P.C.-mania blog

Blog di Paolo1974LatinaCam sul mondo dei P.C. e molto altro!... .

 

CLASSIFICA MESSAGGI:

" Danger P2P. .* ",messaggio N.7 : 

http://blog.libero.it/pcmaniablog/commenti.php?msgid=3924574&id=140929#comments

 ,e' attualmente,il messaggio piu' gettonato di questo mio blog.Grazie a tutti!... .

 

VIDEO DA ME INSERITI\VIDEO LIBERO VIDEO:

Il video da me inserito,piu' visto,grazie a tutti!... .

Il video ( non inserito da me ) piu' visto di Libero Video.

 

VIDEOCOMPOSIZIONI IN INTERNET:

Star Trek vs. StarBlazers e Star Trek vs Star Wars :

Bellissime videocomposizioni amatoriali realizate da giaffry71 ,a cui vanno i miei complimenti!.

 

FEDE CALCISTICA\FEDE POLITICA:

Juventus F.C. 1897 Torino ( Italia )

Anti - sinistra

 

MIO HOBBY PREFERITO:

 

CITAZIONI PREFERITE:

Glitter Words
[Glitterfy.com - *Glitter Words*]

I am Locutus...of borg!,resistance...is futile!,your life as it has been...is over!,from this time forward...you will service us!... .( Locutus of borg ).

 

ALCUNI ALTRI MIEI MITI:

 

MESSAGGI SOCIALI:

Blografando-Per la costruzione e l'abbellimento dei tuoi blog e pagine web

 

MATERIALE DI SCAMBIO AUTORIZZATO TRA BLOGS:

 

« Prox. argo. .*Fine spazio.* »

Danger P2P..*

Post n°7 pubblicato il 16 Gennaio 2008 da paolo1974latinacam
 

 E' in atto un massiccio attacco al P2P.,siamo tutti in pericolo!?!.Opinioni,consigli,dibattiti!... .

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/pcmaniablog/trackback.php?msg=3924574

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
paolo1974latinacam
paolo1974latinacam il 16/01/08 alle 04:39 via WEB
P2P.:COSA E' E PERCHE' E' CONSIDERATO SOTTO ATTACCO ( PARTE PRIMA ). Innanzitutto grazie a tutti coloro che hanno invitato commenti ai messaggi di questo mio blog. Tornando all'argomento di questo messaggio...Il P2P. ( peer to peer ) e' una linea\sistema di vari programmi per P.C. usati per la condivisione ( non sempre autorizata e legale ) di vari files ( audio,video,etc. ) tra 2 o piu' P.C. attraverso un collegamento intranet\internet.Emule,Win MX.,e vari torrent sono tra gli esempi piu' conosciuti di programmi per P.C. categoria P2P. ...( continua... ) .
 
paolo1974latinacam
paolo1974latinacam il 16/01/08 alle 04:40 via WEB
P2P.:COSA E' E PERCHE' E' CONSIDERATO SOTTO ATTACCO ( PARTE SECONDA ).Da quel poco trapelato...la cosa comincia molto tempo orsono ma si intensifica poco prima dell'estate 2007,dopo che alcune case produttrici ( sopratutto musicali ) riescono ad ottenere legalmente la chiusura degli importanti servers di Emule olandesi " Big bang ".Da allora molte case produttrici hanno dichierato guerra al P2P. .Infatti subito dopo questo evento ( in estate 2007 ) una casa produttrice di musica ( svizzero-tedesca ) di media importanza la " .......... " commissiona la progettazione e in seguito fa uso di un nuovo software ( ancora poco testato e quindi non affidabile al 100% per alcuni,sicuro invece per altri ) in grado di identificare gli IP. degli utenti downloaders illegali.Attraverso percorsi legali obliga la piu' importante azienda di telecomunicazioni italiana ( la quinta a livello mondiale ) la " ....... " a cedere i dati degli utenti intestatari degli IP.,facendo poi pervenire a questi ultimi una prima ondata ( a cui ne seguiranno poi altre ) di lettere legali ( oltre 3000 ) con pretese di pagamento e multa ( circa € 300 ) per diritti di copyright su alcuni brani musicali illegalmente scaricati ( oltretutto non rendendo nemmeno noti i brani in questioni ).Il garante della privacy sucessivamente chiamato in causa si e' espresso dubbioso sulla questione.Di seguito sotto pressioni anche di molte altre case produttrici musicali,per cautelarsi molte importanti aziende di telecomunicazioni italiane hanno limitato il downloads ( sopratutto in determinati orari ),ufficialmente per favorire il traffico telefonico.Sono nati " falsi " servers su Emule ( i cosi detti " servers spia " ) che servono all'identificazione degli IP.,e anche gli organi legali statali sono oggi piu' attenti e sorveglianti ai cosi detti " pirati ".A tutt'oggi sono ancora in atto molte cause legali,appena se ne sapra' di piu' sicuramente lo troverete scritto qui!... . ( ...A breve la terza parte:COME FARE OGGI,A DIFENDERSI DALL'IDENTIFICAZIONE DEGLI IP. .Continua... ).
 
paolo1974latinacam
paolo1974latinacam il 16/01/08 alle 04:41 via WEB
COME FARE OGGI,A DIFENDERSI DALL'IDENTIFICAZIONE DEGLI IP. ( PARTE TERZA ):Per difendersi dall'identificazione degli IP. i metodi piu' sicuri ad oggi sono: Emule versione 48 A.,attivando nelle opzioni il " Protocollo di offuscamento ",ancora meglio se collegati solo alla rete " Kad "( questo nel caso usiate Emule );e il programma " Peer guardian " ( quest'ultimo ancora non testato da me ) il piu' aggiornato possibile ( per protezione identificazione IP. in generale ).Si consiglia poi di evitare di scaricare illegalmente musica ( sopratutto quella di ultima uscita ) e di essere in generale in allerta,almeno fino a quando non ci sara' una specifica e dettagliata legge sul peer to peer.Si consiglia anche nel caso scarichiate...di non togliere subito dalla condivisione i vari files,visto che se tutti facessimo cosi' in breve non si troverebbe piu' nulla da scaricare e la guerra sarebbe persa!... .( ...A breve la quarta parte:COME BISOGNA COMPORTARSI IN CASO DI LETTERA GIA' PERVENUTA. .Continua... ).
 
paolo1974latinacam
paolo1974latinacam il 16/01/08 alle 04:41 via WEB
COME BISOGNA COMPORTARSI IN CASO DI LETTERA GIA' PERVENUTA ( PARTE QUARTA ):Da informazioni varie sono partite circa 11000 lettere legali ( di cui circa 4000 in Italia ).Da quel che si dice e da i pochi consigli disponibili le scelte sulle cose da fare sono poche.O si rifiuta la lettera ( visto che da quel che si sa' arriva tramite raccomandata ),o si ritira e la si ignora,o si assume ( soli o con altri nella medesima situazione ) un'avvocato.Sconsigliato il pagare ( che probabilmente potrebbe equivalere a una prova di colpevolezza e non solo per il file imputato )!... .( ...A breve la quinta parte:IL CONTENUTO DELLA LETTERA.Continua... ).
 
paolo1974latinacam
paolo1974latinacam il 16/01/08 alle 04:42 via WEB
IL CONTENUTO DELLA LETTERA ( PARTE QUINTA ):La lettera legale inviata generalmente via raccomandata da uno studio legale riassume in se la la richiesta di pagare il prezzo del C.D. contenente la canzone incriminata ,piu' la richiesta di una multa,per un totale di circa 300 €.Pagando,cosi' dice la lettera,eviteresti di essere citato in giudizio in un eventuale processo.Potrebbe pero' anche essere la prova di colpevolezza visto che non c'e' comunque la garanzia piena di non essere citati!... . ( ...A breve:NOVITA'. ...Continua... ).
 
paolo1974latinacam
paolo1974latinacam il 16/01/08 alle 04:44 via WEB
NOVITA'( SESTA PARTE ):Ultimamente sembra che chi di dovere abbia sequestato anche i servers Emule " Razorback ",sostituiti con omonimi servers " monitorati "!... .( A breve: LA MIA OPINIONE. ...Continua... ).
 
paolo1974latinacam
paolo1974latinacam il 16/01/08 alle 04:44 via WEB
LA MIA OPINIONE ( SETTIMA PARTE ):Se proprio si vuole scaricare a certe condizioni non proprio di legalita',si selezionino i files personalmente piu' importanti e si cerchi di scaricarli il piu' velocemente possibile ( visto che non si sa' per quanto si potra' scaricare a certe condizioni )!... .( A breve:LE VOSTRE OPINIONI. ...Continua... ).
 
paolo1974latinacam
paolo1974latinacam il 16/01/08 alle 04:45 via WEB
LE VOSTRE OPINIONI:Aspetto vostri commenti,opinioni e notizie!... . ( ...Fine ).
 
jesushristo
jesushristo il 16/01/08 alle 05:38 via WEB
E' vero!,siamo sotto attacco,partite altre 8000 ( circa ) lettere contro gli utenti!.
 
silandia
silandia il 16/01/08 alle 09:31 via WEB
per una buona configurazione di emule sai dirmi dove devo andare ? grazie dell'aiuto
 
 
paolo1974latinacam
paolo1974latinacam il 16/01/08 alle 10:22 via WEB
Emule ( consigliata la versione 48 A. ) dovrebbe configurarsi automaticamente all'istallazione ( potendo poi essere riconfigurato tramite la sua icona di opzioni presente nella parte superiore della finestra del programma ).Il settaggio tuttavia e' differente a secondo di che tipo di abbonamento internet uno ha.Purtroppo molte aziende di telefonia che forniscono il servizio ADSL. ( di cui non mi sento di fare i nomi ) tentano ultimamente di rendere difficile il riconoscimento delle porte virtuali di Emule e di altri programmi simili.Meno problemi sembrano invece riscontrati in Alice Telecom.Tra i miei link preferiti comunque ne e' presente uno ( sicuro e riconoscibile ) che con un'azione di taglia\incolla elimina i servers " monitorati " da chi non dovrebbe.Di piu' purtroppo senza conoscere meglio il problema non so' dirti.Altre e piu' dettagliate informazioni e\o domande puoi trovarle e\o farle a questo forum ( sicuro ) specializzato sull'argomento: http://www.p2pforum.it/ .Spero di esserti stato utile,ti ringrazio di aver partecipato a questo messaggio e ti saluto.
 
   
silandia
silandia il 16/01/08 alle 17:57 via WEB
grazie sei stato utilissimo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/02/08 alle 04:23 via WEB
kaspita!
 
paolo1974latinacam
paolo1974latinacam il 02/03/08 alle 07:04 via WEB
Da comunicato ufficiale staff Emule: COMUNICATO UFFICIALE EMULE SIETE PREGATI DI LEGGERE CON ATTENZIONE !!!! EMULE è UN PROGRAMMA GRATUITO CHE PERMETTE A TUTTI DI AVERE A CASA PROPRIA IL FILM APPENA USCITO O I CARTONI DELL'INFANZIA O IL TELEFILM DELLA NONNA... RITENGO DAVVERO IGNORANTI I PERSONAGGI CHE SCARICANO E MASTERIZZANO IMMEDIATAMENTE I FILE ACQUISITI, SENZA NEMMENO DEGNARSI DI LASCIARLI MEZZ'ORA IN CONDIVISIONE... è GRAZIE A QUESTA GENTE SE MOLTI FILM NON SI TROVANO PIù,SE MOLTI CARTONI STANNO SCOMPARENDO E SE MOLTISSIME SERIE TELEVISIVE NON SONO PIU DISPONIBILI SU EMULE. TUTTI QUELLI CHE SONO DALLA MIA PARTE,SONO PREGATI DI FAR GIRARE QUESTO MESSAGGIO,DI LASCIARLO IN CONDIVISIONE SENZA CANCELLARLO COME DEGLI IDIOTI.. SPERO CHE SIA IL FILE PIU SCARICATO CON EMULE,IN MODO DA FAR CAPIRE AI POCHI MENTECATTI CHE CI SONO IN GIRO CHE SE GUARDANO LE ULTIME PUNTATE DI OC O I PORNO DI MOANA,è PERCHE NOI POVERI STRONZI LASCIAMO OCCUPATI UN'INFINITà DEI NOSTRI GIGABYTE PER DARE L'OPPORTUNITà A TUTTI DI POTER DISPORRE DI FILM,MUSICA O GIOCHI. LA MIA (E CREDO NOSTRA..) RICHIESTA è SOLO DI LASCIARE I FILE (SOPRATTUTTO QUELLI RARI...) IN CONDIVISIONE IL PIù POSSIBILE,SIA PER RISPETTO NEI CONFRONTI DI CHI HA MESSO IL FILE A DISPOSIZIONE,SIA PER FAVORIRE IL DOWNLOAD A TUTTI... SPERO CHE QUESTO MESSAGGIO SERVA A QUALCOSA.. LE RADICI PROFONDE NON GELANO MAI... CHI è DALLA MIA PARTE PUò CONTATTARMI SU MSN : .........@hotmail.it IL DOCTOR VI SALUTA E VI RINGRAZIA...
 
paolo1974latinacam
paolo1974latinacam il 15/03/08 alle 06:51 via WEB
ULTIMISSIME NOTIZIE: La " Peppermint " Casa discografica che ha " scatentato " il tutto,andata in causa ( da pochi giorni conclusa con sentenza definitiva della U.E. ) con gruppi di consumatori riuniti ( raggiunti dalle sue lettere legali " minatorie " ),non solo l'ha persa,ma e' stata anche condannata a pagare ingenti multe per violazione della privacy.Allora qualche volta la giustizia esiste ancora!... .
 
paolo1974latinacam
paolo1974latinacam il 15/03/08 alle 06:52 via WEB
:-) Ne sono contentissimo...ben gli sta!... .
 
Recreation
Recreation il 08/02/18 alle 14:42 via WEB
Grazie per articolo È troppo bello. Piu Grandi Film
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: paolo1974latinacam
Data di creazione: 15/01/2008
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

VIDEO - COLONNA SONORA BLOG:

 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie per articolo È troppo bello. Piu Grandi Film
Inviato da: Recreation
il 08/02/2018 alle 14:42
 
Grazie!
Inviato da: Peluche hippopotame
il 20/09/2013 alle 09:10
 
Che tristezza! Dico, ma si chiude un blog così?
Inviato da: Anonimo
il 06/10/2008 alle 04:10
 
Ops sono entrata lo stesso.. un sorriso Donatella
Inviato da: superfelici
il 12/08/2008 alle 00:20
 
Ok.
Inviato da: Nikop2
il 16/06/2008 alle 20:16
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

VARI BANNERS:

http://spazio.libero.it/paolo1974latinacam/

http://digilander.libero.it/paolo1974latinacam/

http://blog.libero.it/pcmaniablog/

http://spazio.libero.it/locutus_of_borg_1974/

http://blog.libero.it/startrekmaniab/

http://digilander.libero.it/locutus_of_borg_1974/

http://spazio.libero.it/paolo74ltcam/

http://blog.libero.it/videomaniablog/

http://spazio.libero.it/xxxpaolof34ltcam/

http://spazio.libero.it/paolof1974latinacam/

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Recreationritaewamario.diianniROSSI445undefined_loveUomoLaProssimaVitaALESS333belze3rossocaffemalvistoriepergabrieleunamamma1gisalentinaacopgioviu
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963