penelopekaulon - commenti su caulonia ed altro
« Precedenti Successivi »
 

ARIA PULITA, OSSIGENO.

Mi sono liberata di uno che è connivente con la 'ndrangheta, è un ex democristiano, si finge cattolico, ha una pessima cognizione dell'arte dialettica, della retorica e della grammatica italiana, uno che è inseguito dall'intero e dall'universale giudiziario peggio che Lupin III. Lo conosci? Come no: l'avrai sentito nominare quando era Ministro o al Parlamento.…
 

LAPSUS. DOVE VIVE PENELOPE.

  Penelope è una quasi ventenne che vive in un paese presuntuoso dal quale si protegge mediante un guscio di noce.Nel paese in cui vive Penelope i giornali e le istituzioni danno nomi strani alle iniziative che promuovono e incorrono spesso e volentieri in dolorosi equivoci.Le istituzioni hanno organizzato dei volontari affinchè dessero una pulita e…
 

SCOMPARSE NEL NULLA 7 DELLE 24 NIGERIANE "OSPITI" NEL PAESE

Non hanno più fatto ritorno alla loro nuova casa, la struttura di piazza Baglio, a Caulonia. Di sette delle ventiquattro giovani nigeriane, tutte tra i 18 e i 27 anni, dallo scorso 11 Settembre ospiti del Comune, da mercoledì pomeriggio si sono perse le tracce. Qualcuno le avrebbe notate, e si tratterebbe dell'ultima volta in…
 

FIGURE RETORICHE

"Lavoro e aiuti ai poveri. Incontro con la Regione". E triti e ritriti blablabla sull'inestinguibile impegno dei nostri amatissimi amministratori che fanno di tutto per dare una mano a chi si trova in difficoltà. Una squadra di apostoli del ventunesimo secolo con un Gesù Cristo (con qualche secolo in più sul groppone?) sbarbato, perennemente immolato e…
 

BIS!!!

Fondoschiena sul velluto, corona d'oro posizionata alle ventitrè, porpora sulle scapole, il re legifera, musone. "Io li voglio!" "Ma, maestà, Lei deve capire che non abbiamo le strutture...""Io li voglio!""Sua Altezza deve comprendere che i sudditi potrebbero non condividere la Sua splendente, magnifica, celestiale decisione...""Io li voglio!""Regale maestà...bisogna attendere per realizzare cose di questo genere,…
 

IL TUNNEL DEGLIO ORRORI

Ora che mugugnare maledizioni contro l'asfalto irregolare (che eufemismo audace!) della 106 è pane quotidiano, ora che la Salerno - Reggio Calabria è diventata la nuova ambientazione dell'Odissea del XXI secolo, ora che tutte le strade, i sentieri, i viottoli del comune di Caulonia (e, stando a quanto dicono i dati, oltre) sono stati irrimediabilmente…
 

DEMOCRAZIA? CHIARIAMO IL CONCETTO.

Democrazia: forma di governo in cui la sovranità risiede nel popolo che la esercita per mezzo delle persone e deglio organi che elegge a rappresentarlo....Demagogia: degenerazione della democrazia, arte d'accattivarsi il favore delle masse popolari con promesse di miglioramenti economici e sociali, difficilmente realizzabili....Democratismo: falsa professione di democrazia.
 

CRONACHE DI UN SIGNORE GENTILE

Scrivo a difesa della nostra aggressività. Scrivo a difesa della nostra astuzia. Scrivo a difesa del nostro istinto. Scrivo a difesa della nostra pericolosità. Ve lo assicuro, non siamo innocue, non lo siamo mai state. Siamo femmine. Siamo Medea. Siamo Ecuba. Siamo Cleopatra. Siamo Giovanna D'Arco. Siamo Elisabetta I. Siamo Rosa Parks. Siamo Oriana Fallaci.…
 

I RAMI DEGLI ASSESSORI

Questa volta, signori e signore, non è più l’assessore al ramo a preoccuparsi, o meglio, non solo lui. Il pericolo coinvolge un po’ tutti, sì, tutti i rami degli assessori sono in pericolo. Pericolo incendi. E, molto pragmaticamente, cosa pensano di fare? Anzi, ufficialmente è l’assessore Napoli che si espone in prima persona, stando a…
 

IL RITORNO

Abballàti. Ma lo sapete che al consiglio comunale dell’11 Agosto il nostro sindaco ha detto che le fogne sono scoppiate perché sono state manomesse? Sulla relazione della capitaneria c’è scritto che si è trattato di un semplice malfunzionamento.Abballàti. Lo sapete che le analisi di quel giorno dicono che nell’acqua del mare c’era oltre 6 volte…
 

« Precedenti Successivi »