Paura di me... - “L'inferno dei viventi non è qualcosa che sarà; se ce n'è uno, è quello che è già qui, l'inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l'inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio.” – Italo Calvino
« Precedenti Successivi »
 

Arthur Schopenhauer - La fortuna e il caso - parte terza

"...Del resto nel corso della nostra vita c'è qualcos'altro che va al di là di quanto si è detto. E' una verità banale e fin troppo spesso confermata dai fatti: noi siamo più stolti di quanto pensiamo. Ma talvolta siamo anche più saggi di quanto noi stessi riteniamo, e questa è una scopertache fanno soltanto…
 

Athur Schopenhauer - La fortuna e il caso - parte seconda

"...Quando l'uomo guarda indietro al percorso della propria vita, contemplandone tutto il cammino labirintico e tortuoso e constatando quante gioie mancate e quante disgrazie si è tirato addosso, è facile che rimproveri se stesson misura eccessiva. Perchè il corso della vita non è affatto esclusiva opera nostra, bensì il prodotto di due fattori: la serie…
 

Arthur Schopenhauer La fortuna e il caso - parte prima

"Al mondo dominano tre poteri: saggezza, forza e fortuna. Credo che quest’ultima sia la più potente. Il corso della nostra vita è paragonabile alla rotta di una nave. Il destino (la sorte favorevole o avversa) fa parte del vento, spingendoci rapidamente in avanti oppure respingendoci all’indietro; e contro di esso possono ben poco i nostri…
 

Il cielo ha una porta sola

"Oye, como vaha smesso quel bel ventoconsidera che in me è primavera da mezz’orail cielo ha una porta solahai smesso di far maleai tuoi fragili pensierihai cominciato a fare pace con te stessa tue vivi tutto sempre in ombratu mi piaci tu mi dicinon sono in grado di amarti come vuoiscriverti da quiche è anche…
 

Tra andata e ritorno...

E' tantissimo tempo che non aggiorno più questo blog, qualcuno avrà pensato che non intendevo più scrivere, che non sarei tornata, o che chissà cosa fosse accaduto che mi impediva di scrivere...effettivamente sono sparita senza avvertire e ringrazio coloro che si sono preoccupati per me. E' stato un periodo di riflessione...di grandi cambiamenti...di grandi novità…
 

Ritorni

...perché un pretesto per tornare bisogna sempre seminarselo dietro, quando si parte...
 

...Happy New Year to U...

 

Merry Xmas 4 U

 

Le nostre catene...

Ho trovato questo testo su internet e ho voluto postarlo... "L’elefante incatenato Quando ero piccolo adoravo il circo, ero attirato in particolar modo dall’elefante che, come scoprii più tardi, era l'animale preferito di tanti altri bambini. Durante lo spettacolo faceva sfoggio di un peso, una dimensione e una forza davvero fuori dal comune ma dopo il suo…
 

Post N° 90

 

« Precedenti Successivi »