épater les bourgeois - Gourmet
« Precedenti Successivi »
 

Le Alici...costano poco e sono ottime

 Frittelline di salvia e acciugheIngredienti: Dodici acciughe sotto sale Ventiquattro foglie grandi di salvia Farina bianca Un uovo intero Sale Olio per friggere Procedimento:Eliminate il sale dalle acciughe, passandole sotto l’acqua, disliscatele e dividete in due i filetti, nel senso della lunghezza. Sciacquate le foglie di salvia e senza asciugarle passatele nella farina. Su 12…
 

una serata particolare

Questa sera sono sbrigativo...pane e companatico per chi vuol favorire... il tipico pane contadino toscano condito con olio, pomodoro, basilico, pepe, salumi, sale, lardo, vino e zucchero, burro, cioccolato, marmellata, ecc...insomma è da provare, qualsiasi sia la sua forma.
 

8 marzo...

...un augurio a tutte quelle Donne che possono festeggiare...
 

Post N° 25

Una Tradizione Circa settemila anni fa iniziò la storia della pasta. L’uomo imparò a seminare e raccogliere il grano: di raccolto in raccolto, di generazione in generazione, lo ha lavorato sempre meglio macinandolo, impastandolo con acque, spianandolo in impasti sottili per poi cuocerlo su pietra rovente. Nel 1279 si diede la consacrazione in Italia a…
 

Il carciofo del "Senato"

 In un momento particolare (dicono)…”ma io credo sia solo il solito teatrino che ci fanno vedere da un sacco di tempo ormai”…in cui l’Italia da lo spettacolo più decoroso, io vorrei invece parlarvi del carciofo…tanto la politica purtroppo non mi ha mai dato da mangiare e penso non riuscirà a farlo nei prossimi 20 anni…e…
 

Post N° 23

 

Carnevale

Frittelle di carnevale (fatte da mia madre)500 g. polenta cotta ancora calda 220 g. farina di riso 75 g. uvetta 40 g. burro 150 g. zucchero 2 cucchiai zucchero a velo, più un altro po per coprire le frittelle dopo la cottura 3 uova olio per friggere Mettere a bagno l' uvetta.Preparare la polenta, quando…
 

serata particolare...(dolorosa)

È preferibile un cibo anche un po’ nocivo ma gradevole, a un cibo indiscutibilmente sano ma sgradevole. (Ippocrate) ma siiiiiiii........
 

Post N° 20

............difficile sapere cosa cucinare stasera...........
 

Dolce di San valentino  (provatelo)

3 uova50 g di zucchero70 g di cioccolato fondente al 70%35 g di mandorle in polvereun pizzico di caffè liofilizzato in polvere2 cucchiai di marmellata di lamponi senza semi1 busta di glassa di cioccolato pronta10 lamponipetali di rosa per decoraresaleIn una terrina, montate con la frusta elettrica i tuorli delle uova e lo zucchero finché…
 

« Precedenti Successivi »