Blog
Un blog creato da InsalatinaRiccia il 24/08/2011

Parole in maschera.

Lo specchio di noi.

 
 

sensualità

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

TAG

 

 

« Credere.Sbirciare. »

A volte.

Post n°57 pubblicato il 25 Agosto 2011 da InsalatinaRiccia
 

A volte non ci accorgiamo della felicità a portata di mano, guardiamo in un punto che è al di fuori di essa e che non la comprende. Fissiamo poi lo sguardo in qualcosa di futile che ci preserva dal vederla e ci voltiamo in direzioni completamente errate. Di cosa abbiamo paura? Allunghiamo la mano a ciò che ci appare più vicino a noi, alla prima cosa che ci balza alla vista, e non ci preoccupiamo di vedere oltre l'apparenza. Nascondiamo ai nostri occhi quegli attimi importanti che ci possono portare la vera felicità. Assaporare di nuovo quella felicità, guardare l'universo negli occhi dell'altro e perdersi nell'incanto di un sorriso.
A volte guardiamo poco ciò che abbiamo, non lo vediamo relamente, e pensiamo che esso non ci basti, che possiamo ottenere molto di più. E allora usciamo in punta di piedi da quella porta e cerchiamo in strade sconosciute quello che ci manca e cambiamo così col niente: il pieno della nostra esistenza. Vaghiamo senza sosta e con la smania di arrivare chissà dove perdendo così quegli attimi che ci si parano dinnanzi con l'alibi che non è quello che vogliamo. Riprendiamo il nostro cammino con una sola meta: il raggiungimento della perfezione.
A volte ci viene donato negli occhi di qualcuno quella immensa felicità che cerchiamo e ci perdiamo nel'imensità del suo sguardo che ci guarda profondamente e con amorevolezza. Ma confondiamo quello che sente il suo cuore veramente con quello che noi desidereremmo da lui. Il nostro cuore batte alle sue parole ma le confonde, legge note che non ci sono, emozioni che non sono le stesse... e allora cosa accade? il meccanismo si innesca, l'impulso parte e si dirama, giunge in luoghi non esattamente voluti e accade... e prima che ci si accorga si cade nel baratro dei sentimenti. Lettura di essi non sempre perfetta, un ingarbuglio di passioni contrastanti e infine l'inevitabile. Ma quella persona non è destianta a noi. E' solo un tassello della nostra esistenza, porterà nuove ventate di freschezza, ma rimarrà lì, solo un'occasione per diventar grandi.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

menta_mentebraccini_lararussox2004I1_Co11ezionistamarry82nandoferdi6mariomancino.mdebbyninjaDhagossmotototomlcsmntInsalatinaRicciakekkostaritasalina1948martina.rossi86
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963