Creato da: pcgaming il 27/04/2007
Videogiochi per computer

CONTATTI

Per contattare il gestore del blog:

pcgaming@libero.it

 

Area personale

 

SCREENSHOT


 

I GIOCHI SUPPORTATI DA PCGAMING

  • Civilization IV
  • Football Manager
  • Oblivion
  • Heroes of Might and Magic
  • Fifa 2008
 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

I miei link preferiti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Ultime visite al Blog

1denbuccheri_danielestampartfaciccio75chiaracarboni90mauri1996delux95DumbosavolareSim1sim1giococarcen.gsimo952009nautilyus961mykappaGully90
 

 

 
« CIVILIZATION IVTATTICHE: 4-1-2-1-2 »

CIVILIZATION - COME INIZIARE...

Post n°8 pubblicato il 18 Maggio 2007 da pcgaming
 

Cominciamo ad entrare nei meccanismi del gioco: tralascio inizialmente la scelta della civiltà da guidare (lasciamo alla casualità), più avanti vedremo le eventuali differenze.
Partiremo con un colono ed una unità (o militare o esploratore): il primo passo sarà quello di fondare la capitale, essendo la città più importante dovremo trovare una posizione interessante (anche se il colono appare nella posizione "migliore" della zona) come un'area di largo sviluppo con qualche casella da sfruttare (cavalli, spezie, grano,...) oppure optare sullo sviluppo costiero.
La prima unità da creare è militare per dedicarla alla difesa, poi ci lanceremo nella colonizzazione del territorio (quindi la successione, anche per le altre città, sarà militare-militare-colono-struttura).
Con la seconda unità inizieremo ad esplorare il territorio alla ricerca di villaggi che ci potranno dare bonus (denaro, unità, tecnologie), cercheremo inoltre le posizioni per le successive città (fondamentale uno sviluppo costiero, poi eventuali aree geografiche da sfruttare o commercialmente o militarmente), poi per trovare la posizione delle altre civiltà.
Lo sviluppo delle altre città, dopo la capitale, dovrà essere il più possbile a raggiera, in modo da lascaire sui confini dello stato le nuove città, ovviamente difese, per contrastare i barbari o eventuali attacchi e poter far sviluppare le città interne.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963