine...sparso...

...che poi io ci provo eh, giuro!Ma quando arrivo a casa la sera, dopo che la mia giornata è cominciata alle 5.30...non ce la faccio proprio! Già aggiornare il RE (Registro Elettronico) è un INCUBO di dimensioni colossali! Praticamente, prima ancora di posare la borsa, di prepararmi da mangiare, il mio pensiero è 'sto "sovrano"…
 

« Precedenti Successivi »