Blog
Un blog creato da pasquale.zolla il 17/04/2012

pasqualezolla

Il blog di Pasquale Zolla

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« Francesco d'Assisi: uom...L'uguaglianza tra perso... »

7 ottobre: Festa della Madonna del Rosario

Post n°327 pubblicato il 06 Ottobre 2020 da pasquale.zolla

 

 

Madonna del Rosario

L’origine della Madonna del Rosario è stata attribuita all’apparizione di Maria a San Domenico nel 1208 a Prouille, nel primo convento da lui fondato.

La Chiesa cattolica celebra la festa della Madonna del Rosario il 7 ottobre; festa che fu istituita con il nome di Madonna della Vittoria da papa Pio V a perenne ricordo della battaglia di Lepanto, svoltasi appunto il 7 ottobre del 1571, nella quale la flotta della Lega Santa (Spagna, Repubblica di Venezia e Stato della Chiesa) sconfisse quella dell’impero ottomano.

Papa Gregorio XIII la trasformò in festa della Madonna del Rosario: i cristiani attribuirono il merito della vittoria alla protezione di Maria, che avevano invocato recitando il Rosario prima della battaglia.

Di seguito riporto il Messaggio dato dalla Madonna del Rosario a Jacarei il 9 ottobre del 2016: “Cari figli, oggi, mentre mi contemplate come la Signora del sacratissimo Rosario, vengo dal Cielo per dirvi: Io sono la Signora del Rosario! Questa arma di salvezza, questa potente preghiera che ho dato al mio figlio Domenico, ha salvato il mondo dall’eresia albigese. Questa potente arma nelle mani dei miei figli al momento della battaglia di Lepanto ha salvato il mondo una seconda volta, salvò il cattolicesimo dall’essere sterminato dai nemici di mio figlio. E ora alla fine di questo tempo cattivo, dell’apostasia e della grande tribolazione in cui vivete, il mio Rosario sarà di nuovo l’arma che salverà il mondo una terza e ultima volta. Sì, figli miei, mio Figlio vuol salvare il mondo attraverso il Rosario, in modo che tutto il mondo riconosca che questa salvezza della vostra generazione è opera mia. E così, tutto il mondo mi riconoscerà come Regina, Mediatrice e Corredentrice dell’umanità e il mio Cuore Addolorato sia venerato accanto al Sacro Cuore del mio Figlio Gesù, come Egli desidera e tanto ha chiesto alla mia figlie Berta Petit e alla mia figliolina Suor Lucia Fatima. Pertanto, la salvezza del mondo, la conversione dei peccatori, la pace nel mondo in questo tempo cattivo in cui vivete sarà interamente mia opera. E Io farò questo con la preghiera più semplice, più sobria e che tanti superbi disprezzano: il mio Rosario. Attraverso di lui convertirò i peccatori, farò molti miracoli di conversione e di trasformazione dei cuori, salverò molte nazioni. E, infine, porterò tutta l’umanità a ritornare al mio Signore, al suo Dio di salvezza e di pace! Io sono la Signora del sacratissimo Rosario, e oggi chiedo di nuovo che rinnovate l’amore dei vostri cuori al mio Rosario. Mai recitate il mio Rosario con freddezza miei figli, perché altrimenti Mi farete soffrire e piangere come un giorno un mio figlio di nome Herman mi ha fatto, per pregare il Rosario con freddezza, senza amore né devozione. Voglio che preghiate il mio Rosario con fervore, con i vostri cuori veramente ardenti della mia Fiamma d’Amore, in modo che mi diate gioia. E un giorno io possa venire a cercarvi nel giorno della vostra morte, bella, tutta gloriosa e luminosa per portarvi con me in Cielo, dove io vi darò l’esperienza e provare delizie meravigliose. Vi Farò vedere le meraviglie di Dio e, soprattutto, metterò sulle vostre teste, anche corone di gloria come riconoscimento e remunerazione per le corone di rose che voi tutti i giorni avete messo sulla mia testa sulla Terra pregando il mio Rosario. Io sono la Signora del Sacratissimo Rosario e di nuovo qui in Jacarei, in questo Santuario, che è la terra del mio Rosario. Dove il mio Rosario è tanto amato, pregato e divulgato dal mio figliolino Marco, che ha registrato più di 300 rosari per Me finora e li ha divulgati nel mondo, facendo che migliaia e addirittura milioni di miei figli lo pregassero ogni giorno . Qui dove il Rosario è veramente amato, pregato e propagato, di nuovo voglio versare le mie grazie d’amore su tutti voi. Pertanto, diffondendo ancora di più la preghiera del mio Rosario e così il regno di Satana sarà distrutto da Me e il mio Cuore Immacolato trionferà. Vivete i miei Messaggi con amore ogni giorno e seriamente, perché in breve la mia voce tacerà. E come ho detto al mio figliolino Marco all’inizio delle mie Apparizioni Qui, nel tempo del Castigo i miei Messaggi saranno più cercati dell’acqua nella stagione secca. Ma la mia voce già sarà in silenzio e coloro che non mi vollero ascoltare ora che la mia voce risuona ai quattro angoli della terra, in quel tempo duro del Castigo, non potranno più trovarmi. Venite a me, ora che mi lascio trovare da voi, che sono così vicina a voi come l’aria che respirate. Che sono qui giorno e notte dando le mie benedizioni, le mie grazie e il mio amore per voi. E allora vi prometto figliolini che riceverete tutte le grazie del Signore per mio intermedio, e poi la vostra vita sarà cambiata da terra in cielo. Fate crescere ogni giorno il vero amore, l’amore filiale per Dio e per Me nei vostri cuori, attraverso una vera e continua ascesi. Cioè, con una continua ascesa verso Dio, una salita e una crescita per l’unione totale con Dio ogni giorno con molte preghiere, meditazioni dei miei Messaggi, suppliche e soprattutto pregando molto gli atti d’amore qui che vi ho insegnato. Mercoledì verrò con il mio Figlio Gesù, per dare di nuovo la benedizione per il mondo e per il Brasile. Tutti vi benedico ora con amore da Fatima, da Pompei e da Jacarei”

L’ho trascritto così come trovato, senza cambiare neppure una virgola.
 


Grazjòne a’ Madònne d’u Sande Rusarje

Ò Aùste Regine d’u Sandisseme

Rusarje, suvrane d’u Paravise,

ò kuje nòme i cile s’allerèjene,

 ndenucchjate è pite tuje nda stu jurne

sulènne d’a fèsta tuje p’i trjumbe

sópe a sta tèrre, k’a kumbedènze

de fighje i nòstre mesèrje te decime.

Ò Marìje, u uarde tuje pjetuse

vèrze de nuje arrevute, sóp’è nòstre

famighje è kumbassjòne te pighje

d’i affanne è d’i trumminde k’a vite

amare ce rènnene. Fatte vedè da tutte

kuale Tu sì, Regine de pace è de perdune.

Nuje nda tè chjenamènde kumbedame,

ce andenucchjame è pite tuje è ce

abbannuname dinde i vrazze tuje

dind’a ‘ttése d’i nzuspurate grazje.

Ò Mamma nòstra kare, ò uneka tane

d’i pekkature, ò suvrane kunzulatrice

d’i affritte, sìje Tu nda ògnè luke

benedètte, ògge è sèmbe, ndèrre è ngile!

Preghiera alla Madonna del Santo Rosario

O Augusta Regina del Santissimo

Rosario, sovrana del Paradiso,

al cui nome si rallegrano i cieli,

prostrati ai tuoi piedi, in questo giorno

solenne della tua festa per i trionfi

sulla terra, con la confidenza

di figli ti esponiamo le nostre miserie.

O Maria, il tuo sguardo pietoso

volgi verso di noi, sulle nostre

famiglie e ti prenda compassione

degli affani e dei travagli che la vita

ci amareggiano. Mostrati a tutti

qual sei, Regina di pace e di perdono.

Noi confidiamo pienamente in te,

ci prostiamo ai tuoi piedi e ci

abbandoniamo tra le tue braccia

in attesa delle sospirate grazie..

O Madre nostra cara, o unico rifugio

dei peccatori, o sovrana consolatrice

degli afflitti, sii Tu ovunque

benedetta, oggi e sempre, in terra e in cielo!



  

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pasquale.zollacassetta2prefazione09lisa.dagli_occhi_blum12ps12robi70dsgmonellaccio19oscar63dgl0amorino11dony686acer.250cuorevagabondo_1962surfinia60Aemilius1919
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963