Moonlight Sonata

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 1
 
Creato da: Rezimov il 20/07/2011
Un blog di pensieri ed impressioni...

 

 
« L`inglese e Dalla Cina c...Cappello nero »

Il sesso

Post n°20 pubblicato il 08 Settembre 2011 da Rezimov

Guardo di frequente la mia mail, dunque non posso fare a meno di notare i vari articoli che libero pubblica sulla home page... Ogni giorno ce ne sono dodici, di cui almeno tre riguardano il sesso. La cosa è notevole.

Ho parlato di libero perchè è un sito molto frequentato e quindi immagino che, in qualche modo, cerchi di seguire gli interessi delle persone nel pubblicare i suoi articoli e il fatto che molti di questi articoli riguardino il sesso credo sia indicativo.
Adoro il sesso, mi piace farlo, aspettarlo e, quando ho a che fare con una donna speciale, mi piace anche desiderarlo. Odio, però, quando è cosa garantita o inflazionata.

Sono una di quelle persone che vive sul limite fra la trasgressione e la "castità". E come ogniuna di esse il sesso suscita in me sensazioni che sono agli antipodi fra loro. Ad esempio, se sono con una donna, non ho limiti e neppure paura di "sperimentare" cose nuove, anche strane... Ma quando ne sento parlare, beh, il mio lato puritano si fa sentire ed è spesso molto amareggiato... Credo che ci sia troppo parlare di sesso... Dagli anni novanta, periodo in cui la parità fra sessi ha è divenuta una realtà piuttosto concreta, almeno nell'occidente, il sesso ha smesso di essere un tabù ed ora non riusciamo a farne a meno.

I cartoni della Disney sono pieni zeppi di riferimenti sessuali (faccio un esempio: il cerbiatto che pulisce la sedia a con lo schienale a forma di viso facendo passare la sua coda con un movimento circolare all'interno della bocca intagliata nella sedia la quale, naturalmente, è anch'essa a forma circolare in "Bianca Neve e i sette nani"), la pubblicità ne è colma, perfino i programmi per famiglie che vanno in onda alle sette di sera hanno continui riferimenti al sesso...
La cosa ammetto che un po' mi disgusta: per me la sessualità è una cosa tanto privata quanto sacra e trovo illogico venga sbattuta infaccia di minorenni così spesso e così esplicitamente. Il fatto è che non capisco perchè non si riesca a fare un discorso senza richiamare il sesso in modo più o meno esplicito o perchè le nostre azioni debbano per forza avere il sesso come fine.
Non sono mai stato un tipo da "botta e via", tantomeno uno di quelli che esce la sera col solo scopo di rimorchiare. Per me il sesso è un mezzo, non un fine. Quando lo faccio, dev'essere per un motivo che non sia la semplice necessità di farlo. A me piace sfruttarlo per comprendere meglio la donna che è con me, il sesso spesso è il modo migliore per conoscere una donna, per quanto strano possa sembrare.

Ho sentito una volta uno psicologo dire che il sesso non è altro che l'esorcizzazione della morte. Lo facciamo e sentiamo il bisogno di farlo perchè, istintivamente, pensiamo che il sesso ci renda immortali (e in effetti lo fa, nel momento in cui si ha un figlio) e, quindi, chi non teme la morte ha anche un idea differente sul sesso.

Ora, non so se sia vero, però mi trovo d'accordo con questa idea. Inconsciamente cerchiamo il sesso perchè vogliamo che la specie prosegua, come gli animali, la razionalità ci frena portandoci ad prendere le dovute precauzioni per evitare che tale prosecuzione avvenga il che è il punto del mio discorso: per quale motivo facciamo sesso, se non vogliamo dei figli? Il motivo è semplice, oltre al piacere, si cerca il sentimento. Ok, se una persona cerca emozioni nel sesso, dunque perchè la nostra società lo rende volgare? Non dovrebbe essere trattato come qualcosa di sacro, poichè tramite esso diveniamo uno con un altra persona, anche se per poco?
Naturalmente parlo di casi in cui i partners siano "stabili" a livello emotivo. E' pieno di donne che per far fronte alla depressione si danno al primo che passa, cercando un po' di attenzioni così come è pieno di uomini che sono stati cresciuti con l'idea che l'uomo che piange o che pensa è omosessuale. La cosa mi fa ancor più tristezza, tuttavia... Se la nostra società ci bombarda di immagini sul sesso, significa che la maggior parte di essa è composta da persone non in pace con loro stesse e sembra che nessuno se ne preoccupi ma che, anzi, spinga il più possibile queste persone verso le loro debolezze, assicurandosi di poterle controllare. E' un dato di fatto: chi spaccia la droga controlla i drogati, lo stesso vale per questo mondo: chi tira le stringhe, controlla il burattino, a nessuno importa ciò che il burattino prova, l'importante è che si muova e sembri vivo.

Boh... Una cosa è certa: scrivo troppo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

ada.mangiulloRezimovbriccone2005MarquisDeLaPhoenixdueoreper1NickCalypso.P73ArunaRbal_zacDanny_Sinclairnikilaulifegiglyriver_flowchandvaltreLetterela_moretta_2
 

Ultimi commenti

Grazie per aver lasciato un messaggio :) Che dire,...
Inviato da: Rezimov
il 28/08/2011 alle 18:45
 
no per consolarti perche mi sembri un uomo abbastanza...
Inviato da: stillanna1
il 28/08/2011 alle 12:20
 
diventerebbe ...banale ;)
Inviato da: ArunaR
il 27/07/2011 alle 22:42
 
Verissimo. Sarebbe bello, perņ, poter "prevedere"...
Inviato da: Rezimov
il 21/07/2011 alle 20:51
 
se getti i dadi devi anche non temere il risultato che ne...
Inviato da: ArunaR
il 21/07/2011 alle 17:54
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963