Cominciamo ad entrare nei meccanismi del gioco: tralascio inizialmente la scelta della civiltà da guidare (lasciamo alla casualità), più avanti vedremo le eventuali differenze.
Partiremo con un colono ed una unità (o militare o esploratore): il primo passo sarà quello di fondare la capitale, essendo la città più importante dovremo trovare una posizione interessante (anche se il colono appare nella posizione "migliore" della zona) come un'area di largo sviluppo con qualche casella da sfruttare (cavalli, spezie, grano,...) oppure optare sullo sviluppo costiero.
La prima unità da creare è militare per dedicarla alla difesa, poi ci lanceremo nella colonizzazione del territorio (quindi la successione, anche per le altre città, sarà militare-militare-colono-struttura).
Con la seconda unità inizieremo ad esplorare il territorio alla ricerca di villaggi che ci potranno dare bonus (denaro, unità, tecnologie), cercheremo inoltre le posizioni per le successive città (fondamentale uno sviluppo costiero, poi eventuali aree geografiche da sfruttare o commercialmente o militarmente), poi per trovare la posizione delle altre civiltà.
Lo sviluppo delle altre città, dopo la capitale, dovrà essere il più possbile a raggiera, in modo da lascaire sui confini dello stato le nuove città, ovviamente difese, per contrastare i barbari o eventuali attacchi e poter far sviluppare le città interne.
Inviato da: chiaracarboni90
il 11/10/2011 alle 10:54
Inviato da: buccheri_daniele
il 04/06/2011 alle 15:29
Inviato da: buccheri_daniele
il 04/06/2011 alle 15:18
Inviato da: chiaracarboni90
il 20/05/2011 alle 10:45
Inviato da: chiaracarboni90
il 20/05/2011 alle 10:39